lunedì 28 novembre 2011

Kimberly McCullough lascia "General Hospital"; torna in onda "Destini?"




Ennesima defezione da “General Hospital”: dopo Jonathan Jackson anche Kimberly McCullough (Robin Scorpio) abbandonerà presto il set. Il motivo? Dedicarsi completamente alla regia, sua grande passione che l’ha portata a dirigere quest’anno il cortometraggio “Nice Guys Finish Last”.

Entrata nel cast il 6 settembre 1985 a soli sei anni, la divertente e struggente interpretazione di Robin è valsa alla McCullough ben due premi Emmy nel 1989 e 1996. Inoltre il suo è uno dei pochissimi personaggi del daytime cui è stato concesso di “crescere normalmente” poiché non ha mai subito alcun forzato innalzamento d’età per questioni di trama.


Durante una recente intervista radiofonica, Linda Dano ha rivelato che l’ABC vorrebbe rimettere in produzione “Another World”. Cancellata il 25 giugno 1999 dalla NBC, il progetto è però ostacolato dalla Procter & Gamble, non intenzionata a cederne i diritti nonostante non più interessata al genere soap.

La Dano è stata una delle protagoniste più famose dello sceneggiato: ha infatti interpretato la scrittrice Felicia Gallant dal 1983 sino alla conclusione. “Another World” ha avuto anche due brevi passaggi in Italia nel 1989 e 1992 con il titolo di “Destini” prima e “Stagioni” poi.


L’edizione 2011 dell’International Emmy Awards svoltasi nei giorni scorsi a New York, ha decretato la portoghese “Lacos de sangue” come migliore telenovela dell’anno.
Lo show, composto di 322 episodi, è terminato lo scorso ottobre sugli schermi della rete S.I.C. (Sociedade Independente de Comunicação).


domenica 27 novembre 2011

“Pagine di vita”, arriva su Lady Channel la telenovela evento


Dopo più di sei mesi dalla conclusione di “Dolce Valentina”, giunge oggi finalmente su Lady Channel (Sky, canale 135) un’inedita telenovela doppiata. E’ “Pagine di vita”, produzione hit del network brasiliano Rede Globo trasmessa dal 10
luglio 2006 al 2 marzo 2007 per un totale di 203 puntate (150 in Italia).
Ideata da Manoel Carlos, la storia narra la vicenda dei gemelli Francesco e Clara separati alla nascita per volontà della nonna materna Marta (Lília Cabral). La donna, sconvolta per la morte di parto della figlia, decide di tenere con sé il bambino e, invece,  dà la sorella in adozione alla ginecologa Helena (Regina Duarte) poiché affetta dalla sindrome di Down. La vita però scrive ogni giorno una pagina nuova e così, cinque anni dopo, i due fratellini si rincontrano. E Marta, incalzata dagli eventi, sarà costretta a rivelare alla famiglia che Clara in realtà non è morta insieme alla madre.

Da questi piccoli elementi è facile intuire che “Pagine di vita” non potrà che bissare anche da noi lo straordinario successo riscosso in ogni angolo del mondo. Un risultato ottenuto grazie alla trama corale, tinteggiata di sentimenti intensi, mai sbiaditi, sempre in bilico tra amore, sensi di colpa e pietà umana. Il merito spetta anche all’ineccepibile regia di Jayme Monjardim e al cast di primissimo piano che ha diretto. Tra i numerosi attori presenti sul set ricordiamo Edson Celulari, Vivianne Pasmanter e la regina delle telenovelas carioca Sonia Braga.

Per quanto concerne il doppiaggio, l’edizione italiana è stata appaltata alla cooperativa torinese O.D.S. cui spetta il merito di aver mantenuto una continuità di voce per gli attori già apparsi in altri famosi titoli. Ciò non è stato però possibile per Ana Paula Arósio e Thiago Lacerda, i cui doppiatori storici Cristiana Rossi e Lorenzo Scattorin sono stati sostituiti da Luisa Ziliotto e Andrea Zalone.
Un’ultima nota: la novela non è propriamente una novità nel nostro panorama televisivo. Infatti, si è vista fino a pochi giorni fa sulle frequenze di Antenna Sicilia in seguito ad un accordo commerciale di esclusiva tra l’emittente e Delta TV Programs, società di distribuzione programmi appartenente allo stesso gruppo di Lady Channel. Una scelta editoriale particolare, se si considera che la Sicilia è una delle regioni con più alto numero di appassionati di serialità sudamericana e di abbonati Sky.




Link all'articolo originale:

lunedì 21 novembre 2011

Jonathan Jackson lascia "General Hospital"; Hunter Tylo si confida; ultimo ciak per "Una vita da vivere"





Improvvisa defezione dal cast di “General Hospital”: l’amatissimo interprete di Lucky Spencer, Jonathan Jackson, ha girato la sua ultima scena lo scorso 17 novembre. In un’intervista rilasciata a TV Guide, l’attore ha motivato la scelta con la volontà di stare più vicino alla famiglia, che negli ultimi tempi ha trascurato per il grande impegno richiesto dalla soap. Altre voci, invece, attribuiscono l’uscita al malcontento di Jackson per la svolta tragica subita dal suo personaggio, divenuto tossicodipendente e affetto da pazzia in seguito alla morte del figlio Jake, ucciso accidentalmente dal padre Luke. Adesso però si teme che la sua dipartita cagioni un’emorragia negli ascolti, conducendo così irrimediabilmente il teleromanzo alla cancellazione.

Jackson, entrato nel cast nel 1993 a soli undici anni e rimasto sino al 1999 per poi rientrare dieci anni dopo, può vantare un curriculum di tutto rispetto: infatti per questo ruolo ha vinto ben quattro Emmy Awards, l’ultimo proprio quest’anno.










In una toccante intervista rilasciata ad un magazine statunitense e ripresa dal nostro “Dipiù”, Hunter Tylo, la bellissima Taylor di “Beautiful”, rivela che è stata la profonda fede a farle superare la terribile scomparsa del secondogenito Michael Tylo, Jr.: “Se sono ancora qui deve esserci una ragione, significa che il mio compito non è finito, che ci sono altre cose che posso fare per gli altri. Il Signore ci sprona ad aprire gli occhi, a non arrenderci, a capire che lui c’è sempre, anche quando la situazione diventa terribile. Poi tocca a ciascuno di noi a trovare in se stesso la forza e crescere”. Il ragazzo, annegato nella piscina di casa il 18 ottobre 2007, soffriva di crisi convulsive ed era in cura da uno psicologo che Hunter Tylo ha citato in giudizio poiché ritenuto colpevole di avergli somministrato dei farmaci che hanno provocato la tragedia.

Per quanto riguarda invece la sfera lavorativa, l’attrice ha postato nei giorni scorsi su Twitter un laconico messaggio: “No work. No work. No work”.






Venerdì 18 novembre sono terminate le riprese di “Una vita da vivere”, la cui ultima puntata è prevista il prossimo 13 gennaio 2012. Oltre alla tristezza per l’evento, l’atmosfera è stata resa più cupa dal diktat imposto dall’ABC agli attori che non proseguiranno la serie con Prospect Park: liberare tassativamente i camerini entro il week-end.




Eva Longoria, la diva delle day (“Febbre d’amore”) e prime time soap (“Desperate Housewives”), produrrà per l’ABC il remake statunitense della nota telenovela messicana “Soy tu Dueňa”, la cui versione originale fu trasmessa nel 1997 da Retequattro con il titolo di “Regina”. La vicenda narra di una ragazza che, dopo un tracollo finanziario, è costretta a tornare a vivere nel ranch in Texas dove è cresciuta. Qui conoscerà, e si scontrerà, con un affascinante mandriano.

Protagonisti di “Soy tu Dueňa” la coppia Lucero (“Marcellina” e “Quando arriva l’amore”) e Fernando Colunga (“Ali del destino”, “Esmeralda” e “Amor Real”) mentre di “Regina” (“La Dueňa”) Angélica Rivera (“Semplicemente Maria”, “La mia piccola solitudine” e “Huracan”) e Francisco Gattorno.




Link all'articolo originale:

lunedì 14 novembre 2011

Il futuro di "General Hospital"; Agnes Nixon in scena ne "La Valle dei Pini"; arriva anche in Italia "Dirty Soap"




Mentre “Una vita da vivere” si avvia verso la fine prevista per metà gennaio, nuove nubi di cancellazione si addensano sull’orizzonte di “General Hospital”. Dopo l’annuncio dell’ABC d’inserire nel suo slot il talk show condotto dalla giornalista-icona Katie Couric a partire dal 6 settembre 2012 e già venduto al 60% delle affiliate, la WFTV-Channel 9 di Orlando ha annunciato lo spostamento della soap in orario da definirsi già dalle prossime settimane. Il motivo? Far posto a un nuovo talk, condotto dalla star locale Steve Harvey.





Come già fatto per l’altra sua creatura “La valle dei pini”, anche in occasione delle ultime puntate di “Una vita da vivere” l’ideatrice Agnes Nixon entrerà nelle vicende della soap per ricoprire un piccolo ruolo. Sarà Agnes Dixon, la sceneggiatrice di “Fraternity Row”, un fittizio teleromanzo che appassiona gli abitanti di Llanview.




Se il ritorno su Canal One di “Febbre d’amore” è durato poco meno di tre settimane, importante novità allieterà gli orfani e gli amanti del genere. Dal 20 novembre E! Entertainment (Sky, canale 129) propone “Dirty Soap”, reality USA che svela la vita privata degli attori più amati e retroscena della loro professione. Il programma è prodotto dai coniugi Kelly Ripa e Mark Consuelos, ex protagonisti de “La valle dei pini”.


Link all'articolo originale:

http://antoniogenna.com/2011/11/14/tv-soap-30-le-soap-straniere-in-tv-dal-14-al-20-novembre-2011-soap-usa-ritorno-rinviato-o-annullato-per-la-valle-dei-pini-jeanne-cooper-torna-a-febbre-damore-beth-chamberlin-guest-star-in/