lunedì 27 agosto 2012

Tutto su Chandler Massey; Freddie Smith e il bullismo a Salem; Greg Rikaart contro l’omofobia; veleni e licenziamenti a Febbre d’amore; addio a Phyllis Diller

Tutto su Chandler Massey, il rubacuori de “Il tempo della nostra vita”
Grazie all’intensa e brillante interpretazione di Will Horton, Chandler Massey è l’attore rivelazione dell’anno.
Nato ad Atlanta il 10 settembre 1990, dopo il conseguimento del diploma presso la Norcross High School si trasferisce a Los Angeles per frequentare l’Università della California e intraprendere la carriera di attore. Nel dicembre 2009 partecipa alle audizioni per il recast del ruolo di Will e da allora la sua carriera è tutta in ascesa. Oltre al teleromanzo, prende parte come guest star ai telefilm “One Tree Hill” e “Army Wives”. Nel 2010, inoltre, è protagonista del film “16-Love”, ma adesso scopriamo qualcosa in più di lui.
Chandler e l’amore: “La mia ragazza ideale deve essere anche lei appassionata di sport, ma soprattutto deve essere intelligente. Dobbiamo poter parlare di tutto, dalle cose più frivole a quelle più serie. Non deve essere, poi, troppo bella. Credo di essere un tipo geloso”. Per incontrarla non è però disposto a frequentare locali per single: “Lavoro per la NBC, non voglio trovarmi in situazioni che la mettano in imbarazzo. E poi non sarei capace di rivivere l’esperienza di uscire con una ragazza e scoprire che faceva la pornostar. Mi sono sentito a disagio, anche se la serata è stata in fondo piacevole. Alla fine sono un tipo romantico, uno di quelli di poche parole”.
Sulla bellezza: “Il mio segreto? Dormire fra le sette e le nove ore a notte. E al mattino una sana colazione: toast, marmellata d’arachidi e una banana. A volte, invece, bevo un frullato di proteine. Seguo una dieta vegana, la stessa di mia madre, che è sempre stata attenta alla salute. Per questo mangio sempre sano. In realtà non mi considero bello. Alle superiori ero un nerd, il classico tipo con gli occhiali. Oggi mi considererei più un secchione”.
La passione per Disneyland: “Lo adoro. E’ il posto più bello del mondo, ma non ci vado per le attrazioni bensì per camminare nel viale principale e visitare tutti quei negozi, pieni di ogni leccornia”.
Chandler e l’Emmy come “Miglior attore giovane non protagonista”: “La sera in cui lo vinsi, ho voluto dormire con la statuetta nel letto. Alla mattina non volevo svegliarmi e accorgermi che fosse solo un sogno”.
I giochi: “Mi diverto a giocare ad Ultimate Frisbee nel parco. E’ una specie di calcio intervallato dal lancio del frisbee. Inoltre sono grande un appassionato di videogame: fin da bambino trascorro le ore giocando con loro. Mi piace creare personaggi, vivere avventure epiche”.
Lo sport: “Mi tengo in forma praticando il CrossFit, una disciplina che accumuna diversi esercizi fra cui la corsa, e il tennis. A Los Angeles non c’è molta gente che lo sappia giocare, ma per fortuna abito nel caseggiato di proprietà di Dick Van Patten (il protagonista de “La famiglia Bradford”) e tutta la famiglia lo pratica bene. Inoltre, se ho delle lunghe pause durante le registrazioni, mi alleno con altri colleghi in un campo situato dietro il magazzino delle scenografie”.
Il tempo libero: “Mi piace fare delle escursioni sulle montagne alle spalle di Malibù. Lì c’è un sentiero lungo sette miglia: percorrerlo mi aiuta a rilassarmi, svagare la mente”.
L’umorismo: “Penso che la gente si stupisca quando scopre che sono dotato del senso di humour. Mi piace trovarlo in ogni situazione. Se riesci a ridere di te stesso, riesci ad affrontare meglio la vita e le sue situazioni difficili e stressanti”.
Chandler e Will: “Non mi sono reso conto dell’impatto positivo che il mio personaggio avesse sul pubblico fino a quando, a un festival, non ho assistito a un suo video tributo di trenta minuti. Ed è stato importante anche per me: soltanto vedendo tutte le mie scene una di seguito all’altra, mi sono reso conto del buon lavoro che avevo fatto”.
Amicizia: “Il mio migliore amico è Jeff Ballard, il mio agente. Con lui posso scherzare liberamente. Siamo molto onesti l’uno con l’altro e ciò è un’ottima cosa sia per gli affari che la vita personale”.
Gli studi e sogni per il futuro: “Continuo a frequentare l’università. Mi sto specializzando nello studio del Mandarino. E’ una lingua che mi ha sempre affascinato, non si sa mai. Se a Hollywood non dovessi sfondare, potrei sempre tentare con il cinema cinese. Avranno bisogno ogni tanto di un attore bianco?”.
Il bullismo a Salem: parla Freddie Smith
In un’intervista il giovane interprete di Sonny Kiriakis anticipa cosa vedranno gli americani nei prossimi giorni. Il suo personaggio, innamorato di Will Horton (Chandler Massey), subirà per questo violenti atti di bullismo: “Nella storia tutto questo si svolgerà lentamente, esattamente come accade nella vita reale. La cosa sorprendente è che Sonny sarà vittima di persone diverse, anche mature”. Smith è fermamente convinto che il bullismo sia sbagliato ed è compito dei genitori farlo comprendere ai figli, per questo il pubblico della soap è perfetto per veicolare tale messaggio.

Per l’attore non si tratta del suo primo ruolo gay, ne aveva già interpretato uno in “90210” (era Marco Salazar):“L’amore è l’amore, che tu sia gay o etero. L’orientamento sessuale è soltanto una piccola parte della persona. Io e Sonny siamo molto simili. Entrambi siamo persone positive”.

Per quanto riguarda, invece, l’impegno richiesto da una produzione come quella de “Il tempo della nostra vita”, dichiara: “Giriamo sette episodi alla settimana, dal lunedì al venerdì. In questo modo, possiamo ripetere le scene al massimo due volte. Ogni giorno è necessario andare sul set preparati, essere professionali e rispettare tutti i colleghi. Per questo motivo, in questo momento, la mia vita è totalmente assoggettata a quella di Sonny. Viviamo e respiriamo all’unisono. Vedrete, la sua storia diventerà sempre più intensa”.
Quanti ritorni a Salem!
  • In un post su Twitter, Eileen Davidson (ex Ashley in “Febbre d’amore”) ha annunciato che l’11 ottobre andrà in onda la puntata de “Il tempo della nostra vita” che vede il suo ritorno dopo 14 anni fra le fila del teleromanzo. L’attrice riprenderà lo storico ruolo di Kristen Blake.
  • Il 21 agosto è invece tornato dopo una breve assenza Joseph Mascolo (dal 2001 al 2006-Massimo Marone in “Beautiful”). Si è così scoperto non solo che Stefano DiMera non è morto come reputato da tutti, ma anche che il suo attentatore/rapitore è Ian McAllister (Ian Buchanan), uscito in questa occasione di scena.
    Com’è nel suo stile, Mascolo non ha mancato l’occasione per criticare le scelte degli ormai ex-sceneggiatori Marlene McPherson e Darrell Ray Thomas Jr, autori di questa vicenda: “Non l’ho mai ritenuta credibile, ma volevano raccontare la storia di Stefano in un certo modo e così abbiamo fatto”. Inoltre, ha dichiarato di non aver apprezzato che il suo personaggio non fosse accanto a quello della figlia Lexie negli ultimi istanti della sua vita, dopo la volontà dell’interprete di Lexie, Renée Jones, di abbandonare lo show business: “Potevamo rendere memorabili le sue ultime scene, ma l’attenzione di Stefano era rivolta altrove”.
  • A settembre Nadia Bjorlin rindosserà le vesti di Chloe Lane, ruolo che ha creato nel 1999 e che ha portato avanti, nonostante interruzioni varie, fino al 2011. A tale proposito ha affermato che Chloe sarà più matura e non permetterà a nessuno di sottoporla ancora ad atti di bullismo come in passato (“Si vendicherà per questo!”), ma secondo voci di corridoio i suoi giorni si concentreranno intorno al figlio Parker.
    L’attrice, nella vita compagna di Brandon Beemer (Owen in “Beautiful”), data l’ampia differenze tra riprese e trasmissione apparirà sugli schermi soltanto dal 4 gennaio 2013.


Greg Rikaart: “Il mio impegno contro l’omofobia e il bullismo”

Insieme all’uscita di Ronn Moss da “Beautiful”, la notizia dell’estate è l’importante presa di posizione assunta dall’interprete di Kevin Fisher in “Febbre d’amore” contro le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale.
Facciamo prima un passo indietro. A fine luglio Mike Huckabee, ex governatore dello Stato dell’Arkansas e attuale commentatore di Fox News, ha lanciato un appello affinché il 1° agosto gli americani si recassero a consumare un pasto presso uno dei fast food della catena “Chick-fil-A”, per così difendere l’attività dell’azienda a favore di associazioni che contrastano l’approvazione di leggi atte a riconoscere le unioni civili tra persone dello stesso sesso. Tra i sostenitori dell’iniziativa, si è schierata via Twitter anche l’attrice Melissa Reeves (dal 1985 Jennifer Rose Horton Deveraux ne “Il tempo della nostra vita”) con il messaggio “Chick-fil-A today!!!! Loved every bite of it;)!! Land of the free and home of the brave” (“Oggi è il giorno di ‘Chick-fil-A’. Adoro ogni suo morso. Luogo di libertà e casa dei coraggiosi”). Al “cinguettio” dell’attrice è seguito quello di Rikaart, in cui le ha espresso il proprio disappunto per l’appoggio ad una società che favorisce l’odio e il bigottismo:
La Reeves ha così bloccato l’attore dalla possibilità di inviarle altri tweet che, per tutta risposta, ha pubblicato un intenso articolo nella rubrica che cura all’interno del “The Huffington Post”, il blog più famoso al mondo. Di seguito ne pubblichiamo alcuni stralci:
“La questione non riguarda mangiare un panino al pollo o il diritto di Dan Cathy (il proprietario di “Chik-fil-A”) di esprimere liberamente il proprio pensiero, ma la criminalizzazione dell’omosessualità da parte delle associazioni che finanzia. Potete immaginare un vostro vicino, parente, amico o addirittura vostro figlio essere maltrattato soltanto per chi è realmente?”
“Ho deciso di rispondere al tweet di Melissa Reeves sia per esprimerle la mia delusione, sia perché collaboro con organizzazioni come il GLSEN (Gay Lesbian Straight Education Network) e l’HRC (Human Rights Campaign), dove ho appreso di numerosi casi di ragazzini gay costantemente perseguitati. Dan Cathy e Melissa Reeves si rendono conto che gli stanno dicendo che c’è qualcosa di sbagliato in loro? Niente potrebbe essere più lontano dalla verità. Di questo ne sono certo”.
A difesa dell’attrice è scesa in campo l’amica Crystal Chappell (ex Olivia Lewis in “Sentieri”, adesso Danielle in “Beautiful”), spiegando che è distrutta dal dolore per essere stata fraintesa e che il suo unico obiettivo fosse di esercitare il diritto di parola. Nel frattempo, la Reeves ha deciso di chiudere l’account Twitter.
Un’ultima nota: tra le critiche piovute addosso all’interprete de “Il tempo della nostra vita” vi sono state anche quelle di non potersi assurgere a paladina dei valori famigliari, dato che nel 1995 ha intrecciato una relazione extraconiugale con Jason Brooks (all’epoca suo partner nella soap, in Italia conosciuto per “Baywatch Hawaii” e un ruolo minore in “Jarod il camaleonte”). Per onor di cronaca, ricordiamo il nome del marito tradito: Scott Reeves, dal 1991 al 2001 Ryan McNeil in “Febbre d’amore” e dal 2009 Steven Webber in “General Hospital”. I due sono sposati ancora tutt’oggi.
“Febbre d’amore”: veleni e licenziamenti
A metà ottobre gli americani inizieranno a vedere le puntate prodotte sotto la supervisione di Jill Farren-Phelps, maintanto stanno cominciando a fuoriuscire le prime indiscrezioni sul suo operato. Josh Griffith, il nuovo capo sceneggiatore, ha allontanato Sarah Smith e Marla Kanelos, fedelissime dell’ex produttrice Maria Arena Bell. Dal set, invece, è stato mandato via Kevin Schmidt, dal 2008 Noah Christian Newman, il figlio di Nick e Sharon. L’attore, sorpreso per l’inaspettato licenziamento, ha criticato via internet la decisione, accusando la Farren-Phelps di scorrettezza e di voler mettere in naftalina gli interpreti meno giovani.
Al posto di Kevin Schmidt è già stato assunto un altro giovane attore, Robert Adamson, di recente interprete di Phil nella teen-soap di Nickelodeon “Hollywood Heights” (dove il produttore esecutivo era la stessa Farren-Phelps ed il capo sceneggiatore era Griffith): Adamson inizierà le riprese della sua nuova soap da martedì 4 settembre, ed apparirà in onda per la prima volta lunedì 1° ottobre.
La notizia più incredibile, che sta adirando molto gli spettatori, è l’annuncio delle selezioni per individuare l’interprete di una “vivace, energica, ambiziosa giovane mamma, che ha vissuto momenti difficili riuscendo sempre a superarli”. Immediatamente il pensiero è andato ad un possibile recast di Lily Winters, impersonata da Christel Khalil, che per questo ruolo ha vinto proprio quest’anno l’Emmy come Miglior Attrice Giovane. Purtroppo la fondatezza del rumor l’ha confermato la stessa attrice tramite il suo sito web. Il motivo? Non aver accettato una riduzione di compenso.


Addio a Phyllis Diller, la parrucchiera di Sally Spectra

E’ scomparsa il 20 agosto, per cause naturali, la famosa attrice comica che per un certo periodo ha interpreto Gladys Pope in “Beautiful”. Aveva 95 anni.
Bradley Bell, il produttore della soap, ha voluto ricordarla con queste parole: “Mi ha molto rattristato la notizia della sua scomparsa, grande amica di mia madre, Lee Phillip Bell. E mi addolora pensare che proprio ‘Beautiful’ abbia ospitato la sua ultima apparizione televisiva”. La Diller, infatti, aveva preso parte lo scorso 9 marzo all’episodio in cui si celebravano le nuove nozze tra Eric (John McCook) e Stephanie (Susan Flannery), portando così nell’evento un’ulteriore ventata di allegria.

“TV Soap” desidera però ricordarla con un video tratto da un altro sceneggiato a cui ha partecipato, “Così gira il mondo”, a fianco di una giovanissima Marisa Tomei. La Diller recita nella parte della sua fata madrina mentre in quella del principe azzurro possiamo riconoscere un altrettanto giovanissimo Christian Leblanc (Michael Baldwin in “Febbre d’amore”):


Notizie in breve…
  • Il 5 settembre ricomparirà in “General Hospital” Kirsten Storms. L’interprete di Maxie Jones aveva dovuto abbandonare il set proprio un anno fa a causa di una grave forma di endometriosi. In questo periodo è stata sostituita dalla brava Jen Lilley.
  • Susan Lucci, l’attrice icona de “La valle dei pini” diventerà presto ancora nonna. La figlia Liza Huber (in passato interprete di Gwen in “Passions”) è infatti in attesa di un bambino. Liza e suo marito, Alexander Hesterberg III, sposati dal 2004, hanno già all’attivo tre pargoletti: Royce, Brendan e Hayden.

venerdì 24 agosto 2012

Speciale “Beautiful”: tutta la verità sugli addii di Ronn Moss e Susan Flannery!

Partiamo da Ronn Moss. Dopo lo scioccante annuncio di metà agosto, in un’intervista esclusiva a “Entertainment Weekly” ha voluto argomentare approfonditamente la sua decisione.
Le prime parole che riserva sono di ringraziamento per i fans e le maestranze tecniche ed artistiche (“Con loro ho avuto la più lunga relazione della mia vita”), per poi passare ai motivi che lo hanno spinto a rivoluzionare la sua esistenza. “Ci sono segni nella vita che ti fanno comprendere la via che devi percorrere. Come ad esempio l’incidente stradale che ho avuto recentemente con mia moglie. Non mi era mai accaduta una cosa simile. Stavamo tornando a casa dopo un incontro bellissimo, dove avevo appena fatto il punto della situazione sul mio futuro”.
L’ultimo giorno di lavoro, martedì 14, un altro segno della vita si sarebbe manifestato a Ronn, facendogli capire che il cambiamento non poteva più aspettare: “Ero nel mio camerino in attesa della chiamata per andare sul set a girare. Quando la sento, guardo l’orologio e, con sorpresa, mi accorgo che si era fermato alle 9:42: l’ora della mia nascita, quando invece erano già passate le 11! Mi sono sentito rinascere”.

Sulle voci che abbia lasciato il patinato mondo dei Forrester per questioni economiche afferma: “Certamente, è stato uno dei fattori, ma non il solo. Il motivo principale è la volontà di fare qualcosa di nuovo, che non ho ancora avuto la possibilità di realizzare”. Ma non per questo sembra rinnegare la lunga “relazione” con la televisione: “Ho amato molto‘Beautiful’ perché è un programma familiare. Bill e Lee Bell, i suoi creatori, mi volevano davvero bene e io contraccambiavo l’affetto. Hanno creduto in me e non potrò che essergli eternamente grato. Il nostro rapporto, e oggi con loro figlio Bradley, è stato, giustamente, un dare e avere, ma adesso sento che non riuscirei ad offrire nulla di più. Non credete, lasciarlo mi addolora profondamente”.
E sul set, come è andato l’ultimo giorno? E sul futuro di Ridge e di Ronn? Scopriamolo insieme nella seconda parte dell’intervista.

Stranissimo. Io e Katherine Kelly Lang (Brooke Logan) non riuscivamo a guardarci negli occhi tale era l’emozione che ci avvolgeva. E lo stesso è capitato con tutto il resto della troupe. Quando non è riuscita più a reggere la tensione, un’altra ragazza l’ha seguita. E’ stato uno dei giorni più intensi che abbia mai vissuto”.
“Non è stato un vero commiato da Ridge. E’ tutto rimasto in sospeso. Mi piace l’idea del matrimonio con Brooke e della loro successiva partenza per la luna di miele. Non ho mai detto che non ritornerò, ma ho bisogno di tempo per dedicarmi a me stesso. Non so se un altro attore prenderà il mio posto. E’ una scelta di Bradley, è libero di fare ciò che preferisce. Gli auguro il meglio e ancora grandi successi per il futuro”.
“Sto portando avanti il progetto di una nuovo talk-show ideato appositamente per internet. Si chiama ‘Ronn’s Garage’ e vuole essere un luogo d’incontro dove, tramite interviste, artisti, scienziati e tutti coloro che hanno qualcosa di positivo da raccontare possano farsi conoscere. E poi ho in mente di partire in tournée con il mio gruppo dei Player. Abbiamo nuove canzoni da proporre. Vorremmo prima andare in Europa e poi girare gli States. Spero che i miei fans continuino a seguirmi anche in questo mio nuovo viaggio”.
Adesso passiamo a parlare di Susan Flannery e, dopo avervi annunciato in esclusiva che lascerà lo sceneggiato a dicembre, ve ne sveliamo il motivo. Secondo il prossimo numero di “Soap Opera Digest”, l’attrice avrebbe manifestato a Bradley Bell la delusione per l’ampio spazio riservato ai giovani, in particolare al triangolo focoso tra Hope/Liam/Steffy. Il desiderio di lasciare il “mondo” dell’alta moda non sarebbe quindi determinato da sopraggiunti limiti di età, bensì di trama!

Link all'articolo originale:

mercoledì 22 agosto 2012

ESCLUSIVA ITALIANA: E’ confermato, Susan Flannery lascerà “Beautiful” a dicembre


Dopo la clamorosa fuga di notizie avvenuta lunedì, il sito “TV Line” conferma che la storica interprete della matriarca Stephanie Forrester in “Beautiful” lascerà la soap il prossimo dicembre. L’attrice ha firmato, infatti, soltanto un contratto di breve periodo per consentire al produttore Bradley Bell di scrivere un finale coerente e dignitoso per la sua uscita di scena.
La puntualizzazione è importante. Infatti, subito dopo l’annuncio divulgato dalla rivista “CBS Soaps in Depth”, la concorrente “Soap Opera Digest” aveva negato il fatto.
A noi spettatori non ci resta altro che prepararci a dirle addio, non dimenticando però di ringraziarla per le straordinarie emozioni, risate e lacrime che ci ha regalato in questi meravigliosi 25 anni. E un piccolo, doveroso, ringraziamento è giusto riservarlo anche a chi ci ha consentito di amarla così tanto: Angiolina Quinterno e Vittoria Febbi.

Link all'articolo originale:

martedì 21 agosto 2012

Addio a William Windom, il medico de “La signora in giallo”

Lo rivedremo tra una settimana su Rete4, all’ora di pranzo come sempre, ma nella realtà continuerà a farci compagnia solo nella finzione televisiva. William Windom, il leggendario dottor Seth Hazlitt nella fortunata serie de “La signora in giallo”, ci ha lasciato giovedì 16 a causa di un’insufficienza cardiaca. Aveva 88 anni.

Nato a New York il 28 settembre del 1923, aveva al suo attivo numerose partecipazioni sul video. Tra queste ricordiamo il film “Inchiesta pericolosa” del 1968 a fianco di Frank Sinatra dove interpretava un killer omofobico, i telefilm “Star Trek” (Matt Decker) e soprattutto per “Il fantastico mondo di Mr. Monroe” (My World and Welcome to It), per cui vinse un Emmy nel 1970 come Miglior Attore.

Oltre a “La signora in giallo”, in Italia Windom era noto per aver avuto ruoli di una certa importanza in “Flamingo Road”, “Yellow Rose” e “Dallas”, dove fu Amos Krebbs, il presunto padre di Ray.

L’attore, con un pizzico di amarezza, amava ripetere che il pubblico lo fermava per strada perché lo ricordava nelle vicende di Cabot Cove o di “The Twilight Zone”, ma l’interpretazione di cui era più orgoglioso rimaneva in quella nella pièce teatrale del “Riccardo III”.

Windom, sposato nella vita per ben 5 volte, lascia quattro figli e quattro nipoti. Da tempo risiedeva a Woodacre, a nord di San Francisco.

Link all'articolo originale:

BREAKING NEWS ESCLUSIVO: anche Susan Flannery lascia “Beautiful”!

Dopo la dipartita improvvisa dal set di Ronn Moss lo scorso 6 agosto, giunge oggi la notizia di un’altra eccellente fuga da “Beautiful”: si tratta di Susan Flannery, ovvero Stephanie, la matriarca della famiglia Forrester presente nella storia sin dalla prima puntata datata 23 marzo 1987. Lo rivela il sito della rivista americana “CBS Soaps in Depth” che riporta che l’attrice avrebbe rinnovato con il teleromanzo soltanto un contratto di breve periodo, per così consentire al produttore Bradley Bell di dare una degna fine al suo personaggio.
Già da tempo la Flannery aveva manifestato l’intenzione di ritirarsi dalle scene. Infatti, nel 2010 a Stephanie venne diagnostico un terribile cancro ai polmoni al quarto stadio, da cui difficilmente si guarisce, ma fu convinta a rimanere sino a oggi e tuttò si risolse per il meglio per il suo alter ego televisivo.

E adesso cosa succederà? Come sarà “Beautiful” senza Ridge e la madre? Intanto nei giorni scorsi è giunta una buona notizia: Katherine Kelly Lang, l’interprete di Brooke Logan, ha dichiarato raggiante via internet di aver raggiunto con la produzione un accordo per altri due anni.

Link all'articolo originale:

lunedì 20 agosto 2012

Days of Our Knives; rinnovo di contratto per Katherine Kelly Lang, le nozze di Sean Kanan, l’addio di Ronn Moss; Kristoff St. John deluso, Eric Braeden stupito a Febbre d’amore; Greg Vaughan a Il tempo della nostra vita; ascolti USA dal 6 al 10 agosto 2012;

Kim Zimmer e Robert Newman (con altre soap stars) a caccia di amori “pericolosi”
Oggi, 20 agosto, il canale statunitense Investigation Discovery inaugura un nuovo blocco di palinsesto pomeridiano con protagonisti diversi interpreti di soap opera, tra cui la mitica coppia di “Sentieri”.
Maliziosamente intitolato “Days of our knives” (“I giorni dei nostri coltelli”), il programma vuole far luce sulle vicende più scabrose, realmente accadute in America, e per aver maggior visibilità l’emittente ha deciso di affidarne la conduzione a volti “esperti” in materia, come dichiara il suo presidente Henry Schleiff“Con la cancellazione de ‘La Valle dei Pini’ e ‘Una vita da vivere’, abbiamo visto aprirsi un nuovo mercato per alcuni dei nostri docu-drama più famosi. Il nostro slogan è, infatti, ‘Il tuo colpevole piacere’, che riteniamo perfetto per gli amanti dei teleromanzi. Non a caso alcuni dei titoli s’ispirano proprio a quel mondo”.
Ecco in dettaglio cosa vedranno gli spettatori:
  • Tainted Love Week” (dal 20 al 24 agosto) presentato da Robert Newman e Kim Zimmer (Josh Lewis e Reva Shayne di “Sentieri”);
  • Wicked Women Week” (dal 27 al 31 agosto) condotto da Lynn Herring (Lucy Coe, “General Hospital”), Jacklyn Zeman (Bobbie Spencer, “General Hospital”), e Judi Evans (Beth Raines, “Sentieri”);
  • Revenge Week” (dal 3 al 7 settembre) con la partecipazione di Drake Hogestyn e Kristian Alfonso (John Black e Hope Brady ne “Il tempo della nostra vita”);
  • Bad Boys Week” (dal 10 al 14 settembre) presentato da Matt Ashford (Jack Deveraux, “Il tempo della nostra vita”) e Kin Shriner (Scotty Baldwin, “General Hospital”);
  • Double Lives” (dal 17 al 21 settembre) condotto da Laurence Lau e Alicia Minshew (Greg Nelson e Kendall Hart de “La valle dei pini”);
  • Family Secrets” (dal 24 al 27 settembre) presentato da Austin Peck e Terri Conn (Brad e Katie Snyder in “Così gira il mondo”), realmente sposati nella vita.
Tutto questo sarà propedeutico al debutto della nuova trasmissione condotta da Susan Lucci, “Deadly Affairs”, che partirà l’8 settembre alle 22,00 e dedicato ai delitti a sfondo sessuale. A tale proposito l’attrice ha dichiarato: “Quelloche amo, in particolare, è come sia realizzata. E’ completamente differente da quanto si è visto sinora. Io non mi limito solo ad introdurre le storie, ma vi partecipo attivamente come personaggio nelle ricostruzioni. E così ogni volta interpreto ruoli e indosso abiti differenti”.
Tali serie saranno prima o poi trasmesse anche in Italia su qualche canale Discovery? Noi ce lo auspichiamo e, se possiamo anche un po’ sognare, ci piacerebbe che gli attori potessero mantenere anche qualche legame con le voci con cui li abbiamo conosciuti. Ad esempio Susan Lucci doppiata da Silvia Pepitoni, Lynn Herring (Laura Lenghi), Jacklyn Zeman (Cinzia De Carolis), Judi Evans (Donatella Fanfani), Laurence Lau (Fabio Boccanera), Kin Shriner (Massimo Rossi) e naturalmente Zimmer e Newman con gli insostituibili Lella Costa e Antonello Governale.



Katherine Kelly Lang: “Sono di nuovo felice”
L’avevamo vista disperarsi qualche giorno fa a causa dell’abbandono del set da parte di Ronn Moss. Adesso ride invece di gioia. Il motivo?
L’interprete di Brooke Logan in “Beautiful” ha appena firmato un nuovo contratto con la soap opera, come lei stessa ha confidato: “I’m very happy to tell you that I have re-signed my contract with The Bold and the Beautiful for two more years. Brad has come up with an exciting new storyline for Brooke that I think the fans are going to love” (“Sono felice di annunciare che ho rinnovato il mio contratto con ‘Beautiful’ per altri due anni. Brad (Bradley Bell, il produttore) ha in mente una nuova eccitante storia per Brooke, che penso che tutti i fans ameranno”).
Le nozze italiane di Sean Kanan
Come accaduto nella finzione alla figlia Hope, anche il padre Deacon ha deciso di sposarsi in Italia, ma questa volta è successo realmente. Sean Kanan, il Deacon di “Beautiful” che noi rivedremo nella soap la prossima primavera, ha colto l’occasione di un lungo soggiorno nel nostro Paese per convolare a nozze con la compagna Michele Vega“Abbiamo probabilmente visitato circa 15 città tra grandi e piccoli centri e poi abbiamo trascorso la luna di miele in Sicilia. Sono stati giorni meravigliosi” ha dichiarato l’attore.




Vacanze “forzate” per Kristoff St. John
L’interprete di Neal Winters ha recentemente postato su Facebook alcuni pensieri polemici sul fatto di essere stato ancora una volta messo in disparte nelle vicende ambientate a Genoa City: “Anche oggi non lavoro. Sono grato per la giornata di vacanza, ma onestamente? Mi piacerebbe essere maggiormente coinvolto nelle vicende estive di ‘Febbre d’amore’. Chi l’ha detto che i quarantenni debbano andare in letargo nella parte più fredda e profonda della Siberia mentre i giovani godersi la luce del sole? Forse io sono già abbastanza “abbronzato”. Non fraintendetemi: sono orgoglioso di lavorare per la soap opera più importante al mondo, che mi fa guadagnare anche bene. Sapete cosa farò? Prenderò il mio telo e trascorrerò una giornata al mare. La vita reale è molto più bella di quella del mio alter ego televisivo”.
Eric Braeden: “Sono perplesso”
In un’intervista, l’interprete del magnate Victor Newman in “Febbre d’amore” (nella foto sopra con Melody Thomas Scott) ha dichiarato di essere stupito dalla decisione della Sony di rimuovere Maria Arena Bell dal ruolo di produttore esecutivo dello sceneggiato a favore di Jill Farren Phelps: “Avrà avuto le sue ragioni, ma io trovo tutto questo sconvolgente”.
La simpatia di Braeden per la Bell è facile da spiegarsi. L’ex produttrice ha sempre considerato l’attore uno dei pilastri dello show, riservandogli storie importanti mentre è proprio con la Sony che ha avuto i rapporti peggiori, in occasione di ogni rinnovo di contratto.



Il bello di “Streghe” a “Il tempo della nostra vita”
In Italia lo conosciamo per aver interpreto Dan nella seconda serie del telefilm con protagoniste le sorelle Halliwell, in America invece per essere soprattutto un attore di soap. L’8 agosto Greg Vaughan (ex Diego in “Febbre d’amore” e fino al 2009 Lucky Spencer in “General Hospital”) ha iniziato a interpretare Eric Brady, il fratello gemello di Sami (Alison Sweeney), nelle vicende ambientate a Salem. L’attore lo ha annunciato via Twitter postando l’immagine dell’ingresso degli studi della NBC a Burbank con la scritta: “Un nuovo inizio!”.
Il personaggio di Eric è stato in precedenza impersonato da Jensen Ackles, il volto di “Supernatural”. In America non lo si rivedrà prima della prossima metà di ottobre e, come dimostra questa immagine scattata dalla collega Kristian Alfonso (Hope Brady), potrebbe essere divenuto un prete:
Cosa sta accadendo a “Il tempo della nostra vita”
Restiamo ancora a Salem. Il teleromanzo aveva salutato gli spettatori il 27 luglio, per lasciar spazio alle Olimpiadi, con una terribile esplosione scoppiata nei sotterranei posti sotto Horton Square. Adesso è disponibile il filmato dell’evento:
Qui, invece, cosa è accaduto alla ripresa il 13 agosto:


Wendy Moniz, da Springfield a New York
L’interprete di Dinah Marler Thorpe in “Sentieri” dal 1995 al 1999 approderà quest’autunno nella nuova serie dell’ABC “666 Park Avenue”, in onda dal prossimo 30 settembre. L’attrice, che gli americani vedranno a partire dall’episodio del 14 ottobre, sarà Ingrid, una psicologa che cercherà amorevolmente di curare i disturbi della piccola Nona (Samantha Jade Logan), una residente del caseggiato situato in Park Avenue.
Tra gli altri interpreti del telefilm segnaliamo Vanessa Williams (“Desperate Housewives”), Dave Annable (“Brothers & Sisters”), Enrique Murciano (“Senza traccia”) e Terry O’Quinn (“Lost”).

Link all'articolo originale:

martedì 14 agosto 2012

L’addio di Ronn Moss a “Beautiful”: parla Bradley Bell

La repentina dipartita di Ronn Moss dalla soap opera più vista al mondo sta diventando a sua volta una telenovela. Dopo l’aggiornamento di questa mattina sulla vicenda , vi proponiamo quanto ha appena dichiarato Bradley Bell, il capo sceneggiatore del teleromanzo, nonché figlio dei suoi illustri ideatori, in un’intervista esclusiva rilasciata a “TV Guide”.
Bell ha voluto immediatamente esprimere la sua amarezza per l’accaduto, dichiarando di essere rimasto sorpreso dalla decisione dell’attore, che ha appreso solo lo scorso 9 agosto in occasione di un incontro relativo al rinnovo del suo contratto: “Non mi aspettavo che accadesse una cosa del genere, ma quando si rinegoziano degli accordi si arriva sempre preparati per ogni evenienza. Il mio compito principale è di proteggere sempre il programma”.
Sulle critiche di Moss sulla presunta riduzione di stipendio: “Sono orgoglioso di quanto gli abbiamo offerto, tenendo soprattutto conto della difficile situazione economica in cui versa il nostro settore”. 

Sulla possibilità che altri membri del cast ne seguano l’ esempio, il produttore si dimostra alquanto scettico: “Le circostanze di quanto accaduto con Ronn sono irripetibili. Ha scritto su Twitter che farà presto un importante annuncio relativo alla sua carriera, sono anch’io curioso di sapere di cosa si tratti”.
E nella soap cosa accadrà?

“Oggi, 14 agosto, registrerà la sua ultima puntata, che gli americani vedranno esattamente fra un mese, venerdì 14 settembre. Non ci sarà alcuna morte vera o presunta. Sono sicuro che Ronn farà prima o poi un passo indietro, ma voglio che questa sia una storia di Brooke e non di Ridge. Appena Ronn ci ha comunicato la sua decisione, mi sono volate in mente tante nuove situazione che potrebbero coinvolgere la donna. In questo frangente deve essere lei la protagonista, in attesa che il suo amato Ridge faccia presto ritorno. Se Ronn non dovesse essere disponibile, potrebbe essere interpretato anche da un altro attore. Ai fini della storia, è importante che ricompaia nelle vicende. Ho già individuato qualche possibile sostituto”.
Infine, sul fatto che si mormori che l’uscita di scena dell’attore dipenda dall’insoddisfazione di essere stato relegato ad una presenza minore nella storia per lasciar posto a tanti colleghi più giovani, Bell risponde così: “Non credo proprio che questo sia il reale motivo. Come ho già detto, il mio obiettivo è di lavorare per il bene dello show e la sua decisione, forse, non poteva capitare in un momento migliore. Quest’autunno “Beautiful” vivrà un profondo rinnovamento. L’uscita di scena di Ridge non potrà che far decollare nuove storie, come quelle che coinvolgeranno Brooke (Katherine Kelly Lang), Taylor (Hunter Tylo) e Bill (Don Diamont) e soprattutto quella di Rick (Jacob Young) che sta per mettere le mani sulla Forrester Creations”.

Link all'articolo originale: