lunedì 25 febbraio 2013

Beautiful, parla Hunter Tylo; il (breve) ritorno di Ashley a Febbre d’amore; Julia Barr e Eden Riegel tornano a La Valle dei Pini

Parla Hunter Tylo
In un’intervista rilasciata a Michael Fairman, l’interprete dell’affascinante dottoressa Taylor Hayes Forrester ha parlato di tutti gli accadimenti avvenuti dentro e fuori dal set negli ultimi sei mesi a “Beautiful”.
A proposito delle uscite di scena di Susan Flannery“Il giorno in cui abbiamo registrato le nostre ultime scene insieme è stato molto difficile. Ero preoccupata e per rassicurarmi continuavo a ripetermi che Susan stava bene e che semplicemente andava via per fare delle altre cose. E lei me lo ha sempre confermato. Ha fatto così tanto tempo soap opera, che sappiamo tutti essere molto impegnative, e merita adesso di godersi la vita. Quando siamo arrivati all’ultima ripresa in cui Stephanie chiede a Taylor di perdonarla, è stata dura. Non riuscivo a dirle addio, ma non volevo complicare le cose a Susan visto che la settimana dopo avrebbe ancora girato. Lei è il mio eroe”.
E di Ronn Moss: “Sono rimasta scioccata quando ci ha detto che avrebbe lasciato ‘Beautiful’. Pensavo che fosse semplicemente annoiato e che al massimo dopo un paio di mesi sarebbe tornato sui suoi passi”.
“Non so come abbia fatto Katherine Kelly Lang a girare la scena in cui Brooke intona una canzone a Stephanie mentre sta esalando l’ultimo respiro. Non ce l’avrei mai fatta. Per fortuna non ho dovuto dire addio sia a lei sia a Ridge sullo schermo. Se lo avessi fatto, sarebbero dovuto trascorrere un paio di giorni prima che mi riprendessi”.
Sul futuro di Taylor: “Non mi piace conoscere in anticipo cosa le accadrà. Infatti, non vado mai dal produttore Bradley Bell per conoscere quello che ha in serbo per lei. Le uscite di scena di Susan Flannery e Ronn Moss sono state dolorose, ma hanno consentito al programma di svoltare e fortunatamente tutto sta funzionando bene. La nuova Taylor non è una manipolatrice come tanti pensano. Semplicemente razionalizza tutto e crede fermamente nei suoi pensieri. Sono in arrivo tanti avvenimenti scioccanti che renderanno felici tutti i suoi fan. Non ho idea della direzione in cui va la sceneggiatura se non il giorno prima della registrazione”.
“Mi piace molto lavorare con John McCook, è la persona più felice sul set, continua a raccontarci un sacco di barzellette. Sul fatto che Taylor ed Eric stiano per formare una nuova coppia, in passato non è successo perché, nonostante abbiano sempre avuto una forte affinità, si sono frenati per il rispetto che avevano nei confronti di Stephanie. Sono felice che stia accadendo adesso. Gli spettatori vedranno un nuovo Eric. John è un grande, merita che esca dal secondo piano in cui era stato relegato”.
Sul fatto che Taylor non nasconda nulla a Katie (Heather Tom), soprattutto sulla liason tra la sorella Brooke e il marito Bill (Don Diamont): “Una psichiatra non dovrebbe mai dire ai propri pazienti le loro peggiori paure. Capita spesso che molte persone decidano di studiare psicologia perché vogliono risolvere i loro problemi personali, che altrimenti non saprebbero come affrontare. E questo è successo anche a Taylor. Lei ha dei problemi, ma proprio per questo ritengo che sia un personaggio interessante. Taylor non vuole fare del male a Katie, ma desidera che apra gli occhi su Brooke. Con la perdita di Ridge, Brooke ha rimesso in campo i suoi vecchi trucchi e ha messo gli occhi su Bill. Taylor desidera che Bill e Katie stiano insieme, mentre vuole che Brooke si faccia gli affari suoi”.
A proposito del figlio Thomas (Adam Gregory) che non ha ottenuto la presidenza della Forrester Creations: “E’ stato un colpo di genio di Bradley Bell scrivere la storia che Stephanie, nel suo video testamento, l’abbia lasciata al marito Eric. Ci consentirà di far nascere tante sorprendenti situazioni, anche se naturalmente Taylor è arrabbiatissima con lei perché ha giocato con i sentimenti del figlio e le ha distrutto il suo matrimonio con Ridge. Ma adesso si sta creando una singolare situazione. In questo momento Taylor è sempre più simile a Stephanie e lo si vede su come cerca di combattere per i suoi figli. E’ a metà strada tra mamma orso e una matriarca”.
“Taylor vuole che Liam (Scott Cliftonstia con sua figlia Steffy (Jacqueline MacInnes Wood), anche se avrebbe una gran voglia di schiaffeggiarlo per come la tratta. Quando vede Liam non decidersi fra Steffy e Hope, le sembra di essere Stephanie che, quando vedeva Ridge indeciso tra Brooke e me, voleva dirgli sulla mia rivale ‘è carina, ma non è intelligente’. Questa è la frustrazione e nello stesso tempo la bellezza del nostro programma, questa eterna indecisione da superare”.
Su quanto sta accadendo in queste settimane fra Brooke e Taylor: “Una volta che abbiamo capito che c’era nuovamente rivalità fra di noi, abbiamo smesso di spettegolare in sala trucco. So che può sembrare triste, ma il nostro lavoro è di essere al servizio della trama. Se c’è troppa confidenza fra due attori che rivaleggiano sullo schermo, il pubblico se ne accorge e il tutto diventa meno credibile. Mi piace molto Katherine, abbiamo molte cose in comune. Entrambe amiamo i cavalli, cucinare, trascorrere più tempo possibile con i nostri figli, ma non possiamo fare diversamente. Spero che ci siano altre occasioni per rotolarci nel fango o tirarci torte al cioccolato. Sono situazioni super-sexy che piacciono a tutti”.


Il ritorno di Ashley
E’ quanto ha annunciato Eileen Davidson in un’intervista a “TV Guide”. L’attrice, che dall’11 ottobre 2012, è nuovamente Kristen DiMera ne “Il tempo della nostra vita”, ritornerà a reinterpretare il suo storico ruolo in “Febbre d’amore” per tre episodi a partire dal prossimo 18 marzo. Il merito di questo avvenimento è della Sony Pictures, la società che produce i due teleromanzi: “E’ vero, ha fatto tutto lei. Due settimane fa ho ricevuto una telefonata in cui mi chiedevano se fossi interessata a tornare a Genoa City e naturalmente ho accettato subito. Ashley è molto più facile da interpretare rispetto a Kristen, è più stabile. Per qualche giorno potrò permettermi un respiro di sollievo. Quando sono ritornata su quel set, ho avvertito una grande vitalità. Tutti mi hanno accolto molto bene, da Angelica McDaniel(Presidente di CBS Daytime), il capo sceneggiatore Josh Griffith fino a Jill Farren Phelps, la nuova produttrice. Jill, in particolare, mi ha detto quanto fosse bello riavermi con loro.
Il ritorno di Ashley è giustificato dal fatto che la donna parteciperà alle imminenti nozze tra Victor (Eric Braeden) e Nikki (Melody Thomas Scott): “Ho girato molte scene anche con Billy Miller (Billy) e Marcy Ryan (Abby). Abbiamo dimostrato che la nostra famiglia è ancora molto unita e che non è affatto divisa”.


A Port Charles è tornato Scotty
Gli spettatori americani lo hanno rivisto, dopo un’assenza di quasi cinque anni, nell’episodio del 20 febbraio. Immediatamente vi è stato uno scontro verbale con il suo nemico di sempre Luke Spencer (Anthony Geary), dopo che gli ha rivelato che è fidanzato con la sua ex moglie Laura (Genie Francis) e che sono in procinto di sposarsi. Come sempre il ruolo dell’avvocato Baldwin è recitato da Kin Shriner:


Chi torna a Pine Valley
Grandi notizie per tutti gli appassionati de “La Valle dei Pini”: nella sua versione web si rivedrà Julia Barr. L’attrice ha dato origine al personaggio della giornalista Brooke English nel 1976 e lo ha portato avanti sino al 1981. Lo ha poi ripreso l’anno seguente e mantenuto fino al 20 dicembre 2006. Il 5 gennaio 2010 ha fatto una breve apparizione in occasione del 40° anniversario della soap opera ed è ritornata stabilmente dal 23 febbraio al 23 aprile dello stesso anno. E’ poi naturalmente comparsa nel suo episodio finale del 23 settembre 2011.
Per il ruolo di Brooke, la Barr ha vinto due premi Emmy come Miglior Attrice non protagonista nel 1990 e 1998.
Per un breve arco, invece, tornerà Eden Riegel. Lo ha annunciato Prospect Park, la società produttrice, e la stessa Riegel nel suo profilo Facebook: “Indovinate chi uscirà fuori dal cilindro del mago? Sono elettrizzatissima di partecipare alla prossima reincarnazione de ‘La Valle dei Pini’”!
L’attrice ha interpretato la figlia di Erica Kane Bianca Montgomery dal luglio 2000 al 25 febbraio 2005. Ha fatto poi delle brevi apparizioni fino al 2010, quando è stata rimpiazzata da Christina Bennett Lind poiché sotto contratto con “Febbre d’amore” dove era Heather Stevens.
Per il ruolo di Bianca, la Riegel ha vinto l’Emmy come Miglior Attrice Giovane nel 2005.

Link all'articolo originale:

lunedì 18 febbraio 2013

Chi torna e chi no a Port Charles; Jacob Young sul ritorno de La Valle dei Pini; il dramma di Nikki a Febbre d’amore

Chi torna e chi no a Port Charles
L’11 febbraio è ritornata nelle vicende di “General Hospital” l’indimenticabile personaggio di Laura Webber, che non si vedeva in scena dal 12 novembre 2008. Nel video che segue l’incontro con la figlia Lulu, accaduto l’indomani:
Di seguito invece l’intervista che Genie Francis ha rilasciato al talk-show “Katie”, su cui per mesi si speculava che dovesse proprio sostituire lo sceneggiato, in cui rivela, fra l’altro, che dal 29 marzo Rachel Ames riprenderà lo storico ruolo di Audrey Hardy:
Chi invece non si rivedrà in occasione del 50° anniversario sarà John Stamos, il giovane cantante Blackie Parrish dal 1983 al 1984. Lo ha dichiarato lo stesso attore nel corso del talk “The Jeff Probst Show”: “Non accadrà. Ho incontrato i responsabili di ‘General Hospital’ e mi hanno chiesto di presenziare al Nurse’s Ball accompagnando alla batteria Rick Springfield (il dottor Noah Drake) mentre intona “Jessie’s Girl”. So di essere in debito con la soap, ma sarei felice di tornare solo se potessi recitare qualcosa di importante”.
E adesso terminiamo con la questione relativa ai personaggi di “Una vita da vivere” che dovrebbero lasciare il teleromanzo per riaffacciarsi nel reboot della loro soap d’origine. Nei giorni scorsi è giunta la notizia che Roger Howarth (Todd Manning) sarà presente alle sue registrazioni per 4 settimane a partire dal prossimo 18 marzo. Poi, al termine, tornerà in “General Hospital”.


Jacob Young sul ritorno de “La Valle dei Pini”
In un’intervista rilasciata a “TV Guide”, l’interprete di Rick Forrester di “Beautiful” ha parlato della ripresa della sua precedente soap opera, “La Valle dei Pini”: “Sono felice. Finalmente molti miei ex-colleghi avranno di nuovo un impiego. Spero che abbia successo. Per correttezza quelli di Prospect Park mi hanno chiesto se volessi riprendere il mio vecchio ruolo di JR, il figlio di Adam Chandler e Dixie, ma naturalmente non posso. Sono adesso sotto contratto con ‘Beautiful’, che probabilmente è il miglior lavoro che ho avuto ed è il miglior che esiste attualmente nel daytime. Sono molto fortunato di far parte della schiera dei sopravvissuti di questa industria e di poter ancora recitare in televisione”.
Nel corso dell’intervista Young ha fatto anche una clamorosa anticipazione: “Da quello che mi hanno anticipato, le storie di Pine Valley ricominceranno un anno più avanti rispetto al punto in cui si sono interrotte. E JR sarà ancora uno dei suoi protagonisti. Un paio di amici mi hanno chiamato dicendomi che sono stati contattati per questo ruolo. Sono contento per loro. E’ un bellissimo personaggio e lo sarà ancora così in futuro”.
In proposito, “ABC Soaps In Depth” ha pubblicato ulteriori dettagli. Secondo il magazine, la nuova “Valle dei Pini” porrà l’accento sulle vicende di un gruppo di studenti delle scuole superiori, cinque anni dopo dal momento in cui JR ha sparato contro qualcuno nella scena finale dell’ultimo episodio del 23 settembre 2011. Molto probabilmente questi ragazzi apparterranno a famiglie storiche del teleromanzo e giustificherebbe il fatto che molti interpreti passati non hanno ancora firmato per riprendere i loro vecchi personaggi. La storia dovrebbe riprendere dal momento in cui JR si risveglia dal come in cui è caduto.
Chi arriva e chi no a Pine Valley
Nel reboot della soap opera ci sarà David Canary, dal 1984 al 23 aprile 2010 i gemelli Adam e Stuart Chandler, ma solo come personaggio ricorrente. Non dimentichiamo, infatti, che l’attore ha già la veneranda età di 74 anni. E per una sola puntata ritornerà anche Susan Lucci, l’indimenticabile interprete di Erica Kane. L’attrice non ha voluto presenziare di più visti i suoi numerosi impegni: nel 2013 sarà tra le protagoniste del nuovo telefilm della cable TV Lifetime “Devious Maids” e presentatrice della seconda edizione del docu-reality “Deadly Affairs”.
Non ci sarà invece Michael E. Knight (Tad Martin 1982-1986, 1988–90, 1992–2011). Lo ha spiegato direttamente l’attore in un’intervista: “Sono onorato che ci sia interesse per un mio ritorno, ma al momento non posso. Considero Ginger Smith, la nuova produttrice, una delle mie migliori amiche, ma le ho chiesto di pazientare ancora un po’”.

Il dramma di Nikki
Enorme shock hanno vissuto settimana scorsa gli spettatori americani. Finalmente è stato rivelato il motivo per cui a Nikki continuavano a tremare le mani, impedendole così di suonare l’amato pianoforte: è malata di sclerosi multipla!
Di tale inaspettata novità ne ha parlato la sua interprete Melody Thomas Scott in un’intervista a “TV Guide”, di cui riportiamo alcuni stralci: “Qualche settimana fa il capo sceneggiatore Josh Griffith e la produttrice Jill Phelps mi hanno convocato nel loro ufficio per sapere cosa ne pensassi. Josh non sapeva che sapessi suonare il pianoforte e così, una volta saputo, ha deciso che sarebbe stato il mezzo attraverso cui Nikki avrebbe iniziato a manifestare i sintomi della sclerosi: le mani tremolanti, i crampi, la sensazione di aver l’artrite”.
“Nikki è una donna molto sfortunata. La tragedia è sempre dietro l’angolo per lei. Ricordate la sua dipendenza dall’alcol dopo che cadde da cavallo alcuni anni fa? Josh è uno sceneggiatore meraviglioso e quindi non ho nessun motivo per dubitare di lui. E adoro Jill. Non sono vere tutte quelle storie che ho sentito quando è arrivata a ‘Febbre d’amore’: ‘Stai attenta, quella è una strega!’. Sono stati molto buoni con me”.
In questa scena Nikki si confida con la figlia Victoria…
… e in questa le esprime tutte le sue paure:
Qui Nikki riceve la solidarietà di Jack Abbott:


Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2013/02/18/tv-soap-117-le-soap-opera-e-telenovelas-inedite-e-in-replica-da-lunedi-18-a-domenica-24-febbraio-2013-soap-usa-chi-torna-e-chi-no-a-port-charles-jacob-young-sul-ritorno-de-la-valle-dei-pini-il/

lunedì 11 febbraio 2013

Il ritorno di Jack Wagner a General Hospital; parla Kin Shriner, torna anche Jacklyn Zeman a Port Charles; le ultime novità da La Valle dei Pini e Una vita da vivere; Marcy Rylan torna a Febbre d’amore

Il ritorno di Jack Wagner
Lo scorso 4 febbraio Jack Wagner è tornato a rivestire i panni dell’investigatore Frisco Jones, dopo 18 anni di assenza. “Quando ho parlato con il produttore Frank Valentini e abbiamo deciso il ritorno di Frisco, mi ha chiesto che look volessi avere. Se con una barbetta stile prigione turca come Harrison Ford ne ‘I predatori dell’arca perduta’ o piuttosto Michael Douglas in ‘Wall Street’. Naturalmente ho optato per la prima. Frisco in passato è stato un’agente della CIA e ha anteposto il lavoro davanti alla famiglia. Adesso sta cercando di avere un rapporto con la figlia Maxie (Kirsten Storms) e ci saranno delle scene molto emozionanti. Mi piace questa sua evoluzione, ed è giusto nei riguardi del pubblico che rivuole nobilitarlo”.
Sul lavorare di nuovo con l’ex moglie Kristina Malandro“All’inizio è stato imbarazzante, ma poi tutto è diventato più facile. Io non ho mai smesso di volerle bene e tra una scena e l’altra abbiamo l’opportunità di parlare di noi e dei nostri figli”.
Ed ecco l’emozionante primo incontro tra Frisco e Felicia. La donna, seppur stupita del suo ritorno, rassicura l’ex marito Mac Scorpio (John J. York) che non lo lascerà:
Parla Kin Shriner
In un’intervista a “TV Guide”, l’interprete di Scotty Baldwin ha parlato del suo imminente rientro in scena, previsto per il 19 febbraio. “Il mio obiettivo è sempre stato quello di poter interpretare Scotty. L’ho fatto in cinque decenni, è pazzesco! Ha avuto diverse vite, passato sotto le mani di diversi sceneggiatori, poi naturalmente è stato sotto l’influsso della mia ingerenza. E’ stato sia buono che cattivo, ma c’è ancora tanto da scavare nella sua anima”.
“Scotty torna per rendere giustizia a suo figlio Logan, ucciso da Lulu, la figlia di Luke e Laura. All’epoca Scotty aveva cercato di farla condannare, ma poi al processo l’avevano assolta. Non conosceva molto bene Logan, fu ucciso poco tempo dopo il suo arrivo a Port Charles, ma è giusto che adesso giustizia sia fatta”.
Sul fatto che torni a chiamarsi Scotty e non più Scott: “Fu una decisione della produttrice Wendy Riche. Un giorno è venuta nel mio camerino e mi ha comunicato la notizia. Ho chiesto delle spiegazioni, ma non ho avuto alcuna risposta. Ora sono Scotty e basta”.
Sul successo di “General Hospital”: “Ne ho avuto percezione nel 1979. Io e Genie Francis (Laura Webber) stavamo cenando da ‘Stan’ a Fort Lauderdale quando improvvisamente fuori dal ristorante si è formata una lunga fila di persone che volevano il nostro autografo. Lì ho capito che eravamo sulla strada giusta. Con Genie siamo ancora amici. Un paio di mesi fa ho pranzato con lei a Calabasas, dove vive, e poi abbiamo fatto un giro al mercato. Quando ci hanno visto, si è creato un gran polverone perché tutti ci hanno iniziato a chiederci se stessimo insieme e noi ‘No, Genie ha solo bisogno di un paio di meloni’. Naturalmente, tutti quelli che ci hanno riconosciuto erano sulla cinquantina. Li ricordiamo quando erano al college a fumare erba. Perché è quello che tutti stavano facendo più o meno nel 1981!”.
Nell’intervista l’attore ha anche parlato del possibile ritorno di John Stamos, l’indimenticabile Blackie Parrish: “Sono sicuro che John tornerà perché ‘General Hospital’ è stato il trampolino di lancio della sua carriera. Per Scotty, Blackie era come Paul Drake per Perry Mason, il suo cameriere”. E la foto che vi presentiamo sopra è stata realizzata proprio pochi giorni fa al di fuori degli studi della soap opera.
Anche Jacklyn Zeman di nuovo in città
Twitter si sta sempre più affermando come veicolo preferito dalle soap star per informare il pubblico di ogni novità che riguarda il mondo del daytime. Così ha fatto anche Jacklyn Zeman che, tramite il famoso social network, ha rivelato che tornerà nelle vicende di Port Charles:

In un’intervista a “Soap Opera Digest”, l’interprete dell’infermiera Bobbie Spencer ha dichiarato di esserne molto felice:“Non è trascorso giorno senza che il pubblico, incontrandomi, non mi chiedesse quando sarei tornata Ho sempre risposto che era complicato, sforzandomi di essere positiva e di far sì che non abbandonassero ‘General Hospital’. Adesso finalmente posso affermare che ci sarò di nuovo anch’io. Il mio agente, Michael Bruno, mi ha telefonato una settimana fa dicendomi che ci sarebbe stata questa possibilità. Per esperienza ho imparato a non dar credito a nessuna voce, finché poi non appari effettivamente in televisione. Poi mi ha richiamato confermandomi che ci sarò per tre puntate. E’ stato uno shock! Sapevo che tra poco la soap avrebbe festeggiato il 50° anniversario e ci speravo esserci, anche perché per tutti era naturale la presenza della mia Bobbie”.
La Zeman ha creato il ruolo di Bobbie nel dicembre 1977 e lo ha portato avanti sino al 13 luglio 2010, anche se negli ultimi tempi si vedeva ormai raramente. Nell’agosto 2012 l’attrice ha rivelato di essere stata licenziata dal teleromanzo, ponendo così fine ad ogni speculazione su di un suo possibile ritorno sino ad oggi.


Le ultime novità da “La Valle dei Pini”
Con un messaggio pubblicato su Facebook, l’attrice Cady McClain ha informato tutta la folta schiera dei suoi numerosi fan che riprenderà il ruolo di Dixie Chandler nelle vicende ambientate a Pine Valley: “Nonostante la diffusione della notizia che Prospect Park mi avesse contattato per partecipare al reboot de ‘La valle dei pini’, ho ritenuto che fosse meglio aspettare un po’ prima di confermare anche la mia presenza, soprattutto per rispetto del fatto che ancora stavamo definendo ogni dettaglio. Tuttavia, adesso mi sento fiduciosa nel dire che vi farò parte anch’io. Come probabilmente sapete, sono molto affascinata dalle molteplici possibilità creative offerte da internet e per questo motivo non vedo l’ora che questo progetto parta.
Sono anche contenta che Ginger Smith, che ha lavorato per molto tempo a ‘La valle dei pini’ possa finalmente dirigerla. Ci sono poche persone che conoscono e l’amano quanto lei. Sono certa che sta facendo tutto quanto in suo potere per rendere lo spettacolo così meraviglioso per tutti gli spettatori che non l’hanno mai voluto abbandonare.
Grazie a tutti voi per i vostri auguri e il vostro sostegno”.
La McClain ha interpretato Dixie dal luglio 1988 al 2 maggio 1996, poi dal 3 luglio 1998 al 26 febbraio 2002, quando uscì di strada con l’auto, ma il suo corpo non venne mai ritrovato. Ancora dal 23 dicembre 2005 al 31 gennaio 2007: in questa data Dixie fu avvelenata assaggiando una torta avvelenata. Poi dal 2 maggio al 12 giugno 2008 (il suo riapparire fu giustificato dall’uscita dal coma in cui era caduta in seguito all’avvelenamento) e il 20 aprile 2010. Infine dal 17 maggio al 23 settembre 2011. Prima di lei, il personaggio di Dixie fu recitato da Kari Gibson.
Per la straordinaria interpretazione di Dixie, l’attrice si è aggiudicata un Emmy come Miglior Attrice Giovane nel 1990 (ne ha vinto anche un secondo nel 2004 per il ruolo di Rosanna Montgomery in “Così gira il mondo”).
Nel 2012 ha annunciato il suo fidanzamento con Jon Lindstrom, che in America si è appena rivisto nei panni di Kevin Collins in “General Hospital”.
Tramite Twitter, invece, Debbi Morgan (Angie Hubbard) ha comunicato a tutti che le riprese del teleromanzo inizieranno il prossimo 25 febbraio. In questa data si gireranno ben due episodi.


… e “Una vita da vivere”
Sempre via Twitter, anche Robin Strasser (Dorian Lord) ha fatto sapere a tutti la data d’inizio riprese della soap di sua competenza: sarà il prossimo 11 marzo…

… mentre in un’intervista il suo collega Bob Woods (Bo Buchanan) ha rivelato che le registrazioni si effettueranno per cinque settimane consecutive, per poi interrompersi per altrettante cinque o sei. L’attore ha altresì detto che si gireranno quattro puntate al giorno, di esserne contento, ma anche intimorito data la sua non più giovane età (ha infatti 64 anni).

Il ritorno di Marcy Rylan
In un’intervista l’interprete di Abby Newman ha parlato del ritorno del suo personaggio a Genoa City il prossimo 11 febbraio: “Per la prima volta Abby prova dell’imbarazzo per tutte le scelte sbagliate che ha fatto. Sta facendo di tutto per essere una persona decisamente migliore e sarà sorpresa da quello che le dirà il suo amante Carmine Basco (Marco Dapper)”.

Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2013/02/11/tv-soap-116-le-soap-opera-e-telenovelas-inedite-e-in-replica-da-lunedi-11-a-domenica-17-febbraio-2013-soap-usa-il-ritorno-di-jack-wagner-a-general-hospital-parla-kin-shriner-torna-anche-jackly/

lunedì 4 febbraio 2013

Rinnovo per Beautiful; arrivi e partenze a General Hospital; Steve Burton a Genoa City

Ancora “Beautiful” in TV
Dopo la notizia del rinnovo de “Il tempo della nostra vita” da parte della NBC, nei giorni scorsi è giunta anche quella della CBS relativo a “Beautiful” per un altro anno Insieme alla soap prodotta da Bradley Bell, sono stati confermati anche per la prossima stagione i quiz “The price is right” e “Let’s make a deal” (i nostri “OK, il prezzo è giusto!” e “Facciamo un affare”) e il programma d’intrattenimento “The Talk”. Nina Tassler, presidente di CBS Entertainment, ha dichiarato che “negli ultimi anni abbiamo trasformato il nostro palinsesto quotidiano affinché fossero meglio bilanciati meglio tutti i generi presenti, arricchendoli con una nuova energia creativa. Siamo orgogliosi della qualità dei nostri prodotti ed emozionati per gli odierni successi, non dimenticando mai di avere sempre un occhio rivolto al futuro”.
“Beautiful”, che celebrerà 26 anni di messa in onda il prossimo 23 marzo, è seguita negli Stati Uniti da 3.440.000 spettatori, il 6% in più rispetto alla scorsa stagione. Nel 2011 ha ricevuto il suo terzo Emmy consecutivo come Miglior Soap.
Per “Febbre d’amore”, l’altro teleromanzo ospitato sempre dalla CBS, non c’è stato bisogno di alcun rinnovo. Lo aveva già ottenuto a fine 2010 un prolungamento per altri tre anni.



Arrivi e partenze a “General Hospital”
Oggi, lunedì 4 febbraio, nelle vicende di Port Charles si rivedrà Jack Wagner dopo 18 anni di assenza.
In un’intervista realizzata sul set, da cui è tratta questa immagine, l’interprete di Frisco Jones ha dichiarato: “Credo che, nella vita, non possiamo mai prevedere cosa ci attenderà, come tornare qui e lavorare ancora con la mia ex moglie Kristina (Felicia Cummings Jones), che è sempre così bella e meravigliosa, e con tanti altri attori degli anni Ottanta, quando ‘General Hospital’ era grande e fantastico”.
E’ già arrivata il 30 gennaio, invece, Erin Hershey Presley che ha ripreso il ruolo di Alison Barrington, visto nella soap gemella “Port Charles” dal 14 marzo 2000 al 3 ottobre 2003. In città è giunta con il figlio teenager Rafe (Jimmy Deshler), e lo stesso giorno è tornato Kevin Collins (Jon Lindstrom), il marito di Lucy Coe:
La permanenza dell’attrice è stata però di brevissima durata: già l’indomani Alison è stata misteriosamente uccisa. Chi l’avrà assassinata? In un primo momento i sospetti sono caduti proprio su Rafe, poiché trovato con in mano l’arma del delitto (un coltello dalla lama speciale per uccidere vampiri), ma il ragazzo durante l’interrogatorio con Anna Devane (Finola Hughes) ha accusato colui che ritiene essere suo padre Caleb, ovvero il poliziotto John McBain (Michael Easton). Il personaggio di Alison aveva profondi legami a Port Charles: era nipote di Amanda Barrington (Anne Jeffreys) e cugina di Mike Webber (David Mendenhall).
Il ritorno della Presley è stato salutato con grande fervore da Lynn Herring (Lucy Coe), che ha affermato: “E’ stato emozionante rivederla, non l’incontravo da quando partorì suo figlio (Jackson Gunnar, nato il 7 gennaio 2007). E’ sempre una bellissima ‘bambola’”. E a proposito di Lucy, ecco il suo emozionante incontro con Kevin:
La notizia era da tempo nell’aria e, con un messaggio su Facebook, Michael Easton l’ha confermato: lui, Roger Howarth (Todd) e Kristen Alderson (Starr) non faranno più parte delle riprese del teleromanzo a partire dal prossimo 8 febbraio. La dipartita è imputabile alla ferma intenzione di Prospect Park di utilizzare i personaggi da loro interpretati nella versione web di “Una vita da vivere”, ma a Llanview potrebbero avere volti diversi. Infatti, i tre attori sono sotto contratto con il network ABC e non avrebbero nessuna intenzione di prendervi parte.
Sulla questione sono intervenute direttamente le due società con comunicati distinti: la prima a lanciarlo è stata Prospect Park che ritiene John, Starr e Todd fondamentali per il successo del reboot della soap, ma che sarebbe pronta a dividerli ancora con “General Hospital” nonostante gli alti diritti di utilizzo che per contratto deve versare all’ABC. Il network, dal canto suo ha risposto che sta studiando il modo affinché Easton, Howarth e Alderson restino nello show, forse anche in altri ruoli.
Data la distanza di circa un mese fra la produzione e la messa in onda, i tre attori si vedranno ancora a Port Charles probabilmente fino ai primi di marzo.
Dopo quello di Alison, a Port Charles si rivedrà un altro personaggio molto amato: è quello di Serena Baldwin, la figlia di Scotty (Kin Shriner) e Lucy Coe. In realtà la madre biologica della ragazza è Dominique (Shell Danielson), che in punto di morte chiese proprio a Lucy di portare in grembo il figlio suo e di Scotty (che nacque il 7 dicembre 1993). Qualche anno più tardi, in “Port Charles”, Lucy l’adottò legalmente e dopo la sua cancellazione fu detto che si era trasferita a studiare in Europa. Seppur cresciuta, Serena sarà sempre impersonata dalla sua interprete originale Carly Schroeder.
Nata il 18 ottobre 1990 a Valparaiso nello Stato dell’Indiana, nel 1997 la Schroder fu ingaggiata dall’ABC per recitare il ruolo di Serena in “General Hospital” prima e “Port Charles” dopo, che mantenne fino al 2001. In seguito ha interpretato diversi film e telefilm, fra cui il famoso “Lizzie McGuire”.


Cameron Mathison: “Perché non torno a Pine Valley”
L’ex interprete di Ryan Lavery lo ha spiegato in un’intervista: “Il mio cuore è lì, ma nell’ultimo anno e mezzo ho dato un’impronta diversa alla mia carriera. Mi sono trasferito a Los Angeles con la mia famiglia, ho un’agenda fitta di impegni mentre le riprese si effettueranno in Connecticut. Un giorno mi piacerebbe tornarvi, ma tutti questi problemi logistici non sono stupidaggini. Il preavviso è stato molto breve, spero che tutto si risolvi”.
“Sono felice che ‘La Valle dei Pini’ torni, soprattutto per i fan che si sono mobilitati molto affinché ciò accadesse. E Prospect Park sta facendo tutto questo per loro. Penso che la nuova versione sarà grande, all’avanguardia. Non so bene come sarà realizzato, ma ho già parlato con molta gente che è ben disposta a seguirla su internet”.
Mathison è stato Ryan Lavery dal 12 gennaio 1998 al 2002, e poi dal 2003 sino alla conclusione avvenuto il 23 settembre 2011.

Dal mondo di Llanview
Dopo i rumor di due settimane fa è giunta finalmente la nota della diretta interessata. Con un messaggio via Facebook,Erika Slezak ha confermato che riprenderà lo storico ruolo di Viki Lord: “Sono lieta di annunciare ufficialmente che, seppur in attesa del contratto definitivo, mi unirò al reboot di ‘Una vita da vivere’, che sarà prodotto da Prospect Park e visibile su Hulu e iTunes. Dovremmo iniziare la produzione a metà marzo e solo in seguito sarà rivelata la data di trasmissione. Sarà un’avventura innovativa ed eccitante e speriamo che vogliate unirvi a noi nello sforzo di riportare in scena vecchi e nuovi personaggi. Vi farò sapere appena possibile quando torneremo in onda”.
Una nuova dichiarazione è stata rilasciata anche dal capo sceneggiatore Thom Racina che in un videomessaggio, riferendosi a tutte le soap opera attualmente in televisione, ha detto: “Tutti gli show vogliono raccontare nuove, audaci e originali storie. Bene io vi prometto che farò tutto questo. E ciò grazie al nuovo format, a questo mondo completamente nuovo. Sono molto grato di essere qui”.

Steve Burton a Genoa City
In concomitanza con il suo arrivo a “Febbre d’amore”, la CBS ha diffuso un video in cui l’attore compie un giro alla scoperta degli studi dello sceneggiato accompagnato dal collega Joshua Morrow (Nicholas Newman):
Ed ecco la prima apparizione di Dylan McAvoy in città….
… e qui il primo incontro con Sharon (Sharon Case), probabile sua futura fiamma:



Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2013/02/04/tv-soap-115-le-soap-opera-e-telenovelas-inedite-e-in-replica-da-lunedi-4-a-domenica-10-febbraio-2013-soap-usa-rinnovo-per-beautiful-arrivi-e-partenze-a-general-hospital-steve-burton-a-genoa-ci/