giovedì 27 giugno 2013

Cecilia Rodriguez nel video degli Allerija: quando il gossip incontra la musica



L’estate è arrivata e già su tutte le radio sta impazzendo il toto-tormentone. Quale sarà la canzone regina che ci allieterà durante i nostri giorni di villeggiatura? Fra i motivi pronti ad occupare il primo posto nelle classifiche c’è sicuramente “Il Quadro” della band degli Allerija, disponibile su iTunes. Un brano dall’intensa melodia latina, sensuale, come la sorprendente protagonista del video girato a Piano di Sorrento, Cecilia Rodriguez:



Sorella della più famosa Belen, la sua presenza arricchisce (e non oscura) la performance del gruppo, il cui repertorio spazia tra brani inediti e di musica popolare napoletana rivisitata in chiave moderna. C’è spazio anche per jazz, bossa samba e la musica italiana degli anni ’60 in poi.
Il brano “Il Quadro” è edito dall’etichetta Atlas Record.



Articolo originale pubblicato in:
http://antoniogenna.com/2013/06/27/cecilia-rodriguez-nel-video-degli-allerija-quando-il-gossip-incontra-la-musica/

lunedì 24 giugno 2013

Darin Brooks arriva a Beautiful; un film per Texas Battle; chi va e chi viene a Genoa City; Tyler Christopher rimane a General Hospital; accordo tra Prospect Park e sindacati; Casey Deidrick lascia Salem



L’arrivo di Darin Brooks
Venerdì 21 giugno è arrivato sugli schermi americani il personaggio di Wyatt Fuller, interpretato dall’ex protagonista del telefilm di MTV “Blue Mountain State”. Come già avevamo anticipato, il suo ingresso è avvenuto in modo stravagante: infatti, si visualizza nudo agli occhi dell’ingenua Hope (Kim Matula) fra i boschi di Aspen:
Un film per Texas Battle
A luglio l’interprete di Marcus sarà impegnato sul set del film “Greater”, che ripercorre la tragica storia del giovane giocatore di football Brandon Burlsworth, morto in un incidente stradale. Battle sarà un compagno di squadra di Burlsworth, la cui parte sarà sostenuta da Anthony Lucas. Nel ruolo del capo allenatore degli Arkansas Razorbacks vedremo una vecchia conoscenza di “Sentieri”: Mark Dobies (il dottor Noah Chase fra il 2000 e 2001).
L’uscita del film è prevista per il 2014.



Chi va e chi viene a Genoa City
Michael Graziadei tornerà ad interpretare il suo storico ruolo in “Febbre d’amore” per 4 episodi a partire dal 30 luglio. Lo scorso gennaio Daniel aveva salutato Genoa City per trasferirsi in Georgia con la figlia Lucy, con l’intento di perseguire più attivamente la sua carriera nel mondo dell’arte.
Anche nella realtà Graziadei, come il suo personaggio, aveva lasciato lo sceneggiato nel dicembre 2012 per tentare la fortuna altrove: infatti, era uno dei protagonisti del pilot del telefilm dell’ABC “Westside”, che però alla fine ha deciso di non trasformarlo in serie.
Il breve ritorno di Graziadei è però dettato dall’esigenza di dare una plausibile uscita ad un’altra grande attrice, Michelle Stafford, ovvero sua madre Phyllis. Con un messaggio postato via Facebook mercoledì 19, la Stafford ha annunciato che si trovava sul set per l’ultima volta e ha voluto dedicare uno speciale ringraziamento al creatore Bill Bell per averla scelta 15 anni fa. Invece, tramite Twitter ha annunciato che la “sua” Phyllis uscirà di scena ai primi di agosto:
In città ritornerà anche Jeffrey Bardwell, impersonato come sempre dall’ex star di “California” Ted Shackelford, che negli ultimi mesi è anche apparso – sempre nei panni di Gary Ewing – nella seconda stagione della nuova versione TNT della serie “Dallas”. Lo si rivedrà a partire dall’8 luglio.



Un contratto per Tyler Christopher
In un’intervista rilasciata a “Soap Opera Digest”, l’interprete di Nikolas Cassadine ha dichiarato di essere nuovamente sotto contratto con la soap opera: “Ci sono voluti alcuni mesi per concordare tutti i dettagli, ma finalmente settimana scorsa ho firmato. Sono molto felice. Adoro ‘General Hospital’ e mi sto divertendo molto”.
Christopher ha originato il ruolo del figlio di Laura Spencer e Stavros Cassadine il 15 luglio 1996, portandolo avanti sino al giugno del 1999 quando decise di tentare la fortuna in serie del prime time. Fu sostituito da Stephen Martines, ma nonostante il successo ottenuto nel 2003 rifiutò di continuare ad impersonare Nikolas per divergenze contrattuali sul suo salario. Ritornò quindi Christopher, che rimase fino al 30 giugno 2011, anche se riapparve poi brevemente in tre episodi nel successivo luglio. Dal 22 marzo di quest’anno, e fino ad oggi, ha partecipato in veste di recurring.

 Cosa accadrà a Felix DuBois
Il personaggio interpretato da Marc Anthony Samuel è sicuramente uno dei più riusciti dell’eccezionale duo creativo Frank Valentini e Ron Carlivati. In una recente intervista, l’attore ha dichiarato che “ci saranno un bel paio di sviluppi che lo riguarderanno nei prossimi mesi. Mi piacerebbe che arrivassero altri membri della sua famiglia, ma soprattutto sono curioso di ciò che potrebbe accadere con il fattorino che lavora al Metro Court e di cui non conosce l’identità”.



Prospect Park e sindacati: accordo fatto!
Con un comunicato stampa la società produttrice de “La Valle dei Pini” e “Una vita da vivere” ha annunciato che la disputa contrattuale che la vedeva contrapposta con la sezione del Connecticut dello I.A.T.S.E., il sindacato che riunisce i lavoratori del mondo dello spettacolo, si è conclusa positivamente. In base a questo accordo, la produzione dei suoi teleromanzi potrà riprendere il prossimo 12 agosto. Ricordiamo che i motivi della disputa erano legati al fatto che il sindacato accusava Prospect Park di aver superato il budget di 125.000 dollari per alcuni episodi de “La Valle dei Pini”, con la conseguenza che avrebbe dovuto riconoscere ai suoi lavoratori una paga giornaliera più alta. E di aver infranto l’accordo di non trasmettere i teleromanzi in televisione nei primi nove mesi successi alla realizzazione.
Con l’occasione Prospect Park ha reso anche noto che non saranno più ammesse parolacce in video, al fine di venire incontro alle richieste di molti spettatori.

Parlano Rob WilsonVincent Irizarry e Denyse Tontz
In una recente intervista, Rob Wilson ha parlato della forte scena di sesso che lo ha visto protagonista ne “La Valle dei Pini”, e che postata su Youtube è stata prontamente cancellata: “E’ la prima volta che una scena di questa soap ha subito una cosa del genere e questo significa che abbiamo fatto bene il nostro lavoro. Penso che ci siamo spinti molto vicino ad un limite finora invalicabile nel mondo del daytime. Quando ho letto per la prima volta la sua sceneggiatura, ho inviato immediatamente un’e-mail a Sonia Blangiardo, una dei nostri produttori, che mi ha simpaticamente preso in giro. Poi però, il giorno delle riprese, siamo stati seri tutti e questo mi ha consentito di stare tranquillo e di realizzarla al meglio”.
Sul futuro del rapporto tra il suo personaggio Pete Cortlandt con quello di Colby Chandler (Brooke Newton), l’attore ha dichiarato che “Non so se la loro relazione continuerà. So soltanto che lei occupa un posto speciale nel suo cuore. E poi allo stesso tempo Pete è un uomo e sappiamo quante volte può cadere in tentazione. Mi diverte molto anche il fatto che è una storia che può vedere contrapposti i Cortlandt contro i Chandler”.
A proposito del suo personaggio di David Hayward, Vincent Irizarry, ha espresso il desiderio che “gli sceneggiatori continuino a scrivergli storie che lo pongano al centro di molti conflitti, perché è in queste situazioni in cui David riesce a dare il meglio (o il peggio) di sé. Mi piacerebbe anche che tornasse sua madre, la psicopatica Vanessa (Marj Dusay). Lei è sempre nel suo cuore e nella sua testa, perché se oggi David è così è solo per merito suo”.
Madre lesbica, una cotta per il suo migliore amico e inconsapevole di essere il frutto di uno stupro. C’è molta carne al fuoco in questo momento nella vita della giovane Miranda Montgomery, interpretata dalla bravissima Denyse Tontz:“La sua vita è molto complicata in questo frangente sapere che, probabilmente, suo padre è il diabolico Michael Cambias peggiorerà le cose, ma nonostante questo non spezzerà il legame che la lega fortissimamente alla madre Bianca (Eden Riegel)”. Il rapporto fra madre e figlia è però messo a dura prova anche dal fatto che Miranda si sia innamorata di AJ Chandler (Eric Nelsen), figlio di JR (Ryan Bittle), il colpevole dell’omicidio della sua compagna Marissa: “Non posso anticipare nulla, ma tra breve ci sarà un grande colpo di scena molto diverso da quello che la gente si aspetta. Ma sarà molto eccitante”.
Quante cicogne in arrivo!
Con questo Twitter, Eden Riegel ha annunciato di essere in attesa del secondo figlio. L’interprete di Bianca, sposata dal 30 settembre 2007 con l’attore e regista canadese Andrew Miller, è già mamma di Jack Oscar, nato il 21 maggio 2011. L’attrice ha ricevuto le congratulazioni, sempre via Twitter, della collega Alicia Minshew. A proposito della Minshew, Prospect Park ha reso noto che da mercoledì 10 luglio riprenderà il suo ruolo di Kendall.
Anche Paula Garces, interprete di Lea Marquez, è in dolce attesa. L’attrice di origine colombiana ha annunciato di essere al quinto mese di gravidanza lo scorso 12 giugno durante un’apparizione all’evento mondano “See by Chloe Fragrance” a New York. Congratulazioni a lei e al marito Antonio Hernandez, sposati dal 2002.
Quale gravidanza sarà incorporata nel teleromanzo? La più probabile è quella della Garces, il cui personaggio è attualmente impegnato in un’affettuosa amicizia con Zach Slater (Thorsten Kaye). Oltre a “La Valle dei Pini”, l’attrice è in onda anche su Lifetime con il nuovo telefilm “Devious Maids”, fra le cui protagoniste vi è Susan Lucci (ex Erica Kane).


Casey Deidrick lascia Salem
Con un tweet, l’interprete di Chad DiMera ha reso noto che il 20 giugno è stato il suo ultimo giorno sul set.

Ad aprile la produzione aveva iniziato la ricerca di un attore, le cui caratteristiche assomigliavano molto a quelle di Casey/Chad. Non è stato reso ancora chi prenderà il suo posto dopo il 30 ottobre (questo dovuto alla lungo arco temporale esistente tra lo shooting e la messa in onda), ma molti indicano il modello e attore canadese Nick Bateman, che in primavera aveva annunciato di aver partecipato alle audizioni.
Ecco un paio di foto postate da Casey Deidrick dopo la conclusione dell’ultimo giorno di riprese.




Successo per i Daytime Emmy 2013
La 40° edizione dei Daytime Emmy Awards è stata seguita da 913.000 spettatori, mille in più rispetto a quella del 2012. Nonostante abbia segnato un nuovo record d’ascolti per la piccola cable HLN (ex CNN 2), ha registrato un sensibile calo del 25% di pubblico fra i 25 e i 54 anni. Ricordiamo che la serata, presentata da Sam Champion, Robin Meade e AJ Hammer, ha visto la premiazione, oltre che di soap, anche di giochi e talk-show trasmessi negli Stati Uniti nelle ore diurne.



Link all'articolo originale:

lunedì 17 giugno 2013

Beautiful vince ancora a Montecarlo; parla Doug Davidson; Michael Nader e scena “hot” a La Valle dei Pini; la moda nelle fiction









Nuovo premio per i Forrester
Per l’ottavo anno consecutivo il teleromanzo ha vinto il Golden Nymph Award nella categoria “Telenovela” al Monte Carlo TV Festival. Il premio è stato ritirato da Don Diamont (Bill Spencer) e Katherine Kelly Lang (Brooke Logan), che in occasione della trasferta hanno anche girato alcune scene della soap.
I vincitori dei premi sono calcolati in base alla somma degli ascolti ottenuti in 65 nazioni di tutti i cinque i continenti, e sono misurati da Médiamétrie ed Eurodata TV Worldwide.
Un campione in famiglia per Don Diamont
Il figlio dell’interprete di Bill Spencer, Alexander, è stato ingaggiato come quarterback della squadra di football dell’Indiana. Il ragazzo ha preso la decisione in seguito ad una visita non ufficiale al suo campus. Fino ad oggi, Alexander ha giocato nei “Gondolieri”, la squadra del quartiere di Los Angeles Venice.


Parla Doug Davidson
In un’intervista rilasciata a Michael Fairman, lo storico interprete di Paul Williams (e fresco vincitore di un Daytime Emmy come miglior attore protagonista) ha parlato delle importanti storie che hanno coinvolto il suo personaggio negli ultimi mesi, senza però dimenticare di commemorare Jeanne Cooper, che non mancava occasione per esprimere il suo affetto per lui: “E’ come se avessimo perso un tesoro nazionale. Quando leggo i commenti dei fan, ripenso quando, agli inizi, tornavo a casa e tutti mi domandavano come fosse nella vita Kay Chancellor. Alcuni sostengono che i giovani preferiscono vedere solo gli interpreti della loro età, le minoranze gli attori della loro etnia, ma con lei non era vero. Ci sono dei personaggi universali, che sanno parlare al cuore di ognuno. E quello di Jeanne era così”.
“Jeanne era sempre presente nei momenti più importanti della mia vita. Il giorno in cui firmai il mio primo contratto a lungo termine con ‘Febbre d’amore’, andammo a pranzo insieme all’ ‘Hamburger Hamlet’ in Sunset Blvd. Oppure quando nacque mia figlia Calyssa. Mia moglie Cindy ebbe un travaglio lungo e difficoltoso, che si protrasse da Natale fino al 27 dicembre. Ricordo che, quando uscì dalla sala operatoria, accanto a mia madre c’era lei. Non so come l’avesse scoperto, ma si presentò con fiori e un regalo. E lo rifece anche quando nacque il mio secondogenito Caden. E’ come se avesse un secondo senso per quello che mi accadeva. Ogni volta che avevo un problema, ma è successo anche con Daniel Goddard (Cane) e Greg Rikaart (Kevin), lei c’era sempre. Era un vero maestro Zen!”
“Quando lessi su Facebook il post di suo figlio Corbin Bernsen che ne annunciava il ricovero, è stato un fulmine a ciel sereno. Assolutamente non credevo che le sue condizioni fossero così gravi. Sono andato a trovarla quando è stata dimessa e le ho detto che sapevo che mi voleva più bene di quanto immaginassi”.
A proposito della sua candidatura ai Daytime Emmy nella categoria di Miglior Attore Protagonista afferma: “Quando ho dovuto scegliere l’episodio da sottoporre alla giuria, è stato difficoltoso. Non tanto dovuto al momento della trama, ma l’episodio in sé. Ormai è sempre più difficile trovarne uno in cui sei protagonista. Le storie vanno così velocemente al punto che sei in scena non più di 10-15 minuti. E’ lo stile della televisione di oggi. Si dovrebbe quindi sottoporre un montaggio di immagini prese da più puntate. Alla fine ho scelto l’episodio successivo a quello in cui Paul spara al figlio Rick (Peter Porte), composto da tanti flashback in cui si ripercorre l’accaduto e alla fine telefona alla madre del ragazzo, Isabella, che si trova a Los Angeles. In pochi minuti si è avuto un passaggio di diverse emozioni, in particolare dovuto al fatto che il coltello con cui Rick minacciava Eden Baldwin fosse sparito e che la ragazza, non ricordando nulla, costringeva la polizia ad arrestare Paul per omicidio”.
E adesso, vi proponiamo l’emozionante puntata:
Nessun recast per Tucker

“Soap Opera Digest” ha posto fine alla telenovela che voleva la sostituzione di Stephen Nichols da parte della produzione di “Febbre d’amore” in occasione delle puntate che vedranno il ritorno del suo personaggio per il funerale della madre Kay. Infatti, secondo la produttrice Jill Farren Phelps gli spettatori non gradirebbero un suo cambiamento in un momento così particolare delle vicende.
Nuova “casa” per gli abitanti di Genoa City
Il primo luglio la replica serale di “Febbre d’amore” lascerà le frequenze di Soapnet (che non ha poi chiuso il 22 marzo 2012 come era stato invece preannunciato inizialmente dalla Disney) per approdare su quelle di un’altra cable, TVGN, che è ora di proprietà di CBS. Andrà in onda alle ore 19.00.
Per l’occasione TVGN ha previsto la messa in onda di alcuni speciali, a partire già da oggi alle 21 quando proporrà “THE YOUNG AND THE RESTLESS ON-SET: INFANITY”, uno show condotto da Kristoff St. John (Neil Winters) che offrirà uno sguardo inedito sul dietro le quinte, segreti di produzione e interviste esclusive con Eric Braeden, Peter Bergman, Michelle Stafford, Joshua Morrow, Sharon Case, Christian LeBlanc, Tracey Bregman, Jess Walton, Greg Rikaart, Elizabeth Hendrickson, Christel Khalil, Steve Burton e Melissa Claire Egan.
Adesso, proponiamo il simpatico spot che annuncia lo storico passaggio con protagonisti Amelia Heinle (Victoria) e Billy Miller (Billy Abbott):
Su Soapnet restano le repliche giornaliere di “General Hospital” e “Il tempo della nostra vita”, più quelle degli episodi memorabili de “La Valle dei Pini” e “Una vita da vivere”.


Il ritorno di Michael Nader
A causa della riduzione degli episodi settimanali postati su internet, il tanto atteso ritorno dell’interprete di Dimitri Marick a Pine Valley si è visto soltanto lo scorso 12 giugno. In un’intervista rilasciata a Michael Fairman, l’attore ha rivelato lo stravagante modo in cui è stato ricontattato dallo sceneggiato: “La produttrice Ginger Smith è sempre stata una mia fan. Così, quando la soap è ricominciata mi ha cercato e non stando più nel giro da alcuni anni essendomi trasferito a Lake Tahoe, su suggerimento del regista Chris Goutman ha contattato mia figlia Lindsay tramite Facebook. Quando ha letto il messaggio, è corsa a dirmi che qualcuno de ‘La Valle dei Pini’ mi stava cercando”.
“Mi piaceva molto interpretare Dimitri. Mi vestivo come un imperatore prussiano, e ballavo a Budapest con Susan Lucci. Quando Ginger mi ha contattato, non mi ha svelato cosa riservassero per il mio personaggio, ma ho talmente fiducia in lei che non avevo bisogno di nient’altro. Il primo giorno sul set ero nervoso, soprattutto perché la mia prima battuta era una di quelle che doveva essere necessariamente pronunciata nei tempi giusti. Poi mi sono lasciato andare e tutto è filato liscio. Le mie prime scene sono state soprattutto con J.R. Chandler, interpretato da Ryan Bittle”.
“Da quando ho lasciato la soap, non ho rivisto più nessuno, a parte brevemente Walt Willey (Jackson) e Michael E. Knight (Tad Martin) quando abbiamo partecipato allo show di Oprah Winfrey che celebrava i mariti di Erica Kane. Ci siamo reincontrati soltanto in occasione del galà di presentazione della versione 2.0 de “La Valle dei Pini” lo scorso 23 aprile. Camminavo sul tappeto rosso accanto a Cady McClain (Dixie) e Jill Larson (Opal). Jill non mi aveva ancora visto, così mi sono avvicinato e l’ho salutata. Non riconoscendomi, mi ha chiesto se poteva aiutarmi e così mi sono presentato. Allora ha iniziato ad abbracciarmi e tutti hanno incominciato a gridare il mio nome. E’ stata una scena molto buffa”.
Conosciuto in Italia per il ruolo di ‘Dex’ Dexter nella prime time soap “Dynasty”, nel 1991 l’attore ha originato quello di Dimitri, che all’inizio s’ispirava ai personaggi del vedovo Maxim De Winter del romanzo “Rebecca” e di Heathcliff di “Cime tempestose”. Creato dalla fervida immaginazione di Agnes Nixon e Lorraine Broderick, Dimitri fu coinvolto in infuocate relazioni con Erica Kane (Susan Lucci) e Alexandra Devane (Finola Hughes). Nel luglio 1999 Nader ha lasciato il teleromanzo per poi tornarci nel maggio del 2000. Nel 2001 fu sostituito da Anthony Addabbo, a causa del suo arresto per possesso di droga. Ma il nuovo arrivato non piacque al pubblico e il personaggio fu presto cancellato.
Una “Valle” a luci rosse
Nella puntata di mercoledì 12 giugno gli spettatori americani hanno potuto assistere a scene “bollenti” tra Colby Chandler (Brooke Newton) e Pete Corlandt (Rob Scott Wilson). Tutto è nato dalla richiesta della giovane Colby a Pete di impartirgli lezioni per meglio utilizzare il computer, ma presto hanno fatto pratica di ben altro. Infatti, appena iniziata la lezione, Colby ha deciso di praticargli del sesso orale. Al di là di un discorso voyeuristico, si tratta di una scena impensabile in una soap opera trasmessa su un qualsiasi network. L’eccezionalità consiste anche nel fatto che, per la prima volta, una soap ha mostrato il raggiungimento dell’orgasmo in un personaggio maschile, anziché femminile come solitamente.

La moda nelle fiction
In un’interessante intervista alla rivista di moda e di cultura legata ad essa “Imore”, l’attrice e dialoghista Elena Lupò (ha curato fra l’altro anche l’edizione italiana di “Febbre d’amore”) ha parlato lungamente del connubio esistente tra fashion e televisione. A proposito dei modelli di abbigliamento presenti nei teleromanzi, ha dichiarato che “in genere non si discosta molto dalla nostra realtà quotidiana. Nelle soap opera sono raccontate vicende di famiglie residenti nella cittadina dove la storia è ambientata. Alcune sono ricche, altre della classe media. Gli attori che interpretano personaggi di famiglie ricche e con un’alta posizione sociale hanno un abbigliamento prevalentemente elegante sia di giorno, sia in occasioni mondane serali. L’uomo è solito indossare abiti coordinati ed abbinati rigorosamente con la cravatta, raramente lo si vede vestito in abiti casual; la donna invece è vestita con tailleur eleganti, prevalentemente con la gonna, scarpe con tacco e borsa abbinata. Gli attori che invece interpretano personaggi della classe media sono vestiti spesso in modo casual. Il jeans è un capo di abbigliamento molto indossato sia da uomini che da donne, in molti casi accostato ad una camicia – l’uomo la indossa volentieri fuori dal pantalone – o da una t-shirt. Le donne li abbinano anche con top o maglioncini. Le scarpe possono essere sneakers o ballerine per le donne”.



Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2013/06/17/tv-soap-139-le-soap-opera-e-telenovelas-inedite-e-in-replica-da-lunedi-17-a-domenica-23-giugno-2013-soap-usa-beautiful-vince-ancora-a-montecarlo-parla-doug-davidson-michael-nad/

Daytime Emmy 2013: i nomi di tutti i vincitori


Nella splendida cornice del “Beverly Hills Hotel” a Los Angeles, si è svolta ieri sera la 40° cerimonia di assegnazione dei premi ai programmi più visti nel corso della giornata sui network statunitensi. In esclusiva vi proponiamo tutti i vincitori, suddivisi per categoria.
MIGLIORE SERIE DRAMMATICA:




IL TEMPO DELLA NOSTRA VITA (NBC)
MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA:
HEATHER TOM, Katie Logan Spencer, BEAUTIFUL (CBS)
Per la Tom è il secondo Emmy consecutivo, che ha vinto anche nel 2012 nella stessa categoria. Ha battuto l’ex collega Susan Flannery (Stephanie Forrester), protagonista di una storyline memorabile.
MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA:
DOUG DAVIDSON, Paul Williams, FEBBRE D’AMORE (CBS)
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA:
A pari merito:
SCOTT CLIFTON, Liam Cooper aka William Spencer III, BEAUTIFUL (CBS)
BILLY MILLER, Billy Abbott, FEBBRE D’AMORE (CBS)
MIGLIOR SCENEGGIATURA:

BEAUTIFUL (CBS)
Bradley P. Bell, Capo sceneggiatore
Kay Alden, Michael Minnis, Patrick Mulcahey, Tracey Ann Kelly, Rex M. Best, John F. Smith, Adam Dusevoir, Shannon Bradley, Michele Val Jean

MIGLIOR GRUPPO DI SCENEGGIATORI E PRODUTTORI:
BEAUTIFUL (CBS)
Michael Stich, Cynthia J. Popp, Deveney Kelly,
David Shaughnessy, Jennifer Howard, Direttori
Catherine Sedwick, Clyde Kaplan, Jennifer Scott Christensen, Steven A. Wacker, Direttori Associati
Laura Yale, Douglas Hayden, Lisa Winthur-Huston, Stage Managers
Lori Staffier, Produttore Associato
MIGLIOR ATTORE GIOVANE:

CHANDLER MASSEY, Will Horton, IL TEMPO DELLA NOSTRA VITA (NBC)
Per Massey è il secondo Emmy consecutivo, che ha vinto anche nel 2012 nella stessa categoria.
MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA:
JULIE MARIE BERMAN, Lulu Spencer, GENERAL HOSPITAL (ABC)
MIGLIOR ATTRICE GIOVANE:
KRISTEN ALDERSON, Starr Manning, GENERAL HOSPITAL (ABC)
MIGLIOR SCENOGRAFIA:
FEBBRE D’AMORE (CBS)
MIGLIOR CASTING:

JUDY BLYE WILSON, Casting Director, FEBBRE D’AMORE (CBS)
MIGLIOR COSTUMI:
BEAUTIFUL (CBS), Danielle King, Costume Designer
MIGLIOR PARRUCCO:
BEAUTIFUL (CBS)
MIGLIOR LUCI:
A pari merito:
BEAUTIFUL (CBS)
FEBBRE D’AMORE (CBS)
MIGLIOR TRUCCO:

FEBBRE D’AMORE (CBS)
MIGLIOR SUONO:
IL TEMPO DELLA NOSTRA VITA (NBC)
MIGLIOR MULTIPLE CAMERA EDITING:

A pari merito:
GENERAL HOSPITAL (ABC)
UNA VITA DA VIVERE (ABC)
MIGLIOR CANZONE ORIGINALE:
FEBBRE D’AMORE (CBS): “ONLY LOVE GOES ON FOREVER” di Jack Allocco, David Kurtz e Gary Verna
MIGLIOR COLONNA MUSICALE:

BEAUTIFUL (CBS)
Nella foto il produttore di “Beautiful” Bradley Bell con Jack Allocco, vincitore per “Febbre d’amore” nella categoria “Miglior Canzone Originale”.
MIGLIORE DIREZIONE TECNICA E CONTROLLO DELLE TELECAMERE:
BEAUTIFUL (CBS)
MIGLIORE RESPONSABILE STUNTMEN:
TERRY JAMES, Stunt Coordinator, IL TEMPO DELLA NOSTRA VITA (NBC)
Terminiamo questo articolo con l’omaggio che il gala ha voluto dedicare agli attori scomparsi nel corso degli ultimi 12 mesi, in particolare a Jeanne Cooper con la presenza della figlia “televisiva” Jess Walton e del figlio reale dell’attriceCorbin Bersen. Il video tributo è stato accompagnato dalla canzone “Mas que amor” intonato dal trio italiano Il Volo:


Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2013/06/17/tv-soap-138-daytime-emmy-2013-i-nomi-di-tutti-i-vincitori/

lunedì 10 giugno 2013

Karen torna a Beautiful; Eileen Davidson si racconta; recasting per Tucker a Febbre d’amore?; stop di produzione per La Valle dei Pini e Una vita da vivere; Il Volo ai Daytime Emmy 2013


Il ritorno di Joanna Johnson
In un’intervista rilasciata a “TV Guide”, l’interprete di Karen ha parlato del suo rientro a luglio nella soap opera in occasione di una storia molto divertente: “Mi è mancato terribilmente ‘Beautiful’, ma non potevo esserci. Dopo la cancellazione del mio telefilm ‘Emily Owens, M.D’, mi è stato subito offerto di collaborare alla creazione di ‘The Fosters’, il nuovo drama di ABC Family. Così soltanto adesso riesco a tornarci. Quando lo scorso 20 aprile ho partecipato all’annuale cerimonia del GLAAD (Lega americana contro la diffamazione nei confronti degli omosessuali) insieme a Crystal Chappell (Danielle) e Linsey Godfrey (Caroline), ho scoperto che la mia figlia televisiva si è trasformata in una cattiva ragazza. Credo che sia arrivato proprio il momento che abbia nuovamente vicino sua la sua ‘mamma’”.
Da “Beautiful” alla diplomazia?
E’ quello che potrebbe capitare a Colleen Bell, la moglie del produttore Bradley. Essendo stata una delle maggiori raccoglitrici di fondi in California per la campagna elettorale del Presidente Barack Obama, adesso è in lizza per diventare ambasciatrice degli Stati Uniti in Belgio o Ungheria. Se ciò dovesse realizzarsi, sapremo già in anticipo dove potrebbe svolgersi il futuro viaggio intercontinentale di Brooke e mariti…


Eileen Davidson si racconta
Record d’ascolti per “Il tempo della nostra vita”. Nei giorni scorsi, come riporta il nostro spazio dedicato, il teleromanzo ambientato a Salem ha conseguito il secondo picco dal 2011. Il merito di tale successo è da attribuire anche alla trama che vede coinvolto il personaggio di Eileen Davidson, Kristen, al centro di un’infuocata relazione con Brady (Eric Martsolf). “E’ incredibile”, afferma l’attrice in un’intervista rilasciata a Roger Newcomb, “come stia coinvolgendo tutti. Non soltanto lo leggo dai messaggi su Twitter, ma anche dai commenti che ricevono i miei familiari dalle persone che incontrano”. Creato nel 1993 e impersonato fino al 1998, e ripreso nel 2012, la Davidson giustifica in parte le malefatte di Kristen: “Ha avuto un’infanzia molto bizzarra a causa dell’influenza del padre Stefano (Joseph Mascolo). Quando arrivò per la prima a volta a Salem, desiderava avere assolutamente un bambino e riuscì a rimanere incinta seducendo John (Drake Hogestyn), ma lo perse. E sapeva che di conseguenza avrebbe perso anche il suo amore. E così decise di dar battaglia a Marlena (Deidre Hall) per riconquistarlo. Adesso, dopo 15 anni, è tornata per vendicarsi di lei, ma con grande sorpresa si è innamorata del figlio di lui, Brady, ma Marlena con le sue manipolazioni sta rovinando tutto”.
A proposito dei ritmi di lavorazione: “Rispetto a quando ho iniziato a lavorare nel 1982 è cambiato tutto. Le scene erano molto lunghe, non era insolito che una occupasse fra le 6 e le 8 pagine ed era normale finire a mezzanotte. Adesso, sono più corte, ma molte di più. Continuiamo a girare e fermarci, registriamo più puntate al giorno ed entro le sei dobbiamo terminare. Al massimo ogni scena deve essere girato in due ciak, non di più. E’ molto difficile riuscire a memorizzare tutti i copioni, soprattutto dopo un periodo faticoso di lavoro come è stato ultimamente. A volte mi succede di non ricordare nulla”.
In merito alla scomparsa di Jeanne Cooper“Era una donna incredibile. Aveva i nostri stessi ritmi di lavoro e non si lamentava mai. Ricordo che un paio di anni fa, a ‘Febbre d’amore’, dovevamo ancora girare una scena in ospedale ed avevamo oltrepassato le nove di sera. In più Jeanne doveva recitare un lungo monologo. Qualcuno fece notare che aveva più di 80 anni, io credevo invece che ne avesse appena compiuti 70. Si arrabbiò perché non voleva nessun tipo di favore. Era umile in questo, ma anche fetente, volgare e divertente. Mi mancherà molto”.


Cosa accadrà a “Febbre d’amore”
A proposito di come sarà affrontata la scomparsa di Jeanne Cooper, giungono rumor che vogliono che l’eredità di Kay Chancellor spetterà in gran parte al figlio Tucker, di cui per anni non se ne conosceva l’esistenza. Ma, in base anche ad altre voci, Tucker non avrebbe più il volto di Stephen Nichols, che lo ha impersonato dal 2 dicembre 2009 al 29 gennaio 2013. I casting sono aperti.
Intanto, è stato reso noto che l’episodio del 28 maggio che commemorava l’attrice è stato seguito da oltre 5 milioni di spettatori (vedi sotto).


Nuovo stop per “La Valle dei Pini” e “Una vita da vivere”
Non c’è pace per Prospect Park. In un comunicato stampa la società ha annunciato che da giovedì 6, anziché come previsto dal 17 giugno, ha provveduto all’interruzione estiva della produzione delle sue soap opera. Il motivo è da ricercarsi nella denuncia che le è stata mossa dalla sezione del Connecticut dello I.A.T.S.E., il sindacato che riunisce i lavoratori del mondo dello spettacolo, che l’accusa di aver superato per alcune puntate de “La Valle dei Pini” il budget di 125.000 dollari a episodio. Se fosse vero, Prospect Park avrebbe l’obbligo di riconoscere ai suoi dipendenti una paga giornaliera più alta. Inoltre, il sindacato le rimprovera il fatto di averla trasmessa sulla pay tv canadese FX, violando in questo modo il patto che imponeva ai due teleromanzi una diffusione esclusivamente via internet nei nove mesi successivi alla realizzazione.
La società ha risposto che il modello di business che stanno perseguendo, ovvero quello on-line, “non può sostenere i costi di quello di una tradizionale messa in onda, di non aver mai superato i 100.000 dollari di budget a puntata e di aver già ampiamente soddisfatto tutte le loro condizioni. Gli sceneggiatori, gli attori, i registi e tutta la troupe sono gli artefici del successo di ‘Una vita da vivere’ e ‘La Valle dei Pini’, e lo dimostra il fatto che sono sempre ai primi posti nella classifica quotidiana di download su Hulu e iTunes. Il nostro obiettivo è di salvaguardare i 300 posti di lavoro creati”.
Prospect Park sarebbe intenzionata a giungere ad un nuovo accordo con il sindacato entro agosto, al fine di riprendere la produzione già il 12 dello stesso mese. In caso contrario, potrebbe valutare anche l’ipotesi di spostare gli studi in un altro Stato. In ogni modo, la messa in onda è garantita sino a fine settembre grazie ai 40 episodi già girati e presenti in magazzino.
La sensazione è comunque positiva: la società ha chiesto agli sceneggiatori di continuare a lavorare e il fatto che ultimamente siano stati completamente rinnovati dimostra la volontà di proseguire. Infatti, come emerge da alcuni voci, i nuovi stanno rivedendo tutte le storie scritte sinora, in modo da soddisfare meglio le aspettative del pubblico. In particolare, quelli de “La Valle dei Pini” sono impegnati nel giustificare il ritorno di un personaggio di primo piano e di riscrivere le vicende legate ad una supercoppia, dovuta alla reale gravidanza dell’attrice.
Llanview in musica
E’ stato diffuso nei giorni scorsi il video ufficiale del nuovo tema di “Una vita da vivere”, “Brand new start” interpretato da IZA Lach e Snoop Lion. Molto interessante perché registrato sul set del teleromanzo:


Un po’ d’Italia ai Daytime Emmy 2013
Lo sarà grazie alla presenza de Il Volo, il trio musicale nato nel 2009 durante la seconda edizione del talent show di Rai 1 “Ti lascio una canzone”. Con il motivo “Mas Que Amor”, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble accompagneranno il tributo che il galà dedicherà a Jeanne Cooper, la storica interprete di Kay Chancellor scomparsa lo scorso 8 maggio a 84 anni. La performance del trio sarà introdotta dai suoi ormai ex colleghi di “Febbre d’amore”Max Ehrich (Fenmore Baldwin), Bryton James (Devon Hamilton), Hunter King (Summer Newman) e Jess Walton (Jill Foster). Con loro sul palco ci sarà anche il figlio dell’attrice, Corbin Bernsen.
E ora, in esclusiva, il video della canzone che Il Volo intoneranno:


Link all'articolo originale: