lunedì 28 ottobre 2013

Nuovi guai legali per Hunter Tylo; Steffy ritorna brevemente a Beautiful; la battaglia di Scotty Baldwin; Bobbie Spencer torna a Port Charles; parla Melody Thomas Scott; i due volti di Cynthia Watros; lo Spirit Day a Days of Our Lives



Nuovi guai legali per Hunter Tylo
Dopo la controversia in tribunale negli anni novanta contro il produttore Aaron Spelling che la licenziò da “Melrose Place” poiché incinta e quella più recente contro lo psichiatra di suo figlio Michael Tylo, Jr accusato di aver tenuto un comportamento negligente nei suoi confronti che l’ha condotto ad una tragica morte, l’interprete di Taylor Forrester dovrà questa volta a suo malgrado ritornare nelle aule giudiziarie. E’ stata infatti chiamata in giudizio come testimone da Patricia McCoy, un’insegnante di danza classica di 80 anni, che ha accusato l’attrice Holly Gagnier (ex Ivy Jannings ne “Il tempo della nostra vita” ed ex Cassie Reynolds in “Una Vita da Vivere”) di averla pesantemente diffamata.
Questa la vicenda: la McCoy ritiene che la Gagnier abbia sabotato volontariamente il film che voleva realizzare con la Tylo, basato su di un libro scritto dalla stessa insegnante nel 1999. Secondo quanto depositato presso il Tribunale di Los Angeles, la Gagnier avrebbe contattato il manager della protagonista di “Beautiful” affermando che la McCoy era una donna sessualmente promiscua e il cui intento era adescare personaggi famosi, inducendoli a farli firmare accordi per poi accusarli di violazioni contrattuali. Di fronte a queste notizie, la Tylo non volle più prendere parte all’iniziativa, che poi non fu nemmeno più realizzata, mentre per la McCoy si aprì un lungo periodo di depressione e di ostracismo lavorativo da parte di Hollywood. Da qui il motivo della causa.
Per completezza di cronaca, dobbiamo riportare che Holly Gagnier è stata per 15 anni allieva di Patricia McCoy dall’età di 6 anni.
Chi si rivede a Los Angeles
Il 12 dicembre si rivedrà, anche se soltanto per pochi episodi e presumibilmente per via del ritorno di Ridge Forrester, Jacqueline MacInnes Wood nei panni di Steffy. Come abbiamo già anticipato in questo post, l’attrice ha optato per una presenza recurring nel teleromanzo al fine di seguire altre opportunità lavorative.


La battaglia di Scotty Baldwin
In questi giorni il famoso avvocato di Port Charles sta organizzando la sua campagna elettorale per essere eletto come procuratore distrettuale della città, nonostante nel suo passato vi siano rapine, ricatti, rapimenti e sepolture illegali. Di questa novità ne ha parlato il suo interprete Kin Shriner in un’intervista a “TV Guide”: “E’ vero, Scotty in passato è stato protagonista di tante nefandezze, come ad esempio fare da portavoce ad alcuni esponenti mafiosi, ma adesso è pronto a ripulire la città dal crimine. Vuole ricominciare da capo”.

 Sulla rottura con Laura (Genie Francis): “Credo che Scotty abbia semplicemente rinunciato a lei. Si è stancato di essere sempre l’altro. La scena in cui dice addio a Laura credo che sia stata la più difficile per lui. Scotty ne era ossessionato da quando aveva 16 anni. Laura ha preferito stare accanto a Luke (Anthony Geary) adesso che sembra che stia morendo in ospedale, anche se lui probabilmente in fondo preferisce che sia con lui soltanto Tracy (Jane Elliot). Scotty, in questo momento, vuole solo dedicarsi alla sua carriera. Nel caso vincesse le elezioni, farebbe di tutto per incarcerare Sonny (Maurice Bernard), che ritiene responsabile della discesa nel girone della droga di sua figlia. Inoltre, vuole rimettere in sesto il commissariato di polizia di Port Charles, adesso, a suo parere, guidato malamente da Anna Devane (Finola Hughes). In più ci sono in giro nuovi mafiosi: Ava e Julian Jerome”.
Su una futura nuova relazione di Scotty: “Ci sono tante donne intorno a lui, ma ci potrebbero essere delle novità. Non è poi così vecchio per Ava (Maura West), mentre Lucy è troppo impegnata a stare dietro ad Heather Webber (Robin Mattson) e ai suoi misteri. Rimarrebbero Tracy e Anna: la prima però è troppo legata a Luke, mentre la seconda ha in mente solo Duke (Ian Buchanan), ma prima o poi riuscirà ad arrestarlo e così anche Anna potrà essere sua!”.
Chi sta per tornare a Port Charles
Jacklyn Zeman ricomincerà presto ad indossare nuovamente i panni dell’infermiera Bobbie Spencer. E’ stata la stessa attrice ad annunciarlo via Twitter, anticipando che sarà coinvolta in un’importante trama che avrà come protagonista “sua figlia” Carly (Laura Wright):

Oltre alla Zeman, sta per tornare sul set anche Michael Saucedo, che riprenderà il suo ruolo di Juan Santiago, il figlio di Lily Corinthos (Lilly Melgar) e Miguel Morez (Ricky Martin). L’ultima volta in cui si vide in città fu nel 2001, quando Juan decise di partire per il Sud America con l’obiettivo d’intraprendere una brillante carriera musicale. Nel 2012, è stato rivelato che è il cugino adottivo di Sabrina Santiago (Teresa Castillo).
Nella vita reale Saucedo è sposato dal giugno 2001 con Rebecca Herbst, che interpreta Elizabeth Webber nella soap. La coppia ha tre figli: Ethan (31 ottobre 2001), Ella Bailey (12 aprile 2004) ed Emerson Truett (9 agosto 2010). L’attore ha anche un figlio: Elijah Saucedo (ottobre 1996), nato in una precedente relazione.


Parla Melody Thomas Scott
In una recente intervista, l’interprete di Nikki Newman ha espresso il suo entusiasmo per la storia che vede il suo personaggio riabbracciare il figlio perduto: “Sono felice e molto sorpresa che gli sceneggiatori abbiano voluto riprendere questa vicenda, che era rimasta assopita per trent’anni. E mi ha divertito che abbiano rifatto vedere una scena di me e Doug Davidson giovanissimi”.
E a proposito del tempo passato la Scott ricorda: “Quando sono arrivata sul set nel 1979, giravamo in live- totape, che significava che registravamo come se fossimo in diretta. Poi, nel momento in cui la scena s’interrompeva per lasciar spazio alla pubblicità dovevamo restare immobili nelle nostre posizioni per non così modificare le inquadrature quando il regista avrebbe dato il ciak per ricominciare. Oggi è tutto diverso, per questo motivo non ho consigli da dare ai nuovi arrivati”.
Sulla scomparsa di Jeanne Cooper: “E’ stato difficile girare trattenendo l’emozione, abbiamo rischiato di singhiozzare per tutto il tempo”.
Nel corso di più di trent’anni, il personaggio di Nikki si è sposato per 12 volte, di cui ben 4 con Victor Newman (Eric Braeden).
I due volti di Cynthia Watros
Oltre al suo imminente sbarco nelle vicende di Genoa City (la vedremo dal 15 novembre nei panni di Kelly), Cynthia Watros si prepara anche ad essere una delle protagoniste del nuovo episodio pilota di MTV “Finding Carter”. La serie narra di Carter, un adolescente che vive una vita fantastica insieme a sua madre single, ma la situazione prenderà una brutta piega quando il ragazzo scoprirà di essere stato rapito da piccolo e verrà riportato dalla sua madre naturale, Elizabeth, interpretata proprio dall’ex Annie Dutton di “Sentieri”.


Notizie in breve
Agli inizi del 2014 tornerà a Salem John Black, come sempre interpretato da Drake Hogestyn. L’attore, che aveva lasciato la soap lo scorso giugno, ha iniziato a registrare le sue nuove puntate settimana scorsa.
In agosto, il produttore Ken Corday aveva dichiarato di voler nuovamente Hogestyn nel cast, considerandolo “un personaggio iconico”.
Lo scorso 17 ottobre le associazioni statunitensi LGBT hanno celebrato la terza ricorrenza dello “Spirit Day”, in cui chiedono alle persone di indossare qualcosa di viola per supportare la campagna contro la violenza nei confronti di lesbiche, gay, bisessuali e transgender. Come in passato, anche il cast de “Il tempo della nostra vita” ha aderito all’iniziativa. Dall’immagine fra i partecipanti è possibile scorgere anche Guy Wilson, che da gennaio 2014 sarà il nuovo volto di Will Horton.

Link all'articolo originale

giovedì 24 ottobre 2013

Il fan club italiano di Grecia Colmenares, la diva di tante telenovelas di successo, compie 20 anni

Anche se ha superato gli anta, Grecia Colmenares ha sempre quel dolcissimo viso, che ricorda certe madonnine dipinte secoli fa, e quel corpo flessuoso da “Barbie” che fecero innamorare milioni d’italiani nei primi anni novanta. Regina incontrastata delle telenovelas e protagonista di tante storie di successo da “Topazio” a “Maria”, Grecia incanta ancora oggi grandi e piccini con i suoi lunghi capelli biondi e il sorriso da ragazzina.

grecia_colmenares_fan_napoli

Mercoledì 16 ottobre l’attrice venezuelana è intervenuta, in diretta telefonica, ad un programma di un’emittente campana per festeggiare il ventennale della nascita del suo Fan Club italiano. Qualche istante prima dell’inizio, abbiamo incontrato il suo responsabile, Giovanni Ruggiero, in cui ci ha ribadito l’affetto e la stima che nutre per la sua (e nostra) beniamina.

Una passione da bambino…Giovanni raccontaci questa tua grande avventura…
Sono sinceramente emozionato nel comunicarvi che il fan club dedicato a Grecia Colmenares ha compiuto 20 anni dalla sua fondazione! Ero proprio un bambino…ma avevo già le idee ben chiare: conoscere personalmente l’attrice che tanto mi faceva battere il cuore….”

Sono passati 20 anni….ma sempre con la stessa tenacia?
Si, in questi anni non abbiamo mai abbandonato la nostra Grecia. Abbiamo raggiunto importanti traguardi che ci hanno fatto crescere sempre più. L’ultimo, ad esempio, è farle tenere da qualche mese una rubrica all’interno dello storico settimanale “Stop”, in cui risponde alle curiosità dei lettori sulla sua vita o bellezza, ma non solo. Grecia è considerata come un’amica, a cui potersi rivolgere per una confidenza speciale. Per questo riceve molte e-mail, anche di uomini, in cui le raccontano i tormenti del proprio cuore, e lei risponde a tutti con la delicatezza e sincerità che la contraddistinguono da sempre. Colgo l’occasione per ringraziare Antonio D’Addio, curatore dell’angolo della Teleposta di Grecia su “Stop” e soprattutto nostro amico!

Come festeggerete questo grande “traguardo”….20 anni sono importanti…?
“Proprio adesso, mentre sto rilasciando questa intervista, mi trovo in diretta su “Campania TV” con la cantante presentatrice Ida Rendano (nella foto in basso fra Enzo e Giovanni Ruggiero sulla destra), un volto importantissimo qui a Napoli, nel programma “Cu tutt’o core” per rilasciare un’intervista sul fan club…e tra poco interverrà da Miami la nostra Grecia …”

giovanniruggiero_idarendano_enzo

Sei emozionato?
“Si, tantissimo. Siamo felici di ribadire a tutti i telespettatori il nostro amore per Grecia, ma siamo ancora più felici di poter affermare che ci ha definito il miglior mezzo pubblicitario a livello italiano. Questa è una bella soddisfazione, che ci ripaga di tante fatiche e rinunce, soprattutto in termini di tempo che invece potremmo dedicare ai nostri cari. Ma la gioia d’incontrarci e di parlare della nostra Grecia, o di seguirla insieme in televisione, è incommensurabile”.

Che progetti hai in futuro….?
“Quello di portare Grecia in Italia. Ma particolarmente invitarla qui a Napoli…dove è molto amata e dove ha ancora tantissimi ammiratori che aspettano con trepidazione una sua visita. Proprio come nel 1989, quando paralizzarono la città per accoglierla al suo arrivo”.

I fan come possono mettersi in contatto con il fan club”?
“Abbiamo creato una nuova pagina Facebook: “Grecia Colmenares Fan Napoli”, che in pochi mesi è cresciuta moltissimo. Inoltre, possono seguirci anche su Twitter @Greciafannapoli”

E adesso vi proponiamo una dichiarazione di Grecia, che ha rilasciato qualche tempo fa proprio a Giovanni, in merito al fatto che le nostre televisioni più grandi non siano più propense ad investire negli sceneggiati sudamericani: “Sono convinta che i dirigenti tv dovrebbero dare più importanza a questo genere, che spesso vanta una qualità di tutto rispetto e persino superiore a certi titoli più importanti. Ho sempre interpretato telenovelas dove i valori e i contenuti morali erano espressi in modo compiuto, non soltanto ribaditi con ridondanza ma esplorati nelle loro sfaccettature, sia concrete sia sentimentali. Erano capaci di coinvolgere e commuovere persino il telespettatore più lontano da quel contesto”.

Di seguito il video dell’intervento telefonico di Grecia a Campania TV, che su Youtube in pochi giorni ha ricevuto un numero impressionante di visualizzazioni:

lunedì 21 ottobre 2013

A Beautiful arriva un nuovo Forrester; parla Anthony Geary; dramma senza fine a Febbre d’amore



In arrivo un nuovo Forrester
Dopo la notizia dell’ingaggio di Thorsten Kaye come nuovo Ridge Forrester, giunge adesso quella che nella soap si rivedrà presto anche suo figlio, Ridge Forrester junior. Il bambino, figlio dello stilista e di Brooke (Katherine Kelly Lang) nato nel 2004, ricomparirà prossimamente con un’età di circa 10 anni:




Parla Anthony Geary: “Ecco come vorrei che morisse Luke”
Intervistato da “TV Guide”, il popolare interprete di Luke Spencer ha parlato del delicato momento che sta vivendo il suo personaggio, ricoverato al “General Hospital” poiché avvelenato dal polonio: “So che molti pensano che alla fine non morirà perché è ritenuto fondamentale, ma nel mondo delle soap opera mai dire mai. La morte derivante da avvelenamento da polonio è devastante, quando ne fu colpito l’ex agente del KGB Alexander Litvinenko so che era ricoperto da piaghe raccapriccianti su tutto il corpo. Io avrei voluto che anche a Luke accadesse, ma non me lo hanno permesso. Mi piace imbruttire se è necessario per la credibilità della storia”.
 “Nel caso che gli sceneggiatori decidano di scrivere la parola fine alle sue vicende, voglio che sia una cosa definitiva. Desidero che muoia, non mi piace l’idea che si veda tornare di tanto in tanto, come ad esempio in occasione del Natale o della nascita di qualche pronipote. La sua uscita di scena dovrebbe essere plateale, gloriosa, non dovuta a qualche complotto irrilevante. Mi piacerebbe che Ron Carlivati ideasse una bellissima storia come ha fatto ‘Beautiful’ per Susan Flannery: fantastica, davvero sensazionale e per un’attrice del suo calibro non poteva che essere così. Glielo detto quando ho avuto occasione d’incontrarla, tutti i teleromanzi dovrebbero seguire quell’esempio. Basta con dissolvenze o partenze improvvise per crociere senza fine. E’ una cosa molto onorevole da fare con un personaggio che è amato e ha fatto parte del daytime per così tanto tempo, ma so che l’ABC attua una vera e propria resistenza a questo genere di cose”.
“Il pubblico ama le serie trasmesse dalle TV via cavo perché gli offrono situazioni molto credibili. Se un personaggio muore, lo è per sempre e questa impostazione di scrittura coinvolge l’audience ad altissimi livelli. Nelle soap opera i defunti prima o poi ritornano, sembra che la morte sia semplicemente una fermata di autobus. Io non voglio andar via, ma se devo essere sacrificato per far comprendere che anche nel daytime non è più così va bene”.
A proposito della scena in cui Olivia sogna Luke in una bara: “E’ stata la prima volta in cui ci sono entrato e devo dire che mi sono trovato a mio agio, però penso che quando giungerà la mia ora mi farò cremare”.
Su una possibile relazione di Luke con Tracy Quartermaine (Jane Elliot)…: “Mi diverto sempre quando dobbiamo girare delle scene insieme. Ci sono sempre dei conflitti fra di loro, delle disfunzioni, ma credo che in fondo non si amino. Semplicemente si vogliono bene e si rispettino. Si comprendono fino in fondo perché entrambi sono considerati come dei paria a Port Charles, possono contare solo l’uno sull’altro”.
… o con Alexis (Nancy Lee Grahn)“Non so perché gli sceneggiatori non siano mai andati in quella direzione, perché per me potrebbe avere un grande potenziale di brillantezza e di fuochi d’artificio. Sapete però che personalmente ho un debole per Maura West (Ava Jerome). Mi piacerebbe avere più scene con lei, è bravissima a dare un tocco di noir alla storia”.
A causa della sua malattia, Luke ha spinto l’ex moglie Laura (Genie Francis) fra le braccia del rivale Scotty (Kin Shriner): “Davvero Luke ha fatto questo? Sai che non me ne sono accorto, ero troppo concentrato sul suo star male”.
A proposito del ritorno di Luke e Laura nel 1993: “Quando la storica produttrice Gloria Monty ritornò a ‘General Hospital’ nel 1991, lei voleva assolutamente che tornassi anch’io con lei, ma nessuno dei due voleva far ‘resuscitare’ Luke e Laura. L’ultima volta in cui si videro in televisione, erano felici al tramonto insieme al loro primo figlio. Per noi la loro storia era definitivamente finita. Così ideammo la comparsa di suo cugino Bill Eckert, ma due anni più tardi Wendy Riche, nuovo produttore esecutivo, e Claire Labine, nuovo capo sceneggiatore, hanno fatto di tutto per far ricomparire Luke e Laura, con il sostegno dell’ABC. Ho accettato, ero sotto contratto e non potevo fare diversamente, ma ho richiesto che si sviluppasse una storia di sei mesi affinché tutto fosse credibile con il loro figlio ormai cresciuto. La vicenda fu ideata dalla sceneggiatrice mia amica Irene Suver, a cui non le fu mai riconosciuta la paternità. L’ABC l’acquistò, compresa la parte che includeva il fatto che la coppia si trovasse in Canada sotto protezione dell’FBI e che la loro taverna scoppiasse in aria quando la loro copertura fosse stata scoperta. Al network piacque così tanto che decise di registrare tutto a Rochester, nello stato di New York, compreso il momento del salvataggio dell’elicottero e la discesa lungo le rapide del fiume. Dopo tutto questo eccitamento, la palla passò alla Labine, che però non si mostrò più interessata a scrivere per loro. Così cercò di addomesticare Luke e Laura, stabilendo che andassero ad abitare in una casetta perfetta con cane al seguito. Ho iniziato a lamentarmi a tutti i livelli e la Labine mi minacciò che potevo andare in un’altra soap. Non voleva scrivere vicende amorali, non comprendendo quindi il mio desiderio di far ritornare in scena il Luke dei primi tempi. Io fui emarginato, mentre Laura fu messa incredibilmente fra la braccia di un Cassadine”.
“Dal 1996, dopo la partenza della Labine alla volta di ‘Così gira il mondo’, ho iniziato un lungo percorso per recuperare il tempo perduto e rinvigorire le qualità più complesse di Luke che ho sempre amato, e che ho visto dirottare su altri personaggi. So che i fan vogliono disperatamente vederci tornare insieme, ma il passato è meglio lasciarlo alla memoria. Nulla rimane uguale, a parte le farfalle conservate in una teca di vetro. Nei teleromanzi ci devono essere dramma e movimento. Non vi è niente di meno interessante che vedere un uomo di 65 anni fare gli occhi dolci alla sua ex moglie. Il pubblico deve trovare l’entusiasmo di seguirci grazie ad altri accadimenti. Luke e Laura si amano, su questo non vi è alcun dubbio, ma sono stati lontani troppo tempo e sono cambiati. Ho lottato duramente affinché potessi nuovamente recitare il Luke come l’avevano voluto in origine Gloria Monty e Douglas Marland. Se gli sceneggiatori vorranno rimetterci insieme, ma nel contempo creando attorno a loro problemi a non finire sarò felice di mettermi a disposizione della produzione, altrimenti è meglio lasciare perdere”.



Dramma senza fine a “Febbre d’amore”
Il ritorno a Genoa City di Ashley Abbott non sarà per un momento felice, come accaduto recentemente per le ennesime nozze fra Nikki e Victor, ma per un funerale: quello di Delia (Sophie Pollono), la figlia di Chloe (Elizabeth Hendrickson) e Billy (Billy Miller). “E’ stata una di quelle registrazioni deprimenti”, ha dichiarato Eileen Davidson, “ancor di più quando si tratta della morte di un bambino. Ricordo quando dovetti recitare la morte di mia figlia Faith. Non mi dissero apertamente cosa stesse per accadere per non influenzarmi, ma quando lo venni a sapere fu terribile. Questa vicenda consentirà ad Ashley di riavvicinarsi a Billy, a cui ha voluto sempre bene. Saranno puntate emotivamente molto toccanti, assolutamente da vedere”.
Nonostante i fan desiderino che la Davidson torni in pianta stabile nel teleromanzo, l’attrice invece non è dello stesso parere: “Non voglio andare in pensione, ma desidero trascorrere il maggior tempo possibile con mio figlio Jesse. Sta frequentando la quinta elementare e l’anno prossimo andrà alle medie. E’ un passaggio delicato e voglio restargli accanto. Adesso sta imparando ad essere autonomo nei compiti e questo mi tranquillizza. Per il resto amo sempre tornare a ‘Febbre d’amore’, ma vorrei fare anche qualcos’altro”.
Ritornando alla morte di Delia, la sua scomparsa non sarà però inutile. Infatti, la donazione delle sue cornee ridaranno la vista a Connor, il figlio di Adam (Michael Muhney) e Chelsea (Melissa Claire Egan). In una recente intervista Muhney ha affermato di “essere onorato di poter prendere parte a questa storia. E’ l’occasione giusta per dimostrare finalmente a tutti il vero lato umano di Adam. In questa situazione si troverà fra l’incudine e il martello, perché forse è stato lui a causare l’incidente stradale in cui la bambina è stata investita”.
“Questa storia è stata scritta dall’ex capo sceneggiatore Josh Griffith, ci ha lavorato un anno affinché arrivasse a questo punto. Voleva raccontare grandi vicende, mi mancherà e lo ringrazierò per sempre. So che molti spettatori sono contrari che Delia sia stata sacrificata per dare un nuovo spessore ad Adam, ma spero che vedendo ciò che accadrà cambieranno opinione. Anche se fra Adam e Chelsea esiste un tacito accordo che lui non si sarebbe mai preso cura del figlio, adesso questa storia del trapianto gli farà rendere conto dell’importanza di stargli accanto e di non lasciarlo più solo”.


Casey Jon Deidrick lascia Salem
Intervistato da “Soap Opera Digest”, a proposito della sua uscita di scena l’attore ha dichiarato che “Chad è un ruolo molto importante e penso quindi che sarà recastato. I DiMera sono fondamentali per la storia e quindi non mi opporrei se la produzione decidesse di trovare un mio sostituto. Se non lo dovessero fare, ma mi chiederebbero di tornare di tanto in tanto non avrei nessun problema a farlo”.L’attore nel frattempo lascerà i teleschermi statunitensi con l’episodio della soap in onda il prossimo 30 ottobre.

Link all'articolo originale:

lunedì 14 ottobre 2013

Beautiful, parla Kim Matula; General Hospital, giorni di fuoco per Anna Devane, futuro incerto per La Valle dei Pini; Eileen Davidson a Febbre d’Amore

Parla Kim Matula

Intervistata da Michael Fairman, l’interprete della dolce Hope Logan di “Beautiful” ha parlato del triangolo di cui il suo personaggio è protagonista in questi giorni negli Stati Uniti, divisa tra l’amore per Liam (Scott Clifton) e il suo fratellastro Wyatt (Darin Brooks): “Sono felicissima! Me lo potete leggere in viso. Per tre anni ho inseguito un solo uomo e adesso questa bizzarra situazione, che per me è totalmente nuova. Sono felice di recarmi sul set, non mi annoio mai nemmeno per un minuto”.
Sempre in questi giorni, Hope è stata vittima di una macchinazione messa in atto nientedimeno che da Quinn (Rena Sofer), la madre di Wyatt, che le ha inviato un video tributo all’amore fra Liam e Steffy: “Fin da quando Hope lo ha ricevuto, ha subito detto a Liam che non le importava chi fosse il mittente, ma invece il motivo per cui il ragazzo lo abbia realizzato prima del matrimonio con lei. Per questo si è molto arrabbiata e ha deciso poi di guardarsi intorno, anche perché incuriosita da Wyatt…”.
A proposito del rapporto con Darin Brooks: “E’ un ragazzo eccezionale. Già durante le audizioni era già perfettamente inserito nel nostro piccolo gruppo di lavoro. Il ruolo di Wyatt sembra sia stato scritto appositamente per lui dal nostro produttore Bradley Bell. Tutto questo è incredibile”.

Giorni infuocati per Anna Devane
Con Finola Hughes parliamo degli accadimenti che stanno succedendo al suo personaggio in “General Hospital”, diviso tra la gelosia per Duke (Ian Buchanan) e la speranza di riabbracciare la figlia Robin (Kimberly McCullough): “Sono davvero molto incuriosita su come andrà a finire questa storia. Anna ha sempre saputo che Robin non fosse morta nell’incendio. Tutto fa presagire che sarà il suo ex fidanzato Luke Spencer (Anthony Geary) a ritrovarla, ma non credo che questo li farà rimettere insieme. Anna e Luke hanno molte affinità in comune, ma lei ama pazzamente Duke e non vuole lasciarlo nemmeno un minuto da solo da quando sono tornate a ronzargli intorno le donne della famiglia Jerome. Se Ava (Maura West) metterà le unghie su di lui, lei sicuramente assaggerà le mie sul suo volto!”. 


A proposito del fatto di non poter più lavorare con Michael Easton, che non interpreta più il poliziotto John McBain, ma il Dr. Silas Clay: “Ho amato molto recitare con lui e il suo ruolo di John. Avevamo una buona sintonia e sono rimasta delusa quando per divergenze contrattuali il suo personaggio ha deciso di lasciare Port Charles. Mi trovo comunque bene adesso con Dominic Zamprogna (nella foto in alto). Il suo Dante sente di combattere il crimine come se fosse una missione, proprio come Anna, e questo li fa lavorare molto bene insieme”.

Al di fuori del mondo di “General Hospital”, l’attrice sta continuando la sua avventura come regista. Dopo aver diretto il film “The bet” (“La scommessa”), che adesso sta girando nei festival cinematografici, si sta accingendo a dirigerne uno nuovo, questa volta romantico.



Futuro incerto per “La Valle dei Pini”



Ad esprimere le proprie perplessità è stato Thorsten Kaye, interprete di Zach Slater. L’attore, in un’intervista, ha dichiarato di aver parlato recentemente con la produttrice esecutiva Ginger Smith, che non gli ha saputo dire quando il teleromanzo tornerà in produzione. Ricordiamo che sarebbe dovuta già ripartire ai primi di agosto, poi spostata a metà ottobre e, adesso, a data da destinarsi.


Eileen Davidson a Genoa City


Sappiamo già che l’indimenticabile interprete di Ashley Abbott riprenderà il suo storico ruolo nella soap per tre puntate a partire dal 25 ottobre, ma adesso giunge un’altra buona notizia. L’attrice sarà in scena anche il 27 novembre e 2 dicembre, come anticipato da “Soap Opera Digest” e un tweet del collega Eric Braeden (Victor Newman).

Link all'articolo originale:

lunedì 7 ottobre 2013

General Hospital, parla Kelly Thiebaud; un comico a Beautiful; a Salem è tempo di arrivi e addii


Chi vedremo a Los Angeles
In Italia lo ricordiamo con affetto nei panni di Ted Lawson, l’inventore del robot-bambina Vicky nella sit-com “Supervicky”. Dal 16 ottobre, invece, comparirà in “Beautiful” nei panni della guardia giurata Charlie Webber, incaricata di sorvegliare il diamante Hope all’interno della boutique dei Forrester. Stiamo parlando del comico Dick Christie, che ha proposito di Charlie dice: “Ha una personalità stravagante, è uno sbruffone che si crede di essere molto figo. Pensa di saperla lunga su tutto, ma si sbaglia”.
A Christie, amico di lunga data di Bradley Bell, è stato offerto questo stralunato ruolo proprio dal produttore: “Mi ha dato completa carta bianca, posso improvvisare quanto e come voglio. Quando me lo ha detto gli ho risposto se fosse pazzo!”. 
E a proposito di una sua possibile maggior permanenza nel cast: “Penso che una storia d’amore tra Pam e Charlie sarebbe una grande cosa. Per lei sarebbe pronto a tutto”. 
In merito invece a “Supervicky” l’attore lo ricorda così: “Mi ha divertito recitare in quel telefilm. Per gli standard qualitativi di oggi, probabilmente sarebbe molto scarso, ma fu un grande successo fra il pubblico a cui si rivolgeva, quello fra i sette e i tredici anni d’età. A loro piacque tantissimo”.
E’ stato rivelato chi interpreterà Alexandria Forrester, la figlia di Thorne (Winsor Harmon) e la compianta Darla (Schae Harrison), investita e uccisa da Taylor mentre si trovava alla guida della sua auto nel lontano 2006. Sarà la giovane attrice Ashlyn Pearce, che gli americani vedranno in scena da metà novembre.


Parla Kelly Thiebaud
Intervistata da Michael Fairman, l’interprete del personaggio rivelazione 2013 di “General Hospital” ha parlato della sua Britt Westbourne, che tanti problemi e misteri ha portato nella comunità di Port Charles.
Partiamo subito dalla storia della gravidanza di Britt, che tanti grattacapi ha causato alla relazione tra il Dr. Patrick Drake (Jason Thompson) e Sabrina (Teresa Castillo): “E’ stato uno shock anche per me, non me l’aspettavo proprio che Britt rimanesse incinta. E il bello che neppure a me hanno voluto rivelare chi fosse il padre del bambino. Sono felice che questa storia l’abbia però umanizzata agli occhi degli spettatori. Non volevo che apparisse soltanto come una poco di buono e questo è merito anche dell’arrivo di sua madre, la dottoressa Liesl Obrecht (Kathleen Gati), che non fa altro che rimproverarla. Adesso tutti possono comprendere che è cresciuta senza amore, il perché non riesca a relazionarsi con gli altri”.
A proposito della scena in cui ha partorito, assistita a suo malgrado dall’arcinemica Sabrina: “E’ stata divertentissima, una delle mie preferite grazie al fatto di essere stati supportati da una grande sceneggiatura e che ci abbiano lasciati liberi di interpretarla con i nostri tempi”. La puntata del 5 settembre, che è incentrata sull’imminente nascita del bambino, è stata la più vista negli ultimi due anni del teleromanzo fra il pubblico femminile fra i 18-49 e i 25-54 anni:“Anche questo è incredibile. Ho voluto controllare per esserne certa, ma ripeto il merito è della sceneggiatura e di essere stata affiancata da tanti fantastici colleghi. Il merito di questo successo è mio solo in piccolissima parte, in questo periodo ci sono storie altrettanto buone. Comunque ringrazio la produzione per aver creduto in me”.
In merito al fatto che il pubblico l’abbia “odiata” per i guai causati al Dr. Patrick Drake: “Mi sembra di aver capito la mentalità dei fan. Lavorare in una soap è diverso perché entri nei loro salotti ogni giorno e quindi sono maggiormente coinvolti dalla trama. ‘General Hospital’ è stato per decenni la casa di Robin (Kimberly McCullough) e la sua storia d’amore con Patrick ne è stata sempre al centro. Gli insulti ricevuti non li ho presi sul personale. Mi piace recitare Britt, tutte le diverse emozioni che esprime e le azioni volte a coprire le sue bugie. Come attrice è stato sorprendente vedere la reazione del pubblico”.
Sul fatto che molti sostengano che si sia trascinata troppo la storia per cui Patrick credeva che il figlio che aspettava Britt fosse suo: “Effettivamente lo penso anch’io. Dal punto di vista di Britt, però, lei ha voluto mantenere il segreto per così tanto tempo su chi fosse in realtà il padre è perché sapeva che Patrick poteva dare al figlio tutto quello di cui aveva bisogno. Mi ha fatto ridere la scena in cui, platealmente, dichiara al Nurse’s Ball che attende un figlio da lui, però alla fine della giornata eravamo tutti soddisfatti del lavoro fatto. Un altro momento che mi ha molto divertito quando l’ho letto sul copione è stato quando alla festa del 4 luglio, per sbaglio, getta Ariel, la bambola di Emma, sulla griglia bollente degli hot dog. E’ stato un gesto molto in sintonia con il suo essere, Britt non ne combina mai una giusta. In TV Britt ed Emma non si sopportano, mentre invece nella vita reale ogni volta che ci vediamo Rae (Brooklyn Silzer) corre verso di me e mi abbraccia. Poi sono amica di sua mamma con cui parlo spesso”.
Sul rapporto tra Britt e sua madre: “Onestamente è stata dura lavorare. E’ talmente folle e sopra le righe, ma ha giocato tutto a mio favore. Con Kathleen Gati mi trovo bene, da lei c’è sempre da imparare qualcosa”.
Sul lavorare con Tyler Christopher (Nikolas): “All’inizio ero intimorita. Ero una fan della storia d’amore fra Nikolas ed Emily e quando ho saputo che stava per tornare e che probabilmente poteva aver a che fare con me ero impazzita dalla gioia. Ci sono ancora dei momenti in cui mi sento a disagio a lavorare con lui, è Tyler!”. A proposito di come Nikolas si sia preso a cuore le sorti di Britt: “Tutti vogliono evitarla, mentre invece lui è accanto a lei e questo suo atteggiamento lo rende speciale”. E recitare con Parry Shen (Brad): “E’ impressionante per la sua professionalità. Non sapevo quanto rimanesse in scena il suo personaggio, ma è stata una benedizione averlo. Non credo che sapesse nemmeno lui che Brad si rivelasse gay, ha fatto un lavoro fenomenale”.
Sulla sua relazione con Bryan Craig, che nella soap opera interpreta Morgan: “Era nello show da almeno un mese e non ci eravamo ancora mai incontrati. Poi casualmente ci siamo visti fuori dagli studi durante una pausa pranzo, entrambi eravamo impegnati a smanettare con i nostri telefonini. Allora mi ha chiesto di uscire insieme, ma io ho rifiutato. Poi sempre casualmente ci siamo rivisti una sera all’interno dello stesso locale e abbiamo trascorso del tempo piacevolmente insieme. Da lì è nato tutto”.


Dopo l’annuncio di settimana scorsa, finalmente è stato reso noto quando negli USA si vedrà Cynthia Watros (ex-Annie Dutton in “Sentieri”) nei panni di Kelly: venerdì 15 novembre. Il suo personaggio, ricordiamo, avrà molto a che fare con le vite di Billy, Victoria e Chloe.


A Salem è tempo di arrivi e addii
Ne “Il tempo della nostra vita” settimana scorsa è tornato il manipolatore Miles Malloy, interpretato come sempre dal presentatore televisivo Jerry Penacoli: “Malloy è un personaggio molto intrigante. Mi ha sempre divertito interpretarlo perché non dà mai peso a ciò che dice e anche questa volta la sua mentalità non è cambiata”. 
Penacoli, che si era visto nello sceneggiato anche nel 2011, aveva dato vita al personaggio di Malloy nel 2000 quando assunse Marlena (Deidre Hall) come conduttrice radiofonica, rendendole però la vita un inferno. Adesso, invece, è tornato per fare un’altrettanto interessante offerta di lavoro a Nicole Walker (Arianne Zucker).
Penacoli è un volto molto famoso. Attualmente presenta “Daytime”, il programma del mattino trasmesso da Tampa (Florida), ma in onda anche in oltre 130 mercati televisivi degli Stati Uniti. In passato ha partecipato anche a “Una Vita da Vivere”.

A novembre, invece, saluterà la cittadina Nathan Owens (Cameron). Lo ha rivelato lo stesso attore durante la festa di compleanno della collega Kate Mansi (Abigail). Al momento non sappiamo se il ruolo sarà recastato. Owens era entrato nel teleromanzo lo scorso dicembre, quando aveva preso il posto di Schulyer Yancey.

Link all'articolo originale: