lunedì 31 marzo 2014

Beautiful, parlano Don Diamont e Rena Sofer; 41 anni per Febbre d’amore; il primo giorno di Cady McClain; addio a James Rebhorn



Parlano Don Diamont Rena Sofer
Intervistati da Michael Fairman, ecco cosa hanno risposto gli interpreti di Bill Spencer e Quinn Fuller.
A proposito dell’infuocata scena di sesso fra i due, che ha ricordato a molti quanto descritto nel romanzo “Cinquanta sfumature di grigio”:
Diamont: “E’ la cosa più audace che abbia fatto nel daytime. Una scena del genere non credo che si sia mai vista. E’ in totale sintonia con Bill e la sua storia. Quando l’ho vista in televisione ho pensato subito che fosse buona, anche se era stata scritta in maniera diversa”.
Sofer: “Quando l’ho vista invece io ho pensato che fosse un porno! Mi sono nascosta sotto i cuscini per la vergogna. Per fortuna che in quel momento ero in casa da sola. Credo rifletta perfettamente l’animo di Quinn. Voleva essere toccata in modo più profondo da Bill e ci è riuscita. Quello che mi piace è che sia un personaggio nuovo per ‘Beautiful’: a differenza di tutte le altre donne che desiderano sposare il proprio amato e piangono se non ci riescono, lei non è di questa convinzione. Lo voleva e l’ha preso. Non si aspetta nessun altro tipo di legame con lui. Fino a quando non l’abbiamo registrata, non mi sono resa conto di quante persone lavorassero nella produzione. Erano tutte lì a vederci”.
Diamont: “Il momento più divertente è stato alla fine delle riprese, quando siamo dovuti andare in sala audio a registrare i gemiti. Prima di entrarci non facevamo altro che ridere. Il produttore Edward Scott ci ha rimesso all’ordine perché dovevamo concludere il tutto entro la giornata”.
A proposito di Quinn:
Sofer: “Il mio personaggio è molto cambiato dall’inizio. Quando sono arrivata sul set non era ancora ben chiaro cosa mi aspettasse e così le prime scene le ho passate sempre a piangere per qualsiasi motivo. Così sono andata dal produttore esecutivo Bradley Bell e gli ho detto che non ero interessata a fare concorrenza alle altre protagoniste, molto più brave di me nel disperarsi. Hanno iniziato allora a riscriverlo, focalizzando la sua vita sul fatto che abbia cercato di far crescere Wyatt (Darin Brooks) al meglio delle sue possibilità. La scena di sesso con Bill è stata importante anche perché è stata la prima che riguardava soltanto Quinn e non coinvolgeva in qualche modo anche il figlio o Hope (Kim Matula). Mi piace interpretare personaggi originali, come lo fu ai tempi Lois Cerullo in ‘General Hospital’. Credo che nel daytime le donne siano abbastanza stereotipate: la cattiva, l’ingenua o l’eroina. Come attrice voglio uscire da questi schemi. Non penso che Quinn possa rivelarsi una pazza. Nella mia mente non c’è nulla di psicopatico. Semplicemente lei sa cosa vuole ottenere dalla vita e sta agendo di conseguenza”.
Su Don Diamont:
Sofer: “Quando ho avuto la conferma di essere stata ingaggiata, ho detto a tutti i miei amici che avrei lavorato con l’uomo più bello del mondo! Io odio lavorare con le persone che vengono a registrare poco preparate o che si lamentano sempre. Don non è proprio fra quelle. E’ molto preciso ed è molto più veloce di me ad imparare. Io, invece, mi devo preparare sempre con un largo anticipo e forse anche per questo motivo la mia carriera non è stata così brillante come la sua. E se oggi Quinn è un personaggio diverso da quello ipotizzato è grazie anche al suo sostegno”.
E su Darin Brooks:
Sofer: “Beh, diciamo onestamente che per una questione anagrafica Darin non potrebbe mai essere realmente mio figlio, ma adoro lavorare con lui. Il rapporto fra Quinn e Wyatt è bello perché i due sono cresciuti insieme, riescono a parlare liberamente, come accade fra amici.

Tanti auguri “Febbre d’amore”!
Lo scorso mercoledì, il 26 marzo, la soap opera ambientata nell’immaginaria città di Genoa City ha compiuto 41 anni. La puntata in questione si è caratterizzata per due momenti in particolare: il primo è il lungo flashback con immagini risalenti al 1981 dove si sono visti dei giovanissimi Nikki (Melody Thomas Scott) e Paul (Doug Davidson). Il secondo, invece, per la partecipazione di Hilary (Mishael Morgan) e Neil (Kristoff St. John) al gioco a premi “The Price Is Right” (il nostro “OK, il prezzo è giusto!”) durante il loro viaggio d’affari a Los Angeles. Anche nella finzione narrativa, il quiz ha visto Drew Carey nelle sue consuete vesti di presentatore.
Ed ecco alcuni interessanti dati sul successo della soap opera:

Il primo giorno di Cady McClain
Così la nuova interprete di Kelly ha raccontato come ha vissuto il primo giorno sul set di “Febbre d’amore” lo scorso 26 marzo: “Mi sono alzata alle 5:30 del mattino e dopo aver bevuto la mia solita acqua calda al limone ho guidato verso gli studi della CBS. Qui sono stata accolta dalla bravissima Kathy Jones, che mi ha reso presentabile per la televisione grazie alla sua abilità nel truccarmi. La prima persona che ricordo di aver incontrato, almeno prima di assumere una bella dose di caffeina, è Amelia Heinle, che incrociavo nei corridoi dell’ABC a New York in quanto gli studi de ‘La Valle dei Pini’ erano attigui a quelli di ‘Quando si ama’ in cui lei recitava nei panni di Steffy. Era incantevole e mi sono sentita un po’ a disagio per il fatto che Kelly stia rovinando il matrimonio di Victoria con Billy. Poi sono arrivati David Tom, con cui ho fatto delle grosse risate per tutto quello che sta combinando il suo personaggio, e Peter Bergman, che non vedevo dal 2004. Peter è entrato improvvisamente nel camerino, ha gridato forte il mio nome e mi ha dato due pizzicotti amichevolmente. Appena il tempo di fare due chiacchiere e poi siamo stati chiamati sul set dal regista della giornata, Casey Childs, che avevo conosciuto a ‘La Valle dei Pini’ e grazie alla sua bravura abbiamo fatto le prove tecniche velocemente”.
“Peter mi ha riaccompagnato in camerino, dove mi ha fornito delle indicazioni utili sul rapporto fra Kelly e Jack e ne abbiamo approfittato per ricordare i bei tempi trascorsi insieme, in particolare le scene girate con i nostri grandi colleghi David Canary e James Mitchell. Subito dopo mi hanno sistemato favolosamente i capelli e fatto indossare l’abito di scena. Sono tornata allora sul set, dove mi hanno fatto una bella sorpresa. Il direttore di scena ha annunciato al microfono il mio nome e tutti si sono messi ad applaudire. Una cosa del genere non mi era mai accaduta! Mi hanno sistemato un microfono RF, uno di quelli attaccati al corpo tramite un filo che registra le voci anche nelle posizioni in cui siamo lontani dal microfono sospeso in aria, e poi via alle registrazioni con Peter e David Tom. Mi sono molto divertita. Spero di condividere presto tutte queste scene con voi”!
La rabbia di Victoria Rowell
In una serie di tweet postati il giorno dell’anniversario della soap opera, l’ex interprete di Drucilla Winters, allontanata dal 2007 per circostanze mai del tutto chiarite, ha scritto che il suo successo è grazie alla visione da parte del pubblico afroamericano che ne segue le vicende e si domanda, come mai dietro le sue quinte vi lavorino pochissimi appartenenti a questa comunità.

Ma non solo: rivela che la proprietà di “Febbre d’amore” appartiene per il 51% alla Sony, che assume gli attori, il 48% alla Bell Dramatic Serial e l’1% alla Corday Productions, la società di proprietà della famiglia Corday, ideatori e produttori da sempre di “Days of our Lives”!



Addio a James Rebhorn
Lo scorso 21 marzo è scomparso a 65 anni il famoso attore, noto in Italia non soltanto per innumerevoli partecipazioni in film (Independence Day, Carlito’s Way, Il talento di Mr. Ripley, Lontano dal paradiso) e telefilm (Homeland, White Collar, LAW & ORDER), ma soprattutto per l’interpretazione di Bradley Raines in “Sentieri”, il marito dell’infermiera Lillian che abusa della figliastra Beth.
Ne ha dato notizia l’attrice Frances Fisher con questo tweet, che i più attenti ricorderanno per aver interpretato Suzette proprio in “Sentieri” nel 1985:


Nato a Philadelphia il 1° settembre 1948, Rebhorn studiò Scienze Politiche all’Università di Springfield, Ohio, città in cui sono ambientate guarda caso le vicende del teleromanzo. Oltre a “Sentieri”, dove è rimasto fra il 1983 e il 1985, l’attore è stato Tom Carroll in “The Doctors”, John Brady in “Texas”, Al Miller in “Aspettando il domani”, Henry Lange (1988-1991) e Angus Olivier (2010) in “Così gira il mondo”. Così lo hanno ricordato a “Soap Opera Digest” Tina Sloane Judy Evans, interpreti con Rebhorn di quella straordinaria storyline:
Tina Sloane: “Se n’è andato troppo giovane. Era un piacere lavorare insieme a lui. Tutti lo amavano, era dolce e gentile e sempre professionale. Gli fu difficile interpretare il ciak in cui Bradley violenta Beth, lui che a casa aveva due figlie che adorava, ma come un professionista consumato, fece la più superba prestazione possibile. Quando un paio di anni fa io e Grant Aleksander (Phillip) siamo andati a vederlo a teatro a New York, abbiamo ricordato insieme con piacere i vecchi tempi”.
Judy Evans: “Era l’esatto opposto del suo personaggio. James era un uomo dolce e molto divertente. Questa è la prova di quanto grande fosse. E’ stata una benedizione lavorare con lui. La mia prima esperienza in televisione ed avevo Tina e James come genitori! Non potevo aspirare di meglio. Lui e Larry Gates (H.B. Lewis) mi hanno insegnato la dedizione al lavoro. James era molto sensibile. Ha odiato recitare quella scena”.



SPOILER! Cosa succederà a “Beautiful”, questa settimana, nelle puntate americane
episodi da 6.792 a 6.796 – da lunedì 31 marzo a venerdì 4 aprile 2014
  • Quinn (Rena Sofer) ascolta di nascosto una conversazione tra Brooke (Katherine Kelly Lang) e Bill (Don Diamont), Liam (Scott Clifton) si rende conto dell’importante confessione che sta per fare Aly (Ashlyn Pearce).

  • Ridge (Thorsten Kaye) rassicura Katie (Heather Tom) sul loro futuro. Un evento inaspettato si verifica alla Forrester Creations.
  • Ridge si propone di sostituire Rick (Jacob Young) nella sala del consiglio della Forrester Creations. Brooke condivide un importante segreto con Eric (John McCook).
  • Eric prende una decisione per il bene dei suoi figli. Hope (Kim Matula) e Aly aiutano Oliver (Zack Conroy).
  • Le notizie che giungono dalla Forrester Creations stordiscono Katie. Maya (Karla Mosley) vede qualcosa al Bikini Bar che la sconvolge.

Link all'articolo originale:http://antoniogenna.com/2014/03/31/tv-soap-189-soap-usa-beautiful-parlano-don-diamont-e-rena-sofer-41-anni-per-febbre-damore-il-primo-giorno-di-cady-mcclain-addio-a-james-rebhorn-soap-press-ascolti-usa-10-14-marzo-2/

lunedì 24 marzo 2014

Sean Kanan lascia General Hospital e torna a sorpresa a Beautiful; la trasferta di Beautiful negli Emirati Arabi; Donna Mills arriva a Port Charles; parlano Eric Braeden e Joshua Morrow



Il sorprendente ritorno di Sean Kanan
E’ accaduto tutto in brevissimo tempo: l’ex interprete di Deacon Sharpe ha annunciato di abbandonare presto “General Hospital”, dove era riapparso dal 26 ottobre 2012 dopo un’assenza di 15 anni, per far ritorno a “Beautiful”.
La decisione dell’attore è motivata dalla scontentezza per la piega presa dal suo personaggio, AJ Quartermaine, da tempo relegato ai margini delle vicende: imprigionato con l’accusa di essere l’omicida di Connie, addirittura non si è visto in video per oltre un mese per dare invece risalto a nuovi ingressi, facendo così perdere agli spettatori l’interesse per quanto gli stesse accadendo. Inoltre, spesso AJ è stato apostrofato come “grasso”, un epiteto che certamente nessun uomo di spettacolo gradisce sentirsi rivolgere. Come ha dichiarato a “TV Guide”, “ero assolutamente entusiasta di tornare nella soap in occasione del suo 50° anniversario e mi è piaciuto molto lavorare con il produttore esecutivo Frank Valentini, ma non ero al settimo cielo per la sceneggiatura. Recitare storie di attacchi di panico e fare da tappezzeria non erano i motivi per cui avevo firmato con lui. Sento di avere dato tutto me stesso al personaggio, ma il fatto che per AJ non fosse prevista nessuna storia d’amore l’ho trovato molto deludente. Le relazioni sentimentali sono il motore di ogni teleromanzo e non si può sopravvivere a lungo senza averne nessuna. Così, ne ho parlato con Valentini e di comune accordo abbiamo deciso di trovare una via uscita. Una volta sciolto il contratto, ho telefonato immediatamente a Bradley Bell, il produttore di ‘Beautiful’, che mi ha ripreso a braccia aperte. Deacon è il mio personaggio preferito. Sono nato artisticamente a ‘General Hospital’, ma a ‘Beautiful’ mi sento a casa mia”.
Le critiche dell’attore non sono state ben accolte da Ron Carlivati, capo sceneggiatore di “General Hospital”, che in un tweet al veleno ha scritto che si è comportato come uno scolaretto e che è privo di classe:

Nella polemica si è aggiunto anche Billy Warlock, dal 1997 al 2003 interprete di AJ dopo l’uscita di scena di Kanan, che sempre via Twitter ha scritto di essere depresso sia per il collega sia per il personaggio, che non ha mai ricevuto un’adeguata attenzione da parte dei vertici della soap opera.
Sean Kanan lavorerà sul set di “General Hospital” fino al prossimo 28 marzo per apparire negli episodi della soap fino a fine aprile, mentre a “Beautiful” si dovrebbe rivedere a partire dal 13 giugno.
La trasferta negli Emirati Arabi Uniti
Dal 17 al 19 marzo sono stati girati gli episodi di “Beautiful” ambientati negli Emirati Arabi Uniti, Paese in cui le vicende della soap sono molto seguite grazie alla messa in onda sul canale televisivo locale “One”, e approfittando di questa trasferta Katherine Kelly Lang e Don Diamont hanno potuto così partecipare sabato 15 alla Abu Dhabi International Triathlon.
La Lang ha preso parte alla breve corsa individuale (0,93 miglia di nuoto, 62 miglia in bicicletta, 6,2 miglia in pista), che ha terminato in cinque ore e 28 minuti piazzandosi nella classifica generale all’830° posto (95esima fra le donne) su 2324 partecipanti. Diamont, invece, ha capitanato la squadra di Triathlon. Per l’attore si trattava della prima gara del genere nella sua vita e, in proposito, ha dichiarato che “sono competitivo per natura. Chissà, l’anno prossimo potrei fare l’intero percorso” (infatti, Diamont ha preso parte soltanto alla gara di nuoto). L’obiettivo dell’interprete di Brooke era quello di allenarsi in vista dell’edizione 2015 della Ironman Hawaii.
Ma, tornando a “Beautiful”, ai fini della storia cosa ci sono andati a fare in Medio Oriente? Bill, dovendo andare per affari a Dubai, “rapisce” Brooke con l’intenzione di sposarla. Ridge (Thorsten Kaye), venuto a saperlo, vi si precipita anche lui per fermare il tutto. Gli americani vedranno quanto successo a partire da venerdì 23 maggio.
Ed ecco un breve video in cui Katherine Kelly Lang racconta la sua esperienza:




L’arrivo di Donna Mills
Lo scorso 14 marzo ha fatto ingresso nelle vicende di Port Charles la star del serial anni Ottanta “California” e finalmente si è scoperto chi interpreta: è Madeline Reeves, la madre di Nina, ovvero la moglie in stato comatoso del dottor Silas (Michael Easton). Ma non solo: si è anche scoperto che Madeline è in realtà anche la mamma dell’agente di polizia Nathan West (Ryan Paevey), che è diventato poliziotto contro il suo volere per incastrare proprio Silas, che ritiene responsabile dei guai della sorella. “Madeline non è contenta di questa scelta professionale di Nathan. Per lei fare il poliziotto è un lavoro umile, poco dignitoso, non consono al loro livello sociale. Non vedo però l’ora di raccontare il perché il marito l’abbia abbandonata, lasciandola sola senza un dollaro”.
A proposito di questa esperienza l’attrice ha dichiarato: “Sono sotto choc. A ‘California’ giravamo al massimo 10 pagine di copione al giorno, mentre qui arriviamo anche a 150. Registriamo nove puntate a settimana. Questa opportunità è arrivata al momento giusto. Mia figlia Chloe ha appena lasciato casa per trasferirsi al college e io iniziavo a sentirmi sola a casa. Per dedicarmi a lei, che ho adottato quando aveva quattro anni, ho rinunciato alla mia carriera”

Parlano Eric Braeden
Intervistato da “TV Guide”, l’attore ha parlato del futuro del suo personaggio Victor Newman: “Non voglio mai sapere in anticipo cosa gli accadrà, ma penso che in questo momento gli sceneggiatori vogliano farlo cadere dal suo piedistallo per poi permettergli di risorgere dalle sue ceneri. Quello che non mi piace che tutti i Newman siano contro di lui. Per come sono fatto nella vita reale, manderei tutti a quel paese, ma la famiglia è troppo importante e non so se alla fine ci riuscirei. Non mi piace nemmeno che sia Nikki (Melody Thomas Scott) ad avere l’ultima parola sulla probabile fine del loro quarto matrimonio. Io con mia moglie discuto di tutto e di comune accordo prendiamo qualsiasi decisione. Gli uomini nella cultura mediatica statunitense sono sempre rappresentati come degli stupidi, basta vedere anche negli spot pubblicitari. Persino i bambini sembrano più intelligenti dei loro padri”.
A proposito della scena del faccia a faccia fra Victor e il santone Ian Ward: “So che a molti è piaciuta, invece non a me perché non ci hanno consentito di recitarla come è stata in realtà scritta. Comunque Ray Wise è un attore meraviglioso”.
… e Joshua Morrow
L’interprete di Nicholas Newman ha parlato in una recente intervista di quello che accadrà al suo personaggio: l’ira contro il padre Victor che sta facendo credere alla ex moglie Cassie di parlare con il fantasma della figlia defunta Cassie (Camryn Grimes), ma anche contro la donna perché gli ha mentito sulla vera paternità di Summer (Hunter Re): “Nick sarà molto arrabbiato con suo padre Victor perché aver assunto una sosia di Cassie con il progetto di far impazzire definitivamente Sharon (Sharon Case) è la cosa più crudele che potesse escogitare. Non lo vorrà più averlo nella sua vita. E’ stanco delle sue azioni per controllare la sua famiglia come esattamente fa con la Newman Enterprises. Ma non credo che avrà molta compassione ancora della sua ex moglie quando lei rivelerà a tutti che Summer non è in realtà figlia di Jack Abbott, bensì di Nick. Il coinvolgimento di Nick nei problemi di Sharon lo sta distogliendo dalla ricerca che molti abitanti di Genoa City stanno conducendo per ritrovare Adam (Michael Muhney). Mi è sempre piaciuto recitare il rapporto conflittuale con il fratello, ma visto che il nostro cast è molto saturo è giusto dare spazio a tutti”.
Sulle uscite dal cast di Michelle Stafford (ex-Phyllis Summers), Billy Miller (ex-Billy Abbott) e di Elizabeth Hendrickson (Chloe Abbott): “Sono consapevole che il pubblico ne sia dispiaciuto e anch’io la penso come loro, ma dobbiamo renderci anche conto che sono rimasti in ‘Febbre d’amore’ per così tanto tempo e che desiderano fare anche dell’altro. Tutti abbiamo dei sogni da realizzare, che prima o poi bussano sempre alla porta per essere esauditi”.


SPOILER! Cosa succederà a “Beautiful”, questa settimana, nelle puntate americane
episodi da 6.787 a 6.791 – da lunedì 24 a venerdì 28 marzo 2014
  • Thorne (Winsor Harmon) lascia Parigi e torna a Los Angeles per aiutare la figlia Aly (Ashlyn Pearce). La rabbia di Rick (Jacob Young) sale a dismisura quando apprende quanto sia vasto il tradimento di Ridge (Thorsten Kaye).

  • Wyatt (Darin Brooks) suggerisce a Hope di dare un tocco osé maggiore alla sua linea di moda. Pam (Alley Mills) passa a Liam (Scott Clifton) alcune preziose informazioni.
  • Wyatt e Liam litigano per Hope (Kim Matula), che nel frattempo deve prendere un’importante decisione di affari.
  • Bill (Don Diamont) ritiene che Ridge e Katie (Heather Tom) abbiano una relazione, e ritiene che questo fatto lo possa aiutare a conquistare di nuovo Brooke (Katherine Kelly Lang). Quinn (Rena Sofer) continua nel suo intento di far breccia nel cuore di Bill.
  • In una sola notte, Bill riceve la visita di due ospiti a sorpresa a casa sua. Hope organizza uno spettacolo privato per Wyatt.

Link all'articolo originale: http://antoniogenna.com/2014/03/24/tv-soap-187-soap-usa-sean-kanan-lascia-general-hospital-e-torna-a-sorpresa-a-beautiful-donna-mills-arriva-a-port-charles-parlano-eric-braeden-e-joshua-morrow-soap-press-ascolti-usa-3-7/

lunedì 17 marzo 2014

Beautiful, parlano Heather Tom e Thorsten Kaye; Elizabeth Hendrickson lascia Febbre d’amore; la lite senza fine fra Prospect Park e ABC




Parlano Heather Tom e Thorsten Kaye
Intervistati da Michael Fairman, gli interpreti di Katie e Ridge hanno parlato dei futuri accadimenti che coinvolgeranno i loro personaggi in “Beautiful”, ma non solo.
A proposito dell’arrivo di Kaye:
Tom: “Mi sono emozionata quando mi hanno informato di questa novità. Ritenevo necessario individuare per Ridge un interprete che fosse l’esatto contrario di Ronn Moss e la produzione sembra aver avuto la mia stessa convinzione”.
Kaye: “Si è sempre un po’ a disagio quando si va a casa di qualcun altro e doversi adattare, ma la cosa per me più difficile è stata lasciare la mia famiglia nel Connecticut e trasferirmi a Los Angeles. Certamente gli inverni qui sono migliori, ma per via delle difficili condizioni atmosferiche sul versante atlantico gli aerei sono sempre in ritardo e questo è frustrante”.
Sulla rivalità fra Katie e Brooke a causa di Ridge:
Tom: “Io e Katherine Kelly Lang ci divertiamo molto a recitarla ed era giunto il momento che il rapporto fra le due sorelle diventasse più complesso. Mi è piaciuta l’idea che Katie fingesse un malore durante le nozze di Brooke con Ridge. In un primo momento, quando ho letto la sceneggiatura, mi sono spaventata dall’idea che potesse avere un attacco di cuore, ma il produttore Bradley Bell mi ha tranquillizzata. Era solo uno stratagemma per interrompere la cerimonia. Credo che questo gesto sia stata una violenza per lei. E’ contro la sua natura. Non è cattiva, ha fatto solo un gesto impulsivo che le ha suggerito il cuore”.
Sul rapporto fra Katie e Bill:
Tom: “Bill è il padre di suo figlio, quindi rimarranno legati per sempre. Nel daytime, però, tutto può sempre succedere e quindi rimane sempre una porta aperta, capito Ridge?”
Sulla presunta omosessualità di Ridge durante la sua permanenza a Parigi:
Kaye: “Sono rimasto sorpreso quando è uscita questa storia. Sinceramente non l’ho compresa: è stata ventilata e poi immediatamente è caduta nel vuoto, ma è normale che in una soap si cerchino di esplorare sempre nuove strade. Il bello di ‘Beautiful’ è che le vicende si svolgono velocemente, ma alla fine rimane sempre il senso di aver fatto parte di una buona storia”.
Sul futuro fra Ridge e Katie:
Tom: “Mi piacerebbe che si trascinasse il più lungo possibile nel tempo, ci sarebbero così tanti aspetti da raccontare. Se si dovessero sposare immediatamente sarebbe un po’ stupido, ma non sarebbe più daytime”.
Kaye: “Credo che non ci sia differenza fra daytime e prime time. Si spera sempre che quando un personaggio si sposi lo faccia per una scelta precisa, di cui poi non si debba pentire”.
Tom: “Siamo attori e quindi a volte capita di dover recitare delle scene che non ti convincono fino in fondo. So che in questo momento i nostri spettatori sono divisi in due: chi vorrebbe Katie e Ridge sposati, chi invece che prevalga ancora una volta Brooke. Io spero soltanto che ci venga offerta l’occasione di esplorare il loro rapporto il più profondamente possibile prima di qualsiasi decisione”.
Su soap e maternità:
Tom: “In altri teleromanzi ho vissuto prima un aborto e poi mi è morto un figlio. Adesso che sono madre e ripensando a quelle trame mi accorgo di quanto le abbia affrontate in maniera superficiale. La scomparsa della piccola Delia a causa di un pirata della strada in ‘Febbre d’amore’ mi ha angosciato. Non riuscirei più ad interpretare qualcosa del genere”.
Chi torna a “Beautiful”
E’ Joanna Johnson, che riprenderà in video il ruolo di Karen Spencer i prossimi 17 e 18 aprile, naturalmente parliamo della programmazione statunitense. E’ stata sventata così l’ipotesi di un suo recasting, come era stata ventilata qualche mese fa a causa del suo impegno come produttrice/sceneggiatrice della serie targata ABC Family “The Fosters”.

Parla Camryn Grimes
Intervistata da Michael Fairman, la storica interprete di Cassie Newman ha parlato del ritorno nello show del suo personaggio, deceduto il 24 maggio del 2005: “Quando mi hanno chiamata sapevo che dovevo restarvi al massimo sei episodi, ma poi la mia permanenza si è protratta senza che nessuno mi abbia spiegato nulla. All’inizio dovevo infatti semplicemente interpretare il fantasma di Cassie che si manifesta a sua madre Sharon (Sharon Case), non sapevo che invece si sarebbe trattata di una sua sosia pagata da Victor (Eric Braeden) per farla impazzire, e tenerla così lontana dal figlio Nicholas (Joshua Morrow), e farle finalmente rivelare il segreto che tiene ben nascosto. Nessuno di noi si sarebbe aspettato una svolta del genere, ma avevo intuito che qualcosa di importante stava accadendo. Ho aspettato ed eccomi ancora qui. Ho letto su internet che alcuni fan vorrebbero che fra Nick e la ‘falsa Cassie’ nascesse una relazione sentimentale, ma io non ci riuscirei mai. Lo conosco da quando avevo sei anni!”.
Chi va via da Genoa City
E’ Elizabeth Hendrickson, dal 2008 Chloe Mitchell, la nipote della cameriera di Villa Chancellor Esther Valentine (Kate Linder). Dopo alcuni giorni di rumor, l’attrice ha confermato la sua partenza dal teleromanzo alla rivista “Soap Opera Digest”: “Lavorerò amichevolmente ancora per due settimane in modo che Chloe possa uscire di scena a metà maggio. La produttrice Jill Farren Phelps si è detta dispiaciuta della mia decisione e mi ha garantito che lascerà aperta una porta per un mio ritorno”.
La Hendrickson non ha però voluto rivelare il reale motivo di questa improvvisa dipartita. Ha soltanto fatto intendere che le si stanno aprendo nuove opportunità di carriera.



Chi si rivede a Port Charles
E’ Wally Kurth, dal 1991 al 2007 Ned Ashton, ma che di tanto in tanto dall’anno scorso ricompare per esigenze di copione. e attualmente recurring in “Days of our Lives” nei panni di Justin Kiriakis. Via Twitter l’attore ha rivelato di aver girato l’11 marzo negli studi dello sceneggiato trasmesso dall’ABC.


La lite senza fine fra Prospect Park e ABC

Andiamo con ordine. Lo scorso 10 marzo la società ha presentato alla corte federale del Delaware l’istanza di fallimento, dalla quale sono emersi le somme e i nomi dei suoi creditori. Più in dettaglio, Prospect Park deve:
  • 205.000 dollari ad Erika Slezak (Victoria in “Una Vita da Vivere”);
  • 60.000 dollari a Tuc Watkins (David in “Una Vita da Vivere”);
  • 1.700.000 dollari al network ABC;
  • 345.000 dollari al Connecticut Film Center, gli studi presso cui si registravano le sue soap;
  • 565.000 dollari NEP Broadcasting, la società incaricata di produrle tecnicamente.
Questo fatto però non deve far credere che Prospect Park rinunci alla sua causa contro l’ABC perché si tratta di una mossa affinché possa più agevolmente riscuotere dei crediti dalla Connecticut Film Commission. Di fronte a questa notizia, però, il network non si è fatto intenerire. Infatti, le ha avanzato una nuova richiesta danni pari a cinque milioni di dollari per i mancati pagamenti inerenti le licenze di produzione. Secondo quanto emerge dai nuovi documenti depositati presso il tribunale di Los Angeles, Prospect Park ha versato i costi di licenza soltanto per “La Valle dei Pini” e limitatamente ai mesi di aprile, maggio e giugno 2013.


SPOILER! Cosa succederà a “Beautiful”, questa settimana, nelle puntate americane- episodi da 6.784 a 6.786
Settimana corta negli USA per i Forrester. La soap opera non andrà in onda giovedì 20 e venerdì 21 per lasciare spazio alla trasmissione di alcune partite di basket.
  • Rick (Jacob Young) cerca di evitare ogni scandalo a causa della rapina compiuta presumibilmente da Wyatt (Darin Brooks). Brooke (Katherine Kelly Lang) continua nel suo tentativo di far tornare Ridge (Thorsten Kaye) da lei.

  • Bill (Don Diamont) reagisce inaspettatamente alle notizie di Brooke. Ridge e Katie (Heather Tom) arrivano ad una decisione comune.
  • Brooke si confida con qualcuno d’inaspettato. Bill cerca di collaborare con Rick contro Ridge.

Link all'articolo originale:http://antoniogenna.com/2014/03/17/tv-soap-186-soap-usa-beautiful-parlano-heather-tom-e-thorsten-kaye-elizabeth-hendrickson-lascia-febbre-damore-la-lite-senza-fine-fra-prospect-park-e-abc-soap-press-ascolti-usa-24-28/