lunedì 29 dicembre 2014

L'intervista integrale di Katherine Kelly Lang - La canzone di Karla Mosley - Aggiornamento sulla salute di Melody Thomas Scott - Addio a Larry Auerbach


Parla Katherine Kelly Lang: l’intervista integrale


Riportiamo integralmente l’intervista che l’interprete di Brooke ha concesso al settimanale “TV Guide”, in cui ha parlato della sua sfortunata partecipazione a “Ballando con le stelle”, che ha definito “un inferno”, ma soprattutto del suo ritorno nella soap dopo una pausa di tre mesi. Gli americani la rivedranno a partire dal 22 gennaio e, in proposito, ha dichiarato che “Brooke sa che la figlia Hope ha perso il bambino che aspettava perché è venuta in Europa a trovarla, scene che però non si vedranno sullo schermo. E sembra di sapere che Quinn e Deacon stanno insieme. Infatti, le mie prime scene sono state con Rena Sofer e Sean Kanan. Brooke dice a Deacon, con tono ammiccante ‘Allora … tu e Quinn, eh?’”.
A proposito della relazione fra Ridge (Thorsten Kaye) e Caroline (Linsey Godfrey): “Brooke non ne sapeva molto in proposito. Sua figlia Hope era troppo distrutta per la perdita del bambino per parlarle di altro quando è arrivata a sorpresa in Europa. Quando si trovava a Milano, Brooke ha saputo che nel matrimonio fra Rick e Caroline ci fossero dei problemi, ma sperava che si fossero risolti. Poi quando apprende che nel loro rapporto si è intromesso Ridge non è per nulla contenta”.
In merito al fatto che il figlio Rick (Jacob Young) stia perdendo la ragione: “Brooke è molto preoccupata per lui. Infatti, appena torna cerca di risolvere la situazione, ma è come se mettesse un cerotto su una ferita sanguinante. Lo vedrà delirare e se ne spaventerà. Ricorda perfettamente che in passato ha già sparato a due persone!”.
Sul ricongiungimento fra Katie (Heather Tom) e Bill (Don Diamont): “Il mio personaggio ne è contento, infatti è uno dei motivi per cui si è allontanata da Los Angeles, ma non ci credo che sia avvenuto realmente! Finalmente qualcosa di buono è accaduto nella sua vita”.
A proposito di “Ballando con le stelle”: “I giudici sono stati mostruosamente cattivi con me per avere più ascolti. In più continuavano a cambiare le regole, perciò mi è impossibile spiegare lo show. Pensavo che sarebbe stato divertente partecipare ad una gara di ballo, ma mi sbagliavo. Si è rivelato essere più un reality dove l’obiettivo principale è di provocarti. Vogliono vedere le tue reazioni, le tue lacrime e la tua rabbia, ma tutto questo non è nel mio stile. Quando mi sono resa conto di quello che stava realmente accadendo, sono stata presa alla sprovvista. Probabilmente pensavano che mi comportassi come Brooke e, infatti, mi continuavano a chiamare come lei. E io rispondevo ‘Il mio nome è Kelly’! Per sopportare questa incresciosa situazione alla fine ho spento l’auricolare attraverso cui ricevevo soltanto una traduzione parziale di ciò che i giudici dicevano. Sorridevo e facevo finta di ascoltarli”.
“Per fortuna il pubblico italiano mi sosteneva e si chiedeva come mai i giudici si comportassero così con me. Mi dicevano che lo facevano soltanto per invogliarlo a votare. Mi sentivo come una bambola vodoo, bloccata nei miei movimenti”.
“Il vero problema è che gli allenamenti per il programma non iniziano due mesi prima come nell’edizione americana. Per questo motivo molti concorrenti si lesionano i muscoli proprio perché non sono allenati non essendo ballerini professionisti. Mi sono fatta male perché non ero agile come sarei dovuta essere, ho dovuto imparare a fare tutto e in fretta. E così, mentre mi allenavo per la gare di boogie, invece di roteare attorno alla schiena del mio compagno mi sono ritrovata a terra con un dolore lancinante dai piedi al tendine del ginocchio. Il mio muscolo si è strappato e sono andata immediatamente in terapia, ma per il fatto che, pur essendo stata eliminata alla terza o quarta settimana, dovevo continuare ad allenarmi perché il pubblico mi poteva ripescare in qualsiasi momento. Questa situazione mi ha stressato enormemente”.
Sempre a proposito dell’infortunio: “Le telecamere seguivano i concorrenti sempre durante le prove e così è stato registrato anche il momento in cui mi sono fatta male, ma hanno fatto finta che non fosse accaduto niente. E così, quando ne ho parlato in diretta, hanno fatto credere al pubblico che usassi la carta della pietà per farmi notare”.
“L’esperienza non è però del tutto negativa. Ho avuto modo di espandere la mia attività di produzione di abiti, che è prodotta proprio in Italia. E poi ho avuto occasione di vivere a Roma per tre mesi come i romani e non soltanto come turista. Adoro gli italiani. Mi porterò sempre dietro ricordi stupendi!”.
La canzone di Karla Mosley
Nella puntata del 24 dicembre, in “Beautiful” l’interprete di Maya ha debuttato come cantante. Infatti, nelle scene ambientate presso l’Union Rescue Mission, l’associazione di Los Angeles dedita all’assistenza dei senzatetto. Il motivo, intitolato “Spirito of Season”, è stata scritta dal supervisore della produzione della soap Casey Kasprzyk e da Anthony Ferrari. A tale proposito la Mosley ha dichiarato che “è bello che lo show valorizzi i diversi talenti dei suoi attori. E’ stata una meravigliosa sorpresa e spero che ci siano altre occasioni in futuro. La canzone era perfetta per il momento in cui la famiglia Forrester si dedicava al volontariato, mi sono commossa a cantare in mezzo a tanta gente”.Il brano è scaricabile da Itunes, ma è possibile ascoltarlo anche tramite questo video:




La salute di Melody Thomas Scott (seconda parte)
Lo scorso 22 dicembre, tramite Facebook, l’interprete di Nikki Newman ha spiegato più dettagliatamente i problemi di salute che l’hanno indotta a lasciare il set di “Febbre d’amore” per ben sei settimane. Nel post l’attrice ha scritto che“tutto è iniziato giovedì 13 novembre. Erano già due settimane che non mi sentivo bene, a causa di una sinusite che comprendeva anche una tosse infernale. Avevo già perso una registrazione, che, nel mio lavoro, è meglio essere mezza morta che avvertire di essere ammalati. Io lo ero, almeno mi sentivo come se lo fossi. Avevo la febbre, non sentivo di avere energie, era molto pallida. Per ragioni che non sto adesso a spiegare, mi sono ritrovata senza il mio medico personale. Mi sono rivolta allora ad un medico che avevo visto una volta sola, che mi aveva fatto un veloce check-up in occasione di un viaggio promozionale a Montecarlo, che mi ha prescritto antibiotici e steroidi che mi hanno causato una reazione molto grave, che comprendeva anche delle allucinazioni. Pensavo di trovarmi da qualche parte in Texas o in Messico, vicino al mare, nel timore che “loro” mi venissero a prendere. Non ero sicura chi fossero, temevo che sarebbero entrati dal mio balcone per rapirmi. Ho imparato che non si è consapevoli quando si è in mezzo alle allucinazioni. Quando lo comprendi è terrificante, pensi ‘Sono pazza? Sto morendo? Perché sta succedendo a me?’.
Avevo continuamente freddo, stavo nascosta sul divano sotto una pila di coperte, cercando d’impegnarmi in conversazioni o nella visione di film alla televisione. Non mi rendevo conto di cosa stessi facendo o pensando. Solo quando sono passate le allucinazioni, ho iniziato a capire cosa fosse successo. Ma il peggio è arrivato dopo, quando sono arrivata al punto di non riuscire più a respirare e ho davvero pensato che stessi per morire. E così i miei cari mi hanno portata urgentemente al pronto soccorso. Mi hanno fatto delle analisi per qualsiasi tipo di disturbo celebrale, senza badare a spese, ma tutto risultava nella norma.
Così sono stata dimessa e, sentendomi ancora male, mi sono rivolta all’agopuntura, messaggi, erbe aromatiche e mi sono messa a dieta, così ho iniziato a sentirsi meglio. I miglioramenti quotidiani sono lievi, ma sono benvenuti. Questo si è rivelato essere un lungo cammino. Mi è ancora difficile rendermi conto di cosa sia avvenuto”.
Intanto, è giunta notizia che l’attrice stava per essere temporaneamente sostituita nelle registrazioni da Jessica Tuck,nota al pubblico americano per essere stata Megan Gordon Harrison in “Una Vita da Vivere” dal 1988 al 1992, ruolo che poi ha ripreso nel 1993, 1999, 2004 e 2012. In Italia, invece, è famosa per essere stata Nan Flanagan in “True Blood”.

Addio al regista Larry Auerbach

Lo scorso 20 dicembre è scomparso in California dopo una lunga malattia Larry Auerbach, noto al pubblico americano per essere stato il regista della soap opera della CBS “Love of Life” dal 1951 sino alla sua cancellazione avvenuta il 1° febbraio 1980. Durante questi lunghi trent’anni ha avuto modo di dirigere future star del cinema del calibro di Warren Beatty, Dana Delany, Christopher Reeve, Roy Scheider e Jon Voight.
Dopo “Love of Life” ha continuato a dirigere altri teleromanzi girati a New York, fra Cui “Così gira il mondo”, “Destini”, “La Valle dei Pini” e “Una Vita da Vivere”, per cui ha vinto un Daytime Emmy.

La settimana statunitense di “Beautiful”


Othello pensa che Caroline voglia stare realmente con Rick



Rick decide di accelerare il suo piano


Wyatt interroga Liam su Hope.
Eric deve prendere una decisione cruciale sulla famiglia e Forrester Creations
Caroline fa una confessione sul suo matrimonio.
A Capodanno l'amore è nell'aria.

lunedì 22 dicembre 2014

Beautiful: buon Natale con Linsey Godfrey – La salute di Melody Thomas Scott – Days of our Lives: parla Molly Burnett

Buon Natale con Linsey Godfrey
Dedichiamo gran parte di questo post prenatalizio alla dolce interprete di Caroline Spencer, che lo scorso 12 giugno è diventata mamma di una bella bambina, Aleda Seren Adamson. Il 2014 sarà un anno che l’attrice ricorderà con particolarmente piacere anche grazie per essere stata in “Beautiful” al centro di una delle vicende più importanti dell’anno e di aver ottenuto la sua prima nomination ai Daytime Emmy!
“E’ stato un anno pazzesco, ancora non mi rendo conto di quante cose importanti mi siano accadute. La nascita di mia figlia è stata sicuramente la più bella, ma non sarei mai riuscita a rinunciare al mio lavoro che amo. Nella mia prima settimana di set, dopo la fine del congedo di maternità, ho registrato ben sei puntate! Se la produzione non mi avesse dato la possibilità di portare mia figlia con me, non sarei mai riuscita a lasciarla a casa. Tutti i miei colleghi si sono autoproclamati suoi zii, che la stra-viziano. E’ piacevole sapere quanto affetto abbia intorno”.
“Se riesco a destreggiarmi fra set e pappine il merito è anche del mio straordinario compagno Robert (ndr Robert Adamson, Noah Newman in “Febbre d’amore”). E’ il miglior partner e padre che si possa desiderare, è pieno di attenzioni amorevoli per noi due. Si alza in il cuore della notte al mio posto se il giorno dopo devo lavorare. Le cambia i pannolini, gioca con lei. E una volta a settimana hanno il loro giorno ‘di avventura’: lo trascorrono da soli, facendo delle lunghe passeggiate. E’ meraviglioso”.
“All’inizio Robert era preoccupato perché non voleva mostrare al pubblico la nostra Aleda, ma poi si è ricreduto. Certamente, non abbiamo intenzione mostrare ogni singolo momento della nostra vita, anche se a volte io sono meno accorta rispetto a Robert, ma sono talmente orgogliosa di lei che ho voglia di condividere la mia gioia con tutti”.
A proposito, invece, della sua vita “televisiva”: “Sono molto felice che gli sceneggiatori abbiano voluto inserire delle criticità nel rapporto fra Caroline e Rick. Io e Jacob Young desideravamo metterci alla prova per dimostrare ciò che eravamo in grado d’interpretare. Quando Bradley Bell ci ha informato che prima Ridge (Thorsten Kaye) e poi Maya (Karla Mosley) avrebbero interferito nel loro matrimonio ero entusiasta. Karla è la mia ‘nemica’ preferita, mentre Thorsten è un attore formidabile. I fan resteranno sorpresi di cosa accadrà, anche se tutta la vicenda avrà un sapore agrodolce. Caroline, infatti, nonostante stia cercando di far funzionare il matrimonio con Rick, è sicuramente più innamorata di Ridge! L’amore che prova per Rick è un po’ da liceali: è il primo, dalla forza impetuosa, quello che ti fa battere più forte il cuore, ma alla fine non è quello che realmente si cerca. Grazie a Ridge Caroline è diventata più matura. Per questo la loro è una relazione che la soddisfa di più. Se non ci fosse stata questa metamorfosi, avrebbe reagito ai tentativi di Maya di strapparle il marito in maniera infantile e lamentosa, ma invece tutto ciò non le appartiene più. Ridge le dà quella sicurezza che le mancava”.
“L’aspetto che più mi appassiona in tutta questa vicenda è come io e Caroline stiamo facendo un percorso sincronizzato. Lei, grazie a Ridge,ha lasciato dietro di sé un l’adolescenza, e così io sento essere diventata una donna dopo la maternità. Entrambe abbiamo più fiducia in noi, però per Caroline non è tutto rose e fiori. La fiducia in sé e nel marito non le fa però vedere che Rick la stia tradendo con Maya e che resta con lei soltanto per non perdere la sua nuova posizione di amministratore della Forrester Creations. Caroline pensa che la rovina del matrimonio sia in fondo soltanto per colpa sua e che Rick le abbia voluto dare una seconda possibilità. Quindi crede di essere nel giusto continuare a stargli accanto e a rinunciare a Ridge”.
A proposito del rapporto con Karla Mosley: “L’aspetto più divertente del nostro mestiere è interpretare delle rivalità. All’inizio hanno provato a mettere contro Caroline e Hope, ma io e Kim Matula siamo troppo amiche e ridevamo troppo. Così, prontamente, hanno cambiato la storia. Lo stesso è accaduto anche con Adam Gregory (Thomas): abbiamo riso per mezzo episodio!”.


La salute di Melody Thomas Scott
Con una serie di tweet postati lo scorso 14 dicembre, l’interprete di Nikki Newman ha rivelato di essere stata colpita da una malattia, che l’ha costretta ad assentarsi per sei settimane dal set di “Febbre d’amore”. L’attrice, che il 27 febbraio ha festeggiato i 35 anni di permanenza nella soap, ha scritto di essere restata vittima di gravi effetti collaterali dopo l’assunzione di un farmaco prescrittole per combattere un’infezione al seno, che l’hanno obbligata anche ad un ricovero in ospedale. Adesso sta ricorrendo a cure alternative, non prescrittole però dai dottori, e ha sottolineato il fatto che certi medicinali non dovrebbero essere posti in commercio.


Parla Molly Burnett
Lo scorso 21 novembre è tornata nelle vicende di Salem il personaggio di Melanie Jonas, come sempre con il volto di Molly Burnett che l’aveva interpretato dal 31 luglio 2008 al 28 settembre 2012. In una recente intervista l’attrice ha dichiarato che “sul set mi sento come a casa. E’ stato bello ritornarci e che due anni fa mi abbiano lasciato una porta aperta. In questo periodo sono ho reso Melanie un po’ più simile a me. Non faccio cose folli come lei, ma adesso guardiamo la vita in modo più simile. Sarebbe pronta anche a morire per salvare qualcuno che ama”.
In questi due anni di assenza Melanie è stata in Europa per trovare sua madre Carly (Crystal Chappell) e il fratello: “Il viaggio però non è stato dei migliori. Infatti, adesso è tornata perché ha disperatamente bisogno di aiuto da parte di suo padre Daniel (Shawn Christian), Brady (Eric Martsolf) e Nicole (Arianne Zucker)”.
Appena arrivata sul set, l’attrice ha domandato al collega Martsolf di aiutarla a conoscere i tanti nuovi attori che compongono attualmente il cast della soap opera, ad esempio Billy Flynn (Chad DiMera), che lo trova molto differente rispetto a Casey Deidrick. Per quanto riguarda invece Guy Wilson (il “nuovo” Will Horton): “Era già un mio amico avendo dei conoscenti in comune.. E’ un grande appassionato di football, spesso abbiamo scherzato insieme e fatto lunghe maratone sfidandoci ai videogiochi”.


La settimana statunitense di “Beautiful”

  • Rick (Jacob Young) dice ad Ivy (Ashleigh Brewer) di non dire nulla sul suo bacio con Maya (Karla Mosley), altrimenti le creerà problemi sul lavoro; Carter (Lawrence Saint-Victor) vorrebbe avere una donna nella sua vita. John Forrester (Fred Willard) trova un modo per illuminare il Natale di Pam (Alley Mills).
  • Alla vigilia di Natale, Eric (John McCook) e Rick introducono la tradizione di servire pasti ai senzatetto, coinvolgendo la famiglia e gli amici, fra cui Maya, Carter, Ivy, Aly (Ashlyn Pearce) e Otello (Othello Clark).
  • Wyatt (Darin Brooks) e Quinn (Rena Sofer) si parlano per la prima volta da quando Hope ha lasciato la città.

Link all'articolo originale:http://antoniogenna.com/2014/12/22/tv-soap-270-soap-usa-beautiful-buon-natale-con-linsey-godfrey-la-salute-di-melody-thomas-scott-days-of-our-lives-parla-molly-burnett-soap-press-le-trame-della-set/

lunedì 15 dicembre 2014

Beautiful: l’uscita di scena di Hope Logan – General Hospital: parla Maura West; Kelly Thiebaud lascia il cast – Days of our Lives: James Read racconta il suo Clyde; parlano Eric Martsolf e Jen Lilley













SPOILER: L’uscita di scena di Hope Logan


Nella puntata di venerdì 12, stiamo parlando naturalmente degli Stati Uniti, gli spettatori hanno assistito all’arrivederci del personaggio interpretato da Kim Matula. Per chi è curioso, ecco cosa è successo: dopo aver perso il bambino che attendeva da Wyatt (Darin Brooks) a causa di una terribile caduta giù per le scale di villa Forrester, Hope torna sulla scena dell’incidente che si è verificato dopo una lite con Quinn (Rena Sofer). In tutto questo tempo le è accanto Liam (Scott Clifton), con cui ha un discorso altamente emozionante. Hope gli dice che lo amerà per sempre, ma che è decisa ad andare a Milano per raggiungere la madre Brooke (Katherine Kelly Lang). Ha bisogno di tempo per guarire da tutto quello che ha passato…


Due chiacchiere con Maura West
Fin dal suo esordio l’8 maggio 2013, il personaggio di Ava Jerome è diventato uno dei più controversi e allo stesso tempo più amati di “General Hospital”. Merito non solo della bravura dell’attrice, l’ex interprete di Carly in “Così gira il mondo”, ma anche di un’ottima sceneggiatura che le ha fatto compiere ogni sorta di scelleratezza senza farla mai cadere nel ridicolo. “Non ho mai avuto grande paura che tutte le malvagità compiute da Ava potrebbero presto allontanarla da Port Charles. Il mio compito è quello di recitare al meglio i copioni che mi affidano, tutto il resto non m’interessa. Quando però ho appreso che il mio personaggio era rimasto incinta ho tirato però un sospiro di sollievo. Chi mai potrebbe attentare alla vita di una donna che aspetta un bambino? Mi ha divertito l’idea che potesse essere il nipote di quella odiosa di Carly (Laura Wright)!”

A proposito della scena di sesso di Ava con Sonny (Maurice Benard) all’interno del mausoleo della famiglia Quartermaine: “Sono sempre critica su come recito. So come mi sentivo quel giorno e con quale stato d’animo ho affrontato quelle riprese. Nel complesso sono soddisfatta di quanto abbia fatto e lavorare insieme ad un grande attore come Maurice è diventato tutto più facile. So che per alcuni fan la scena abbia rappresentato quasi uno sacrilegio per via della profanazione di un luogo tanto rispettato, ma Ava è una cattiva ragazza, per lo più ancora nuova in città, quindi lei non si fa nessun tipo di remora su dove e come soddisfare i propri istinti più bassi”.
In merito, invece, al rapimento di Ava da parte di Nina (Michelle Stafford) per sottrarle il bambino che portava in grembo: “Quando ho letto la sceneggiatura a casa sono rimasta sbalordita! La crudeltà di Nina di far assumere ad Ava un paralitico per impedirle ogni sorta di movimento e poi indurla al travaglio è stata un’azione di una crudeltà terribile. Ava è una donna forte, volitiva e vederla spogliata di queste sue caratteristiche che amo, della sua capacità di difendersi mi ha scioccata. Il mio primo pensiero è stato ‘Povera Ava’, ma poi mi sono domandata come potessi recitare praticamente rimanendo inattiva per così tante scene. Con Michelle lavoro bene. Ci rispettiamo e ognuna di noi sa quali siano i nostri ruoli. Io, in questo caso, dovevo soltanto rendere giustizia a quanto Michelle stava compiendo perché era lei il vero catalizzatore dell’attenzione della scena. Alla fine ho recitato soltanto con lo sguardo e sono felice che sia stato apprezzato. Al termine delle registrazioni eravamo sfinite e per lavarci via di dosso sia la tensione sia l’odore di quelle scene in parte raccapriccianti siamo andate insieme a bere un buon margarita!”.
Kelly Thiebaud via da “General Hospital”
Nella puntata dell’8 dicembre il personaggio di Britt Westbourn ha lasciato definitivamente le vicende di Port Charles. Entrata in scena come cattiva ragazza con l’intenzione di far innamorare di sé il dottor Patrick Drake (Jason Thompson), con il trascorrere del tempo si è umanizzata fino ad avere una seconda chance in amore con Nikolas Cassadine (Tyler Christopher). In un messaggio lasciato su Instagram l’attrice ha voluto ringraziare tutti i suoi fan e ha precisato di aver voluto attendere la trasmissione del suo ultimo episodio per farlo.
La partenza dell’attrice è stata salutata dal collega Perry Shen con un messaggio postato su Youtube in cui afferma che “Kel, ti sto per perdere. Questi ultimi 18 mesi sono stati fantastici. Non so se Britt e Brad sarebbero poi diventati amici quando il tuo personaggio si è rivolto al mio per ricevere i risultati sulla sua gravidanza, ma sono contento che sia successo. Lavoro in questo settore già da qualche tempo per capire quando qualcosa funziona, è davvero cool e raro. Spero di lavorare con te ancora, in questo show,o forse su un altro…”.



James Read: “Vi parlo di Clyde”

Fin dal suo esordio nel teleromanzo lo scorso 27 giugno, il personaggio di Clyde si è subito imposto come uno dei più importanti delle vicende di Salem, anche se il suo interprete ha dichiarato in una recente intervista che “all’inizio non sapevo esattamente in quale direzione gli sceneggiatori volessero portarlo, a parte metterlo contro EJ DiMera (James Scott)”. Quando ho appreso che Clyde sarebbe stato poi responsabile della sua morte, ho avuto timore della reazione negativa del pubblico. Così mi sono rivolto ad uno dei produttori che mi ha detto che l’audience avrebbe amato odiarlo e che ogni storia necessita di un buon cattivo. E così mi ha convinto, anche perché copione dopo copione ho visto quante sfaccettature hanno saputo attribuirgli, rendendolo un personaggio affascinante da recitare. Credo che alla fine anche il pubblico pensi che non sia poi così male”.
Fra tante cattiverie, Clyde ha trovato il tempo anche per l’amore: “Con Kate (Lauren Koslow) è stata passione a prima vista, anche perché lei ha sempre avuto attrazione per i cattivi ragazzi. Li unisce il desiderio di dominare la scena sociale e anche una certa sincerità. Entrambi si domandano dell’altro ‘Chi sei tu? Qual è la tua vera storia?’. Non appartengono allo stesso ceto sociale, ma si piacciono realmente. Anche in questo caso sono rimasto sorpreso dalla piega che gli sceneggiatori hanno voluto imprimere alla loro relazione, che non si sa mai quale piega prenda. Un momento prima si pensa che si stiano per ammazzare, mentre un attimo dopo finiscono a letto!”.
Entrare nella grande famiglia di “Days of our Lives” ha consentito all’attore di esaudire un desiderio: “Ai tempi del liceo ero innamorato di Deidre Hall (Marlena) e mi dispiace che al momento non condividiamo nessuna scena insieme. Se Stefano (Joseph Mascolo) non mi avrà fatto fuori prima dopo aver scoperto che sono coinvolto nella morte di suo figlio, spero che tra i nostri personaggi possa nascere qualcosa…”
La parola ad Eric Martsolf e Jen Lilley
Nelle ultime settimane i loro personaggi, Brady e Theresa, hanno dato vita ad uno dei rapporti più disfunzionali di tutta la storia di Salem. A causa della ragazza, Brady è ricadito nel girone infernale della droga e dell’abuso di alcol. Lui la odia, ma non riesce a fare meno di lei. A complicare la situazione è il fatto che Theresa ha annunciato di aspettare un figlio suo, poi però strappatole dal ventre da Kristen DiMera (Eileen Davidson)!
A proposito del folle gesto compiuto dall’ex di Brady in preda ad un raptus di gelosia, la Lilley ha dichiarato che“penso che sia un’ottima opportunità per mostrare al pubblico un’altra Theresa, più gentile e vulnerabile. L’hanno sempre vista dura, appiccicosa e la ritengono responsabile della ricaduta di Brady nelle tossicodipendenze. La perdita di suo figlio credo che farà uscire il suo lato più materno e per questo sarà apprezzata di più”.
Per Martsolf “quando si tratta di donne Brady non riesce a comportarsi in maniera lucida. E’ attratto da quelle che necessitano sempre di aiuto come Theresa e soprattutto Kristen, e lui così cade davanti a persone così fragili. E data la sua propensione ad essere instabile, è un bellissimo relitto da interpretare! Questo è ciò che mi piace di lui e che faccia parte di coppie che non trascorrono tutto il loro tempo a mangiare fragole immersi nel bagnoschiuma. Sono coppie che lottano per trovare un po’ di felicità. A volte devi baciare un sacco di rane prima di trovare un principe o una principessa. Stanno là fuori e tu ti devi sforzare di trovarli. Ma il fatto che Brady sta combattendo contro tutti i suoi demoni e le sue dipendenze rende questa ricerca alquanto difficile. Jen dice che la storia fra Brady e Theresa assomiglia a quella raccontata nel film del 1962 ‘I giorni del vino e delle rose’ che combina tragedia e meraviglia. E’ un film tossico, che ti lascia l’amaro in bocca, ma che finisci per amare per la struggente vulnerabilità dei personaggi interpretati da Jack Lemmon e Lee Remick”.
A proposito dell’addio fra Brady e Kristen: “Brady le ha detto che non la vuole rivedere mai più quando ha saputo che la donna per poco non ha fatto sesso con Daniel (Shawn Christian). Per lui è stato un duro colpo dato che Kristen ha sempre proclamato di amarlo. Brady vuole fuggire da lei. Ho sempre pensato che non ci potesse essere amore fra loro due e per renderlo credibile io ed Eileen abbiamo lavorato molto”.
“A causa di Kristen”, prosegue Martsolf, “Brady ha incrinato il rapporto con suo padre John, che è anche il suo migliore amico, perché hanno condiviso la stessa donna. Solo a Salem possono accadere situazioni del genere!”

La settimana statunitense di “Beautiful”

  • Deacon (Sean Kanan) salva Quinn (Rena Sofer) da se stessa e “Dollar” Bill Spencer (Don Diamont); Maya (Karla Mosley) riceve un dono generoso da Rick (Jacob Young).
  • Rick mette in atto il suo piano per garantirsi la sua posizione di amministratore della Forrester; Bill chiede a Katie (Heather Tom) di non continuare con la sua relazione con Ridge.
  • Maya e Rick mettono in scena un grande spettacolo; Katie affronta Ridge sui suoi sentimenti per Caroline (Linsey Godfrey).
  • Katie e Bill hanno una conversazione brutalmente onesta; una tattica familiare aiuta Caroline a mantenere il suo matrimonio in pista.
  • Ivy (Ashleigh Brewer) affronta Rick su un incontro che ha assistito; Ridge si confida con Carter (Lawrence Saint-Victor) circa i suoi sentimenti per Caroline.

Link all'articolo originale:http://antoniogenna.com/2014/12/15/tv-soap-268-soap-usa-beautiful-luscita-di-scena-di-hope-logan-general-hospital-parla-maura-west-kelly-thiebaud-lascia-il-cast-days-of-our-lives-james-read-racconta-il-suo-clyde/

lunedì 8 dicembre 2014

La strana coppia di General Hospital: Maurice Benard e Ian Buchanan – Baci proibiti a Days of Our Lives, parla Christopher Sean più nuovi guai per Will e Sonny – Un rientro e un nuovo arrivo a Beautiful; esce di scena Kim Matula – Tragico lutto per Kristoff St. John


La strana coppia di “General Hospital”: Maurice Benard e Ian Buchanan
L’ultimo numero di “ABC Soaps in Depth” ci regala una simpatica doppia intervista tra gli interpreti di Sonny Corinthos e Duke Lavery. Seppur dotati di un fascino diverso, il primo per il suo carattere irruento mentre il secondo per il suo fare da gentleman, sono uniti da un perverso legame: quello di appartenere alla mafia!
“Fare questa intervista”, afferma Buchanan, “è stata un’idea di Maurice. Voleva far conoscere la nostra amicizia e mi è sembrata un’ottima cosa”.
“Adoro la personalità di Ian” continua Benard, “penso che sia davvero un ottimo attore. E’ incredibile, soprattutto per la sua classe che ricorda gli interpreti dell’epoca d’oro di Hollywood. E’ strano che in tutti questi anni non abbiamo mai fatto una fotografia insieme, se non in occasione di questa intervista. Guardatelo, non vi sembra che sia l’uomo più cool di questo mondo? Accanto a lui mi sono sentito quasi insicuro! Quando recitiamo insieme mi sembra quasi di stare sopra un ring proprio perché abbiamo due personalità così differenti, e credo che sia proprio questo il successo del nostro affiatamento. Ian ha un grande senso dell’umorismo, mentre io sono più animalesco e tutto ciò sullo schermo funziona perfettamente!”.
“In futuro i nostri personaggi interagiranno ancora di più e i loro rapporti si baseranno su verità e lealtà. Non voglio che siano tumultuosi” conclude Buchanan.
Per proteggere Anna (Finola Hughes) dalle minacce di Julian Jerome (William deVry), Duke è stato costretto a mentire all’amata fornendo un alibi a Sonny su dove si trovasse la notte in cui fu ucciso A.J. Quartermaine (Sean Kanan) poiché il mafioso lo sta aiutando a sconfiggere l’eterno rivale: “Se fossi Duke, non sarei mai riuscito ad allontanarmi da una donna straordinaria come Anna. Ian ha interpretato quella situazione in modo fantastico” dice Benard.
“Questa situazione, che ha molto rattristato i fan, funziona. Anna è persino giunta a credere che Duke abbia messo Sonny nella sua vita prima di lei” dichiara Buchanan.
“Spesso le fidanzate pensano che non siano la cosa più importante per i propri uomini, è una situazione più comune di quanto si pensi” conclude Benard.
A proposito della vittoria di Buchanan nel 1997 del premio Daytime Emmy come Miglior Attore non Protagonista per “Beautiful”:
Buchanan:“Chiunque quell’anno affermava che Maurice fosse il favorito. Durante la serata ero seduto di fronte alla postazione di Radio City e accanto a Michael Tylo (all’epoca Matt ne “La Valle dei Pini”). Dopo che fu annunciato il vincitore, Michael mi disse che avevano fatto il mio nome e io con grande sorpresa salii sul palco. Non lo credevo possibile e finii per ringraziare chi vidi da lassù. Non compresi che fui chiamato perché il presentatore Regis Philbin pronunciò in maniera errata il mio nome. Disse infatti “Liam” e quindi non pensavo che fossi io. Ricordo che quando scesi dal palco c’era una grande frenesia attorno a me. Nessuno credeva che non avesse vinto Maurice. Per un momento ho creduto che volessero linciarmi e ho avuto paura”.
Benard: “Nel 1996 ero stato nominato agli Emmy per la prima volta nella mia vita ed ero all’interno della categoria di Miglior Attore Protagonista, ma non vinsi. Quindi, nel 1997, decisi di cambiarla e passai a quella di Non Protagonista convinto di potercela adesso fare. Avevo presentato alla giura la scena di una mia straordinaria interpretazione legata alla vicenda della mia prima moglie Lily. Quando Regis lesse i nomi dei candidati tutto il pubblico in sala gridava ‘Sonny, Sonny!’ e poi disse ‘il vincitore è… Ian Buchanan’. Non potete immaginare quanto ci rimasi male- Poi fui avvicinato da una persona che aveva visto il filmato di Ian e disse che non aveva mai visto nulla di più bello e che io, nella votazione finale, arrivai secondo dopo lui. Però intanto aveva vinto lui…”
Buchanan: “E da allora si comporta come se l’Emmy fosse suo…”
Benard: “Hai detto bene amico!”


Baci proibiti a Salem
Nella puntata del 26 novembre i fan della supercoppia composta da Will (Guy Wilson) e Sonny (Freddie Smnith) sono rimasti senza parole quando quest’ultimo ha baciato il giocatore di baseball Paul Narita, interpretato dalla new entry Christopher Sean, nonché suo ex-didanzato! Come sappiamo in questo periodo Will si trova a Los Angeles per sostenere la madre Sami (Alison Sweeney) nel suo intento di debuttare come attrice ad Hollywood, situazione che provoca nel marito Sonny uno stato di profonda frustrazione. Questo fatto getta un’ombra su Paul che, da quando è giunto a Salem, ha iniziato ad essere corteggiato dalle più belle ragazze della città… Adesso vi proponiamo la scena del bacio:

In questa, invece, quello che è accaduto dopo:

Parla Christopher Sean
E adesso conosciamo meglio l’interprete di Paul, che tanti problemi creerà nel rapporto fra gli sposini Will e Sonny. Nato ad Oak Harbour, nello stato di Washington, il 25 ottobre 1985, è figlio di un soldato americano e di una donna di origine giapponesi. Dopo essersi diplomato nel 2005 in Psicologia allo Oxnard College, nel 2007 vince il titolo di Mr. Asia USA 2007. Nel 2010 intraprende la carriera di attore partecipando nelle vesti di cameriere in “Beautiful”, mentre quest’anno prende parte a tre episodi del telefilm “Hawaii Five-0” come Gabriel Waincroft. Dal 7 novembre, infine, entra nella grande famiglia di “Days of our Lives”. Ha proposito di questa partecipazione l’attore ha dichiarato che al momento del provino gli hanno domandato se fosse a suo agio nell’interpretare un omosessuale e lui ha risposto “Sì! Ne ho parlato subito con il mio manager a cui ho detto che ero entusiasta ad essere un atleta professionista che si dichiara gay. E poi facendo parte del movimento per i diritti dei gay la cosa riveste ancora più importanza!”.
A proposito di lavorare con Freddie Smith (Sonny): “E’ una delle persone più belle e più umili che abbia mai incontrato. E’ spontaneo e alla mano”. E con Shawn Christian (Dr. Daniel Jonas): “Con lui ho girato le mie prime scene. Quando ci hanno convocato sul set per girarle, ero molto emozionato e lui con fare da leader e paterno mi ha rassicurato”.
Sul futuro di Paul: “Rispetto alle registrazioni la messa in onda è indietro di cinque mesi. Non posso dire se diventerà un bravo o un cattivo ragazzo, ma soltanto che tutte le sue azioni avranno propositi onorevoli”.
Altri guai per Will e Sonny
Nel futuro della coppia più amata e famosa di Salem questa volta arriveranno dal passato di Will, molto probabilmente da quello che gli è accaduto durante la permanenza a Los Angeles. A portarli sarà Derrick, il nuovo personaggio interpretato da Spencer Neville.
Neville è noto negli Stati Uniti per essere un bodybuilder professionista, ma anche per essere stato Lewis Payton nella serie della NBC “Parenthood” e aver partecipato al film TV della cable Lifetime “High School Possession”. La sua prima apparizione nel teleromanzo avverrà domani, martedì 9, mentre dall’11 tornerà in città Will…


Chi arriva a “Beautiful”…

E’ Reign Edwards, che da gennaio entrerà nelle vicende ambientate a Los Angeles nel ruolo di Nicole Avant, la sorella minore di Maya (Karla Mosley)! Nata 18 anni fa, è nota per le partecipazioni nel film del 2011 “35 and Ticking,” in cui ha recitato accanto ad Aaron D. Spears (Justin Barber in “Beautiful”) e Darius McCrary (ex-Malcolm Winters, “Febbre d’amore”). Ha proposito di questo suo nuovo impegno, l’attrice ha dichiarato che “Nicole scompiglierà le vita di chi incontrerà. Essendo sorella di Maya, ha alcuni tratti in comune con lei, ma presto si differenzierà”. A proposito dell’audizione: “Ero la più giovane al casting. Mi sono sentita a mio agio, ma sinceramente non mi aspettavo che venissi scelta. Mia mamma è una fan di ‘Beautiful’, così quando ha saputo che ero stata ingaggiata non ci credeva!”.
Più che un arrivo si tratta di un ritorno. Si tratta di Jacqueline MacInnes Wood, ovvero Steffy Forrester! L’ultima volta che si era vista in video, naturalmente parliamo delle puntate americane, è stato lo scorso febbraio. Qualche settimana fa vi avevamo anticipato che l’attrice non era intenzionata a tornare sul set, ma le voci di un suo possibile recast (si ipotizzava Kelly Thiebaud, la Britt di “General Hospital” adesso fuori contratto) e la possibilità di maggior visibilità dopo l’uscita di scena di Kim Matula probabilmente le avranno fatto cambiare idea…
… e chi se ne va
Nei giorni scorsi è stata annunciata la data in cui comparirà per l’ultima volta Kim Matula: l’uscita di scena di Hope sarà venerdì 12 dicembre e come evidenziato dal nuovo numero di “Soap Opera Digest” sarà da cardiopalma!
Intervistato da “Soap Opera Digest”, il produttore Bradley Bell ha dichiarato che “il personaggio di Hope continuerà ad essere presente nelle vicende. Stiamo perdendo Kim Matula, che è un’attrice eccezionale, ma spero che un giorno ritornerà. Prima dell’annuncio della sua partenza non c’erano piani per un suo recast, ma nell’ultimo anno ci sono stati così tanti cambiamenti nel cast che non lo ritengo più improbabile”.

Un tragico lutto per Kristoff St. John
Lo scorso 23 novembre, apparentemente per un suicidio, è scomparso il figlio dell’interprete di Neil Winters. Julian aveva 24 anni e da alcuni anni soffriva di schizofrenia e, seppur la giovane età, era un riconosciuto artista i cui quadri e disegni ricordano molto quelli di Jean-Michel Basquiat. Il giovane è stato trovato morto all’interno del bagno della sua casa di Long Beach.


La settimana statunitense di “Beautiful”

  • Il piano di Quinn (Rena Sofer) ha risultati devastanti; Liam (Scott Clifton) cerca di salvare Hope (Kim Matula) dalla suocera.
  • Wyatt (Darin Brooks) decide di abbandonare il passato per concentrarsi su un futuro promettente; Hope si scusa con Liam.
  • Nuove informazioni incespicano il rapporto fra Deacon (Sean Kanan) e Quinn; i Forrester e Logan uniscono le loro forze.
  • Hope fa una confessione inaspettata a Wyatt; Ivy (Ashleigh Brewer) riflette sulla sua vita a Los Angeles.
  • Bill (Don Diamont) fa un grande gesto nei confronti di Katie; il rapporto fra Hope e Liam raggiunge un momento decisivo.

Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2014/12/08/tv-soap-265-soap-usa-la-strana-coppia-di-general-hospital-maurice-benard-e-ian-buchanan-baci-proibiti-a-days-of-our-lives-parla-christopher-sean-un-rientro-e-un-nuovo-arrivo-a-beauti/