lunedì 26 gennaio 2015

Beautiful: parlano Katherine Kelly Lang e Bradley Bell – Recast per Kyle Abbott a Febbre d’amore – Hayley Erin a General Hospital


Parla Katherine Kelly Lang
In occasione della 7.000esima puntata di “Beautiful”, la storica interprete di Brooke Logan ha rilasciato una nuova intervista in cui ha parlato, nuovamente, della sua esperienza a “Ballando con le stelle”. Prima, però, concentriamoci sul resto.
In merito ai cambiamenti avvenuti nelle vicende durante la sua permanenza in Italia: “Penso che siano stati grandiosi perché hanno consentito di non restare bloccati in un modello predeterminato. L’uscita di scena temporanea di Brooke ha permesso di raccontare delle storie diverse. Così anche il mio personaggio non sarà più lo stesso e lo trovo fantastico! Adesso, Brooke è più padrona di se stessa. Bradley Bell mi ha confidato di avere infatti grandi sorprese per me e io non vedo l’ora di interpretarle. Spero che sia qualcosa di folle, non il solito rimbalzare su questo o l’altro uomo. Mi piacerebbe che fosse protagonista per qualcosa di diverso, non soltanto perché insegue un paio di pantaloni”.
In merito alle scene sottoposte alla giuria dei prossimi Daytime Emmy: “Ne ho presentato due. La prima è quella in cui Brooke parla con Bill e gli esprime la sua preoccupazione per il fatto che la sorella Katie frequenti Ridge. La seconda, invece, è quella in cui prima beve del vino e poi si ubriaca con della vodka, finendo poi per terra sul pavimento. Mi divertirebbe troppo interpretare un’alcolizzata. La più grande interprete in questo è Melody Thomas Scott (Nikki di “Febbre d’amore”) perché è così naturale!”.
A proposito del fatto che al produttore Bradley Bell sia stato intitolato lo studio in cui viene girata la soap: “Durante il suo discorso di ringraziamento, ho cominciato a piangere quando parlava di suo padre Bill. Il palco era di fronte allo studio dedicato a lui e dove viene girato ‘Febbre d’amore’. Brad si è messo a piangere, cosa così inusuale per lui. E’ stato davvero un bel discorso, anche quelli pronunciati da sua moglie Colleen Bell (ndr: nuova ambasciatrice degli Stati Uniti in Ungheria) e Angelica McDaniel (vice presidente di CBS Daytime Entertainment). E’ stato un bel momento per tutti”.

Ancora su “Ballando con le stelle”: “Non ho ancora capito perché abbiano voluto un’attrice di fama internazionale per poi distruggerla. Tutti i miei colleghi Vip e i ballerini sono stati fantastici, ma altri mi hanno trattato in modo disumano. Hanno ignorato che avessi una gamba ferita. Mi hanno detto che sarebbe stato sufficiente del cortisone, ma io avevo paura che poi, a causa degli sforzi che volevano che continuassi a fare, sarei dovuta ricorrere ad un intervento chirurgico”.
“Nel corso dello show molti si sono fatti male. Uno addirittura (ndr: Teo Teocoli) si è fatto male seriamente e ha dovuto abbandonarlo. Anch’io avrei voluto farlo, ma per contratto non potevo farlo. Ero preoccupata. Sono un’atleta e non volevo farmi male ulteriormente. Sono delusa da tutta questa esperienza. Mi hanno quasi subito eliminata, ma poi mi hanno richiamata in pista per ballare ancora perché nella versione italiana non si è mai eliminati del tutto. E in tutto questo io non riuscivo a muovere la gamba come volevo. Una volta che mi hanno richiamata, mi hanno nuovamente buttato fuori e non contenti mi hanno costretto a partecipare ad un ballo di gruppo. Mi sono dovuta allenare, sforzandomi, altre tre/cinque ore al giorno. Il mio unico desiderio era di tornare il più presto a casa”.
“Per fortuna in tutto questo tempo ho avuto sempre l’appoggio dei fan italiani. Erano preoccupati anche per il fatto che non li amassi più. Quando sono arrivata negli Stati Uniti mi ero ripromessa di non tornare più, invece il mese prossimo sarò di nuovo in Italia per girare un film!”.
“La cosa bella di questa esperienza è che ho potuto vedere più spesso mia figlia Zoe. Lei, adesso, abita a Londra dove sta intraprendendo la carriera di cantante e così ogni fine settimana abbiamo potuto trascorrere del tempo a Roma”.
“Beautiful” tocca 7.000 episodi: parla Bradley Bell
Come abbiamo già anticipato nel nostro precedente post, venerdì scorso la CBS ha trasmesso l’episodio n. 7.000 di “Beautiful”. Una puntata speciale, dal sapore retrospettivo poiché, fra l’altro, ha mostrato i provini degli attori storici e loro commenti in merito. Per festeggiare ulteriormente l’evento, il network ha voluto dedicare lo Studio 31, quello in cui si registra da sempre il teleromanzo, al suo produttore Bradley Bell che ha pronunciato questo discorso durante la cerimonia organizzata per l’occasione: “Nel 1992 mi trovavo qui, con alcuni di voi, quando la CBS decise di dedicare lo Studio 43, quello di fronte a questo, a mio padre William Bell quando ‘Febbre d’amore’ raggiunse il suo 5.000esimo episodio. Fu un brillante scrittore, un vero gentiluomo, e un padre straordinario, e oggi avere queste due targhe una di fronte all’altra mi inorgoglisce molto. Abbiamo sceneggiato insieme per tanti anni e adesso, in qualche modo, mi sento come se ci fossimo riuniti”.
Proseguendo il discorso, il produttore ha aggiunto che “ il gruppo di lavoro di ‘Beautiful’ è per me come una famiglia allargata. Alcuni sono qui da pochi mesi, altri da una vita. Questo show ci ha portato in tutto il mondo: l’Italia, l’Australia, Parigi, Messico, Abu Dhabi, Dubai, e non solo. Sono state tutte incredibili esperienze. Ho cercato di pensare al momento più bello di tutti questi anni e me ne sono venuti in mente due: il primo è quando attraverso questo studio, dove vengo accolto da tanti sorrisi e abbracci. Il secondo è il bacio inatteso avuto da un’attrice. Non potrò mai ringraziare tutti abbastanza. E’ meraviglioso vedere questa grande ‘scatola’ vuota animarsi attraverso la magia portata da tutti i reparti di lavoro. Abbiamo i migliori talenti e le persone migliori. Siamo pronti a raggiungere nuovi obiettivi. Questa targa è un onore ma è anche un trampolino di lancio perché il meglio deve ancora venire!”.

Il nuovo Kyle Abbott
Dopo l’improvviso licenziamento del suo ultimo interprete, Hartley Sawyer, avvenuto nel dicembre del 2013 (cosa accaduta anche al suo predecessore Blake Hood), finalmente a partire dal 25 febbraio nelle vicende di Genoa City riapparirà il figlio di Jack e Diane Jenkins.
Questa volta l’ingrato compito di soddisfare il pubblico (ma soprattutto i produttori!) è caduto sull’attore australiano Lachlan Buchanan, famoso per aver preso parte alla soap opera locale “Home and away”. Nato il 25 aprile 1990, in Italia si è visto nel telefilm “Blue Water High” (era Charlie Prince) e nel film blockbuster del 2014 “Comportamenti molto… cattivi” (Behaving Badly), dove ha recitato a fianco di Elisabeth Shue, Dylan McDermott Heather Graham.Ha preso parte anche come guest-star in “Pretty Little Liars”, “NCIS: Los Angeles” e “Castle”.


Al posto di Kristen Alderson…
… arriverà Hayley Erin! La produzione di “General Hospital” ha quindi deciso di affidare il ruolo di Kiki Jerome alla ventunenne originaria di Los Angeles, nota nel mondo del daytime per essere stata la quarta Abby Carlton Newman in “Febbre d’amore”, dal 29 dicembre 2008 al 20 aprile 2010. Dopo questa esperienza la giovane attrice è apparsa in numerosi telefilm, come ad esempio “Melissa & Joey”, “Modern Family”, mentre nel 2014 ha partecipato al pilot di “The Rebels”.
Intanto, in rete girano rumors che la Alderson potrebbe divenire la prossima Hope Logan di “Beautiful”…


La settimana statunitense di “Beautiful”


  • Maya (Karla Mosley) racconta a Brooke (Katherine Kelly Lang) la sua versione su come sia andata fra Rick (Jacob Young) e Caroline (Linsey Godfrey).
  • Un segno indica a Caroline quale strada dovrebbe prendere; Maya crede che il il ritorno di Brooke le causerà dei problemi.
  • Bill (Don Diamont) e Brooke si rivedono per la prima volta da quando si sono lasciati; un terzo rende insicura Quinn (Rena Sofer) insicura del suo rapporto.
  • Ridge e Caroline minacciano Rick di intraprendere un’azione legale; Bill e Liam (Scott Clifton) tramano una vendetta.
  • Caroline vuole raccontare a Brooke la sua versione dei fatti; Liam si rivolge a un vecchio amico per chiedergli aiuto.
Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2015/01/26/tv-soap-283-soap-usa-beautiful-parlano-katherine-kelly-lang-e-bradley-bell-recast-per-kyle-abbott-a-febbre-damore-hayley-erin-a-general-hospital-soap-press-soap/

lunedì 19 gennaio 2015

I 7.000 episodi di Beautiful, e una puntata diretta da Lawrence Saint-Victor – Febbre d’amore: parlano Christian LeBlanc e Tracey E. Bregman; addio a Wes Kenney – Lucas Kerr a Days of Our Lives


7.000 episodi di “Beautiful”
Con qualche giorno di anticipo, il lieto evento accadrà infatti venerdì 23 gennaio, la soap opera più vista al mondo raggiungerà questo importante traguardo e lo festeggerà con una puntata speciale.
Come annunciato dalla CBS, il network che la ospita nel suo palinsesto, proprio venerdì la soap romperà il suo classico formato per trasformarsi in una sorta di documentario durante il quale si racconterà come è stata creata e mostrerà i suoi momenti più importanti, il tutto condito da brevi interviste ai suoi interpreti. Inoltre, per la prima usciranno dagli archivi i video dei provini dei suoi storici protagonisti.
Per creare ancora maggiore attesa, la produzione ha provveduto a diffondere un video in cui mostra, utilizzando la tecnica del time-lapse, la produzione di un episodio all’interno dello Studio 31 situato presso il “CBS Television City” di Los Angeles (lo stesso complesso dove è girata anche “Febbre d’amore”). E per onorare il lavoro svolto dal produttore Bradley Bell, lo scorso 14 gennaio la CBS ha voluto persino intitolargli lo studio, come dimostra la targa visibile alla conclusione del filmato:

Una puntata da ricordare per Lawrence Saint-Victor
Quella trasmessa venerdì 16 sarà a lungo ricordata dall’interprete di Carter Walton: infatti è stata scritta proprio da lui! Come ha dichiarato l’attore a “Soap Opera Digest”, “E’ comune per gli attori di andare nell’ufficio di in di Bradley Bell e di parlare dell’evoluzione dei propri personaggi. E durante proprio uno di questi incontri, mi ha chiesto se avessi voluto sceneggiare un episodio e io gli ho risposto immediatamente di sì. E’ stato divertente, ma ho avuto anche molta paura di sbagliare”.
Ecco di seguito un estratto della puntata, in cui si è visto Maya continuare la sua conversazione con Carter a proposito del suo rapporto con Rick, un chiarimento sulla propria situazione fra Caroline e Ridge e l’arrivo di Nicole, la sorella minore di Maya:


Parlano Christian LeBlanc e Tracey E. Bregman
In una recente intervista gli interpreti dei coniugi Michael e Lauren Baldwin hanno parlato dei tanti problemi che la coppia ha vissuto nel corso del 2014 e che ancora devono affrontare. Primo fra tutti la scoperta dell’uomo di avere un tumore alla prostata.
LeBlanc: “All’inizio si era parlato che il disturbo di Michael fosse legato soltanto ad una disfunzione erettile dovuta al forte stress. Per una coppia come Michael e Lauren il sesso riveste una parte importante del loro rapporto e quindi hanno cercato subito di trovare una soluzione a questo problema. Così è iniziata la storia, poi a maggio è mancato mio padre e la produttrice Jill Farren Phelps l’ha voluta accantonare in un primo momento. Poi, visto tutte le confidenze che ci siamo fatti, mi ha chiesto se potessimo affrontarla in maniera più personale, legata alle nostre esperienze familiari. Così mi ha detto di avere una storia particolare per me, ma del fatto che si trattasse di cancro sono stato informato non da lei, ma da uno dei nostri sceneggiatori, Brent Boyd, poiché non se la sentiva di affrontare con un uomo un tale discorso”.
Bregman: “Ho saputo di questa svolta prima di Christian, ma Jill voleva ancora aspettare a dirglielo. Ho subito pensato che Christian l’avrebbe interpretata in maniera sorprendente. A lui e a me piace recitare le emozioni, ci offrire al pubblico qualcosa che non si aspettano”.
A proposito della scena in Lauren apprende dal marito che ha un cancro:
Bregman: “Lauren si sente molto in colpa per aver riso nei momenti prima che Michael la informasse del suo stato di salute. Mi sono ispirata a quanto mi è successo personalmente tanti anni fa, quando ebbi una reazione inadeguata quando seppi che un mio familiare poteva morire. Abbiamo atteso i risultati per settimane, poi abbiamo incontrato un uomo che ce li ha comunicati. Era da poco uscito il film di ‘Shrek’, quell’uomo parlava con la stessa cadenza di Antonio Banderas quando doppiava il Gatto con gli Stivali. Mi sembrava così buffo che scoppiai a ridere e continuai anche quando ci disse che fortunatamente il problema di salute non era poi così grave. Non sapevo se in video avesse funzionato una situazione del genere. Abbiamo provato e riprovato e alla fine il risultato ci ha soddisfatto tutti”.
LeBlanc: “Sono consapevole che a molti spettatori questa svolta non sia piaciuta, ma io la ritengo buona, soprattutto perché ci dà la possibilità di essere presenti in video con qualcosa di importante dopo un lungo periodo di ombra. In ogni caso i timori che Michael possa morire sono infondati. Lo stadio della sua malattia è curabile. L’aspetto importante di questa vicenda è che spinge gli uomini a parlare dei problemi legati alla propria sessualità. Infatti, è una malattia che potrebbe compromettere la propria attività sessuale che, in una coppia come la nostra, riveste un’importanza fondamentale. C’è il timore di non sentirsi più un uomo”.
Bregman: “Lauren è molto preoccupata per la salute di Michael, lei lo ama alla pazzia. Si sente frustrata per il fatto di vederlo in attesa di fare i trattamenti, di esplorare altre opzioni. Michael poi la vuole rassicurare sul suo futuro, dicendole che possono far l’amore in tanti altri modi. L’aspetto divertente è che sembra che tutti gli uomini di Lauren muoiano dopo aver fatto sesso con lei. E’ successo recentemente con Carmine (Marco Dapper), prima con Brad (Don Diamont) che ebbe invece un attacco di cuore!”.
Addio a Wes Kenney
Anche questa settimana dobbiamo riportare il triste annuncio di un’altra scomparsa nella grande famiglia di “Febbre d’amore”. Lo scorso 13 gennaio, all’età di 89 anni, se n’è andato il suo storico produttore che, fermatosi a Genoa City dal 1982 al 1987, aveva contribuito a scalzare “General Hospital” dall’olimpo degli ascolti. Poi, per delle curiose circostanze nella vita, Kenney è andato a lavorare proprio nella rivale una volta che Gloria Monty, l’artefice della sua rinascita alla fine degli anni Settanta, aveva lasciato il teleromanzo dell’ABC per dedicarsi ai programmi serali del network. La sua permanenza, però, non fu brillante: le stagioni 1988 e in parte 1989, quelle da lui prodotte, si ricordano per vicende noiose e soprattutto per aver messo in primo piano personaggi quasi del tutto ignorati dalla Monty.
Oltre a queste due soap, Kenney si ricorda per aver diretto e prodotto “Days of Our Lives” fra il 1968 e 1978 e di essere stato regista di tutta le serie del telefilm “Arcibaldo”. Nella sua lunga carriera Kenny ha vinto ben sette Daytime Emmy: tre nel 1974 come regista (per “Days of Our Lives”, il telefilm “The ABC Afternoon Playbreak” e soprattutto come Miglior Regista dell’anno); uno nel 1978 come produttore di “Days of Our Lives” e altri tre, sempre come produttore, per “Febbre d’amore” (1983, 1985 e 1986).


Kristen Alderson via da Port Charles (seconda parte)
Dopo l’anteprima lanciata otto giorni fa dal sito web della rivista “Soap Opera Digest”, nei giorni scorsi è arrivata la conferma anche da parte dell’attrice del suo abbandono di “General Hospital”. La Alderson lo ha fatto tramite un video che ha postato su Youtube, nel quale spiega che “non è a causa del cast o della troupe, tutti sono stati così amorevoli con me in questi tre anni. E’ stata una decisione che ho preso impulsivamente. Lavoro nel mondo delle soap opera da quando avevo sei anni e adesso ne ho 23. In tutto questo tempo non ho mai fatto nulla di diverso. Non mi sono mai spinta a fare altro, ma non mi riferisco soltanto alla televisione. Sapete quanto ami cantare e vorrei provarci. Sarebbe emozionante. Chissà dove questa strada mi porterà…”
Ed ecco il video dell’interprete di Kiki Jerome:



Un nuovo amore per Theresa
Dopo la rottura con Brady, un altro spasimante per il personaggio interpretato da Jen Lilley è arrivato a Salem dallo scorso 16 gennaio: si tratta di Clint, impersonato da Lucas Kerr! La sua venuta era stata annunciata tramite un casting call nel 2014, che ricercava “un maschio robusto, bellissimo, ma dal carattere difficile”.
Nato nell’Ohio nel 1980, Kerr è noto soprattutto per la sua attività di modello, che lo ha visto apparire sulle copertine dell’edizione francese di “Vogue” e delle riviste a tematica LGBT “Tetu” e “OUT”. Per quanto riguarda invece la televisione, le sue uniche apparizioni si ricordano in “Beautiful” (per quattro puntate del 2008 in qualità di indossatore della Forrester Creations), “Rizzoli & Isles” e nella serie dramedy “Single Ladies”. Al cinema si è visto nel 2012 a fianco di Chris Hemsworth nel film “Red Dawn – Alba rossa”.
Per quanto concerne “Days of Our Lives”, non è risaputo se la sua permanenza nel teleromanzo sarà soltanto per un breve arco di narrazione o più lunga. E soprattutto, se oltre il cuore di Theresa, ne conquisterà anche degli altri…


La settimana statunitense di “Beautiful”


  • Pam (Alley Mills) è arrabbiata con Rick (Jacob Young) per aver messo in garage il ritratto di Stephanie; Bill (Don Diamont) insulta Maya (Karla Mosley) dicendole che è soltanto un’intrusa nella casa dei Forrester.
  • Katie (Heather Tom) vuole di più dalla sua vita; Bill mette cambiamenti di personale in atto; Maya si riunisce con la sorella, Nicole (Reign Edwards).
  • Bill minaccia Maya; Rick si scaglia contro Ivy (Ashleigh Brewer) e Caroline (Linsey Godfrey). Brooke (Katherine Kelly Lang) è stordita dai cambiamenti avvenuti durante la sua assenza.
Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2015/01/19/tv-soap-281-soap-usa-i-7-000-episodi-di-beautiful-e-una-puntata-diretta-da-lawrence-saint-victor-febbre-damore-parlano-christian-leblanc-e-tracey-e-bregman-addio-a-wes-kenney-luc/

lunedì 12 gennaio 2015

Beautiful: parla Karla Mosley più una reality star a Los Angeles - Febbre d'amore: addio a Beau Kazer - Recast shock a "General Hospital" più l'uscita di scena di Kristen Alderson


Karla Mosley: “Io e Maya”
E’ buona o cattiva? Questa è la domanda che tutti gli spettatori di “Beautiful” si pongono da tempo. Maya, da dolce e ingenua ragazza, si è presto trasformata in un’arrampicatrice sociale, che non esita a distruggere il matrimonio di Rick (Jacob Young) con Caroline pur di conquistare un posto sotto lo splendente sole dei Forrester. “Mi diverto molto ad interpretare Maya”, confessa l’attrice, “ma ho chiesto alla produzione di leggere con anticipo i copioni perché a volte mi viene il mal di stomaco al pensiero di quello che sta per combinare. Nella vita sono l’opposto di lei. In tutti i modi cerco di evitare il dramma, cerco di non scontrarmi mai con le persone”.
“Per meglio entrare nella sua psicologia, che reputo una vera cagna, mi rivolgo a mia sorella Alex. Non perché lei lo sia, è una persona incredibile e meravigliosa, ma rispetto a me vive la vita con maggiore determinazione. Ad esempio, le ho chiesto consiglio su come interpretare la scena in cui Maya si trova all’interno dell’ufficio della Forrester Creations e lancia sui presenti la ‘bomba’ della relazione fra Ridge (Thorsten Kaye) e Caroline (Linsey Godfrey). Lei ho detto che io non avrei mai fatto una cosa del genere pur di conquistare un uomo. Il suo suggerimento è stato di far uscire il mio lato più matto perché in fondo Maya stava soltanto proteggendo una persona a cui vuole bene rivelando come la moglie lo stesse ingannando. Mi aiuta a far vedere il lato più umano, questo mi è molto utile per così meglio entrare in sintonia con lei”.
“Maya si sente giustificata in qualche modo per tutto quello che fa. Il suo obiettivo è di essere felice e non si sente in colpa per i danni collaterali che le sue azioni combinano. Ma non per questo bisogna credere che sia una persona fredda”.
Sul rapporto con il collega Jacob Young“I nostri compleanni sono ravvicinati, siamo entrambi della Vergine. Gli appartenenti a questo segno sono famosi per essere dei perfezionisti sul mondo del lavoro, quindi per noi due non è difficile voler rifare spesso due volte la stessa scena. Per questo motivo parliamo molto. Lavoriamo bene insieme, è molto frequente condividere il set con persone con cui si ha poca sintonia. Di lui mi posso fidare ciecamente”.
A proposito dell’arrivo della sorella minore Nicole, interpretata da Reign Edwards“L’ho incontrata per la prima volta quando è stata convocata per una seconda audizione e sono rimasta sbalordita dalla sua bravura. Ha un talento incredibile, solide basi di recitazione e ha una voce molto bella. Mi ha sorpresa sentirla cantare. Per avere soltanto 17-18 anni ha già una grande maturità. Insieme faremo scintille sullo schermo: Maya vive a volte sulle nuvole, mentre Nicole ha i piedi ben piantati per terra”.
Per quanto riguarda la sua vita privata, la Mosley è sposata con Jeremiah Frei-Pearson: “E’ stato il mio primo ragazzo. Siamo insieme da 17 anni, la maggior parte della quale li abbiamo trascorsi lontani perché lui lavora in uno studio legale di New York. Vivere in questo modo è la cosa più pazza che abbia mai fatto nella mia vita. Facciamo continuamente avanti e indietro, e al momento stiamo bene così. Mi sembra di vivere su una tavola di surf. Sento l’oceano sotto di me e faccio di tutto per restare in equilibrio. Se poi un’onda dovesse buttarmi giù, farò di tutto per riorganizzarmi”.
Negli ultimi mesi l’attrice ha preso un’importante decisione: “Dalla scorsa primavera ho deciso di spegnere il cellulare la domenica. All’inizio sono stata molto rigorosa, adesso lo accendo soltanto se devo inviare un sms nel caso debba incontrare qualcuno. E’ rinfrescante per la mente stare lontano dalla tecnologia per un giorno, desidero essere presente soltanto per le persone a me più care”.
Chi torna a Los Angeles
A febbraio nelle vicende di “Beautiful” riapparirà Zach Rance, famoso negli Stati Uniti per essere stato concorrente di “Big Brother”, il nostro “Grande Fratello”. Rance aveva già partecipato al teleromanzo il 30 e 31 ottobre scorsi, insieme ad altri partecipanti del reality, in occasione della festa di Halloween tenutasi presso il “Bikini Bar”. Adesso, invece, come si evince dall’immagine che proponiamo in anteprima, dividerà da solo la scena con Ashlyn Pearce (Aly Forrester) e Ashleigh Brewer (Ivy Forrester).
Non è ancora risaputo se Rance interpreterà ancora se stesso o invece gli sarà affidato un nuovo ruolo, ma nel frattempo vediamolo in una scena tratta dalla sua passata partecipazione, ancora inedita in Italia:


Addio a Beau Kazer
Lo scorso 30 dicembre è venuto a mancare improvvisamente a 63 anni lo storico interprete di Brock Reynolds, il figlio della matriarca Katherine Chancellor. L’attore, che fino a poco tempo fa era noto con il cognome di Kayser, aveva preso parte stabilmente al teleromanzo dal 1974 al 1980, per poi apparire successivamente a seconda delle esigenze di narrazione. L’ultima sua apparizione risale al 2013, quando ha partecipato ai funerali della madre interpretata daJeanne Cooper.
Nella sua autobiografia pubblicata nel 2012, la Cooper scandalizzò i fan rivelando di aver avuto una relazione con lui:“Ero appena uscita da un divorzio molto difficile. Mio marito mi tradiva e picchiava. Beau mi affascinava per la sua semplicità nel vivere. E’ una persona molto gentile, con cui è piacevole conversare, è un poeta. Una sera, dopo aver cenato insieme, mi ha fatto delle avances. Ero intimorita dalla nostra differenza d’età, ben 21 anni, ma lui mi ripeteva che non era un problema. E così è successo l’inevitabile”. Confessò, inoltre, che per anni non ebbe quasi il coraggio di salutarlo ripensando a quanto successo fra di loro.
Adesso, desideriamo ricordiamo Kazer con una divertente scena risalente al 2000, in cui Brock è complice della madre che non desidera sottostare alla dieta forzata impostale dalla fidata cameriera Esther (Kate Linder):

Chi resta a Genoa City
E’ Tristan Rogers, l’interprete di Colin! Lo ha rivelato lo stesso attore via Twitter, scrivendo che ha firmato con “Febbre d’amore” un nuovo contratto dalla durata di un anno. Nello stesso post ha anche aggiunto che si dedicherà anche ad altri progetti, pur confermando la sua volontà di restare ancora a lungo nel dorato mondo del daytime.
Rogers, noto al pubblico delle soap opera per essere stato l’indimenticabile Robert Scorpio in “General Hospital”, ha originato il ruolo di Colin l’8 dicembre 2010 per poi lasciarlo un anno più tardi. Si è poi rivisto nel 2012, giusto in tempo per vedere il suo personaggio arrestato e trasferito in Australia, da cui ha fatto ritorno dal 5 febbraio 2014. Da allora fa coppia fissa con la spumeggiante Jill Abbott (Jess Walton).


Recast shock a “General Hospital”
Con una decisione del tutto inaspettata, la produzione ha comunicato di aver ingaggiato Grayson McCouch (foto sopra), noto al pubblico del daytime per essere stato Dustin “Dusty” Donovan in “Così Gira il Mondo” dal 18 febbraio 2003 al 17 settembre 2010, come nuovo agente speciale Kyle Sloane al posto di Robb Derringer (foto sotto).
Derringer, che aveva originato il ruolo appena lo scorso 14 novembre, dopo aver registrato la sua ultima partecipazione il 19 dicembre nei giorni scorsi aveva lanciato via Facebook un appello affinché gli spettatori facessero sentire la propria voce a proposito di questo licenziamento. Nel post l’attore scriveva che “non so cosa posso aver fatto di sbagliato. Ogni giorno ho fatto del mio meglio per rendere onore ad un personaggio così complesso, multidimensionale e dinamico. In ogni caso sono grato per la fortuna di aver interpretato Sloane e ho amato ogni minuto in cui ho recitato accanto a Finola Hughes, che è una bella persona bella e un’attrice straordinaria. Nelle prossime puntate Sloane vivrà delle situazioni emozionanti, sicuramente il personaggio avrebbe potuto offrire di più”.
Per chi non seguisse il teleromanzo dell’ABC, ricordiamo che Sloane fu l’istruttore di Anna Devane ai tempi in cui la donna collaborava con l’Ufficio per la Sicurezza Mondiale (WSB) e che adesso era giunto a Port Charles per indagare proprio su di lei, poiché accusata di aver arrestato illegalmente Cesar Faison (Anders Hove). Sempre per i più curiosi, ecco l’attore in alcune scene tratte dall’episodio dello scorso 2 gennaio:

Kristen Alderson via da Port Charles
Come annunciato in esclusiva da “Soap Opera Digest”, l’interprete di Kiki Jerome ha deciso di abbandonare la soap opera, in cui era approdata il 24 febbraio 2012 nei panni però di Starr Manning, lo stesso personaggio impersonato per anni in “Una Vita da Vivere”. Il passaggio a quello di Kiki, avvenuto il 13 maggio 2013, fu dovuto in seguito alla nota disputa legale fra la società Prospect Park e il network ABC, di cui ci siamo occupati largamente in passato.
Per chi segue il teleromanzo, nel corso del tempo si è accorto che il personaggio di Kiki, seppur facente parte di un’importante famiglia come quella dei Jerome, non è mai decollato veramente a differenza degli altri suoi componenti. Forse, da qui, la decisione dell’attrice come scritto dal fidanzato e collega di set Chad Duell (Michael Corinthos) su Twitter.

La settimana statunitense di “Beautiful”

–> Episodi da 6.991 a 6.995In onda sul network CBS da lunedì 12 a venerdì 16 gennaio 2015

  • Maya (Karla Mosley) si sforza di dimostrare che non sono vere le voci che la fanno apparire come una donna pericolosa; Rick (Jacob Young) è ignaro del motivo del suo comportamento.
  • Maya si scaglia contro Carter (Lawrence Saint-Victor).
  • Maya interroga Rick suoi sentimenti; Ridge scoraggia Caroline (Linsey Godfrey) dal tentativo di salvare il suo matrimonio.
  • Ridge dice a Caroline perché ora possono stare insieme; Rick dice a Maya che avranno un futuro luminoso.
  • Caroline e Ridge prendono una decisione circa il loro rapporto; La sorella di Maya, Nicole Avant (Reign Edwards), arriva a Los Angeles.
Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2015/01/12/tv-soap-278-soap-usa-beautiful-parla-karla-mosley-addio-a-beau-kazer-tristan-rogers-rimane-a-febbre-damore-general-hospital-recast-shock-uscita-di-scena-soap-press-soap-ted/

lunedì 5 gennaio 2015

Speciale Daytime 2014: la classifica di TV Guide - General Hospital, tra passato e futuro - Natale a Beautiful - Billy Flynn

Speciale Daytime 2014: le pagelle di “TV Guide”
Il settimanale “TV Guide” ha pubblicato nei giorni scorsi la propria classifica su tutto quanto si è distinto di positivo nel mondo delle soap opera nel corso dell’anno che si è appena concluso. Vediamola insieme voce per voce:
Miglior Soap Opera dell’anno: “Beautiful” e “General Hospital”
A pari merito la rivista mette al primo posto il teleromanzo della CBS insieme a quello dell’ABC. Il primo è stato scelto per le tante location estere in cui sono state ambientate le vicende (Abu Dhabi, Parigi, Monte Carlo e Amsterdam), gli intrighi orditi da Quinn, le spettacolari e improbabili cadute nella Senna e nel Golfo del Messico. Per “TV Guide” è stato, fra i quattro, quello che ha meglio espresso le caratteristiche di un prodotto classico, ma sempre avvincente.
Il secondo, invece, per la sua imprevedibilità e il senso di humour che punteggia i dialoghi, mai banali e sempre interessanti. L’unica nota dolente è la continua volontà degli sceneggiatori puntare su personaggi perfidi, ma che di fatto rendono imperdibile ogni suo episodio.

Miglior attore: Anthony Geary
L’interprete di Luke in “General Hospital” ha dato il meglio di sé quando si è ritrovato faccia a faccia con il suo alter ego Fluke, che lo tiene prigioniero nell’ospedale psichiatrico Miscavige. Per il settimanale l’attore è in odore del suo ottavo Emmy grazie alla straordinaria interpretazione resa.
Miglior attrice: Alison Sweeney
Per “TV Guide” l’uscita di scena dopo 21 anni dell’attrice cagionerà non pochi problemi d’ascolto a “Days of Our Lives”, rimasto orfano della sua stella più importante. Le sue ultime settimane di presenza hanno fatto emergere ulteriormente le doti della Sweeney, grazie a sceneggiature che hanno visto Sami prima scoprire di essere tradita dal marito, poi dal conseguente perdono dell’uomo e infine alla sua tragica morte.
Miglior attore non protagonista: Ray Wise
L’interprete del santone Ian Ward è stato scelto per le doti recitative dell’attore e non tanto per il personaggio, che dopo un primo momento iniziale ha perso tutto il suo carisma e potenzialità.
Miglior attrice non protagonista: Lisa Lo Cicero
Per il settimanale l’interprete di Olivia Falconeri è semplicemente divina, per il crollo triste, dolce e dolorosamente divertente che ha avuto il suo personaggio.
Miglior Star: Eileen Davidson
A 55 anni tutti si sono potuti rendere conto della sua straordinarietà e non soltanto per il fatto di essere apparsa in due soap contemporaneamente con due personaggi completamente differenti, ma anche per aver partecipato al docu-reality “The Real Housewives of Beverly Hills”.


“General Hospital” fra passato e futuro
E adesso non possiamo che parlare con l’artefice del grande successo ottenuto nel 2014 da “General Hospital”, ovvero il suo capo sceneggiatore Ron Carlivati che in una intervista ha fatto il punto sulla girandola di matrimoni, incendi, esplosioni e scontri che hanno caratterizzato negli ultimi dodici mesi il teleromanzo.

A proposito di Fluke: “Con il ritorno di Anthony Geary sul set il pubblico rimarrà ancora sbalordito dalle sue grandi doti di attore, che credo non lo vedeva così in forma dai tempi della morte del piccolo Jake. Soltanto quando io e Frank gli abbiamo proposto di interpretare questo doppio ruolo siamo venuti a conoscenza che avesse bisogno di sei mesi per riprendersi da un’imminente operazione alla schiena. E’ stato per questo motivo che abbiamo dovuto accelerare il racconto e introdurre Fluke in un drammatico cliffhanger, affinché il pubblico rimanesse per tutto questo tempo con il fiato sospeso. Però questo da solo non era sufficiente. E così abbiamo registrato alcune scene in cui Fluke, in giro per il mondo, si collega tramite Skype con alcuni abitanti di Port Charles e seminasse in loro il dubbio che forse non si trattasse veramente di Luke. Abbiamo inventato così delle mini avventure, ad esempio il viaggio di uno di loro ad Amsterdam, abbiamo rintrodotto i personaggi di Jerry Jacks (Sebastian Roche), Faison (Anders Hove) e Larry Ashton (Hugo Napier) giusto per movimentare la storia in attesa del ritorno di Tony. Portare ogni volta sul set Anders Hove dalla Danimarca è sempre una grande spesa, ma gli spettatori si chiedevano che fine Anna e Robert gli avessero fatto fare e così abbiamo colto l’occasione per cercare di seminare qualche risposta. Per quanto riguarda Hugo Napier, sinceramente non sapevo molto del suo personaggio a parte che fosse il padre di Ned. Ho visto alcune sue immagini su Google e ho pensato che assomigliasse a Geary con un altro tipo di pettinatura e che quindi poteva essere credibile come Fluke. Lui adesso ha una propria attività e quindi credevo che non avrebbe accettato di tornare a recitare. Invece, lo ha fatto con entusiasmo anche se ha voluto restare per poco tempo”.

Sul ritorno del personaggio di Jason Morgan: “Si tratta di un personaggio iconico di ‘General Hospital’ e la sua uscita di scena, dettata dal mancato rinnovamento del contratto di Steve Burton per approdare a ‘Febbre d’amore’, ha lasciato un vuoto molto grande. Abbiamo cercato di riempirlo riportando indietro il personaggio di AJ Quartermanine, ma sapevamo che non fosse sufficiente. Nello stesso tempo, però, eravamo consapevoli che non si poteva assegnare il ruolo di Jason ad un attore qualunque e così abbiamo aspettato fino a quando non si è presentata la possibilità d’ingaggiare una star del calibro di Billy Miller. Ci è sembrato subito perfetto e abbiamo fatto in modo che Jason non si rivelasse immediatamente agli altri personaggi per creare così più divertimento. Il ritorno di Jason potrebbe in futuro contemplare anche quello di Robin Scorpio (Kimberly McCullough). Lei non lo ha mai visto dopo la plastica al viso, ma ha tante informazioni che potrebbero risultare interessanti. Spero soltanto di poterla inserire ancora in un momento che sia davvero interessante, ma tutto dipende dalle disponibilità di Kimberly. Per quanto riguarda invece il personaggio di Patrick (Jason Thompson), sta ritrovando adesso un suo equilibrio con Sam (Kelly Monaco). Anche il pubblico sta approvando questa sua scelta, era giunto per lui il momento di rifarsi una vita”.


A proposito dell’abbandono di Kelly Thiebaud (Britt): “E’ un’attrice di grande talento e credo che sia pronta per fare delle nuove esperienze. Lasciarla andare via è stato molto triste, ci ha sorpreso quando ha annunciato di non voler rinnovare il contratto. Mi piaceva il rapporto tra Britt e Spencer (Nicolas Bechtel), che ritengo una perdita, e la sua relazione con Brad (Parry Shen). Ho trovato molto dolce il video che Parry le ha dedicato. La sua uscita di scena permetterà però a Nikolas (Tyler Christopher) di prendere una nuova direzione. Il suo addio a Spencer e alla madre Liesl (Kathleen Gati) sono state fra le cose più toccanti che ho scritto ultimamente”.


Sull’arrivo di Ryan Paevey (Nathan): “Il produttore Frank Valentini mi ha mandato la cassetta di un suo provino dicendomi che Mark Teschner, il nostro direttore casting, lo trovava di talento. Non avevano in mente cosa potergli fare, ma io l’ho trovato subito molto credibile come possibile poliziotto. Aveva quell’atmosfera. Poi avevamo bisogno di qualcuno che supportasse la storia di Nina e di un poliziotto che mettesse i bastoni fra le ruote a Silas e Ava. Tutti pensiamo che Ryan abbia fatto dei passi da gigante e molto rapidamente. Sono anche molto contento della risposta del pubblico nel veder accoppiati Nathan e Maxie (Kirsten Storms). Fin da subito avevo avuto la sensazione che stessero bene insieme, ma fino a quando non vedi gli attori interagire sullo schermo è sempre tutto molto difficile. Poi l’arrivo di Ryan è coinciso con l’uscita di scena di Kirsten per il congedo di maternità e quindi abbiamo dovuto attendere il suo ritorno per verificare il tutto. Però per metterli a loro agio abbiamo pensato che, durante l’assenza di Maxie, Nathan ha preso in affitto il suo appartamento per così testare la loro affinità”.
“Penso che il successo di ‘General Hospital’ dipenda dal fatto che il pubblico si attenda da noi un certo tipo di narrazione e noi lo accontentiamo sorprendendolo sempre. Cerchiamo di farlo sempre andando sopra le righe. Per quanto riguarda il ricorso a continui travestimenti mi piace ispirarmi al film ‘Tootsie’. A differenza però di questo i nostri travestimenti sono meno ridicoli proprio per sembrare più veritieri. Per sessant’anni le soap opera si sono basate su gemelli, amnesie, ritorni dall’aldilà. Ritengo che debbano continuare ad esserci, ma non bisogna fare sempre affidamento. Dobbiamo saper stupire e far divertire i nostri attori”.


La canzone di Karla Mosley (seconda parte)
Questa settimana presentiamo il video ufficiale della canzone “Spirit of season”, che il personaggio di Maya ha cantato nel corso dell’episodio del 24 dicembre in occasione della visita dei Forrester al centro “The Union Rescue Mission” di Los Angeles. Fin dal 1991 la soap opera ha sempre cercato di inserire la tematica delle persone costrette a vivere ai margini della società, per scelta o per costrizione, quando la matriarca Stephanie Forrester (Susan Flannery) si è ritrovata senza memoria in mezzo a loro.


Capodanno a Genoa City
Se a “Beautiful” siamo ancora in clima natalizio, per la sorella “Febbre d’amore” vediamo cosa è invece capitato la notte di San Silvestro con questo video che anticipa quali coppie potrebbero “scoppiare” già fin dai prossimi giorni:




A proposito di Chad DiMera

…adesso interpretato da Billy Flynn, la collega Deidre Hall (Marlena Evans) ha dichiarato che “Chad è il tipo di ragazzo che non si vorrebbe vedere accanto alla propria figlia, ma che segretamente piace invece a tutte le mamme per il suo sex appeal sofisticato”.


La settimana statunitense di “Beautiful”


  • Tutti alla Forrester Creations sono sorpresi dall’annuncio di Rick (Jacob Young) di voler gestire la società con Maya (Karla Mosley); Ivy (Ashleigh Brewer) pensa che la ragazza abbia in mente qualcosa di ingannevole.
  • Ridge (Thorsten Kaye), Carter (Lawrence Saint-Victor) ed Eric (John McCook) cercano di uscire da una brutta situazione; Caroline (Linsey Godfrey) prega Rick di ripensare la sua decisione circa il loro matrimonio.
  • Ridge è indignato dal comportamento di Eric a voler difendere Rick; Maya si muove rapidamente per allontanare Ivy e Aly (Ashlyn Pearce) dalla loro abitazione.
  • Rick inizia ad apportare modifiche a lui confortevoli alla Forrester Mansion; Caroline continua con i preparativi per andare a vivere con Liam (Scott Clifton).
  • Maya gongola per il fatto che abbia vinto la sua personale guerra contro Caroline; Ivy affronta Rick.
Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2015/01/05/tv-soap-275-soap-usa-speciale-daytime-2014-le-pagelle-di-tv-guide-general-hospital-fra-passato-e-futuro-la-canzone-di-karla-mosley-a-beautiful-capodanno-a-genoa-city-s/