lunedì 14 maggio 2012

La trasferta pugliese di Beautiful e il ritorno di Deacon Sharpe; Eileen Davidson via da Febbre d’amore; Daytime Emmy, le reazioni dei nominati


La trasferta pugliese di “Beautiful”
Nei giorni scorsi si sono svolte in terra di Puglia le riprese di 10 puntate di “Beautiful”, esattamente a Polignano, Alberobello e Fasano. Coprodotta da Apulia Film Commission che ha contribuito con la somma di 70.000 Euro, la quarta trasferta italiana della soap opera (dopo quelle sul lago di Como nel 1997, di Venezia nel 1999 e Portofino nel 2002) ha visto la partecipazione di Ronn Moss (Ridge Forrester), Katherine Kelly Lang (Brooke Logan), Jacqueline MacInnes Wood (Steffy Forrester), Don Diamont (Bill Spencer), Kim Matula (Hope Logan) e Scott Clifton (Liam Spencer). Lo stupendo paesaggio pugliese, che gli americani ammireranno già a giugno mentre noi dovremmo attendere quasi un anno, ha fatto da sfondo alle nozze da favola fra Hope e Liam, celebrate da un prete molto speciale: l’italiano Luca Calvani. Padre Fontana, questo il suo ruolo, è stato introdotto nella vicenda come amico spirituale di Ridge e Brooke, conosciuto dalla coppia durante il precedente viaggio a Venezia. Le nozze, infine, hanno avuto una colonna sonora molto particolare: si sono infatti svolte con “Volare” di Domenico Modugno come sottofondo.
In attesa di poter assistere anche noi a questo importante avvenimento, vi proponiamo due video. Il primo tratto dal telegiornale di “Antenna Sud” in cui Don Diamont risponde alle domande dei giornalisti presenti in loco e svela alcuni particolari sulla lavorazione dello sceneggiato:
Il secondo invece, ripreso da “Repubblica TV”, ci mostra curiosità accadute durante il ciak a Polignano:
Un telefilm per Aaron D. Spears
Congratulazioni ad Aaron D. Spears. L’interprete di Justin Barber in “Beautiful” è stato inserito nel cast di “Being Mary Jane”, il nuovo telefilm di punta della cable statunitense BET. Firmato da Mara Brock Akil e Salim Akil, Spears sarà Marcus Bradley, un giornalista televisivo che lavora a fianco della protagonista Mary Jane (l’attrice Gabrielle Union).

Per quanto riguarda invece “Beautiful”, l’attore ha confermato che continuerà il suo impegno con la soap opera, dividendosi, seppur difficilmente, fra i due set (“Being Mary Jane” è infatti girato ad Atlanta). Non solo, ha anche anticipato che nelle prossime settimane Justin tornerà ad assumere un ruolo di primo piano.

Il ritorno di Deacon Sharpe a “Beautiful”
In un’intervista rilasciata a “Soap Opera Digest”, l’attore Sean Kanan ha espresso tutta la sua soddisfazione per il ritorno dopo sette anni di assenza nella grande famiglia di “Beautiful”: “Deacon dà il suo meglio ogni volta che interagisce con i personaggi di ‘Beautiful’. Se il pubblico lo accoglierà bene, c’è la possibilità che possa restare. Il caldo di Los Angeles potrebbe battere il freddo Wisconsin!”.


Eileen Davidson via da “Febbre d’amore”
La storica interprete di Ashley Abbott, vista anche in “Beautiful” tra il 2007 e 2008 nello stesso ruolo, ha annunciato settimana scorsa via Twitter di essere stata licenziata dal teleromanzo. Nel post, dal tono scherzoso, l’attrice si lamentava di essere rimasta improvvisamente senza una babysitter per suo figlio Jesse (nato nel 2003 e frutto del matrimonio con Vince Van Patten), ma che adesso poteva invece farla lei.

Rimarrà a lungo disoccupata? Secondo i rumors in rete, per la Davidson si potrebbero nuovamente presto spalancare le porte de “Il tempo della nostra vita” in cui, tra il 1993 e il 1998 ha interpretato ben cinque ruoli: Penelope Kent (1998), Thomas Banks (1997), Suor Mary Moira Banks (1997–1998), Susan Banks (4 novembre 1996 – 8 aprile 1998) e Kristen Blake DiMera (1993–1998).

Daytime Emmy: le reazioni dei nominati
Come già riportato in questo post, mercoledì scorso sono state comunicate all’interno del talk-show della NBC “Today Show” le candidature alla 39° edizione dei Daytime Emmy. I vincitori saranno proclamati domenica 17 giugno presso il Westin Bonaventure Hotel a Los Angeles, ma adesso leggiamo come alcuni dei nostri attori preferiti hanno reagito alla propria nomination.
Iniziamo da John McCook (Eric in “Beautiful”), alla seconda candidatura dopo quella del 2001: “E’ bellissimo! La maggior parte dei miei colleghi si trova adesso in Italia, così ho sognato che mi chiamavano con il vivavoce da un bar mentre sorseggiavano un drink alla fine della giornata di riprese. Non è successo, però ho ricevuto tante e-mail fra cui quella del produttore Bradley Bell. Sono molto felice e soddisfatto. Ho presentato ai selezionatori le scene in cui Eric e Stephanie condividono la propria intimità, una bella scommessa”.
Heather Tom (Katie Logan Spencer in “Beautiful”): “Tutti si trovano in Italia, ad eccezione di me”, ha affermato ridendo dopo aver appreso la notizia dall’ufficio stampa della soap mentre si stava recando a una lezione di yoga. “E’ molto emozionante, la vivo come un debutto perché, dopo 22 anni che faccio questo mestiere, quest’anno ho deciso di presentarmi in una nuova categoria, quella delle attrici protagoniste. Finalmente gareggerò con colleghe più grandi di me!”.
La Tom ha vinto l’agognata statuetta per ben tre volte: nel 1993 e 1999 come miglior attrice giovane per il ruolo di Victoria Newman in ”Febbre d’amore” e l’anno scorso come miglior attrice non protagonista invece per “Beautiful”.
Genie Francis (Genevieve in ”Febbre d’amore”): “Sono molto sorpresa e mi sento molto fortunata di far parte di questo programma”.
La storica interprete di Laura Webber in “General Hospital”, che ha al suo attivo un Emmy vinto proprio per questo ruolo nel 2007 come miglior attrice non protagonista (la stessa categoria di quest’anno), ha ricevuto la notizia direttamente dalla produttrice della soap, Maria Arena Bell, mentre accompagnava i figli a scuola.
Laura Wright (Carly in “General Hospital”, ma che in Italia ricordiamo per essere stata la prima Cassie di “Sentieri”): “L’ho saputo da Ron Carlivati, il nostro capo sceneggiatore, che mi ha inviato un sms mentre stavo portando i miei bambini a scuola. Sono naturalmente molto felice perché se mi hanno nominata anche quest’anno, significa che l’anno scorso non c’è stato nessun errore. Significa che i selezionatori hanno davvero apprezzato il mio lavoro”.
L’attrice, che ha vinto nel 2011 il suo primo Emmy come miglior attrice protagonista, ha ricevuto i complimenti da Michelle Stafford (Phyllis in “Febbre d’amore”) e Crystal Chappell (Danielle in “Beautiful”), nominata anch’essa nella stessa categoria della Wright per il suo precedente ruolo di Carly ne “Il tempo della nostra vita”.
Terminiamo con Erika Slezak (Vicky in “Una vita da vivere”), che ha appreso della nomination dalla figlia Amanda: “Sono molto felice, ma mi rattrista il fatto che non sia stata inclusa anche Kassie De Pavia che ha fatto un lavoro straordinario”.
La Slezak ha vinto la statuetta per ben sei volte: nel 1984, 1986, 1992, 1995, 1996 e 2005 sempre nella categoria di miglior attrice protagonista.


Cosa sta accadendo a Salem
Nei post precedenti vi abbiamo scritto dei numerosi licenziamenti, sia a livello produttivo che artistico, che hanno contraddistinto ultimamente il set de “Il tempo della nostra vita”. Settimana scorsa le vicende della famiglia Horton sono state sconvolte dalla notizia della presunta scomparsa di ben sei abitanti della città in una tremenda esplosione (Marlena e John, Carrie, Bo e Hope, Rafe). Ci saranno stati dei sopravvissuti? E chi è il responsabile di questo misfatto, Stefano DiMera? Certamente si salverà Hope, l’attrice Kristian Alfonso, reduce dalla firma di un nuovo contratto. Intanto, ecco il promo di quanto è successo:


Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento