lunedì 23 luglio 2012

Contro la cancellazione delle soap; Bonnie Franklin a Febbre d’amore; Patrick Muldoon esce da Il tempo della nostra vita; è morta Celeste Holm

Contro la cancellazione delle soap
Prosegue in America la mobilitazione per salvare le soap opera superstiti da una futura cancellazione. A scendere in campo diverse autorevoli voci, a partire dalla rivista dedicata al genere “Soaps In Depth” che, in un editoriale, ha scritto sulla necessità d’inviare un segnale chiaro all’ABC per impedirle di sospendere “General Hospital” nel 2013. Come? Non seguendo “Good Afternoon America”, il talk-show d’attualità che ha sostituito il fallimentare “The Revolution” e che temporaneamente occupa lo slot che dal 10 settembre sarà del teleromanzo ambientato a Port Charles. Il suo successo spronerebbe ancora di più il network ad investire su questo genere di prodotti a basso costo. E gli spettatori sembrano, infatti, d’accordo: nella prime settimane di programmazione “Good Afternoon America” ha avuto una media di ascolto inferiore ai due milioni, il 29% in meno rispetto a quanto ottenuto da “Una vita da vivere” nel luglio 2011.

A rincarare la dose è intervenuta nella questione anche Cindy Adams, la regina del gossip, affermando che il nuovo talk “Katie”, condotto dalla giornalista Katie Couric e che prenderà il posto di “General Hospital” alle 15:00, avrà solo tre giorni di tempo per entrare nel cuore del pubblico. Se i riscontri saranno deludenti, per la Adams l’ABC non potrà che prendere atto dell’errore di aver cancellato “Una vita da vivere”.

Una nuova cicogna in arrivo a “Beautiful”
All’interno del sito internet della moglie Sheridan Sperry, Adam Gregory (Thomas Forrester) ha pubblicato un post in cui annuncia che diventerà presto papà.

Un gradito arrivo a Genoa City
Settimana scorsa è entrata nel cast di “Febbre d’amore” Bonnie Franklin, che il pubblico italiano ricorda per la sua interpretazione di mamma Ann nel telefilm “Giorno dopo Giorno” (1975 – 1984).
L’attrice sarà Celeste, una suora che avrà molto a che fare con Victor (Eric Braeden). La sua prima apparizione in TV è prevista per metà agosto.

Patrick Muldoon: “Ecco perché non recito più ne ‘Il tempo della nostra vita’”
In una recente intervista, l’attore ha spiegato i motivi della sua imminente uscita dal teleromanzo, dichiarando polemicamente che “quando in una soap arrivano dei nuovi sceneggiatori, questi licenziano gli interpreti a loro sgraditi per inserire quelli preferiti, per poi richiamarli precipitosamente quando gli ascolti iniziano a calare”. A proposito del suo personaggio Austin, che ha interpretato dal 1992 al 1995 per poi riprenderlo nel settembre 2011, ha criticato di come sia stato trasformato negli anni: agli inizi era un affascinante pugile e musicista, oggi un ragioniere senza alcun appeal.

Addio alla matriarca della famiglia Alden
Dopo la prematura scomparsa di Linda Cook, un altro pezzo di “Quando si ama” ci ha lasciato. Lo scorso 15 luglio, nella sua abitazione di New York a causa di un attacco cardiaco, si è spenta Celeste Holm, che fra il 1991 e il 1992 interpretò Isabelle Alden sostituendo l’interprete principale del ruolo, Augusta Dabney. Sul set del teleromanzo l’attrice ha lavorato accanto al marito, Wesley Addy (insieme nella foto), che recitava nei panni del patriarca degli Alden, Cabot.
La Holm, che aveva compiuto 95 anni ad aprile, era nota al grande pubblico per aver vinto nel 1947 il premio Oscar come Migliore attrice non protagonista per “Barriera invisibile”. Tre anni più tardi recitò nel film capolavoro “Eva contro Eva”, a fianco di Bette Davis, per il quale ottenne un’altra candidatura alla prestigiosa statuetta.

La calda estate di “General Hospital”
E’ in onda da qualche giorno sull’ABC il promo che anticipa quanto succederà nelle prossime settimane a Port Charles. I protagonisti assoluti saranno Heather Webber con la sua fissazione per Luke, poi Todd e Blair. Il colpo di scena più importante sarà però il ritorno di Robin Scorpio, ma potrebbe essere solo una visione del suo inconsolabile vedovo Patrick:


Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento