lunedì 2 gennaio 2012

I tristi auguri di Erika Slezak; Jonathan Jackson spiega l'addio a "General Hospital", Maura West; i DVD di "Sentieri"













Nel suo sito internet Erika Slezak (Vicky Buchanan) ha postato uno speciale augurio di fine anno per tutti i fans.
Nel messaggio l’attrice ammette la tristezza del momento causa l’imminente fine di “Una vita da vivere”, ma nello stesso tempo si dice grata per i meravigliosi 40 anni trascorsi sul set. In particolare per il lavoro continuo, le storie interpretate, le risate, l’amicizia e l’affetto del pubblico. Conclude scrivendo che non si tratta di un addio perché non ha nessuna volontà di ritirarsi dalle scene.








In un’intervista rilasciata ad “ABC Soaps in Depth”, Jonathan Jackson ha approfondito i motivi che lo hanno indotto ad abbandonare il cast di “General Hospital”.

Il principale risiede nell’importante impegno richiesto. Se negli anni Novanta la presenza sul set implicava lo studio di 20 pagine di copione al giorno, oggi sono sempre più spesso 40. Ringrazia gli sceneggiatori per avergli offerto l’opportunità di interpretare la triste storia dell’accidentale morte del figlio Jake a fianco di uno straordinario Tony Geary (interprete di Luke Spencer), ma ribadisce il notevole sforzo a cui si è sottoposto. Li rimprovera però di non aver riavvicinato il suo personaggio a quello di Liz, che invece il pubblico richiedeva a gran voce. Ammette che non deve essere facile inventare ogni giorno storie d’amore senza scivolare nella banalità, ma la soluzione poteva essere diversa rispetto a quella di tradirsi a vicenda. Così, secondo Jackson, i personaggi rischiano di smarrire la propria identità e si domanda se ci possano essere nuove idee per coniugare dramma e suspense.

Al termine dell’articolo l’attore augura al teleromanzo di continuare a crescere e di avere successo, pur nella necessità di evolversi per restare al passo con i tempi.











In una recente conversazione Maura West, ex-Carly Snyder di “Così gira il mondo”, ha confessato di aver commesso un errore ad accettare la parte di Diane Jenkins in “Febbre d’amore”.

L’attrice ha imputato al timore di restare senza lavoro la frettolosa decisione di prendere parte alla soap mentre oggi, a distanza di mesi, avrebbe atteso altre opportunità. Afferma di non essersi resa immediatamente conto che si trattasse di un recast, soprattutto di un personaggio che avrebbe potuto avere l’età di sua madre, ma si è lasciata convincere dal ringiovanimento ipotizzato dagli sceneggiatori. In fondo, afferma la West, “For God’s sake, it’s a soap opera. It happens – and it’s not unusual to play with characters’ ages” (Per amor di Dio, è una soap opera. Succede, e non è inusuale, “giocare” sull’età). Sul set ha lavorato molto bene con Michael Muhney (Adam), ma già dopo due settimane si è convinta che non avrebbero investito molto su Diane, in particolare quando ha dovuto girare la scena in cui si spogliava della pelliccia.

Sul futuro dei teleromanzi daytime intravede grandi difficoltà. E’ rattristita che la cancellazione di diverse serie abbia comportato la perdita di molti posti di lavoro, in particolare di persone che certamente non si sono mai arricchite grazie ad esse. Non conosce bene Prospect Park per esprimere un giudizio, ma è spaventata dall’ipotesi che le soap siano solo on line perché spesso queste produzioni non pagano gli attori, a parte i buoni pranzo. In questo momento le sembra che siano tornati i tempi del selvaggio West.











Piacevole regalo d’inizio anno per tutti i fans di Guiding Light / Sentieri. Dopo il successo dei due cofanetti dedicati a “Così gira il mondo”, da metà gennaio il sito internet Soapclassics.com metterà in vendita 4 DVD con molti episodi del teleromanzo ambientato a Springfield. Il contenuto non è stato ancora reso noto, ma sembrano certe le puntate del matrimonio fra Quinton e Nola (foto sopra) e della presunta morte di Roger Thorpe a Santo Domingo.

In occasione del lancio dell’iniziativa lo scorso ottobre, il presidente della società aveva affermato che erano in corso trattative con broadcaster europei per l’inserimento anche di colonne audio locali della soap. Ancora qualche giorno di attesa e sapremo se nei DVD troveremo anche qualche puntata doppiata in italiano.

Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento