lunedì 3 giugno 2013

Nuovo look per Rena Sofer a Beautiful; in memoria di Jeanne Cooper; chi si (ri)vede a Port Charles; il futuro di Susan Lucci; Lella Costa ricorda Sentieri


Nuovo look per Rena Sofer
Uno sbarazzino taglio di capelli caratterizzerà l’arrivo dell’ex eroina di “Melrose Place” a “Beautiful”, ma non solo. In un’intervista il produttore Bradley Bell ha rivelato che la Sofer interpreterà una disegnatrice di gioielli dal passato tumultuoso. L’attrice, che come sappiamo sarà Quinn Fuller, la madre del nuovo arrivato Wyatt (Darin Brooks), ha iniziato a girare le sue scene martedì 21 maggio e sarà in televisione (negli episodi in onda negli Stati Uniti) a partire da venerdì 12 luglio.


In memoria di Jeanne Cooper
Martedì 28 maggio la CBS ha trasmesso un episodio speciale di “Febbre d’amore”, dedicato completamente all’attrice scomparsa a 84 anni tre settimane fa. Nel suo interno, le più famose star del teleromanzo ricordano la Cooper, tra aneddoti e filmati delle sue scene più belle:
Anche “Beautiful”, la soap gemella di “Febbre d’amore”, ha omaggiato l’interprete di Kay Chancellor, inserendo delle immagini commemorative al termine della puntata del 28 maggio:
Jeanne Cooper sarà ricordata anche durante il gala dei Daytime Emmy, che si svolgerà a Los Angeles il 16 giugno. Il suo video celebrativo sarà introdotto dal figlio Corbin Bersen e dalla collega Jess Walton (Jill Abbott). Inoltre, sempre Bersen, mercoledì 5 parteciperà al talk-show di Hallmark “Marie”, condotto da Marie Osmond. Ricordiamo che proprio in questa trasmissione, in occasione del 40° anniversario di “Febbre d’amore”, si è avuta l’ultima apparizione extra-soap dell’attrice. Riproponiamo di seguito la puntata integrale:



Chi si (ri)vede a Port Charles
Eravamo rimasti che avevano dovuto abbandonare frettolosamente “General Hospital” per la nota disputa contrattuale tra l’ABC e Prospect Park. Adesso, dopo qualche settimana d’assenza, sono tornati a calcarne il set nelle vesti di nuovi personaggi, dal look differente.
Iniziamo da quello di Roger Howarth che, proprio nella puntata di giovedì scorso, si è rivelato agli increduli abitanti di Port Charles come il redivivo Franco (da tutti ritenuto ucciso da Jason Morgan nel gennaio 2012), il personaggio interpretato nientedimeno che dal premio Oscar James Franco! Alla vista dell’uomo, il primo istinto di Sonny (Maurice Benard) è di puntargli contro una pistola, mentre quello di Sam (Kelly Monaco) di conoscere le sorti del marito Jason, scomparso da tempo. Se da un lato la risposta di Franco su tal quesito è piuttosto evasiva, dall’altro le fornisce la prova che non le ha usato violenza durante il suo viaggio di nozze. Naturalmente, come sanno i più attenti fan, non si tratta però del vero “Franco”: infatti, nessuno lo ha mai realmente visto. Il mistero s’infittisce…
Ecco il video di quanto è accaduto (da notare l’interpretazione da Emmy di Howarth):
Passiamo adesso a Kristen Alderson. Avevamo lasciato la “sua” Starr andar via dalla cittadina portuale alla volta di Los Angeles, convinta di ritrovare il suo grande amore Cole (Van Hughes), da tutti creduto morto in un incidente stradale insieme alla loro bimba Hope. Ora, è invece Lauren, detta Kiki, figlia di Ava Jerome (Maura West) e Franco! Dopo aver appreso da Luke Spencer (Anthony Geary) che Franco era in realtà il fratello gemello di Jason Morgan (Steve Burton), Ava si trasferisce a Port Charles con l’intenzione di mettere le mani sulla parte del patrimonio della famiglia Quartermaine che spetterebbe a Kiki. Infatti, ricordiamo che Jason (e quindi Franco) era figlio di Susan Moore (Gail Ramsey) e Alan Quartermaine (Stuart Damon).
Di seguito il video in cui Ava rivela alla figlia chi sia in realtà suo padre:
E per uno strano scherzo del destino, o meglio degli sceneggiatori, Roger Howarth e la Alderson tornano così ad interpretare padre e figlia, proprio come ai tempi di “Una vita da vivere”.
Terminiamo con Michael Easton. Dopo la risoluzione della storia che lo vedeva nella veste anche del vampiro Caleb, dell’agente John McBain se ne perdono le tracce. Di lui si apprende soltanto che ha lasciato urgentemente la città poiché richiamato dall’FBI.
Dal 14 maggio scorso lo ritroviamo nei panni del dottor Sylas Clay, un medico che lavora presso il Manhattan Emergency Room. A trovarlo è Sam (Kelly Monaco), che in un primo momento lo scambia per Stephen Clay (sempre interpretato da Easton), il serial killer che l’aveva rapita alcuni mesi prima insieme al figlio Daniel. Chiarito l’equivoco, si apprende che Sylas è in realtà il fratello di Stephen, che decide poi di recarsi a Port Charles per ottenere la custodia del nipote Rafe (Jimmy Deshler).
Ecco il momento dell’incontro:




Il futuro di Susan Lucci
In un’intervista rilasciata a Roger Newcomb, la storica interprete di Erica Kane ha spiegato che al momento non ci sono le condizioni per un suo ritorno ne “La Valle dei Pini”: “Ci stiamo provando. In questo momento sono molto impegnata. Ho appena terminato di registrare ad Atlanta il telefilm ideato da Marc Cherry “Devious Maids”, e fra una settimana mi trasferirò a New York per iniziare quelle della seconda stagione del docu-reality “Deadly Affairs” per Investigation Discovery. Come potete comprendere, è molto difficile conciliare il tutto. E poi “La Valle dei Pini” ha una produzione molto complicata perché è attiva per cinque settimane, poi si ferma per altrettanti giorni. Credetemi, sto cercando di fare tutto il possibile per esserci”.
E per venire ancora più incontro a tutti i fan, Prospect Park ha pubblicato all’interno del suo canale Youtube i video riassuntivi delle prime tre settimane di programmazione de “La Valle dei Pini”…
…. e “Una vita da vivere”:



Ricordando “Sentieri”
Terminiamo i nostri articoli con uno di quei video che, soltanto casualmente, si trovano su YouTube. L’attrice Lella Costa riassume per le lettrici del settimanale “Grazia” la seconda parte della vita di Reva Shayne Lewis, il personaggio che ha doppiato per tanti anni nel teleromanzo. Naturalmente a modo suo:

Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento