lunedì 26 agosto 2013

Febbre d'amore, parla Michelle Stafford; l'addio a Katherine Chancellor; Chandler Massey lascia Salem in anticipo; una coppia e un ritorno a sorpresa a General Hospital; un telefilm per Texas Battle e uno show per Jacqueline MacInnes Wood; la rivelazione choc di Grant Aleksander


Parla Michelle Stafford
In un’intervista rilasciata a “TV Guide”, l’ex interprete di Phyllis (la sua ultima scena è andata in onda lo scorso 2 agosto) ha parlato di cosa abbia significato per lei lasciare lo sceneggiato che le ha dato tanta popolarità: “Non ho rimpianti perché è stata una decisione molto ponderata, non basata su emozioni. Ci ho riflettuto per ben due anni. Non l’ho presa per un senso di rivalsa nei confronti di qualcuno. In ogni caso non mi sento di divulgare i motivi personali che mi hanno spinto a prenderla. Credo di essere stata onesta con la produzione e i fan, non c’è dietro nessun tipo di doppiogiochismo o rabbia nei confronti di nessuno”.
“Non sono vere le illazioni che vogliono che me ne sia andata perché in disaccordo con la nostra produttrice Jill Farren Phelps o il capo sceneggiatore Josh Griffith. Non si lascia un programma dopo 15 anni a causa di una o due persone. Almeno, non sono io a farlo, non avrebbe avuto senso. Se qualcuno fosse veramente arrabbiato, capirei se se la prendesse con loro perché sono un obiettivo facile. E non sono nemmeno delusa per il modo in cui hanno scritto fuori dalla storia il mio personaggio (un ‘patetico’ coma come sostengono molti spettatori, ndr). Quando ho espresso la mia volontà di andarmene, li ho detto molto sinceramente che sarebbe stato un errore uccidere Phyllis e non ho problemi a dire che dovrebbero sostituirmi. E’ un personaggio centrale, affascinante perché sempre sulla linea tra il bene e il male, da non abbandonare solo perché non ci sono io. Non credo, quindi, di essere stata punita. Gli sceneggiatori e i dirigenti non pensano soltanto in un certo modo. Sono un’attrice, perché deve essere così difficile accettare che voglia fare anche altro?”
“Se un attore di soap opera”, prosegue la Stafford, “recita per tanto tempo uno stesso ruolo finisce per non distinguere più fra finzione e realtà, diventa un tutt’uno con il suo personaggio, a causa dell’intensità di recitazione che richiede questo tipo di programma. Sul set sono stata con molti uomini, ho fatto l’amore decine di volte. Chi altro vorrebbe un lavoro del genere, forse una prostituta?”
Intervistata invece da Michael Fairman, la Stafford ha confessato di aver seguito in TV solo in parte le sue ultime scene:“Ero così calma, ‘comatosa’… Non sono una di quelle attrici che si affezionano al proprio personaggio, ma invece al proprio pubblico. A noi attori piace recitare tanti ruoli, creare nuovi personaggi e situazioni. Durante la puntata ho risposto a molti messaggi che mi sono pervenuti tramite Twitter. In tanti erano preoccupati per la mia uscita di scena. Avrebbero voluto vedere Phyllis gridare, combattere”.
Sul fatto di come sia stata ideata l’uscita di scena di Phyllis, finita in coma dopo una caduta dalla scale: “Ho fatto semplicemente il mio lavoro. So che a molti tutto questo è apparso ridicolo, che avrebbero preferito che Phyllis fosse semplicemente andata via, ma il segreto che si cela dietro alla sua caduta permetterà di sviluppare nuove storie. Nessuno sa cosa sia realmente successo se non lei”.
A proposito della rivalità che c’è stata negli anni fra Phyllis e Sharon: “Mi sarebbe piaciuto poter condividere maggiori scene con Sharon Case. Funzionavano perché entrambe abbiamo compreso appieno i punti di vista dei nostri personaggi e non abbiamo mai avuto paura di mostrare i loro sentimenti, sia positivi sia negativi. A volte gli attori si tirano indietro di fronte a certe emozioni, mentre noi no. Abbiamo saputo bene tirare fuori la gelosia che dilaniava i cuori di Phyllis e Sharon, ho amato molto il loro rapporto: feroce, ma reale”.
Sul rapporto con Joshua Morrow (Nicholas Newman)… : “Era chiaro a tutti della chimica esistente fra noi, e non soltanto nelle scene in cui eravamo impegnati a strapparci via i vestiti di dosso. Ho amato tantissimo tutti i momenti che abbiamo condiviso insieme”.
 … e con Jeff Branson (Ronan): “Ritenevo che la loro relazione fosse interessante, ma non mi sono mai piaciute le vicende in cui un uomo non ragiona più a causa dell’amore per una donna. Mi piacciono gli uomini forti, che non si disperano per amore, e Jeff ha recitato tutto questo magnificamente. E’ un grande attore e lo sta dimostrando nelle sue nuove produzioni”.

L’addio a Katherine Chancellor
Nuovi particolari sono stati rivelati su come il teleromanzo dirà addio alla matriarca di Genoa City. Negli episodi, che andranno in onda i prossimi 3 e 4 settembre, torneranno in città per darle l’ultimo saluto Lauralee Bell (Christine),Tricia Cast (Nina), Patty Weaver (Gina), Adrienne Frantz (Amber), Beau Kazer (il figlio Brock) e Michael Damian (Danny), che intonerà la canzone “That’s When I’ll Stop Loving You”.
Il funerale di Katherine sarà celebrato da Padre Todd Williams, interpretato da Corbin Bernsen, nella vita reale figlio proprio della scomparsa Jeanne Cooper. 
“Katherine sapeva che fosse in procinto di morire e ha chiarito che non voleva un evento triste in cui tutti indossavano dei capi neri. Desiderava che ci fosse una festa”, ha dichiarato la produttrice esecutiva Jill Farren Phelps a “TV Guide”. “E Katherine, proprio per il suo carattere, continuerà ad orchestrare le cose dal cielo, esattamente come faceva sempre sulla terra”.
La Phelps ha aggiunto ulteriori particolari di cosa accadrà da settembre a fine anno: “Dopo la lettura del suo testamento, a ciascuno dei suoi amici verrà consegnata una lettera da lei scritta, le cui ripercussioni si sentiranno per lungo tempo. Per esempio su Nikki, che consentirà alla sua interprete Melody Thomas Scott di giocare un ruolo di primissimo piano. Nikki sarà addirittura perseguitata a causa del contenuto della lettera, mentre Jill (Jess Walton) finirà addirittura per impazzire per il mistero che le sarà rivelato. A Paul (Doug Davidson) suggerirà di seguire il suo cuore, mentre Victor (Eric Braeden) non vorrà condividerla con nessuno. Tutti, scioccati dalle missive, finiranno per ‘parlare’ con lei e questo è il nostro modo per tenere viva la sua eredità”.
A proposito della partecipazione di Corbin Bersen, la produttrice ha detto che “la sua presenza ci ha aiutato a sentire Jeanne ancora fra noi. Dopo le riprese della sua ultima scena, Corbin ha fatto il discorso più bello, rivolto al cast e alla troupe. Ha detto quanto ‘Febbre d’amore’ significasse per sua madre, e alla fine non c’era un solo occhio asciutto”.
Sarà l’attore Robert Gant a leggere agli abitanti di Genoa City le ultime volontà di Katherine. Gant interpreterà David Sherman, il figlio dell’avvocato della famiglia Chancellor Mitchell Sherman (William Wintersole). Non è chiaro il motivo per cui non sia stato chiamato Wintersole, forse non disponibile a causa della sua non più giovane età (ha infatti 82 anni).

I ricordi di Lyndsy Fonseca
In una recente intervista, l’ex interprete di Colleen Carlton ha parlato dei suoi trascorsi sul set dello sceneggiato che l’ha fatta conoscere al grande pubblico: “Sono ancora in ottimi rapporti con Christel Khalil (Lily Winters), è una ragazza incredibile. E mi ha fatto molto piacere quando due anni fa in ‘Nikita’ (la serie in cui recita dal 2010, ndrè arrivato Thad Luckinbill (J.T. Hellstrom). Sono ancora molto affezionata a tutti i miei ex colleghi di ‘Febbre d’amore’. Voglio bene a loro veramente”.
A proposito della scomparsa di Jeanne Cooper: “Mi ha molto addolorato saperlo. Ricordo che fino da quando arrivai per la prima volta sul set, lei mi parlò come un adulto e non come un bambino come facevano altri. Ho molto apprezzato la sua onestà, arrivava direttamente al nodo della questione. Mi sapeva dare degli ottimi consigli, soprattutto quando dovevamo girare delle scene molto difficili. L’ho amata molto per il suo modo di fare”.
La Fonseca ha recitato in “Febbre d’amore” dal 30 maggio 2001 al 17 maggio 2004. Inoltre, dal 24 dicembre 2004 al 9 febbraio 2005.



Chandler Massey lascia Salem!



E’ la notizia bomba diffusa venerdì pomeriggio dalla produzione dello sceneggiato. L’interprete di Will Horton, vincitore di due premi Emmy nel 2012 e 2013 come Miglior Attore Giovane, ha lasciato definitivamente il set di comune accordo con la NBC con tre mesi d’anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto, prevista a dicembre. In questo modo Massey potrà concentrarsi sugli studi e, naturalmente, vagliare nuove opportunità lavorative. Il ruolo di Will sarà presto recastato, ma data il lungo arco temporale fra le registrazioni e l’effettiva messa in onda delle puntate, gli spettatori americani potranno continuare a vedere l’attore sino a fine anno.
“L’ho fatto, è stato triste, ma l’ho fatto”, ha detto l’attore al sito “Gaystarnews” che per primo ha raccolto una sua dichiarazione in proposito. Con questi due messaggi su Twitter, invece, Massey ha voluto salutare i suoi colleghi, ringraziandoli per i momenti che hanno condiviso insieme e che non dimenticherà:



Coppia a sorpresa a “General Hospital”

Lo ha scritto la rivista “People”, rivelando che Kirsten Storms (Maxie Jones) e Brandon Barash (fino ad aprile Johnny Zacchara) si sono sposati in giugno, ma non solo. L’attrice è anche in attesa di un bimbo, la cui nascita è prevista a gennaio.
Era noto che i due attori fossero fidanzati, ma nessuno si aspettava che fossero convolati a nozze e persino che la Storms fosse in dolce attesa, soprattutto dopo i problemi di endometriosi che l’hanno obbligata a stare lontana dalla soap per un anno fra il 2011 e 2012 (fu sostituita da Jen Lilley, adesso Theresa Donovan ne “Il tempo della nostra vita”).
A proposito del lieto evento, Barash ha dichiarato: “E’ la cosa più meravigliosa che ci potesse capitare. Abbiamo atteso di ufficializzare la notizia della gravidanza di Kirsten dopo che avesse terminato il primo trimestre. Temevano che ci potessero essere dei problemi che la compromettessero”.
“In passato”, prosegue Barash, “avevamo parlato della possibilità di avere figli e Kristen aveva ventilato il ricorso a qualche cura ormonale, ma non ci saremmo mai aspettati che capitasse naturalmente e così velocemente. Lo abbiamo scoperto quando siamo tornati dal nostro viaggio ad Amsterdam”.
Nell’intervista Barash ha rivelato anche un aneddoto curioso su dove sia avvenuto il concepimento: nel camerino diTony Geary (Luke Spencer)!

Torna a Port Charles Kimberly McCullough
E’ la bella notizia che ha anticipato “Soap Opera Digest”, scrivendo che l’interprete di Robin Scorpio ritornerà nelle vicende questo autunno. Rumor confermato anche dal produttore Frank Valentini, che ha specificato che non si tratterà di una comparsata avendo l’attrice firmato con la soap un vero e proprio contratto.
La McCullough aveva lasciato “General Hospital” agli inizi del 2012 per perseguire la sua carriera di regista. Il suo personaggio di Robin era presumibilmente morto in un incendio nel febbraio di quell’anno, ma un mese dopo gli spettatori avevano scoperto che era ancora in vita e tenuta prigioniera in un ospedale da Faison. Recentemente è ricomparsa, ma poi è svanita di nuovo nel nulla per opera della Dottoressa Obrecht (Kathleen Gati). Il medico è la madre di Britt (Kelly Thiebaud), l’infermiera del General Hospital che vuole convincere tutti di aspettare un figlio da Patrick (Jason Thompson), il vedovo di Robin.



Un telefilm per Texas Battle…

L’interprete di Marcus sarà protagonista della serie “Saf3” (pronunciata “safe”), in onda sull’emittenti del gruppo Tribune. Il nuovo action drama, ideato da Gregory J. Bonann (il creatore di “Baywatch”), racconta le avventure dell’unità d’élite dei pompieri della città di Malibù, impegnata in salvataggi in mare, aria e da incendi.
Accanto a Battle, che vestirà i panni di Texas Parker, ci saranno l’ex protagonista de “La Valle dei Pini” JR Martinez in quelli di Alfonso Rivera (un paramedico e pompiere di Los Angeles, che ha prestato servizio nell’esercito durante le guerre in Iraq e Afghanistan) e il noto attore Dolph Lundgren.
Il debutto di “Saf3” è previsto per i prossimi 21 e 22 settembre.
… e viaggi da sogno per Jacqueline MacInnes Wood
L’interprete di Steffy Forrester, uscita negli USA a giugno dalle vicende di “Beautiful” a tempo indeterminato, condurrà per la cable E! Entertainment otto episodi da mezz’ora di “Party on”. Si tratta di un programma che svelerà al pubblico americano resort esclusivi e spiagge incantevoli e soprattutto le divertenti attività da svolgere in loco. In ognuna di questi luoghi da sogno, Jacqueline vi trascorrerà 48 ore, durante le quali godrà dei loro paesaggi mozzafiato, la cucina e i drink locali, ma soprattutto praticherà le attività, spesso estreme, che offrono. Insieme a lei, in ogni puntata, ci saranno personaggi famosi del jet-set, celebrità locali che le faranno mostreranno le attività per cui è possibile fare sempre festa.
In questa serie verranno mostrate:
• l’isola croata di Hvar, soprannominata “il luogo più soleggiato d’Europa” e molto amata dal principe inglese Harry;
• la celebre isola di Mykonos, conosciuta per la sua vita notturna cosmopolita e la forte presenza di celebrità internazionali ogni estate;
• la nostra splendida Costa Smeralda, rinominata come il “parco giochi dei milionari”;
• St. Tropez, note per le sue spiagge dove si può prendere il sole in topless e per la sua vita notturna senza fine;
• Marrakech, in Marocco;
• la vivace città di Istanbul, in Turchia;
• e l’isola più famosa d’Europa per le sue feste: Ibiza!
La messa in onda di “Party on” è prevista per fine anno.

In arrivo una nuova Forrester
E’ Alexandria, una ragazza fra i 19 e i 21 anni. Per individuare l’attrice che la interpreterà, la produzione ha lanciato venerdì scorso un casting call dedicato. Secondo quanto riportato nella descrizione, Alexandra sarà di rara bellezza, ben istruita, molto elegante e a suo agio con il denaro.
I più attenti fan della serie capiranno subito che non si tratterà di un personaggio completamente nuovo. Alexandria non è altro che la figlia di Thorne (Winsor Harmon) e la compianta Darla (Schae Harrison), investita e uccisa da Taylor mentre si trovava alla guida della sua auto nel lontano 2006.
L’ultima volta che Alexandria si è vista nelle vicende ambientate a Los Angeles fu nel 2009, quando aveva circa 7 anni. Era impersonata da Harley Graham.




La rivelazione choc di Grant Aleksander
Durante una pausa delle registrazioni della web serie “Tainted dreams” in cui recita la parte di Adam Clark (il produttore di una soap opera), l’ex interprete di Phillip Spaulding ha rivelato che lo storico produttore di “Sentieri” Paul Rauch, prima di morire lo scorso 10 dicembre 2012, stava cercando di riportare in onda il teleromanzo: “La Procter & Gamble (la società detentrice dei diritti di “Sentieri”, ndr)era molto interessata e Paul aveva persino già parlato con importanti dirigenti televisivi. Se ci sarà da guadagnare, non credo che lasceranno in naftalina qualcosa che potrebbe essere ancora redditizio”.
“Sono molto contento”, prosegue l’attore, “di come stiano funzionando bene ‘La Valle dei Pini’ e ‘Una Vita da Vivere’. Sono produzioni molto ben realizzate, non sono delle versioni minori. Se ‘Sentieri’ dovesse tornare, credo che la risposta del pubblico sarebbe simile alla loro. Molti suoi attori storici sarebbero pronti a firmare per ovvi motivi: stare insieme ai vecchi amici, fare un po’ di soldi e avere nuovamente l’assicurazione sanitaria!”.




Cambia la programmazione domenicale
Per non perdere nessuna delle nuove e avvincenti puntate ambientate nell’hotel a cinque stelle più famoso d’Europa, meglio prendere carta e penna se non avete a portata di mano un fazzoletto a cui farci un bel nodo. Da questa settimana, salvo ultimi ripensamenti di Retequattro, la programmazione della soap teutonica si articolerà così:
  • dal lunedì al venerdì alle 19,40 circa;
  • il sabato alle 20,30 per un’ora circa;
  • e grande novità da domenica 1° settembre alle 21,30 per un appuntamento speciale di due ore!


Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento