lunedì 27 maggio 2013

A Beautiful tutti contro Brooke; l’addio a Jeanne Cooper; a Febbre d’amore lascia Michelle Stafford, torna Camryn Grimes; altri cambiamenti nelle soap Prospect Park; tanti nuovi arrivi a Una vita da vivere

Negli USA è guerra contro Brooke!
Non c’è pace per Katherine Kelly Lang. Se nella finzione la sua Brooke deve subire l’ostracismo della famiglia per la relazione con Bill Spencer (Don Diamont), da cui aspetta anche un figlio, nella realtà l’attrice è vittima di una feroce campagna denigratoria. La Lang è accusata dai fan della serie d’influenzare la produzione, arrivando persino a scrivere personalmente i suoi copioni! A sua difesa sono scesi in campo lo sceneggiatore Patrick Mulcahey e l’ex collega Ronn Moss (Ridge Forrester). Il primo, in un lungo post su Facebook, ha scritto che “è naturale che un’attrice, che interpreta un personaggio da così tanto tempo, lo conosca meglio di qualsiasi altro e che avanzi delle proposte, ma non al punto da sedersi insieme al reparto creativo per deciderne le sorti. E questo è un privilegio che non viene concesso a nessuno”. Il secondo, invece, ha bollato l’intera vicenda come “una grande sciocchezza”.
Chi accusa la Lang non deve aver letto la recente intervista che ha rilasciato a “Soap Opera Digest”, in cui si lamentava della piega subita da Brooke, ancora una volta coinvolta in una storia di sesso con il marito di una delle sorelle e di volerle invece dare una svolta più positiva.



Jess Walton: “Il mio addio ad un’amica”
In un’intervista rilasciata a Michael Fairman, l’interprete di Jill Abbott ha parlato del suo dolore per la scomparsa diJeanne Cooper e delle ultime scene girate insieme: “Il giorno in cui le abbiamo registrate, non stava bene. Avvertiva dolori molto forti, sono stata con lei tutto il giorno in camerino a parlare e ripassare il copione. Nemmeno io mi sentivo al massimo, infatti mi passava la cannula del suo ossigeno per respirare meglio. Ce lo dividevamo come buone sorelle. Poi sono arrivati anche Michael Fairman (Murphy), Elizabeth Hendrickson (Chloe) e Greg Rikaart (Kevin) e tutto sembrava come sempre. Nel suo camerino si respirava aria di festa. Sono grata per le scene di quel giorno: sul set eravamo più io e Katherine, piuttosto che Jill e Kay. Ho potuto essere libera di esprimere come mi sentissi, invece di fomentare come avrebbe certamente fatto Jill. Quando abbiamo visto che era stanca, abbiamo deciso che Kay salisse le scale, per rendere la situazione ancora più drammatica. Ogni suo passo è stato un colpo di maestria. Non era prevista. L’ha recitata con tutte le sue forze. Non ricordo se fosse previsto anche il suo ‘Buonanotte’ rivolto a me. Ricordo, invece, perfettamente, le mie frasi. Quella è l’ultima volta che l’ho vista. Dopo aver finito di girare, è scesa dalle scale e si è seduta sulla sedia a rotelle che l’attendeva ed è andata via. Non ho potuto andare a trovarla in ospedale perché sono stata anch’io colpita dall’influenza e non volevo ulteriormente indebolire le sue difese immunitarie. Forse è stato meglio così, non avrei potuto vederla soffrire”.
Jeanne è stata buona con me, sin dal mio primo giorno sul set. Tutti sapevamo che non mi sarebbe stato facile prendere il posto di Brenda Dickson. Fece di tutto perché entrassi bene nella parte. Era molto divertente, ma allo stesso anche molto irascibile. Poteva essere gentile e stronza. Gli attori vivono un gran numero di emozioni in poco tempo, e lei era bravissima a farlo. Aveva anche un cuore enorme e un gran senso dell’umorismo. Un giorno, in una delle nostre scene, dovevo piangere e non ci riuscivo. Allora mi disse nell’immedesimarmi nella maniglia di una porta e di pensare al suo dolore per essere continuamente spostata su e giù per tutto il giorno. Lo feci e ci riuscii!”
“All’inizio fra Jill e Katherine c’erano molti conflitti, ma pian piano l’amore è subentrato, anche se in maniera molto complicata. Le nostre ultime scene erano piene d’amore, il punto di arrivo giusto di una grande storia. Mi mancheranno anche molto le nostre scene dove, ad esempio, ci tiravamo addosso delle torte. Tutti stavamo attenti a non farle male, ma vi posso assicurare che ero io quella che avevo sempre la peggio”.
A proposito dello speciale dedicato all’attrice e che andrà in onda martedì 28, la Walton anticipa: “Noi attori siamo stati divisi in cinque gruppi e ognuno doveva parlare del rapporto che ha avuto con Jeanne. Alla fine Kristoff St. John (Neil Winters) si è arrabbiato perché credeva di essere l’unico ad aver avuto un rapporto speciale con lei quando invece, dai nostri ricordi, è apparso che l’avevamo avuto tutti. Jeanne era così: faceva sentire speciale chiunque. Nelle scene che ho registrato con lei c’era sempre una specie di danza: se uno era troppo forte, l’altro diventava più sensibile. Se uno era troppo reattivo, l’altro era mansueto. Era una donna magnifica, super intelligente, una delle persone più complete che abbia mai conosciuto. Non c’è da stupirsi che ci manchi così tanto. I produttori sono stati molto bravi a valorizzarla ed è giusto che ai fan sia dato una degna chiusura al suo personaggio. Io non so cosa inventeranno, ma so già che Jill vorrà approfittare della situazione”.
In attesa di vedere la puntata commemorativa, ecco un breve spezzone diffuso dalla CBS nei giorni scorsi:

Anche “Beautiful” renderà omaggio alla Cooper: alla fine dell’episodio statunitense del 28 maggio sarà inserita una sua immagina commemorativa.
Chi va e chi viene a “Febbre d’amore”
Dopo 16 anni di onorato servizio Michelle Stafford ha confermato via Twitter che lascerà a metà giugno le vicende di Genoa City. La notizia non è però da considerarsi un fulmine a ciel sereno. Infatti, è da diverse settimane che l’attrice si vede in scena con il contagocce, anche se poco tempo fa aveva voluto rassicurare i fan sulla sua permanenza.
La Stafford è entrata nello sceneggiato nel 1994, per poi lasciarlo nel 1997. E’ ritornata nel 2000, sostituita nel frattempo da Sandra Nelson. Per il ruolo di Phyllis ha vinto due Emmy: il primo nel 1997 come Miglior Attrice non Protagonista; il secondo nel 2004, invece, proprio come protagonista.
Il 24 maggio ha iniziato a registrare alcune scene Camyrn Grimes, che dal 1997 al 2005 ha interpretato Cassie Newman, la figlia prematuramente scomparsa di Nick e Sharon. Non si conosce la durata della permanenza sul set dell’attrice, ma stando ai bene informati dovrebbe essere più lunga di una semplice comparsata rispetto a quanto avvenuto in passato (in questi anni è spesso apparsa come “fantasma”, ma forse adesso sarà impegnata in un nuovo ruolo). Gli americani la vedranno in televisione a partire dall’8 luglio.



Tutti i cambiamenti nella produzione
Dopo la decisione di Prospect Park di ridurre da 4 a 2 appuntamenti settimanali le puntate dei suoi teleromanzi, comportando così la produzione di 110 episodi annuali anziché 168 come inizialmente previsto, sulla società è caduta un’altra tegola in testa. FX Canada, la cable che aveva iniziato a trasmettere i nuovi episodi delle soap, ha deciso di interromperle e di sostituirle con delle doppie repliche della sit-com “30 Rock”. Prospect Park ha giustificato la scelta del partner poiché, secondo gli accordi stipulati, s’impegnava a fornirgli 5 puntate alla settimana, cosa che non avverrà più. Adesso, i telespettatori canadesi potranno però continuare a seguirne le vicende tramite iTunes.
Proprio per venire incontro alle nuove esigenze di scrittura, che vogliono i due sceneggiati meno soap e più vicini al modello dei telefilm di prima serata, con un comunicato a sorpresa la leggendaria creatrice Agnes Nixon ha reso noto che sono stati cambiati i capi sceneggiatori di entrambi. A “La Valle dei Pini”, al posto di Marlene McPherson e Elizabeth Snyder, subentrano Chip Hayes (produttore dell’originario “Melrose Place” e della “Valle” dal 2003) e Lisa Connor(che ha già lavorato per la soap dal 2002 e collaborato con la Nixon in occasione dello speciale dedicato al suo 25° anniversario). A “Una vita da vivere” Jessica Klein (“Così gira il mondo” e “Beverly Hills, 90210”) e Marin Gazzanigasostituiscono Thom Racina.
E per conquistare nuovi spettatori, Prospect Park ha reso disponibili sul suo canale Youtube gli episodi 1, che qui vi segnaliamo in esclusiva:

Quanti volti nuovi a Llanview!
Un’estate di grandi novità attende i fan di “Una vita da vivere”. In città stanno per arrivare tre star delle defunte soap prodotte dalla Procter & Gamble: Paolo Seganti (ex- Damian Grimaldi, “Così gira il mondo”), Ron Raines (ex- Alan Spaulding, “Sentieri”) e Marnie Schulenberg (ex- Alison Stewart, “Così gira il mondo”).
Seganti sarà il sexy Arturo Bandini, la cui famiglia è molto influente nel mondo dell’arte (dal 27 giugno). Raines interpreterà dal 20 agosto Carl Peterson, un distinto uomo d’affari, in passato mentore di Jeffrey King (Corbin Bleu). La Schulenberg, dal 23 luglio invece, sarà Jo Sullivan, la produttrice televisiva del reality show condotto da David (Tuc Watkins).
In aggiunta a loro sono previsti dal 27 giugno gli arrivi anche di Amber Skye Noyes nel ruolo di Michelle, il nuovo amore di Matthew (Robert Gorrie), e da “Gossip Girl” Alice Callahan nei panni di Kate, l’insegnante della scuola estiva di Jack (Andrew Trischitta).
Una settimana speciale in musica
Da martedì 28 maggio e fino al 6 giugno, nelle vicende di “Una vita da vivere” apparirà il cantante Snoop Lion, conosciuto in passato come Snoop Dogg. In città incontrerà i suoi amici Bo (Robert S. Woods) e Nora (Hillary B. Smith), e troverà anche il tempo per dare alcuni consigli di vita al figlio della coppia, Matthew (Robert Gorrie). Il passaggio a Llanview del rapper è però dettato anche da un’altra motivazione: presenterà, infatti, il suo documentario“Reincarnated”, che illustra come è avvenuta la trasformazione da Snoop Dogg a Snoop Lion. Nel video che proponiamo di seguito, una breve anteprima di cosa farà nella soap opera:



Link all'articolo originale:

martedì 21 maggio 2013

L’eroina di “Melrose Place” approda a “Beautiful”



Come abbiamo riportato nel post di ieri, grandi cambiamenti sono in atto sul set di “Beautiful”. Dopo l’ingaggio di Darin Brooks, nei panni dell’intelligente e misterioso Wyatt Fuller, che gli americani vedranno dal 21 giugno, è in arrivo anche Rena Sofer, nel ruolo di sua madre Quinn Fuller.
La Sofer è nota in America per innumerevoli partecipazioni televisive in telefilm quali, ad esempio, Seinfeld, Blind Justice, 24, Heroes e ultimamente NCIS. In Italia, invece, in particolare per la sua presenza nella sesta serie di Melrose Place come Eve Cleary, una donna legata al passato di Amanda (Heather Locklear) che sposerà anche il suo fidanzato storico Peter (Jack Wagner), e nella soap opera Quando si ama (Rocky dal 1988 al 1991).
Il suo ruolo più importante rimane ancora legato al mondo dei teleromanzi pomeridiani: infatti, grazie al personaggio di Lois Cerullo interpretato in General Hospital (15 Dicembre 1993 – 24 Settembre 1996; 7 – 17 Febbraio 1997; 30 Settembre – 2 Ottobre 1997) nel 1995 ha vinto un Daytime Emmy come Miglior Attrice non Protagonista.

Link all'articolo originale:

lunedì 20 maggio 2013

Arrivi e partenze a Beautiful; Jack Wagner si fidanza; l’addio in TV a Jeanne Cooper; programmazione già ridotta per La Valle dei Pini e Una vita da vivere versione web


Chi va e chi viene a Los Angeles
Come riportato nel post speciale di venerdì 17, il 3 luglio farà la sua ultima apparizione in scena Hunter Tylo, dal 6 giugno 1990 (con qualche anno di interruzione) la dottoressa Taylor Hayes Forrester. Lo ha scritto la stessa attrice in un post su internet, dichiarando che “le discussioni per il rinnovo del mio contratto si sono concluse quattro settimane fa. Da adesso in poi sono disponibile per nuovi ruoli da interpretare, avrò il tempo necessario per dedicarmi alla stesura della mia biografia e alla mia linea di prodotti per la cura della pelle”. Insieme a lei, ma soltanto temporaneamente, lascerà il set anche Jacqueline MacInnes Wood (la figlia Steffy). Nel frattempo, sono pervenuti degli aggiornamenti. Il primo: per il settimanale “TV Guide”, la Tylo starebbe ancora negoziando il contratto. Il secondo: per “Soaps In Depth”, alla Wood la produzione avrebbe offerto un’ingente somma di denaro per restare, ma l’attrice avrebbe comunque espresso la volontà di andarsene.
Il 21 giugno, invece, approderà nel teleromanzo Darin Brooks, nei panni dell’intelligente e misterioso Wyatt Fuller. La sua prima scena si svolgerà a Big Bear, nelle vicinanze dello chalet dei Forrester: dopo essere stato fotografato nudo da Hope mentre si abbronza in mezzo ai boschi, il giovane correrà dietro la ragazza per farsi consegnare lo smartphone e cancellare la prova del suo gesto, spaventandola però terribilmente.
Nel 2009 l’attore è stato insignito del Daytime Emmy per il ruolo di Max ne “Il tempo della nostra vita”, mentre in Italia è conosciuto per aver interpretato Alex Moran nel telefilm trasmesso da MTV “Blue Mountain State”.
Un fidanzamento a sorpresa
E’ quello fra Jack Wagner (ex-Nick Marone) e Ashley Jones (di tanto in tanto Bridget Forrester). A “Soaps In Depth” la coppia ha dichiarato che hanno iniziato a frequentarsi da circa un anno, e che mai fosse successo qualcosa in tutti gli anni in cui hanno lavorato insieme nello sceneggiato, a differenza dei matrimoni e del tormentato rapporto che intercorreva fra i rispettivi personaggi…
Addio ad uno dei produttori storici di “Beautiful”
Il suo volto non ci è familiare, ma il suo nome sì. Quante volte lo abbiamo letto nei titoli di coda. L’11 maggio, a 75 anni, è mancato Ron Weaver, il supervisore alla produzione del teleromanzo.
Nativo del Michigan, la carriera di Weaver è legata a diversi programmi televisivi, fra cui il pluripremiato “Sesame Street”, di cui fu uno degli ideatori e promotori del suo lancio internazionale. Prima di approdare nel 1986 sul nascente set di “Beautiful” (per cui ha vinto ben tre Daytime Emmy), fu produttore e sceneggiatore della soap opera “Rituals” (in Italia vista su Odeon TV), realizzata dalla Lorimar per il mercato statunitense delle syndication.
Il produttore esecutivo Bradley Bell ha dichiarato di “essere profondamente addolorato per la scomparsa di Ron, un uomo talentuoso e un buon amico di tutti. Ci mancherà e resterà per sempre nei nostri cuori”.


L’addio in TV a Jeanne Cooper
Come sappiamo, il 28 maggio “Febbre d’amore” proporrà un episodio speciale in cui attori, amici e familiari ricorderanno l’attrice scomparsa 15 giorni fa a 84 anni. Guidato dalla regista storica della soap Sally McDonald, questa settimana è stato reso noto che al tributo parteciperanno Jess Walton (Jill), Melody Thomas Scott (Nikki), Eric Braeden (Victor), Peter Bergman (Jack), Doug Davidson (Paul), Christian LeBlanc (Michael), Michelle Stafford (Phyllis), Tracey Bregman (Lauren), Kristoff St. John (Neil), Greg Rikaart (Kevin), Billy Miller (Billy), Daniel Goddard (Cane), Kate Linder (Esther), Bryton James (Devon), Tricia Cast (Nina), Lauralee Bell (Cricket), Beth Maitland (Traci), Michael Fairman (Murphy) e Jerry Douglas (John). Inoltre, da “Beautiful” John McCook (Eric) e Heather Tom (Katie). Non ci saranno, invece, Eileen Davidson (ex-Ashley) e Michael Damian (Danny) a causa di altri impegni lavorativi.
In un’intervista rilasciata a “TV Guide”, la produttrice esecutiva Jill Farren Phelps ha smentito ogni illazione che indicava il recast della matriarca Katherine Chancellor: “Ci sono personaggi per cui non è possibile farlo, e quello di Katherine è uno di quelli. Per il bene del pubblico e della storia, abbiamo deciso di dargli un degno congedo. Il modo migliore per onorare Jeanne è quello di rendere l’uscita di Kay così drammatica e il più significativa possibile. Non sappiamo ancora bene cosa scriveremo, fino a luglio la storia è già stata tutta impostata. Sicuramente nelle prossime settimane diremo che Kay è in viaggio con suo marito Murphy. La sua scomparsa aprirà molti punti interrogativi, come ad esempio chi si occuperà adesso delle industrie Chancellor? Cosa avrà previsto nel suo testamento?”
A proposito della puntata speciale del 28, la Phelps afferma che “la scena si svolgerà nel salotto di Katherine, dove i presenti sorseggeranno del the e ricorderanno Jeanne attraverso foto, video e aneddoti personali. Utilizzeremo le migliori immagini, tutto quello che ci è consentito. Parteciperà anche suo figlio, l’attore Corbin Bersen, che ci ha confidato che la madre era consapevole che il suo tempo stesse per terminare e che, piuttosto di non riuscire ad essere quella di sempre, preferiva andarsene. Corbin sarà con noi anche durante le riprese dei funerali di Katherine, questa volta nei panni del suo personaggio di Padre Todd. Con tutto il materiale che stiamo preparando e trovando, credo che verrà fuori uno speciale di due ore anziché una. Quello che non riusciremo a trasmettere, lo metteremo su internet. Desidero che parlino anche George Guzman e Patti Denney, i suoi truccatori e parrucchieri. Chi meglio di loro la conoscevano?”.
“Da quando lavoro in questo settore, non ho mai visto tanta partecipazione a un evento triste del genere. Non c’è mai stata nessun’altra come lei, era il cuore pulsante dello show e tutto questo è devastante. Non sentire più la sua voce così forte nei corridoi e avvertire tutto questo silenzio è scioccante. Tutti le volevano davvero bene. Non molto tempo fa mi indicò, con le sue unghie lunghe e sempre laccate, di entrare nel suo camerino. Avevamo da poco assunto una nuova giovane attrice e lei mi chiese di farle lavorare insieme in modo di aiutarla. Io, naturalmente, accettai. Che fortuna essere presa sotto la sua ala protettrice! Il daytime era tutto il suo mondo. Ci sono tante cose che non dimenticheremo mai: la sua energia, il modo meraviglioso in cui trattava le persone e le faceva ridere. Sempre con i piedi per terra, ma allo stesso tempo si muoveva come una star del cinema. Non vorrebbe che la piangessimo”.
A proposito, invece, della sua ultima scena in cui Kay, salendo con difficoltà le scale, si volta verso la figlia Jill e le augura la buonanotte: “Non l’abbiamo scritta noi. E’ stata una sua idea. Non pensavamo minimamente che quella potesse essere la sua ultima registrazione. E fra tutti i personaggi che ci potessero essere in scena, proprio con Jill è capitata. Davvero grandiosa”.



Futuro incerto per “La Valle dei Pini” e “Una vita da vivere”
Tramite un lungo comunicato, giovedì 16 Prospect Park ha annunciato che a partire da oggi, 20 maggio, le puntate settimanali delle due risorte soap opera passeranno da 4 a 2. Le nuove de “La Valle dei Pini” saranno diffuse il lunedì e mercoledì, mentre quelle di “Una vita da vivere” il martedì e giovedì, sempre con durata di mezz’ora.
Per comprendere meglio tale decisione, riportiamo di seguito alcuni stralci del suddetto comunicato e dell’intervista che il presidente Jeff Kwatinetz ha rilasciato a “Soaps In Depth”:
“Fin dal debutto lo scorso 29 aprile, i nostri show sono stati scaricati da milioni di persone, al punto di essere sempre stati fra i primi dieci nella classifica generale di Hulu. Queste due settimane sono state per noi fondamentali per comprendere come effettivamente siano guardati su questa nuova piattaforma. Prima di allora, mai nessuno aveva tentato un’operazione simile e non vi erano, quindi, studi in tal senso ad appoggiare o meno la nostra iniziativa. Dalle nostre ricerche è emerso che:
a)     In passato questo genere di trasmissioni registravano il maggior numero di feedback entro le 24 ore dalla messa in onda. Con queste nuove modalità, invece, la visione avviene nei giorni successivi, particolarmente nel week-end dove i nostri spettatori seguono tutte le puntate settimanali una di seguito all’altra.
b)     Se durante il periodo di programmazione sull’ABC il pubblico aveva l’abitudine di seguire entrambi gli sceneggiati, abbiamo appurato adesso che ne vedono soltanto uno, e in particolare nelle fasce orarie che vanno dalle 12 alle 13 (durante la pausa pranzo, con la conseguenza, perciò, che possono dedicarsi soltanto ad un unico show) o fra le 17 e le 19 (quando in TV sono presenti tutte trasmissioni di 30 minuti). Questo fatto ci fa comprendere che chiedere alla gente di assistere regolarmente su internet a contenuti per più di mezz’ora al giorno sia eccessivo.
c)      Sempre durante la permanenza sull’ABC, gli spettatori mediamente seguivano 2-3 episodi alla settimana, recuperando i mancanti in altro modo. I nostri, invece, li stanno seguendo tutti e, se ne perdono qualcuno, vivono una sensazione di smarrimento, proprio come accade per i telefilm di prima serata. Questo succede anche perché i nostri programmi sono scritti con questa intenzionalità, ma dato il gran numero di puntate prodotte sentiamo che stiamo nuovamente chiedendo troppo a chi ci segue.
Tenendo conto di queste indicazioni, il nostro modello di business si deve avvicinare a quello tipico delle piattaforme on line, piuttosto che a quello della televisione tradizionale. Se desideriamo che le nostre soap opera mantengano un’alta qualità di produzione, come tutti ci stanno riconoscendo, e non farle cadere nelle tipiche lungaggini del genere, siamo costretti a ridurre il numero degli episodi. Ci scusiamo con i fan e li garantiamo che stiamo facendo il possibile affinché il triste destino della cancellazione di un anno fa non si ripeta. Da qui la nostra necessità di adattarci velocemente alle esigenze ed abitudini degli spettatori, al fine di garantire pieno successo ai nostri prodotti. Naturalmente siamo pronti in futuro a modificare le nostre intenzioni in caso di nuovi e significativi feedback da parte di tutti”.
Cosa ne pensano le star
Passiamo adesso alle reazioni di alcuni attori in seguito all’annuncio. Partiamo da quelle di Jill Larson (Opal ne “La Valle dei Pini”): “Personalmente la ritengo una buona decisione. La realizzazione tecnica di due soap opera richiede del tempo, mentre Prospect Park ha fatto tutto velocemente. Quando siamo arrivati non c’erano penne, carta igienica, sedie. Sono molto orgogliosa di far parte di questo progetto. I nostri produttori e sceneggiatori lavorano fino alle 4 del mattino, mi domandavo fino a quando potessero reggere una tale situazione. Anche se non dovesse essere questa la reale motivazione, la creazione di grandi programmi come vuole essere il nostro è lunga e quindi è giusto concedere maggior tempo agli autori. Siamo tutti delusi, è vero, ma ognuno si sta impegnando per dare il meglio di sé. Nelle nostre vicende stanno per ritornare importanti protagonisti, dobbiamo avere fiducia. Sarà come mangiare della buona cioccolata. Non l’assaggeremo tutti i giorni, ma piano piano”.
Proseguiamo con il post di Cady McClain (Dixie ne “La Valle dei Pini”): “Non vogliamo perdere spettatori poiché non riescono a seguire tutti e 4 episodi a settimana. Le storie stanno diventando produttivamente sempre migliori e più veloci. Non vogliamo che nessuno resti indietro. Hulu sta rendendo gratuite tutte le puntate affinché ognuno riesca a seguirle”.
Terminiamo con i tweet di Debbi Morgan (Angie ne “La Valle dei Pini”)…


… e di Robin Strasser (Dorian in “Una vita da vivere):


Chi arriva a Pine Valley
E’ Dimitri Marick, impersonato come in passato da Michael Nader (conosciuto in Italia per il ruolo di Dex in “Dynasty”). Quando arrivò nel 1991, il suo personaggio si legò sentimentalmente a quello di Erica (Susan Lucci), formando così una delle coppie più bollenti di tutta la storia del teleromanzo, e rimase sulle scene, con una breve interruzione, per un decennio fino al 2001, quando l’attore venne licenziato dopo un arresto per possesso di droga.
Adesso Dimitri ritorna su invito di Brooke (Julia Barr), che gli propone la direzione della Divisione Media delle industrie Chandler.
In proposito l’attore ha dichiarato: “Ho ricevuto una telefonata dal produttore esecutivo Ginger Smith, che mi ha parlato del rilancio della serie da parte di Prospect Park e del fatto che avesse piacere che tornassi. Ho risposto naturalmente di sì, è come essere a casa”.
La sua prima apparizione è stata indicata per il prossimo 3 giugno, ma vista la modifica di programmazione probabilmente slitterà più avanti.

Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2013/05/20/tv-soap-133-le-soap-opera-e-telenovelas-inedite-e-in-replica-da-lunedi-20-a-domenica-26-maggio-2013-soap-usa-arrivi-e-partenze-a-beautiful-jack-wagner-si-fidanza-laddio-in-tv/

venerdì 17 maggio 2013

Anche Hunter Tylo (e non solo) via da “Beautiful”


In poche ore due sorprendenti notizie hanno scosso il set di “Beautiful”. Partiamo da quella più clamorosa, ovvero l’improvvisa dipartita di Hunter Tylo, dal 6 giugno 1990 la dottoressa Taylor Hayes Forrester. Lo ha comunicato la stessa attrice tramite un post pubblicato all’interno del suo sito internet, che recita così: “Da settimane sono bombardata da domande in merito alla mia permanenza a ‘Beautiful’ e ora sono qui a chiarire la situazione. Le discussioni per il rinnovo del mio contratto si sono concluse quattro settimane fa. Da adesso in poi sono disponibile per nuovi ruoli da interpretare, avrò il tempo necessario per dedicarmi alla stesura della mia biografia e alla mia linea di prodotti per la cura della pelle. I miei amici e tutti i fan di ‘Beautiful’ mi mancheranno terribilmente, ma non temete! Vi aggiornerò su tutti i miei progetti”.

Dopo l’uscita di scena dell’amato Ridge (Ronn Moss) il 14 settembre dello scorso anno, Taylor aveva iniziato una storia d’amore con il padre del suo ex marito, Eric (John McCook), ma gli spettatori americani non l’avevano apprezzata pienamente. E così, probabilmente, la decisione della produzione di rinunciare ad un personaggio senza più futuro, se non quello di confidente dei figli ormai cresciuti e poco bisognosi di lei. Gli americani vedranno la dottoressa per l’ultima volta in scena il prossimo 3 luglio, fra l’altro giorno in cui l’attrice festeggerà il suo 51° compleanno.
La seconda notizia bomba, ma rientrata nel corso delle ore, è stata quella relativa l’uscita di scena anche della figlia di Taylor, Steffy, ovvero Jacqueline MacInnes Wood. In un primo momento la sua partenza sembrava definitiva, ma poi il sito della rivista “Soap Opera Digest” ha precisato che l’attrice si prenderà semplicemente un periodo di pausa, come aveva già fatto in precedenza. Al momento è ancora impegnata sul set, dove sta registrando gli episodi che saranno trasmessi da qui sino a luglio.

Link all'articolo originale:

lunedì 13 maggio 2013

In ricordo di Jeanne Cooper; Robin Mattson si racconta; notizie da La Valle dei Pini


In ricordo di Jeanne Cooper
Il 28 maggio “Febbre d’amore” renderà omaggio all’attrice scomparsa a 84 anni mercoledì scorso con un episodio speciale che sarà registrato in settimana. Colleghi, familiari e amici condivideranno aneddoti su come sia stato lavorare con lei, insieme a ricordi personali legati alla loro amicizia. La puntata comprenderà anche spezzoni di alcuni scene più memorabili della Cooper e di sue interviste in occasione del recente 40° anniversario del teleromanzo.
Il 3 maggio, invece, sono andate in onda le sue ultime scene, che terminano come quasi un profetico addio:



Robin Mattson si racconta
In un’intervista rilasciata a Roger Newcomb, l’attrice californiana ha ripercorso alcuni momenti chiave della sua lunga e fortunata carriera: “Nel 1976 mi trovavo a New York per girare una pubblicità, quando decisi di fare un giro presso alcune agenzie di management di artisti. Mi segnalarono per la parte di Hope Bauer in “Sentieri”, che ottenni subito. Registravamo come se fossimo in presa diretta. Ci fermavano solo quando erano previsti gli spot. Ricordo che una sola volta andammo in onda live”.
L’arrivo a “General Hospital”: “Hope era un personaggio buono e ingenuo, non credevo che nel 1980, quando andai da Gloria Monty per leggere un copione che riguardava il personaggio di Heather Webber, potessero scegliermi. In quel tempo forse non me ne rendevo perfettamente conto, ma mi accorgevo del fenomeno che il teleromanzo stava diventando e che la mia popolarità stava aumentando insieme a quella di Luke e Laura. Ebbi molte scene con Kin Shriner (Scotty): furono giorni molto divertenti”.
Il periodo a “I Ryan”: “Fu l’ABC a chiedermi di andarci, subito dopo aver lasciato ‘General Hospital’, dovuta essenzialmente a questioni di business. Fu una buona occasione, volevano reinventare il personaggio di Delia. Mi piacque, anche se fu solo per breve tempo. Uno scambio politico equo”.
Dopo aver lavorato a “Santa Barbara” come Gina Blake Demott Capwell Lockridge (1984-1993), a “La Valle dei Pini” come la psicopatica Janet Green (1994-2000) e “Beautiful” nei panni di Sugar (2003), approda per 8 mesi nel 2007 a “Così gira il mondo” dove interpreta Madame Cheri Love, la madre di Noah (Jake Silbermann): “Il padre (il Colonnello Mayer impersonato da Daniel Hugh Kelly) era un omofobo e riteneva che potesse essere stato il comportamento di Cheri a far diventare il figlio gay, invece che essere una cosa naturale”. Per quanto riguarda invece, più in generale la storia di Cheri afferma: “Hanno preferito nasconderla, metterla sotto il tappeto. Non volevo andar via, hanno rovinato tutto, per me poteva avere una svolta interessante. Con il tempo credo che si siano resi conto dell’errore che hanno fatto, ma avevano già scritto molto tempo prima la sua prematura morte”.
Sul ritorno nelle vicende di Port Charles nel 2012: “La combinazione di Ron Carlivati e Frank Valentini è davvero buona. Lavorano molto bene insieme e hanno una grande conoscenza della storia. Penso che abbiano portato nuova vita a ‘General Hospital’. Mettere Heather nelle scene con Todd (Roger Howarth) non sarebbe stata la prima cosa che avrei pensato, ma è stata una meravigliosa combinazione”.


“La Valle dei Pini”: notizie in breve
  • A proposito del ritorno de “La Valle dei Pini”, Peter Bergman ha dichiarato che “nel daytime difficilmente s’incontrerà qualcuno che non sia felice di questo fatto. Spero in un suo successo, al punto che anch’io mi sono abbonato a Hulu Plus pur di non perderla”.
    Come tutti ricorderanno, l’interprete di Jack Abbott in “Febbre d’amore” ha iniziato la sua carriera nel 1979 proprio nel teleromanzo ambientato a Pine Valley, che ha lasciato dieci anni più tardi poiché licenziato dalla produzione: “Ho avuto la fortuna di vivere gli anni d’oro del decennio Ottanta. Il daytime era un fenomeno di massa, ma non è detto che ancora non sia così. Tutti i programmi, in generale, hanno visto ridursi drammaticamente i propri ascolti, ma le soap continuano a vivere un buon momento, sicuramente meglio di un anno fa. Lo vediamo dagli ascolti di ‘Febbre d’amore’, saldamente al di sopra dei 4 milioni di spettatori, ma anche da quelli del prime time come ‘Downtown Abbey’. Per ‘La Valle dei Pini’ e ‘Una vita da vivere’ è stato il momento migliore per essere lanciate on line e mi piacerebbe che il loro rinnovato successo imbarazzi terribilmente l’ABC”.
  • In una recente intervista, Susan Lucci ha dichiarato che nelle prossime settimane ha in programma d’incontrare i vertici di Prospect Park per capire se ci siano le condizioni per riprendere il suo personaggio di Erica Kane. A detta dell’attrice, adesso impegnata sul set del nuovo telefilm della cable Lifetime “Devious mads”, l’importante è che le siano prospettate delle storie interessanti.
  • Nuova guest star musicale di passaggio a Pine Valley. L’8 maggio ha preso parte allo sceneggiato Jason Derulo, che canterà la sua più recente hit “The other side”. Il cantante si reca in città poiché chiamato da Brooke English (Julia Barr) per presenziare ad un suo evento di gala. Gli americani lo vedranno in scena mercoledì 3 luglio.
Di seguito due brevissimi riassunti di quanto è accaduto nel corso della prima settimana di vicende a Pine Valley e Llanview:


Link all'articolo originale: