lunedì 20 gennaio 2014

Febbre d'amore: Ray Wise, da Twin Peaks a Genoa City; rinnovo in blocco per il daytime CBS; Days of Our Lives, parla Guy Wilson; i guai di Victor Alfieri; il record di General Hospital; Donna Mills a Port Charles



Ray Wise, da Twin Peaks a Genoa City
Come abbiamo già anticipato, nelle vicende di Genoa City è in arrivo Ray Wise, meglio conosciuto in Italia per essere stato il padre (ed assassino) di Laura Palmer nella serie di David Lynch “I segreti di Twin Peaks”. In “Febbre d’amore” l’attore è Ian Ward, il santone che alla fine degli anni settanta plagiò e mise incinta Nikki (Melody Thomas Scott) e dalla cui relazione nacque Dylan (Steve Burton). Intervistato da “TV Guide”, l’attore ha dichiarato che “non posso rivelare il reale motivo per cui Ian torna in città, ma certamente uno dei suoi obiettivi è di rientrare in contatto con la donna. Sa che in passato Nikki ha avuto molta paura di lui, ma è fiducioso che la situazione possa cambiare. Di Ian si sono dette cose terribili, adesso vuole però che si ristabilisca un po’ di verità. Non fa più parte della setta ‘New World’. In questi anni è stato in prigione per i suoi crimini ed è diventato una specie di guru che organizza seminari di auto-aiuto. La sua nuova associazione si chiama ‘The Path’ (Il Sentiero). E’ un personaggio molto affascinante, un po’ diavolesco. E’ capace di farti sentire bene con te stesso nei momenti di difficoltà. Sta trovando dei modi per restare il più possibile in città”.
Per Wise non è la sua prima esperienza nel mondo delle soap opera. Negli anni settanta, infatti, aveva preso parte a 950 episodi di “Love of Life”, sempre sulla CBS, nei panni dell’avvocato Jamie Rollins. Per quanto riguarda invece il suo ruolo più famoso, quello di Leland Palmer, ha rivelato che “fino all’ultimo mi hanno tenuto nascosto che fossi io l’assassino di Laura. Mi hanno fatto uccidere mia figlia. Questo fatto mi perseguiterà fino alla tomba!”
La prima apparizione di Ray Wise in “Febbre d’amore” è prevista per giovedì 23 gennaio.

Coppie bollenti a Genoa City
Nei giorni scorsi la CBS ha diffuso la prima immagine di David Tom, tornato dopo 12 anni nel teleromanzo. Come possiamo vedere il nuovo, o quasi, Billy Abbott sarà al centro di un infuocato quadrilatero amoroso tra lui, Victoria (Amelia Heinle), Stitch (Sean Carrigan) e la nuova arrivata Kelly (Cynthia Watros).

I Newman in festa
Settimana scorsa sempre la CBS ha comunicato di aver rinnovato le trasmissioni proposte all’interno del suo palinsesto daytime anche per la stagione 2014/15: le soap opera “Febbre d’amore” e “Beautiful”, i game show “The Price is Right” (il nostro “OK, il prezzo è giusto!”) e “Let’s make a deal” (visto in Italia negli anni ottanta come “Facciamo un affare”) e il varietà “The Talk”. Per gli abitanti di Genoa City la notizia è ancora più bella: si vedranno in TV fino a tutto il 2017!




Un terribile vicino di casa per Victor Alfieri
Qualche giorno fa l’ex interprete di Giovanni Lorenzano in “Beautiful” ha ottenuto un provvedimento restrittivo nei confronti di un suo vicino di casa, che il mese scorso l’ha colpito sul volto, ferendolo, con una spazzola per capelli.
Alfieri ha raccontato che da oltre un anno l’uomo lo molesta, ma non ha saputo chiarirne i motivi. Secondo quanto stabilito dal giudice, il vicino non potrà avvicinarsi all’attore più di tre metri, ma il problema persiste: abitano entrambi nello stesso palazzo.


Parla Guy Wilson
In una recente intervista, il nuovo interprete di Will Horton ne “Il tempo della nostra vita” ha parlato del suo arrivo sul set: Deidre Hall, che interpreta Marlena, la nonna di Will, è stata una meravigliosa fonte d’informazioni. Prima di girare le nostre prime scene insieme, ci siamo incontrati un’ora prima e mi ha parlato di cosa avesse sviluppato con Chandler Massey. Mi ha raccontato dei loro piccoli scherzi in scena e tic, sono infatti quei piccoli gesti a dare vita alle relazioni sullo schermo. In questo modo mi ha davvero aiutato a rendere più agevole e divertente questa transizione. Credo che sia proprio il realismo delle relazioni la chiave di successo del nostro programma”.
“Non sono preoccupato sul fatto che gli spettatori non possano accettarmi. So che può essere frustrante quando sei fan di un attore o del personaggio e improvvisamente cambiano, perché, tornando al concetto di relazioni, il pubblico entra in connessione con loro. Il mio obiettivo è di mostrare che so recitare al meglio delle mie possibilità e di essere fedele a Will e alla sua relazione con Sonny. Questo show è molto importante per le persone, e penso sia egoista aspettarsi che possa piacere subito a tutti”.
“Sono molto grato a quanto Freddie Smith (Sonny) ha fatto per me, non si è limitato soltanto a darmi il benvenuto e a farmi sentire a mio agio. Nutro una profonda ammirazione nei suoi confronti come persona ed attore, e il suo impegno perché funzioni il rapporto tra Will e Sonny. Condividendo la passione di raccontare questa storia sinceramente, ci ha consentito di entrare subito in sintonia. E’ difficile esserlo se un attore si sta muovendo verso una trama romantica mentre l’altro no. E’ davvero arduo rappresentare i sentimenti sullo schermo se gli interpreti stanno andando in direzioni opposte”.
Intanto, nella puntata di giovedì 16 gennaio Sonny (Freddie Smith) ha chiesto a Will di sposarlo. Cosa gli avrà risposto? 

Il record di “General Hospital”
Martedì 14 gennaio sarà una giornata che gli abitanti di Port Charles ricorderanno per lungo tempo. La puntata trasmessa in tale data è stata vista da 3.550.000 spettatori, un record d’ascolto che lo sceneggiato non toccava dal lontano 12 novembre 2007.
Anche tutte le altre soap opera hanno comunque raggiunto nei giorni scorsi audience elevate. Il merito è nel freddo polare che ha colpito gran parte della East Coast degli Stati Uniti, che ha costretto la popolazione a non poter uscire dalle proprie abitazioni.
Chi arriverà a Port Charles
E’ Donna Mills, nota al grande pubblico per essere stata Abby Ewing nella serie “Knots Landing”, lo spin-off di “Dallas”, trasmessa anche in Italia con il titolo di “California”.
All’attrice, che si vedrà a fine febbraio, le è stata assegnato un ruolo di primissimo piano, misterioso e che avrà molto a che fare con gli abitanti della cittadina portuale.


Pine Valley in breve
In un’intervista a “TV Guide”, Rebecca Budig, dal 1999 al 2011 Greenlee ne “La Valle dei Pini” ma in Italia conosciuta per essere stata la seconda Michelle Bauer in “Sentieri”, ha confessato che non è stata mai richiamata da Prospect Park per partecipare alla versione internet della soap opera nonostante avesse espresso la sua disponibilità. Secondo l’attrice la motivazione risiederebbe nella mancanza di storie in cui avrebbe potuto essere coinvolta, data la non presenza dei suoi storici partner maschili.
Nuovi particolari stanno emergendo intorno la causa avviata da Prospect Park contro l’ABC per gravi violazioni contrattuali da parte del network nella realizzazione delle versioni on line de “La Valle dei Pini” e “Una Vita da Vivere”. L’ABC non sembrerebbe intenzionata a concedere alla società un’ulteriore proroga di tempo per la loro produzione. Secondo gli accordi precedentemente stipulati, i diritti tornerebbero all’emittente nel caso in cui Prospect Park non le produca per 18 mesi consecutivi. Essendo state interrotte nel settembre del 2013, la società potrebbe quindi far valere la sua opzione soltanto fino al marzo del 2015.

Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2014/01/20/tv-soap-177-soap-usa-ray-wise-da-twin-peaks-a-genoa-city-rinnovo-in-blocco-per-il-daytime-cbs-days-of-our-lives-parla-guy-wilson-il-record-di-general-hospital-donna-mills-a-port-char/

Nessun commento:

Posta un commento