lunedì 22 settembre 2014

Days of Our Lives, parlano Deidre Hall, Kristian Alfonso e Daniel Cosgrove; lo schiaffo di Jordan – Chuck Pratt nuovo capo sceneggiatore di Febbre d’amore


Parla Deidre Hall
In una recente intervista, l’interprete di Marlena Evans, la psichiatra a cui tutti gli americani vorrebbero confidare i propri pensieri, ha parlato della lunga relazione che la lega a John (Drake Hogestyn), suo partner storico, in procinto di uscire dal coma: “La loro devozione è così profonda. Sono come due solide rocce. Ed è questa loro caratteristica che rende la loro unione così durevole e accattivante, conferendole longevità. Abbiamo bisogno di coppie come loro nello show. Qualunque cosa accada, troveranno sempre la strada di casa”.
A proposito della prossima uscita di scena di Sami (Alison Sweeney): “Come sapete non posso anticipare nulla, ma saranno scene molto lacrimevoli. Per tutti gli abitanti di Salem sarà difficile dirle addio. Salutare Alison è stata dura, l’abbiamo vista tutti crescere, è come se una parte della nostra famiglia ci abbia lasciato, ha saputo diventare un nostro punto di riferimento. E’ una donna meravigliosa, si occupa a tempo pieno della sua famiglia, scrive libri, conduce ‘Sfida all’ultimo chilo’. Katherine Hepburn disse 50 anni fa che una donna non può avere tutto nella vita, deve scegliere fra famiglia e carriera. Alison invece è riuscita benissimo a conciliare tutte le sue numerose attività. E’ riuscita a gestire il suo mondo senza creare artriti nella troupe. E’ una grave perdita per lo show”.
“Per fortuna in qualche modo Sami continuerà a vivere nello show. La sua eredità più grande è il figlio Will (Guy Wilson). Lui e Sonny (Freddie Smith) sono diventati ormai una parte irrinunciabile delle vicende. Celebrare il loro matrimonio mi è piaciuto molto, è stato scritto brillantemente. Ogni personaggio ha saputo esprimere il meglio di sé in quella occasione. Non so come gli autori avrebbero potuto sceneggiarla meglio. Hanno reso tutto facile per aiutarci ad accettare qualcosa di cui siamo poco a conoscenza. Aver fatto celebrare le nozze a Marlena è stato come dire ‘Sì, ok, è una cosa giusta’, essendo lei il personaggio più saggio dello show. Lei è giusta, comprensiva e compassionevole. Credo che il suo esempio possa aver dimostrato che non bisogna aver timore delle nozze fra persone dello stesso sesso”.
La parola a Kristian Alfonso e Daniel Cosgrove

I rispettivi personaggi, Hope e Aiden, sono la nuova supercoppia di Salem, anche se alcuni spettatori ritengono che la loro relazione non spicchi per emozioni. In una recente intervista i due attori hanno parlato della loro performance in video, che di seguito vi proponiamo.
Alfonso: “Penso che gli sceneggiatori abbiano fatto un incredibile, bellissimo lavoro. Invece di limitarsi a gettare Hope fra le braccia di Aiden, hanno gestito bene tutta la situazione. Mi piace la strada che stiamo percorrendo. Aiden e Hope, prima di mettersi insieme, hanno avuto la possibilità di conoscersi profondamente, hanno compreso cosa realmente li attragga, anche se prima erano avversari per via dei loro figli. Ma a poco a poco sono diventati amici e stanno scoprendo cose nuove. Hope ha colto di sorpresa tutti uscendo con Aiden. E’ stata sola per così tanto tempo dopo essere stata lasciata dal marito Bo, il suo cuore era ormai diventato un deserto. Naturalmente è attratta fisicamente da lui, ma fortunatamente hanno un sacco di cose in comune”.
Cosgrove: “Sono d’accordo con Kristian. La loro relazione è iniziata in punta di piedi, senza grossi sconvolgimenti. Aiden è un padre single, da poco giunto in città. I suoi unici obiettivi erano il figlio e il lavoro, non certo avere una storia d’amore, cominciata con piccole cose come fare degli acquisti, interagire su terreni comuni. Ha iniziato così a scrollarsi di dosso la sua corazza, ma non in maniera impetuosa anche perché ha rispetto del fatto che Hope sia ancora sposata. Non vuole forzarla a fare scelte che ancora non si sente in grado di compiere. Credo che questa situazione sia più normale di quanto si pensi. Non c’è spettatore che non conosca la storia d’amore di Bo e Hope e quindi non era giusto rovinare la nostra dando l’impressione che si volesse sostituire per forza qualcuno”.
Alfonso: “Nella vita si va avanti, si cambia e se una storia finisce non è detto che non si debba per forza non più innamorare. E’ giusto non dimenticare il passato, soprattutto se è stato molto bello. Quando gli sceneggiatori mi hanno prospettato l’intenzione di far uscire Hope dal lungo letargo amoroso in cui era caduta mi sono preoccupata naturalmente. Sono felice che la scelta del mio partner sia caduta su Daniel. E’ un attore di talento, che mi sfida ogni giorno. Non voglio entrare sul set con la convinzione che lui non si preoccupi di cosa stiamo per fare perché invece io non riesco a prendere sottogamba il mio lavoro. Cerco sempre di dare il 100 per cento, per me è come se fosse sempre il primo giorno. Sono tornato ora 21 anni, e quando esco sul palco, ci si sente come il mio primo giorno”.
A proposito delle sue passate partecipazioni in “Sentieri” e “La Valle dei Pini”:
Cosgrove: “Ultimamente mi sono messo a riguardare alcuni miei vecchi lavori e mi sono ricordato di alcune cose che proprio non mi sono piaciute. Il mio primo lavoro è stato nel 1996 come Scott Chandler ne ‘La Valle dei Pini”, che poi ho ripreso tredici anni dopo. Poi dal 2003 al 2005 sono stato Billy Lewis in ‘Sentieri’. In quegli anni ho avuto la fortuna di recitare accanto a Crystal Chappell (Olivia Lewis). Poi sono ritornato fra il 2007 e il 2009, ma questa volta Billy, per ragioni di storia, si è rivelato essere un perfetto idiota! Posso dire che Aiden è il primo Billy un po’ più maturo e credo che sia il ruolo più bello che abbia mai interpretato. Per l’ultimo periodo de ‘La Valle dei Pini’ mi sono dovuto trasferire a Los Angeles, lasciando la mia famiglia a New York. Adesso, fortunatamente non è più così. In quel periodo ho dovuto vivere in un albergo, a volte ho dormito perfino negli studi. In questa mia nuova esperienza in California, non ho voluto neppure prendere a noleggio un’auto. Mi muovo in bicicletta o in metropolitana. E’ così comodo arrivare sul set con i mezzi pubblici. Qui è tutto molto più rilassato. Non si corre il rischio di tornare a casa con il naso rotto come a New York se ti fermi sul lato sbagliato della scala mobile!”.
Lo schiaffo di Jordan

Nelle scorse puntate gli spettatori di “Days of our Lives” sono rimasti sorpresi dal comportamento di Jordan, che non ha esitato a dare uno schiaffo a Kate (Lauren Koslow) dopo aver appreso che la donna è andata a letto con Rafe (Galen Gering). In una recente intervista, la sua interprete Chrishell Stause ha dichiarato che è soltanto l’inizio della metamorfosi che sta subendo il suo personaggio: “Mi sono molto divertita a girare questa scena, soprattutto quando dall’altra parte c’è un personaggio iconico e un’attrice di prima grandezza come Lauren. Ha dimostrato di non avere più paura e di essere capace di difendersi. Jordan ritiene che la colpa di questa situazione sia Kate, di aver manipolato Rafe, anche se certamente il suo boyfriend non è certo una vittima. Jordan prova tristezza per lui e non riesce a credere che un uomo intelligente come lui sia potuto cadere così in basso. E’ questo pensiero che tormenta alla fine il mio personaggio”.


Chuck Pratt nuovo capo sceneggiatore di “Febbre d’amore”
E’ la notizia bomba della settimana: a capo delle storie del teleromanzo più famoso d’America è stato insediato niente di meno che Charles “Chuck” Pratt Jr., spodestando il trio Jean Passanante, Shelly Altman e Tracey Thomson.
Nato il 6 gennaio 1955, il suo non è un nome nuovo nel mondo del daytime. In passato, accreditato come Charles Pratt, Jr., è stato capo sceneggiatore di “Santa Barbara” (dicembre 1986 – maggio 1990), “General Hospital” (13 giugno 2002 – 10 marzo 2006) e “La Valle dei Pini” (27 agosto 2008 – 15 febbraio 2010). La gestione delle storie di quest’ultima è stata fonte di aspre polemiche: infatti, molti reputano i suoi errori di sceneggiatura la causa del declino e della successiva chiusura della soap che sarebbe potuta essere evitata se l’ABC avesse ascoltato in tempo le lamentele al suo operato da parte di Susan Lucci, che lo ha persino definito un “assassino”, per la sua strategia di mettere da parte i personaggi storici. Nel prime time, invece, ha lavorato nelle serie hit “Melrose Place” (1992 – 1996), “Ugly Betty”, “I Colby”, “Models Inc.”, “Titans”, “Pacific Palisades” e “Desperate Housewives”, e tra il 2011 e il 2013 si era occupato della serie “The Lying Game” trasmessa nel corso dell’estate su Rai 2.
Oltre ad essere capo sceneggiatore, Pratt avrà anche supervisione alla produzione, affiancando nel ruolo la produttrice esecutiva Jill Farren Phelps. Negli Stati Uniti la notizia del suo arrivo ha creato grande subbuglio: c’è chi lo definisce un arrogante, chi invece gli imputa un certo atteggiamento snob nello scrivere soap opera. La maggior parte ritiene che il declino che “Febbre d’amore” sta vivendo non potrà che peggiorare. Pratt è stato voluto dalla stessa Phelps essendo i due amici, a differenza delle precedenti sceneggiatrici. La produttrice ha voluto infatti essere affiancata da qualcuno che avesse la sua stessa visione del futuro del programma. La CBS e la Sony hanno avvallato questo passaggio, dando carta bianca a Pratt.

 SPOILER!

Cosa succede a “Beautiful” nelle puntate in onda negli Stati Uniti
–> Episodi da 6.915 a 6.919In onda su CBS da lunedì 22 a venerdì 26 settembre 2014
  • Hope (Kim Matula) confessa a Liam di aspettare un bambino; le voce di quanto fatto da Quinn (Rena Sofer) a Parigi circola alla Forrester Creations.
  • Ivy (Ashleigh Brewer) affronta Quinn perché sta mettendo la sua vita in pericolo; Hope sia deve prendere una decisione difficile per il futuro.
  • Wyatt (Darin Brooks) supplica Hope; Liam scopre che il fratellastro non è al corrente dei recenti sviluppi accaduti nel suo matrimonio; Maya (Karla Mosley) semina dei dubbi nella mente di Rick (Jacob Young).
  •  Maya passa alla sua prossima vittima, Katie (Heather Tom); Bill (Don Diamont) riceve una notizia che spera che l’aiuterà a riportare Brooke (Katherine Kelly Lang) a sé.

Link all'articolo originale:http://antoniogenna.com/2014/09/22/tv-soap-238-soap-usa-days-of-our-lives-interviste-a-deidre-hall-kristian-alfonso-e-daniel-cosgrove-chuck-pratt-nuovo-capo-sceneggiatore-di-febbre-damore-soap-press/

Nessun commento:

Posta un commento