lunedì 4 giugno 2012

Ian Buchanan via da Il tempo della nostra vita; inattesi ritorni a Febbre d’amore; la vita dopo Sentieri


Ian Buchanan via da “Il tempo della nostra vita”
Dopo poco più di sei mesi di permanenza a Salem, è arrivato il momento dell’addio di Ian McAllister, l’enigmatico personaggio interpretato dall’attore di origine scozzese. La sconvolgente notizia arriva dal ben informato “Soap Opera Digest” e dimostra ancora una volta la confusione che regna nella soap opera, da settimane teatro di licenziamenti sia nel casting sia nella parte autoriale e produttiva.
Buchanan era entrato nel cast il 14 novembre 2011 e, dato il lunghissimo intervallo tra scene girate e messa in onda, era apparso soltanto dallo scorso 9 febbraio. Gli spettatori americani lo vedranno ancora per tutta l’estate e seguirà di poco l’uscita di scena di Sarah Brown (Madison McAllister), prevista il 15 agosto.


Inattesi ritorni a “Febbre d’amore”
Il prossimo 20 giugno tornerà a calcare il set del teleromanzo Jerry Douglas, lo storico interprete di John Abbott dal marzo del 1982 a quello del 2006. L’attore era poi tornato nel 2008, sempre di marzo, nei panni del truffatore Alistair Wallingford, ruolo che fu presto cancellato.
E a fine giugno riapparirà invece già sullo schermo Tricia Cast (Nina Webster). L’attrice, entrata nel cast nel 1986 e uscita nel 2001, dal 2008 in poi era “tornata” a Genoa City di tanto in tanto a supporto di storie importanti.


La vita dopo “Sentieri”
Trent’anni dopo l’abbandono del college per dedicarsi alla recitazione, Grant Aleksander (Phillip Spaulding) ha realizzato il sogno dei suoi genitori di laurearsi. L’attore, che ha ripreso di nuovo in mano i libri nel 2010 dopo la chiusura di “Sentieri”, ha dichiarato che “ho sempre voluto terminare gli studi. Non pensavo che ci avrei messo tanto tempo, ma la mia vita è stata sempre particolare. E per nulla al mondo avrei voluto che fosse stata diversa”.Aleksander si è diplomato lo scorso 22 maggio alla Washington and Lee University.
E’ stato condannato a 12 anni di reclusione il ladro che la notte del 25 agosto 2011 entrò nell’abitazione di Ellen Parker (Maureen Bauer) per derubarla. L’attrice, che in quel momento stava dormendo, fu svegliata dal rumore e lo vide fuggire via con un portagioielli. La dura condanna inflitta dal tribunale di New York è dovuta al fatto che l’uomo è un criminale recidivo, libero sulla parola al momento di commettere il fatto.
Da giugno Justin Deas e Fiona Hutchison, gli indimenticabili Buzz Cooper e Jenna Bradshaw, saranno fra i protagonisti della commedia teatrale “God of Carnage”, rappresentata al Robert Shackleton Playhouse di Cape May (New Jersey). Insieme a loro ci sarà anche la sempre affascinante Stephanie Beacham, che in Italia ricordiamo principalmente per il ruolo di Sable ne “I Colby” e “Dynasty”.
Una commedia romantica per Tom Pelphrey
L’ex interprete di Jonathan Randall di “Sentieri” sarà il protagonista della pellicola di Rick Klass, in uscita prossimamente nelle sale cinematografiche americane. “Excuse Me for Living”, questo il suo titolo, racconta di un giovane tossicodipendente dalle tentazioni suicide che, per evitare il carcere, decide di guidare un gruppo di riabilitazione composto prevalentemente da uomini anziani. Accanto a Pelphrey sarà possibile ammirare un cast di prim’ordine: Christopher Lloyd (“Ritorno al futuro”), Robert Vaughn (apparso in oltre 100 film e serie TV), Todd Davis (“General Hospital”), Melissa Archer, Tonja Walker e David A. Gregory (tutti di “Una vita da vivere”), James McCaffrey e Jerry Stiller.

Che cosa accade a Los Angeles, Genoa City e Salem
Grandi emozioni e inattesi colpi di scena hanno vissuto settimana scorsa gli spettatori americani guardando le loro soap preferite.
Iniziamo con “Beautiful” dove, come anticipato nei post precedenti, c’è stato il ritorno di quel bello e dannato di Deacon Sharp (Sean Kanan). Nel video che segue vediamo una terrorizzata Brooke (Katherine Kelly Lang) che non vuole che l’ex amante si avvicini alla figlia Hope (Kim Matula), già psicologicamente provata dai tentativi di uscire dalla dipendenza di farmaci in cui è precipitata:
Alle prese con i fantasmi del passato lo è anche Phyllis (Michelle Stafford) in “Febbre d’amore”, decisa a fare in modo che restino nell’ombra. Ricky Williams (Peter Porte), il figlio di Paul (Doug Davidson) e Isabella (Eva Longoria), non sembra però essere d’accordo:
Ma è soprattutto a “Il tempo della nostra vita” che si sono avute le tensioni più forti. Esattamente come nel lontano 1980 quando tutta l’America si fermò per conoscere chi avesse sparato a J.R. in “Dallas”, a Salem ci si domanda chi abbia attentato alla vita di Stefano DiMera (Joseph Mascolo). Chi sarà stato fra Abe (James Reynolds), Bo (Peter Reckell), Hope (Kristian Alfonso), Rafe (Galen Gering), EJ (James Scott), Kate (Lauren Koslow), John (Drake Hogestyn), Marlena (Deidra Hall) e Will (Chandler Massey)? Tutti avevano un valido motivo per farlo e tutti lo hanno apertamente minacciato con una pistola:
A proposito delle ultime vicende che hanno visto al centro il suo personaggio, Joseph Mascolo ha espresso tutta la sua insoddisfazione in un’intervista a “Soap Opera Digest”, definendole “totalmente sbagliate”. Per l’attore, infatti, “la cosa che sta più a cuore a Stefano è la famiglia e mai avrebbe fatto qualcosa per danneggiarla, ad esempio speculare sulla malattia della figlia Lexie”. Inoltre non comprende perché gli sceneggiatori abbiano voluto separare Stefano da Kate (l’attrice Lauren Koslow), “la sua compagna ideale”, e rivelare che EJ (James Scott) non è in realtà suo figlio.


Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento