lunedì 28 gennaio 2013

Parla Don Diamont; Jack Wagner torna a General Hospital; i primi nomi dei nuovi cast di La Valle dei Pini e Una vita da vivere; Steve Burton a Genoa City



Don Diamont: “Bill ed io”
In una lunga intervista rilasciata a Michael Fairman, l’interprete del magnate Bill Spencer ha parlato delle peripezie che sta vivendo il suo personaggio in “Beautiful”.
A proposito del rapporto fra Bill e la moglie Katie (Heather Tom), messo in discussione dal bacio che ha dato alla sorella di lei, Brooke (Katherine Kelly Lang): “Penso che Katie e Bill formino una bella coppia e mi piace molto lavorare con Heather. Per quanto riguarda Bill con Brooke, la mia sensazione è che deve essere una vera storia d’amore e non deve invece apparire finta. Deve essere credibile, perché altrimenti non si spiegherebbe il motivo del loro avvicinamento. Quando si sono baciati, Bill e Brooke erano molto vulnerabili. Lei aveva appena accompagnato Stephanie (Susan Flannery) verso il suo ultimo viaggio mentre lui sapeva che Katie voleva divorziare e gli aveva lasciato il figlio appena nato. Non sapeva che la moglie soffrisse di depressione post parto, non sapeva cosa stesse attraversando. E’ stata in parte lei a creare il legame con Brooke, che si è presa cura del piccolo William Logan Spencer quando la sorella se n’è andata”.
Sul futuro di William Logan Spencer: “Penso che tra poco ce lo ritroveremo già diciassettenne” scherza l’attore. “Potrebbero nascere delle vicende interessanti sulla contrapposizione tra lui e il fratello Liam (Scott Clifton) perché William Logan sarebbe il degno erede di Bill, lo crescerebbe a sua immagine e somiglianza”. E sulla paternità: “Ho perso mio papà quando ero un ragazzino. Essere padre è qualcosa che ho sempre voluto fare”.
Sulle nozze con Cindy Ambuehl“Ci siamo sposati il 12 giugno scorso a Eze, la magnifica città medievale francese. E’ stato tutto perfetto perché abbiamo aspettato tanto questo momento e i nostri figli, essendo già grandi, lo hanno vissuto con maggior partecipazione. Mio figlio Alexander ha fatto un discorso a nome di tutti i ragazzi e al termine siamo scoppiati a piangere”. E sulla moglie Cindy: “E’ fantastica, ha un incredibile senso dell’umorismo. Negli anni novanta era molto richiesta dalle sit-com. Ha fatto ‘Seinfeld’, ‘Fraser’ e ‘Wings’. Mi fa ridere talmente tanto che spesso mi porta alle lacrime e a volte mi porta anche a stare male fisicamente. In più è bellissima, una grande lavoratrice e una grande mamma. Non riesco ancora a credere che stia con me!”.
Su come è nato il personaggio di Bill: “Dopo che il mio personaggio di Brad è stato ucciso in ‘Febbre d’amore’, la telefonata del produttore di ‘Beautiful’ Bradley Bell mi ha salvato la vita. Ci siamo incontrati e mi ha spiegato che lo aveva creato appositamente per me. Sarei stato un pazzo a rifiutare questa parte, da come me ne parlava ho capito subito che aveva ben in testa come svilupparlo. Mi ha dato piena libertà e dimostrato piena fiducia e io gli ho promesso che non lo avrei deluso. Aveva grandi speranze per Bill, molte di più rispetto ad altri ruoli maschili che aveva creato negli anni. Nella creazione di Bill, ho potuto portare alcuni elementi, soprattutto legati al suo temperamento. Io, invece, non sono così focoso. Sono più riflessivo. Interpretare Bill è stata un’occasione unica”.
Sulla sessualità della sorella Karen (Joanna Johnson): “Mi fa molto piacere che Bill abbia accettato la sua omosessualità. Ho sempre detto che ‘Bill è probabilmente repubblicano con il portafogli, ma è molto più liberale dal punto di vista sociale. Non gli importa chi dorme con chi. Se una persona è gay, etero, credente o no, a lui non interessa, ma se invece lo danneggia allora sono guai seri!”.


Jack Wagner è già a Port Charles!
Il 19 gennaio, a sorpresa, Wagner è stato visto sul set di “General Hospital”, mentre girava alcune scene del teleromanzo. L’attore, il poliziotto Frisco Jones dal 1983 al 1991, non si vedeva a Port Charles dal 1995 quando vi fece un breve ritorno. Anche in questo caso la sua permanenza sarà di rapida durata e la partecipazione rientra nella volontà della produzione di riportare in scena gli interpreti più amati in occasione del 50° anniversario il prossimo 1 aprile. Per quanto riguarda quelli degli anni settanta ed ottanta, si segnalano i rifiuti di ricomparire di Richard Dean Anderson (Jeff Webber), Demi Moore (Jackie Templeton) e John Stamos (Blackie Parrish). Per gli anni novanta la soap è in trattativa con Antonio Sabato Jr. (Jagger Cates).
Wagner sarà per la prima volta visibile sugli schermi americani già il 4 febbraio.
Il ritorno di Jon Lindstrom
L’interprete di Kevin Collins sarà in scena già a partire da questa settimana, con l’obiettivo di aiutare sua moglie Lucy (Lynn Herring), in prigione dopo aver accoltellato il poliziotto John McBain (Michael Easton) che ha scambiato per il vampiro Caleb (suo acerrimo nemico nella soap gemella “Port Charles” chiusa nel 2003).
Con l’arrivo di Kevin, però, la situazione potrebbe diventare ingarbugliarsi ancora di più: infatti, Kevin è il padre di Livvie, compagna di Caleb, interpretata da Kelly Monaco e che adesso in “General Hospital” è l’infermiera Sam.



“La Valle dei Pini” e “Una vita da vivere”: i cast
Nei giorni scorsi Prospect Park ha divulgato i nomi degli attori che, sino ad oggi, hanno confermato la presenza nelle riedizioni internet (in inglese “reboot”) di “Una vita da vivere” e “La valle dei pini”. Iniziamo proprio da quelli da quest’ultima:
  • Darnell Williams: Jesse Hubbard
  • Debbi Morgan: Dr. Angela Hubbard
  • Vincent Irizarry: Dr. David Hayward
  • Lindsay Hartley: Cara Martin
  • Jordi Vilasuso: Griffin Castillo
  • Jill Larson: Opal Cortlandt
  • Thorsten Kaye: Zach Slater
Più numerosi, invece quelli di “Una vita da vivere”:
  • Erika Slezak: Victoria Lord Buchanan
  • Robin Strasser: Dorian Lord
  • Tuc Watkins: David Vickers
  • Robert S. Woods: Bo Buchanan
  • Kassie DePaiva: Blair Cramer
  • Jerry verDorn: Clint Buchanan
  • Florencia Lozano: Tea Delgado
  • Melissa Archer: Natalie Buchanan Banks
  • Hillary B. Smith: Nora Buchanan
  • Kelley Missal: Danielle Manning
  • Josh Kelly: Cutter Wentworth
  • Andrew Trischitta: Jack Manning
  • Sean Ringgold: Shaun Evans
  • Shenaz Treasury: Rama Patel
  • Nick Choksi: Vimal Patel
…novità e notizie
Rimanendo sempre a “Una vita da vivere”, riportiamo quanto scritto dal capo sceneggiatore Thom Racina nel suo profilo Facebook: “Bene, sono arrivato a Llanview, che ora si trova negli studi di Stamford (Connecticut), e non potrei essere più felice! Non solo perché Prospect Park sta reinventando le soap operas su internet, ma soprattutto perché non vedo l’ora di rimettere in gioco tutta la mia passione creativa.
Sto lavorando, come molti di voi sapranno, con la mia collega sceneggiatrice Susie Bedsow Horgan, con la quale abbiamo scritto tre pilot negli ultimi anni. E’ un sogno che si avvera scrivere insieme una soap opera. Lo avevamo fatto prima, ma separatamente, e non credevamo di riuscirci visto che il genere stava morendo. E’ una benedizione!
Susie ha pubblicato alcune immagini di noi mentre ‘lavoriamo’, sorseggiando del Martini, in realtà me ne aveva appena dato uno (dopo tutto era ora di cena).
Cari amici, spero che ci sosterrete e guarderete da aprile insieme a noi ‘Una vita da vivere’. Vi terrò aggiornati su come il ‘mondo gira’…”
Sempre Racina in un’intervista Macina ha aggiunto che non è intenzione di Prospect Park di produrre i due teleromanzi con il metodo “telenovela”, come accaduto dal 4 dicembre 2000 al 3 ottobre 2003 per “Port Charles”, che prevede la realizzazione di un storia pressoché unica che si dipana e si esaurisce nell’arco di 13 settimane.
Intanto, Prospect Park ha reso noto che i due sceneggiati saranno disponibili anche sulle piattaforme HULU, HULU PLUS (per i possessori di tablet) e iTunes. Su uno di questi siti sarà presente anche una loro versione gratuita, ma con ben 5 minuti di pubblicità, senza possibilità di saltare.
Il ritorno di Robin Strasser
In un’intervista a “TV Guide”, l’interprete della leggendaria Dorian Lord riparla della ripresa del suo personaggio in “Una vita da vivere”: “Prospect Park mi ha chiamato il 2 gennaio, è stato un bellissimo regalo di inizio anno. Mi hanno fatto felice dicendomi che considerano Dorian importante per i nuovi sviluppi che stanno ideando. Era da tempo che non mi sentivo dire una cosa del genere! C’ero rimasta male quando, un anno fa, non si contemplava Dorian nel reboot del teleromanzo, ma sinceramente io non volevo esserci. Adesso invece è tutto diverso. Sento la grande energia di Prospect Park di essere protagonista di questo passaggio epocale, dalla televisione al web, e io voglio esserci”.
“Ho deciso di accettare grazie soprattutto all’affetto dei fans che non mi hanno mai abbandonata. Sono stati eccezionali a dimostrare che la narrazione tipica delle soap opera abbia ancora forti potenzialità, nonostante i continui bombardamenti dell’ABC di far credere il contrario dicendo di sostenere i reality che le hanno sostituite”.
In merito a poter collaborare nuovamente con Agnes Nixon, la “madre” del mondo di Llanview: “Sono elettrizzata. Non solo lo ha ideato, ma ha creato numerosi posti di lavori, carriere e cambiato la vita di milioni di spettatori”.


Steve Burton a Genoa City
Oggi, lunedì 28 gennaio, l’ex-attore di “General Hospital” debutta negli Stati Uniti in “Febbre d’amore” nel ruolo di Dylan. Ecco la clip di presentazione:




Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2013/01/28/tv-soap-114-le-soap-opera-e-telenovelas-inedite-e-in-replica-da-lunedi-28-gennaio-a-domenica-3-febbraio-2013-soap-usa-parla-don-diamont-jack-wagner-torna-a-general-hospital-i-primi-nomi-dei-nu/

Nessun commento:

Posta un commento