lunedì 4 febbraio 2013

Rinnovo per Beautiful; arrivi e partenze a General Hospital; Steve Burton a Genoa City

Ancora “Beautiful” in TV
Dopo la notizia del rinnovo de “Il tempo della nostra vita” da parte della NBC, nei giorni scorsi è giunta anche quella della CBS relativo a “Beautiful” per un altro anno Insieme alla soap prodotta da Bradley Bell, sono stati confermati anche per la prossima stagione i quiz “The price is right” e “Let’s make a deal” (i nostri “OK, il prezzo è giusto!” e “Facciamo un affare”) e il programma d’intrattenimento “The Talk”. Nina Tassler, presidente di CBS Entertainment, ha dichiarato che “negli ultimi anni abbiamo trasformato il nostro palinsesto quotidiano affinché fossero meglio bilanciati meglio tutti i generi presenti, arricchendoli con una nuova energia creativa. Siamo orgogliosi della qualità dei nostri prodotti ed emozionati per gli odierni successi, non dimenticando mai di avere sempre un occhio rivolto al futuro”.
“Beautiful”, che celebrerà 26 anni di messa in onda il prossimo 23 marzo, è seguita negli Stati Uniti da 3.440.000 spettatori, il 6% in più rispetto alla scorsa stagione. Nel 2011 ha ricevuto il suo terzo Emmy consecutivo come Miglior Soap.
Per “Febbre d’amore”, l’altro teleromanzo ospitato sempre dalla CBS, non c’è stato bisogno di alcun rinnovo. Lo aveva già ottenuto a fine 2010 un prolungamento per altri tre anni.



Arrivi e partenze a “General Hospital”
Oggi, lunedì 4 febbraio, nelle vicende di Port Charles si rivedrà Jack Wagner dopo 18 anni di assenza.
In un’intervista realizzata sul set, da cui è tratta questa immagine, l’interprete di Frisco Jones ha dichiarato: “Credo che, nella vita, non possiamo mai prevedere cosa ci attenderà, come tornare qui e lavorare ancora con la mia ex moglie Kristina (Felicia Cummings Jones), che è sempre così bella e meravigliosa, e con tanti altri attori degli anni Ottanta, quando ‘General Hospital’ era grande e fantastico”.
E’ già arrivata il 30 gennaio, invece, Erin Hershey Presley che ha ripreso il ruolo di Alison Barrington, visto nella soap gemella “Port Charles” dal 14 marzo 2000 al 3 ottobre 2003. In città è giunta con il figlio teenager Rafe (Jimmy Deshler), e lo stesso giorno è tornato Kevin Collins (Jon Lindstrom), il marito di Lucy Coe:
La permanenza dell’attrice è stata però di brevissima durata: già l’indomani Alison è stata misteriosamente uccisa. Chi l’avrà assassinata? In un primo momento i sospetti sono caduti proprio su Rafe, poiché trovato con in mano l’arma del delitto (un coltello dalla lama speciale per uccidere vampiri), ma il ragazzo durante l’interrogatorio con Anna Devane (Finola Hughes) ha accusato colui che ritiene essere suo padre Caleb, ovvero il poliziotto John McBain (Michael Easton). Il personaggio di Alison aveva profondi legami a Port Charles: era nipote di Amanda Barrington (Anne Jeffreys) e cugina di Mike Webber (David Mendenhall).
Il ritorno della Presley è stato salutato con grande fervore da Lynn Herring (Lucy Coe), che ha affermato: “E’ stato emozionante rivederla, non l’incontravo da quando partorì suo figlio (Jackson Gunnar, nato il 7 gennaio 2007). E’ sempre una bellissima ‘bambola’”. E a proposito di Lucy, ecco il suo emozionante incontro con Kevin:
La notizia era da tempo nell’aria e, con un messaggio su Facebook, Michael Easton l’ha confermato: lui, Roger Howarth (Todd) e Kristen Alderson (Starr) non faranno più parte delle riprese del teleromanzo a partire dal prossimo 8 febbraio. La dipartita è imputabile alla ferma intenzione di Prospect Park di utilizzare i personaggi da loro interpretati nella versione web di “Una vita da vivere”, ma a Llanview potrebbero avere volti diversi. Infatti, i tre attori sono sotto contratto con il network ABC e non avrebbero nessuna intenzione di prendervi parte.
Sulla questione sono intervenute direttamente le due società con comunicati distinti: la prima a lanciarlo è stata Prospect Park che ritiene John, Starr e Todd fondamentali per il successo del reboot della soap, ma che sarebbe pronta a dividerli ancora con “General Hospital” nonostante gli alti diritti di utilizzo che per contratto deve versare all’ABC. Il network, dal canto suo ha risposto che sta studiando il modo affinché Easton, Howarth e Alderson restino nello show, forse anche in altri ruoli.
Data la distanza di circa un mese fra la produzione e la messa in onda, i tre attori si vedranno ancora a Port Charles probabilmente fino ai primi di marzo.
Dopo quello di Alison, a Port Charles si rivedrà un altro personaggio molto amato: è quello di Serena Baldwin, la figlia di Scotty (Kin Shriner) e Lucy Coe. In realtà la madre biologica della ragazza è Dominique (Shell Danielson), che in punto di morte chiese proprio a Lucy di portare in grembo il figlio suo e di Scotty (che nacque il 7 dicembre 1993). Qualche anno più tardi, in “Port Charles”, Lucy l’adottò legalmente e dopo la sua cancellazione fu detto che si era trasferita a studiare in Europa. Seppur cresciuta, Serena sarà sempre impersonata dalla sua interprete originale Carly Schroeder.
Nata il 18 ottobre 1990 a Valparaiso nello Stato dell’Indiana, nel 1997 la Schroder fu ingaggiata dall’ABC per recitare il ruolo di Serena in “General Hospital” prima e “Port Charles” dopo, che mantenne fino al 2001. In seguito ha interpretato diversi film e telefilm, fra cui il famoso “Lizzie McGuire”.


Cameron Mathison: “Perché non torno a Pine Valley”
L’ex interprete di Ryan Lavery lo ha spiegato in un’intervista: “Il mio cuore è lì, ma nell’ultimo anno e mezzo ho dato un’impronta diversa alla mia carriera. Mi sono trasferito a Los Angeles con la mia famiglia, ho un’agenda fitta di impegni mentre le riprese si effettueranno in Connecticut. Un giorno mi piacerebbe tornarvi, ma tutti questi problemi logistici non sono stupidaggini. Il preavviso è stato molto breve, spero che tutto si risolvi”.
“Sono felice che ‘La Valle dei Pini’ torni, soprattutto per i fan che si sono mobilitati molto affinché ciò accadesse. E Prospect Park sta facendo tutto questo per loro. Penso che la nuova versione sarà grande, all’avanguardia. Non so bene come sarà realizzato, ma ho già parlato con molta gente che è ben disposta a seguirla su internet”.
Mathison è stato Ryan Lavery dal 12 gennaio 1998 al 2002, e poi dal 2003 sino alla conclusione avvenuto il 23 settembre 2011.

Dal mondo di Llanview
Dopo i rumor di due settimane fa è giunta finalmente la nota della diretta interessata. Con un messaggio via Facebook,Erika Slezak ha confermato che riprenderà lo storico ruolo di Viki Lord: “Sono lieta di annunciare ufficialmente che, seppur in attesa del contratto definitivo, mi unirò al reboot di ‘Una vita da vivere’, che sarà prodotto da Prospect Park e visibile su Hulu e iTunes. Dovremmo iniziare la produzione a metà marzo e solo in seguito sarà rivelata la data di trasmissione. Sarà un’avventura innovativa ed eccitante e speriamo che vogliate unirvi a noi nello sforzo di riportare in scena vecchi e nuovi personaggi. Vi farò sapere appena possibile quando torneremo in onda”.
Una nuova dichiarazione è stata rilasciata anche dal capo sceneggiatore Thom Racina che in un videomessaggio, riferendosi a tutte le soap opera attualmente in televisione, ha detto: “Tutti gli show vogliono raccontare nuove, audaci e originali storie. Bene io vi prometto che farò tutto questo. E ciò grazie al nuovo format, a questo mondo completamente nuovo. Sono molto grato di essere qui”.

Steve Burton a Genoa City
In concomitanza con il suo arrivo a “Febbre d’amore”, la CBS ha diffuso un video in cui l’attore compie un giro alla scoperta degli studi dello sceneggiato accompagnato dal collega Joshua Morrow (Nicholas Newman):
Ed ecco la prima apparizione di Dylan McAvoy in città….
… e qui il primo incontro con Sharon (Sharon Case), probabile sua futura fiamma:



Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2013/02/04/tv-soap-115-le-soap-opera-e-telenovelas-inedite-e-in-replica-da-lunedi-4-a-domenica-10-febbraio-2013-soap-usa-rinnovo-per-beautiful-arrivi-e-partenze-a-general-hospital-steve-burton-a-genoa-ci/

Nessun commento:

Posta un commento