lunedì 22 aprile 2013

Il ritorno de La Valle dei Pini, parlano Eden Riegel e Cady McClain; star a Pine Valley; Jeanne Cooper sta meglio





Cosa succederà a Pine Valley
Sulla falsariga di quanto fatto con “Una vita da vivere”, nei giorni scorsi Prospect Park ha diffuso in rete un video che anticipa le prime immagini anche della nuova “Valle dei Pini”. Eccolo in esclusiva italiana:
Il ritorno de “La Valle dei Pini”: parlano Eden Riegel…
In un’intervista ad un sito americano, l’interprete storica di Bianca Montgomery (la figlia di Erica Kane) ha parlato con entusiasmo del ritorno della soap opera: “Sono molto felice e mi sembra tutto ancora un po’ surreale. ‘La Valle dei Pini’ è stata una tappa fondamentale della mia carriera e dirle addio è stato molto difficile, anche perché sembrava che fosse per sempre, soprattutto dopo che Prospect Park non era riuscita a concludere gli accordi con le unioni sindacali lo scorso anno e il progetto di riportarla in video sembrava ormai accantonato. Ricevere la telefonata dopo dodici mesi che annunciava che sarebbe ricominciata è stata un sogno che si avvera e dobbiamo solo ringraziare la tenacia di Prospect Park. Nessuno resuscita qualcosa se non crede veramente che il pubblico lo voglia ancora, e poi ‘La Valle dei Pini’ ha un posto importantissimo nella nostra cultura”.
“All’inizio ero un po’ scettica se accettare di tornare. La mia famiglia vive a Los Angeles, poi però ho saputo dell’idea rivoluzionaria di condividere lo studio con ‘Una vita da vivere’, quindi della possibilità di poter avere dei periodi abbastanza lunghi di fermo produttivo. Poi Prospect Park mi rivoleva veramente e questo mi ha molto lusingato perché Bianca rappresenta un elemento d’importante continuità per i fan e perché è l’unica rappresentante in scena della famiglia Kane. Come sapete Susan Lucci è impegnata sul set del telefilm ‘Devious Maids’ e, anche se vorrebbe, non può tornare adesso. E poi mi hanno fatto leggere la sceneggiatura: a Bianca succederanno delle cose meravigliose a cui non sono riuscita a dire di no”.
A proposito della nuova sceneggiatura: “E’ incredibile come sia la vita. Quando ho iniziato a recitare nel teleromanzo, interpretavo una figlia ribelle di 16 anni che non veniva compresa dalla madre. E ora la situazione si è capovolta perché Bianca si ritrova a vivere le stesse situazioni con sua figlia Miranda. E prima ancora era accaduto fra Erica e sua madre Mona. E’ una specie di cerchio che si chiude”.
Sul fatto che le vicende riprendano cinque anni dopo la loro interruzione: “Grazie a questo espediente c’è la possibilità di riavviare le storie da un punto completamente nuovo, anche se molti personaggi sono ancora influenzati da quanto accaduto in precedenza. La ritengo una mossa intelligente perché in questo modo non si è stati costretti a rimaneggiare in fretta il loro passato e di finire vecchie storie. Semplicemente si ricomincia con le stesse persone, ma in un momento leggermente diverso della loro vita”.
Sull’assenza nella storia di Erica: “Non ci sarà una vera e propria spiegazione. La sensazione che si vuole dare è che i personaggi al momento non presenti siano sempre con noi”.
Sul futuro di Bianca: “Non posso anticipare nulla, ma posso dire che anche lei è rimasta molto influenzata da quanto è successo nell’ultimo episodio. Infatti, il suo nuovo amore nascerà da quell’avvenimento e sarà una grande rivelazione”.
Sull’evoluzione della soap: “Negli ultimi tempi era diventata una lunga sequela di avvenimenti drammatici perché doveva imitare i telefilm di prima serata, mentre adesso recupera la sua linea originale, ovvero mantenere al centro le relazioni. Il pubblico degli sceneggiati pomeridiani desidera assistere a storie che si sviluppano nel corso di un lungo periodo di tempo e che gli faccia battere il cuore”.
… e Cady McClain
Anche l’interprete della più volte rediviva Dixie Martin è stata intervistata in proposito, che ha detto: “E’ stato un momento molto deprimente per me quando è stata cancellata. Lo show era come una famiglia, ma non sentivo che fosse una condanna a morte. Fin dalla metà degli anni novanta, ovvero quando alle soap fu tolto spazio per trasmettere in diretta il processo ad O.J. Simpson, alla gente fu iniziato far credere che fosse un genere in declino. E’ vero che molti le abbandonarono, ma fu per diversi motivi. Quando nel 2012 Prospect Park non è stata in grado di riportarla in onda, ho avuto un sacco di compassione per lei. Le soap sono produzioni di massa e riavviare delle ‘montagne russe’ come loro non è una questione semplice, ma ho avuto fede. Sapevo che ‘La Valle dei Pini’ è un programma amatissimo da milioni di persone, quindi ho avuto sempre la forte sensazione che qualcuno l’avrebbe fatta rinascere”.
“Non ero sicuro che avrei ricevuto una telefonata da parte di Prospect Park. La mia Dixie non è stata un personaggio centrale negli ultimi anni e poi sapevo che Michael Knight, che interpreta il suo grande amore Tad Martin, voleva fare altro anche per via di come è stato ingiustamente trattato dalla produzione. I nostri erano personaggi collegati e così, quando la nuova produttrice Ginger Smith mi ha chiamato, ero al settimo cielo. Mi ha detto che Dixie era fondamentale ed io le ho risposto che ero disponibile a lavorare a qualsiasi condizione. Credo in questo programma e in lei”.
Sulle nuove modalità di produzione: “Penso che i fan ne saranno entusiasti e tutti si ricrederanno delle voci che vogliono una soap on line realizzata con l’iPhone. Prospect Park sta utilizzando i più alti standard qualitativi possibili. Ad esempio, la casa dei Chandler si presenta come un palazzo: c’è un foyer, una grande scala, i passaggi segreti e tutto il resto! E quella dei Cortlandt è ancora più bella di prima. La produzione poi tratta gli attori con molto rispetto. Pranziamo anche tutti insieme, e credo che sia molto importante. Confrontando questa situazione con quella all’ABC alla fine degli anni novanta in cui i bilanci hanno iniziato a ridursi, oh mio Dio, mi vien da ridere. Mi ricordo quando hanno tagliato il vassoio delle brioche. Poi, negli anni 2000, improvvisamente tutti si misero a registrare all’aperto per risparmiare denaro. Non so quanti personaggi siano finiti al parco per parlare delle cose più importanti della loro vita. Era davvero tutto troppo ridicolo”.
Sulla possibilità di lavorare nuovamente con Julia Barr (Brooke), David Canary (Adam) e Ray MacDonnell (Joe): “Li amo profondamente. Li conosco da quando ero adolescente. Se sono tornati è perché lo show significava molto per loro, non ne avevano il bisogno. E questo è stato un segno importante anche per la mia decisione perché non sarebbero mai tornati se avessero dovuto servire soltanto il the o parlare di figli o nipoti. Hanno creduto giustamente che ci fosse ancora spazio per loro. Prospect Park ha capito realmente che le soap sono storie che coinvolgono tutte le generazioni e fino a questo momento mi sembra che ci sia un buon equilibrio fra tutti”.
Star a Pine Valley
Come fatto per “Una vita da vivere”, anchene “La Valle dei Pini” è prevista la partecipazione di star delle canzoni. Lo scorso 17 aprile negli studi di Stamford si è vista la cantante Hot Chelle Rae, vincitrice nel 2011 di un American Music Award come Miglior Nuova Artista dell’anno.
La sua presenza sarà giustificata dal fatto che il personaggio di AJ Chandler (Eric Nelsen) le chiederà di fare una tappa speciale in città per cantare il suo ultimo brano “Hung Up”, in modo tale da fare una gradita sorpresa alla su amica Miranda (Denyse Tontz).
“La Valle dei Pini” e “Una vita da vivere” (in Canada) anche in TV
E’ la buona notizia che ha colto tutti di sorpresa, soprattutto i fan canadesi. Infatti, in Canada le due soap opera non saranno trasmesse via internet, ma sulla televisione via cavo FX già a partire da lunedì prossimo 29 aprile nella fascia oraria compresa fra le 12 e le 13. Il venerdì è prevista, come sul web, la messa in onda delle puntate riepilogative settimanali.


Lo stato di salute di Jeanne Cooper
Migliorano sensibilmente le condizioni dell’interprete di Katherine Chancellor in “Febbre d’amore”, ricoverata d’urgenza al Los Angeles Hospital lo scorso 12 aprile. Come annunciato dal figlio Corbin Bersen (“L.A. Law – Avvocati a Los Angeles”, e saltuariamente padre Todd Williams nelle vicende di Genoa City) sempre via Twitter, la madre sta meglio e non è più ricoverata in terapia intensiva:



Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento