lunedì 15 aprile 2013

Jeanne Cooper in ospedale; parla Eric Braeden; Ashley Jones riappare in Beautiful; il futuro di General Hospital; la nuova Una vita da vivere

Jeanne Cooper in ospedale
Ore d’ansia stanno vivendo dallo scorso week-end i fan americani di “Febbre d’amore”. Venerdì sera (sabato mattina in Italia) l’attore Corbin Bersen (“L.A. Law – Avvocati a Los Angeles” e saltuariamente Todd Williams nelle vicende di Genoa City) ha postato un tweet in cui chiedeva a tutti di pregare per la madre Jeanne Cooper (Katherine Chancellor), ricoverata d’urgenza nel reparto di terapia intensiva del Los Angeles Hospital. Nello stesso post, che riportiamo di seguito, l’attore ha voluto però precisare che, nonostante le sue precarie condizioni non era in pericolo di vita:
Parla Eric Braeden
In un’intervista rilasciata a Michael Fairman, a proposito del compimento dei 40 anni di “Febbre d’amore” il popolare interprete del magnate Victor Newman ha dichiarato: “E’ una cosa splendida. Sono davvero molto fortunato a farne parte, ma il tempo trascorre così velocemente che non ho avuto ancora modo di rifletterci sopra bene. Con tutto il lavoro che ho, credo che riuscirò a rendermene conto soltanto quando andrò in pensione”.
Sul futuro di Victor e la malattia di Nikki (Melody Thomas Scott): “Victor è un combattente. Il male che ha colpito la sua amata Nikki lo sta facendo riflettere sul senso della vita e di quanto male abbia fatto alla sua famiglia. Farà di tutto per stare accanto ai suoi cari, ma questo non gli impedirà di combattere per riprendere il controllo della Newman Enterprises e vi giuro che ci riuscirà! Credo che gli sceneggiatori stiano scrivendo molto bene la storia della sclerosi multipla di Nikki. E’ così ricca di potenziale sia in termini di dramma sia di passione. Nelle soap il lieto fine non può durare a lungo. Per arrivarci è necessario sempre percorrere una strada lunga e molto stretta”.
In merito all’ennesimo matrimonio fra Victor e Nikki: “Credo che entrambi siano dei ‘serial-monogami”. Quello per Nikki è un amore profondo, per questo continua ad imbarcarsi in questa avventura con lei. A lui i soldi non interessano veramente, ma il suo amore sì”.
Sul fatto che Nikki e Victor siano la vera forza motrice dello sceneggiato: “Credo che in parte sia vero, ma spetta al pubblico deciderlo. Victor in realtà è un profondo solitario, anche senza di lui la storia andrebbe avanti lo stesso. Per troppe volte ho sentito dire da dei colleghi che con la loro uscita di scena ‘Febbre d’amore’ non avrebbe potuto più proseguire, ma si tratta di una sciocchezza. Il nostro non è come uno show di prima serata incentrato su due o tre personaggi che fanno la differenza. Qui ce ne sono tanti e quindi la storia può proseguire benissimo”.
Sul rapporto con il figlio Adam (Michael Muhney): “Victor si sente in colpa dopo che il figlio si sia messo di fronte a lui affinché non venisse colpito dal proiettile sparato contro di lui il giorno del suo matrimonio con Nikki. E’ stato un gesto istintivo, che non poteva pianificarlo. Fra i due non c’è mai stato un vero rapporto fra padre e figlio poiché Hope, sua madre, ha preferito che crescesse nella fattoria in Kansas piuttosto che a Genoa City. Nella vita reale non sarei mai riuscito a fare una cosa del genere. Per me è fondamentale avere tutta la mia famiglia accanto”.


Ashley Jones riappare in “Beautiful”
Lo ha anticipato l’attrice in una recente intervista, spiegando che tornerà nei prossimi giorni a recitare nei panni di Bridget Forrester per 3 / 4 episodi. Nella stessa la Jones ha spiegato anche che “non sono interessata a presenziare soltanto in occasioni di matrimoni o funerali, ma quando ci sono storie interessanti da interpretare. Il pubblico ritiene Bridget un personaggio solare ed è giusto che questo suo aspetto sia mantenuto”.


Il futuro di “General Hospital”
Ecco cosa ha dichiarato il capo sceneggiatore Ron Carlivati in un’intervista al settimanale “TV Guide”.
A proposito del triangolo Luke/Laura/Scotty: “C’è ancora molto da raccontare sul rapporto fra Laura e Scotty. Vedremo se lei, dopo che sarà tornata a Port Charles con Luke quando non saranno più prigionieri sull’isola dei Cassadine, vorrà ancora sposarsi con lui. Manterremo vivo questo triangolo fino a quando avremo delle belle storie da raccontare. Comunque al momento non vedo il motivo per cui Scotty e Laura debbano andarsene via”.
Sul futuro di Bobbie…: “E’ stato molto bello riaverla con noi, ma presto saluterà nuovamente il pubblico non prima di avergli regalato alcuni momenti indimenticabili. Jackie Zeman è stata eccezionale come sempre, ma sicuramente in futuro ci saranno altre occasioni per rivederla a Port Charles”.
… e su quello di Frisco: “Per il momento non abbiamo storie per lui. La scelta di Felicia di rimettersi con l’ex marito Mac Scorpio è stata molto chiara. Sua figlia Maxie partorirà a breve, quindi se Jack Wagner sarà disponibile saremmo lieti di rintrodurlo nelle vicende”.
Cosa succederà a Lucy Coe? “Adoro Lynn Herring! Ha saputo portare cuore e simpatia a tutto lo show. Non voglio assolutamente che vada via. Ci sono ancora tante storie da sistemare, compreso capire dove Rafe vivrà. E poi lei è un’ottima amica di Scotty, quindi potrebbe aiutarlo molto nel suo tentativo di non perdere Laura”.
Il futuro di Brenda (Vanessa Marcil): “L’idea di far trovare da Carly suo figlio Michael nel letto della sua nemica Brenda non era nei piani originali. Volevamo esplorare la sua nuova relazione con Jax, ma quando il suo interprete Ingo Rademacher ci ha comunicato che avrebbe partecipato a ‘Dancin with the Stars’ (l’edizione americana del nostro ‘Ballando con le stelle’) abbiamo dovuto riscrivere tutto in cinque minuti. Quando Brenda è tornata a Port Charles per comunicare a Sonny che avrebbe sposato Jax, in verità voleva sentirsi dire dal suo ex amato di lasciar perdere e di rimettersi insieme a lui, ma così non è accaduto. Vanessa sarà con noi fino a quando questa storia non si concluderà”.
Sulla mancata partecipazione di John Stamos“C’è stata una serie di problemi di comunicazione con John. Volevo che partecipasse alla serata del Nurses Ball, ma ci è sembrato disinteressato. Quando invece ci ha dato poi la sua disponibilità, avevamo già scritto tutto e non potevamo più tornare indietro. Ci ha espresso la sua volontà di fare qualcosa di più di una semplice partecipazione, così ho iniziato ad immaginare le difficoltà che il suo personaggio Blackie poteva incontrare una volta uscito di prigione, ma John a questo punto era impegnato su altri fronti. Comunque i festeggiamenti non sono finiti, dureranno tutto l’anno. Quindi ci potrebbero essere delle altre occasioni per riaverlo con noi”.
Le novità sul set dello sceneggiato più longevo d’America non sono ancora terminate. Il prossimo 10 maggio ritorneranno in scena Michael EastonKristen Alderson e Roger Howarth, dopo che l’avevano dovuta abbandonare per contrasti fra l’ABC, a cui sono legati contrattualmente, e Prospect Park, che li rivoleva in “Una vita da vivere”. I tre non interpreteranno più i loro personaggi storici di McBain, Starr e Todd, ma da indiscrezioni sembra che le due società abbiano raggiunto un accordo affinché almeno Howarth possa dividersi fra i due set.
A Port Charles sarebbe in arrivo anche Maura West (Carly Snyder in “Così gira il mondo” dall’11 aprile 1995 all’8 maggio 1996 e dal 10 settembre 1997 al 17 settembre 2010; Diane Jenkins in “Febbre d’amore” dall’8 ottobre 2010 al maggio 2011). E’ lei la grande sorpresa che Carlivati ha annunciato durante i festeggiamenti per la soap nei giorni scorsi a Los Angeles?



Parla Jeff Kwatinetz
In un’intervista concessa al noto mensile “Forbes”, il presidente di Prospect Park ha parlato del prossimo ritorno delle due ex soap opera targate ABC: “Abbiamo deciso di scommettere su di esse perché amiamo questo genere d’intrattenimento e poi grazie al loro zoccolo duro di fedeli spettatori riteniamo che possano vivere anche solo su internet, presentandole però in un modo tutto nuovo. Crediamo inoltre che la rete sia il mezzo migliore per veicolare contenuti televisivi, come lo è attualmente per la musica. La distribuzione on line offre grandi vantaggi: innanzitutto non dobbiamo contrattare con singole aree regionali per la trasmissione del prodotto, inoltre abbiamo eliminato tutte le tasse di trasporto dei materiali. Infine siamo in grado di raggiungere un pubblico ampio, che non deve per forza possedere un videoregistratore per vedere i nostri show. Possono vederli ovunque e dovunque siano. Abbiamo intenzione di produrre 210 puntate all’anno per ciascuno di essi”.
La cifra dichiarata di 210 puntate comprende anche l’episodio riassuntivo del venerdì oltre le quattro puntate settimanali inedite.
La nuova “Una vita da vivere”
In attesa del suo ritorno il prossimo 29 aprile, Prospect Park ha diffuso un video che ne anticipa alcune scene. Come si può notare immediatamente, grande attenzione è riservata ai personaggi più giovani e alla cornice musicale, proprio per avvicinare il pubblico tipico di internet:
E proprio per conquistare i giovanissimi, la produzione ha deciso d’inserire guest-star speciali come:
1)  il rapper RiFF RaFF (nella foto qui sopra, a sinistra), che il 10 aprile ha registrato le sue scene come Jamie Franko, un tenebroso mercante d’arte di Miami. Jamie è in città per incontrare allo “Shelter”, il più popolare locale di Llanview, Cutter (Josh Kelly, nell’imamgine in alto a destra). La puntata con RiFF RaFF protagonista sarà scaricabile il 7 maggio;
2)    Jenni “JWoww” Farley, la protagonista del reality show di MTV “Jersey Shore”: “Sarò Nikki, una barista dello ‘Shelter’ che va a letto con il suo capo, che però non si fa remore a corteggiare altre ragazze di fronte ai miei occhi. Lei è così simile a me, anche se quando facevo realmente la barista non ho mai fatto sesso con il mio superiore, però tutti sanno che mi piace farlo con chiunque. L’unico problema è imparare a memoria tutte quelle righe di copione e ricordare tutte le posizioni che devo mantenere sul set. Per questo continuo a ripeterle insieme al cast e anche quando sto a casa con il mio fidanzato Roger”;
3)    la cantante Jessie Malakouti, che interpreterà un’aspirante musicista. La Malakouti è nota negli States per il brano “Push it”, che nel 2011 si è classificato al settimo posto delle classifiche;
4)    la deejay australiana Nervo (nella foto in alto la ragazza bionda al centro), che approfitterà del suo passaggio allo “Shelter” per suonare alcuni brani alla consolle.
Le novità non sono ancora terminate. Il nuovo brano della sigla, “Brand new start” interpretato da Iza Lach, è scritto e prodotto da Snoop Lion, conosciuto in passato come Snoop Dogg. Il rapper è sempre stato un grande fan del teleromanzo, al punto che vi ha partecipato per ben due volte, nel 2008 e 2010.

Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento