lunedì 17 giugno 2013

Beautiful vince ancora a Montecarlo; parla Doug Davidson; Michael Nader e scena “hot” a La Valle dei Pini; la moda nelle fiction









Nuovo premio per i Forrester
Per l’ottavo anno consecutivo il teleromanzo ha vinto il Golden Nymph Award nella categoria “Telenovela” al Monte Carlo TV Festival. Il premio è stato ritirato da Don Diamont (Bill Spencer) e Katherine Kelly Lang (Brooke Logan), che in occasione della trasferta hanno anche girato alcune scene della soap.
I vincitori dei premi sono calcolati in base alla somma degli ascolti ottenuti in 65 nazioni di tutti i cinque i continenti, e sono misurati da Médiamétrie ed Eurodata TV Worldwide.
Un campione in famiglia per Don Diamont
Il figlio dell’interprete di Bill Spencer, Alexander, è stato ingaggiato come quarterback della squadra di football dell’Indiana. Il ragazzo ha preso la decisione in seguito ad una visita non ufficiale al suo campus. Fino ad oggi, Alexander ha giocato nei “Gondolieri”, la squadra del quartiere di Los Angeles Venice.


Parla Doug Davidson
In un’intervista rilasciata a Michael Fairman, lo storico interprete di Paul Williams (e fresco vincitore di un Daytime Emmy come miglior attore protagonista) ha parlato delle importanti storie che hanno coinvolto il suo personaggio negli ultimi mesi, senza però dimenticare di commemorare Jeanne Cooper, che non mancava occasione per esprimere il suo affetto per lui: “E’ come se avessimo perso un tesoro nazionale. Quando leggo i commenti dei fan, ripenso quando, agli inizi, tornavo a casa e tutti mi domandavano come fosse nella vita Kay Chancellor. Alcuni sostengono che i giovani preferiscono vedere solo gli interpreti della loro età, le minoranze gli attori della loro etnia, ma con lei non era vero. Ci sono dei personaggi universali, che sanno parlare al cuore di ognuno. E quello di Jeanne era così”.
“Jeanne era sempre presente nei momenti più importanti della mia vita. Il giorno in cui firmai il mio primo contratto a lungo termine con ‘Febbre d’amore’, andammo a pranzo insieme all’ ‘Hamburger Hamlet’ in Sunset Blvd. Oppure quando nacque mia figlia Calyssa. Mia moglie Cindy ebbe un travaglio lungo e difficoltoso, che si protrasse da Natale fino al 27 dicembre. Ricordo che, quando uscì dalla sala operatoria, accanto a mia madre c’era lei. Non so come l’avesse scoperto, ma si presentò con fiori e un regalo. E lo rifece anche quando nacque il mio secondogenito Caden. E’ come se avesse un secondo senso per quello che mi accadeva. Ogni volta che avevo un problema, ma è successo anche con Daniel Goddard (Cane) e Greg Rikaart (Kevin), lei c’era sempre. Era un vero maestro Zen!”
“Quando lessi su Facebook il post di suo figlio Corbin Bernsen che ne annunciava il ricovero, è stato un fulmine a ciel sereno. Assolutamente non credevo che le sue condizioni fossero così gravi. Sono andato a trovarla quando è stata dimessa e le ho detto che sapevo che mi voleva più bene di quanto immaginassi”.
A proposito della sua candidatura ai Daytime Emmy nella categoria di Miglior Attore Protagonista afferma: “Quando ho dovuto scegliere l’episodio da sottoporre alla giuria, è stato difficoltoso. Non tanto dovuto al momento della trama, ma l’episodio in sé. Ormai è sempre più difficile trovarne uno in cui sei protagonista. Le storie vanno così velocemente al punto che sei in scena non più di 10-15 minuti. E’ lo stile della televisione di oggi. Si dovrebbe quindi sottoporre un montaggio di immagini prese da più puntate. Alla fine ho scelto l’episodio successivo a quello in cui Paul spara al figlio Rick (Peter Porte), composto da tanti flashback in cui si ripercorre l’accaduto e alla fine telefona alla madre del ragazzo, Isabella, che si trova a Los Angeles. In pochi minuti si è avuto un passaggio di diverse emozioni, in particolare dovuto al fatto che il coltello con cui Rick minacciava Eden Baldwin fosse sparito e che la ragazza, non ricordando nulla, costringeva la polizia ad arrestare Paul per omicidio”.
E adesso, vi proponiamo l’emozionante puntata:
Nessun recast per Tucker

“Soap Opera Digest” ha posto fine alla telenovela che voleva la sostituzione di Stephen Nichols da parte della produzione di “Febbre d’amore” in occasione delle puntate che vedranno il ritorno del suo personaggio per il funerale della madre Kay. Infatti, secondo la produttrice Jill Farren Phelps gli spettatori non gradirebbero un suo cambiamento in un momento così particolare delle vicende.
Nuova “casa” per gli abitanti di Genoa City
Il primo luglio la replica serale di “Febbre d’amore” lascerà le frequenze di Soapnet (che non ha poi chiuso il 22 marzo 2012 come era stato invece preannunciato inizialmente dalla Disney) per approdare su quelle di un’altra cable, TVGN, che è ora di proprietà di CBS. Andrà in onda alle ore 19.00.
Per l’occasione TVGN ha previsto la messa in onda di alcuni speciali, a partire già da oggi alle 21 quando proporrà “THE YOUNG AND THE RESTLESS ON-SET: INFANITY”, uno show condotto da Kristoff St. John (Neil Winters) che offrirà uno sguardo inedito sul dietro le quinte, segreti di produzione e interviste esclusive con Eric Braeden, Peter Bergman, Michelle Stafford, Joshua Morrow, Sharon Case, Christian LeBlanc, Tracey Bregman, Jess Walton, Greg Rikaart, Elizabeth Hendrickson, Christel Khalil, Steve Burton e Melissa Claire Egan.
Adesso, proponiamo il simpatico spot che annuncia lo storico passaggio con protagonisti Amelia Heinle (Victoria) e Billy Miller (Billy Abbott):
Su Soapnet restano le repliche giornaliere di “General Hospital” e “Il tempo della nostra vita”, più quelle degli episodi memorabili de “La Valle dei Pini” e “Una vita da vivere”.


Il ritorno di Michael Nader
A causa della riduzione degli episodi settimanali postati su internet, il tanto atteso ritorno dell’interprete di Dimitri Marick a Pine Valley si è visto soltanto lo scorso 12 giugno. In un’intervista rilasciata a Michael Fairman, l’attore ha rivelato lo stravagante modo in cui è stato ricontattato dallo sceneggiato: “La produttrice Ginger Smith è sempre stata una mia fan. Così, quando la soap è ricominciata mi ha cercato e non stando più nel giro da alcuni anni essendomi trasferito a Lake Tahoe, su suggerimento del regista Chris Goutman ha contattato mia figlia Lindsay tramite Facebook. Quando ha letto il messaggio, è corsa a dirmi che qualcuno de ‘La Valle dei Pini’ mi stava cercando”.
“Mi piaceva molto interpretare Dimitri. Mi vestivo come un imperatore prussiano, e ballavo a Budapest con Susan Lucci. Quando Ginger mi ha contattato, non mi ha svelato cosa riservassero per il mio personaggio, ma ho talmente fiducia in lei che non avevo bisogno di nient’altro. Il primo giorno sul set ero nervoso, soprattutto perché la mia prima battuta era una di quelle che doveva essere necessariamente pronunciata nei tempi giusti. Poi mi sono lasciato andare e tutto è filato liscio. Le mie prime scene sono state soprattutto con J.R. Chandler, interpretato da Ryan Bittle”.
“Da quando ho lasciato la soap, non ho rivisto più nessuno, a parte brevemente Walt Willey (Jackson) e Michael E. Knight (Tad Martin) quando abbiamo partecipato allo show di Oprah Winfrey che celebrava i mariti di Erica Kane. Ci siamo reincontrati soltanto in occasione del galà di presentazione della versione 2.0 de “La Valle dei Pini” lo scorso 23 aprile. Camminavo sul tappeto rosso accanto a Cady McClain (Dixie) e Jill Larson (Opal). Jill non mi aveva ancora visto, così mi sono avvicinato e l’ho salutata. Non riconoscendomi, mi ha chiesto se poteva aiutarmi e così mi sono presentato. Allora ha iniziato ad abbracciarmi e tutti hanno incominciato a gridare il mio nome. E’ stata una scena molto buffa”.
Conosciuto in Italia per il ruolo di ‘Dex’ Dexter nella prime time soap “Dynasty”, nel 1991 l’attore ha originato quello di Dimitri, che all’inizio s’ispirava ai personaggi del vedovo Maxim De Winter del romanzo “Rebecca” e di Heathcliff di “Cime tempestose”. Creato dalla fervida immaginazione di Agnes Nixon e Lorraine Broderick, Dimitri fu coinvolto in infuocate relazioni con Erica Kane (Susan Lucci) e Alexandra Devane (Finola Hughes). Nel luglio 1999 Nader ha lasciato il teleromanzo per poi tornarci nel maggio del 2000. Nel 2001 fu sostituito da Anthony Addabbo, a causa del suo arresto per possesso di droga. Ma il nuovo arrivato non piacque al pubblico e il personaggio fu presto cancellato.
Una “Valle” a luci rosse
Nella puntata di mercoledì 12 giugno gli spettatori americani hanno potuto assistere a scene “bollenti” tra Colby Chandler (Brooke Newton) e Pete Corlandt (Rob Scott Wilson). Tutto è nato dalla richiesta della giovane Colby a Pete di impartirgli lezioni per meglio utilizzare il computer, ma presto hanno fatto pratica di ben altro. Infatti, appena iniziata la lezione, Colby ha deciso di praticargli del sesso orale. Al di là di un discorso voyeuristico, si tratta di una scena impensabile in una soap opera trasmessa su un qualsiasi network. L’eccezionalità consiste anche nel fatto che, per la prima volta, una soap ha mostrato il raggiungimento dell’orgasmo in un personaggio maschile, anziché femminile come solitamente.

La moda nelle fiction
In un’interessante intervista alla rivista di moda e di cultura legata ad essa “Imore”, l’attrice e dialoghista Elena Lupò (ha curato fra l’altro anche l’edizione italiana di “Febbre d’amore”) ha parlato lungamente del connubio esistente tra fashion e televisione. A proposito dei modelli di abbigliamento presenti nei teleromanzi, ha dichiarato che “in genere non si discosta molto dalla nostra realtà quotidiana. Nelle soap opera sono raccontate vicende di famiglie residenti nella cittadina dove la storia è ambientata. Alcune sono ricche, altre della classe media. Gli attori che interpretano personaggi di famiglie ricche e con un’alta posizione sociale hanno un abbigliamento prevalentemente elegante sia di giorno, sia in occasioni mondane serali. L’uomo è solito indossare abiti coordinati ed abbinati rigorosamente con la cravatta, raramente lo si vede vestito in abiti casual; la donna invece è vestita con tailleur eleganti, prevalentemente con la gonna, scarpe con tacco e borsa abbinata. Gli attori che invece interpretano personaggi della classe media sono vestiti spesso in modo casual. Il jeans è un capo di abbigliamento molto indossato sia da uomini che da donne, in molti casi accostato ad una camicia – l’uomo la indossa volentieri fuori dal pantalone – o da una t-shirt. Le donne li abbinano anche con top o maglioncini. Le scarpe possono essere sneakers o ballerine per le donne”.



Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2013/06/17/tv-soap-139-le-soap-opera-e-telenovelas-inedite-e-in-replica-da-lunedi-17-a-domenica-23-giugno-2013-soap-usa-beautiful-vince-ancora-a-montecarlo-parla-doug-davidson-michael-nad/

Nessun commento:

Posta un commento