lunedì 28 novembre 2011

Kimberly McCullough lascia "General Hospital"; torna in onda "Destini?"




Ennesima defezione da “General Hospital”: dopo Jonathan Jackson anche Kimberly McCullough (Robin Scorpio) abbandonerà presto il set. Il motivo? Dedicarsi completamente alla regia, sua grande passione che l’ha portata a dirigere quest’anno il cortometraggio “Nice Guys Finish Last”.

Entrata nel cast il 6 settembre 1985 a soli sei anni, la divertente e struggente interpretazione di Robin è valsa alla McCullough ben due premi Emmy nel 1989 e 1996. Inoltre il suo è uno dei pochissimi personaggi del daytime cui è stato concesso di “crescere normalmente” poiché non ha mai subito alcun forzato innalzamento d’età per questioni di trama.


Durante una recente intervista radiofonica, Linda Dano ha rivelato che l’ABC vorrebbe rimettere in produzione “Another World”. Cancellata il 25 giugno 1999 dalla NBC, il progetto è però ostacolato dalla Procter & Gamble, non intenzionata a cederne i diritti nonostante non più interessata al genere soap.

La Dano è stata una delle protagoniste più famose dello sceneggiato: ha infatti interpretato la scrittrice Felicia Gallant dal 1983 sino alla conclusione. “Another World” ha avuto anche due brevi passaggi in Italia nel 1989 e 1992 con il titolo di “Destini” prima e “Stagioni” poi.


L’edizione 2011 dell’International Emmy Awards svoltasi nei giorni scorsi a New York, ha decretato la portoghese “Lacos de sangue” come migliore telenovela dell’anno.
Lo show, composto di 322 episodi, è terminato lo scorso ottobre sugli schermi della rete S.I.C. (Sociedade Independente de Comunicação).


Nessun commento:

Posta un commento