martedì 14 agosto 2012

Ronn Moss via da “Beautiful”: il punto della situazione


La decisione di Ronn Moss di abbandonare il ruolo di Ridge Forrester , che ha interpretato fin dalla prima puntata di “Beautiful” nell’ormai lontano 23 marzo 1987, ha diviso esponenti del daytime e spettatori.
Se la notizia di un clamoroso avvenimento nel mondo delle soap era imminente, come testimoniano le missive intercorse fra il sottoscritto e il mio editore nei giorni scorsi, nessuno però si aspettava che potesse riguardare in particolare proprio Moss. Iniziamo da come hanno reagito i colleghi, partendo da quelli di set. Katherine Kelly Lang, anche lei presente dalle origini della soap ma per precisione dalla seconda puntata in poi, rispondendo ad un messaggio via Twitter ha espresso tutto il suo scoramento: “Sto piangendo anch’io, odio tutto questo!”.
Più intimistica invece Hunter Tylo (dal 1990 la dottoressa Taylor Hayes) che, rivolgendosi all’attore, ha “cinguettato”: “Hope U got my message: Had no idea this was coming :-/ You know I wish you & your family the best in this world and eternity. Will miss U.” (“Spero che leggerai il mio messaggio: non ho idea di cosa sia successo. Auguro a te e alla tua famiglia tutto il meglio possibile. Ci mancherai”).
Nella vicenda è intervenuta anche Nancy Lee Grahn (in Italia conosciuta per il ruolo di Julia in “Santa Barbara”, ma che dal 1996 interpreta il procuratore distrettuale Alexis Davis in “General Hospital”) che sempre tramite Twitter ha espresso il proprio disappunto: “Nel daytime esiste una grande disparità di trattamento economico tra pochi fortunati attori e tutti gli altri. E’ giusto quindi che si chiedano dei sacrifici. Non comprendo questa compassione verso chi non è disposto ad accettarli”.
Come ha reagito il diretto interessato?

Sempre via Twitter, rivolgendosi a quei fans che l’accusavano di tradimento, ha scritto: “Vi voglio rassicurare, senza alcun dubbio, che il mio affetto per tutti voi è immenso. Abbiate fiducia in me. Presto vi spiegherò ogni cosa. Per tutti noi adesso si aprono nuove strade. Non dobbiamo essere tristi. Tutte le cose belle prima o poi finiscono. Vi voglio tutti accanto a me in questo nuovo viaggio”. Nella vicenda è intervenuta anche la moglie di Moss, Devin DeVasquez, spiegando: “Grazie per l’affetto che gli state dimostrando. Ronn parlerà quando si sentirà di farlo, come tutti voi sapete è un uomo di poche parole. Non posso confermare o dire nulla per lui. Non potrebbe mai lasciare i suoi fans. Vi ama così tanto”.
Passiamo adesso alle reazioni del pubblico, in particolare quello americano, che si è letteralmente diviso tra chi è sconvolto e chi invece plaude alla dipartita. Tra quest’ultimi ci sono certamente gli spettatori più giovani, che si sono avvicinati al teleromanzo grazie al fortunato triangolo amoroso tra Hope, Liam e Steffy. Accusano l’attore di essere ormai una statua di cera parlante e che questa sarà l’occasione giusta per movimentare nuovamente le vicende, in particolare quelle fra le lenzuola di Brooke. Infatti, la critica più frequente che si può leggere nei diversi forum dedicati è quella di essere divenuto un prodotto scritto esclusivamente per il mercato europeo, che ritiene irrinunciabile il tira e molla tra Ridge, la Logan e Taylor, nonché le continue interferenze da parte di Stephanie.
Oggi l’attore registrerà le sue ultime scene, che andranno in onda negli USA tra circa un mese. In attesa di conoscere come gli sceneggiatori inseriranno la sua frettolosa uscita nella storia (l’attore è tornato dalle ferie soltanto lo scorso 6 agosto e nel giro di una settimana si è consumato lo strappo con la produzione), un effetto lo ha già sortito. E’ stato annullato il casting annunciato nei giorni scorsi in cui “Beautiful” cercava un attore maschio bianco, tra i 25 e 28 anni, di ottima presenza e con il fascino del rubacuori. Ma sul mondo della soap un’altra tempesta potrebbe presto abbattersi.

Anche Jacqueline Macinnes Wood (Steffy Forrester) potrebbe andarsene. L’attrice è infatti richiesta da alcune serie del prime time e sul suo nuovo contratto non è stato ancora apportata nessuna firma.

Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento