lunedì 15 luglio 2013

Andres Zuno, un latino a Beautiful; William deVry a General Hospital; la vita da regista di Kimberly McCullough; Il tempo della nostra vita, parla Ken Corday; Suzanne Rogers, 40 anni a Salem; un altro bambino per Eden Riegel


Un latino a “Beautiful”
Conosciamo in anteprima italiana Andres Zuno, in America dal 20 giugno interprete di Rafael nel dorato mondo di Los Angeles.
Nato a Guadalajara, Zuno è un noto attore di telenovelas, in particolare di “Al Diablo con los Guapos” (per cui ha vinto il FAMA Award come Miglior Attore non Protagonista), dove era a fianco di Allisson Lozz ed Eugenio Siller. In “Beautiful” è un giovane newyorchese, il cui obiettivo è di produrre la serie di Caroline (Linsey Godfrey) destinata ad internet, i cui protagonisti sono Maya (Karla Mosley) e Carter (Lawrence Saint-Victor). “Sono il primo messicano che recita come protagonista in una soap opera e questo mi eccita molto”, confessa Zuno. “E sono anche molto contento che finalmente il mio ruolo rompe definitivamente il vecchio cliché dei latini nei programmi statunitensi. Infatti, il mio Rafael non ha niente a che vedere con quelli”.
Già da molti mesi la produzione voleva inserire un personaggio ispanico nella trama e Zuno, prima di ottenere la parte, ha dovuto superare numerosi provini. “Le soap opera americane sono un mondo piccolo e chiuso, con un alto tasso di fedeltà da parte degli spettatori, ed è meraviglioso che ci sia spazio anche per me”.
Per il produttore Bradley Bell, “Zuno è un attore brillante, che porterà sicuramente quel tocco comico necessario per la storia che racconteremo quest’estate”.
Oltre a recitare, Zuno è anche cantante. In questi giorni è uscito il suo nuovo singolo, “Cuando No Estás”, disponibile anche nella versione inglese “Here with me”:



Ex “Beautiful” a Port Charles
A partire dal 30 luglio William deVry, che in Italia ricordiamo essere stato Storm Logan dal 2006 al 2008, apparirà nelle vicende di “General Hospital” nel nuovo ruolo di Derek Wells, il capo di Connie (Kelly Sullivan). Lo ha reso noto lo stesso attore in un post su Facebook, rivelando inoltre che si tratterà di un personaggio fisso, avendo firmato con la soap opera un contratto per un ruolo da protagonista. Il settimanale “TV Guide”, invece, ha rivelato che le sue prime scene sono state girate con Maura West (Ava Jerome).
Per deVry si tratta di una sorta di ritorno: nel 2002, infatti, ha preso parte allo spin off del teleromanzo, “Port Charles”, nei panni di Tim Dolan.
In questi giorni per l’attore ricorre il decimo anniversario della sua uscita di scena da “La Valle dei Pini”, dove fu il perfido Michael Cambias, autore dello stupro ai danni di Bianca (Eden Riegel), che rimase incinta della figlia Miranda. Una storia di grande attualità visto che proprio in queste puntate Miranda (Denyse Tontz) sta per venire a conoscenza di come sia avvenuto il suo concepimento.
La nuova vita di Kimberly McCullough
L’ex interprete di Robin Scorpio inizierà a breve a girare il suo primo film come regista, il cui titolo provvisorio è “CREVE COEUR, MO”“E’ un film scritto da Stephanie Sanditz, la cui prima sceneggiatura l’avevo letta otto anni fa e me ne ero subito innamorata. E’ ambientato in una cittadina alle porte di Saint Louis, nel Missouri, chiamata Creve Coeur”. L’ho visitata un anno fa e mi è piaciuta tantissimo”.
La storia, a metà strada tra “American beauty” e “Juno”, si svolge nel 1993 e racconta la storia di una famiglia che cerca di fare del bene alla comunità, ma al suo interno ci sono dei problemi mai risolti: “Il protagonista Alex è un tipo bizzarro, la cui esistenza è volta alla ricerca del romanticismo e della bellezza”.
La produzione del film richiede un investimento di 100.000 dollari, cifra ancora non completamente raccolta: “La cosa strana è che al momento Hollywood investe solo in pellicole basate su libri o che siano dei sequel, e non su storie originali come la nostra. E gli investitori vogliono capire prima di farlo se c’è effettivamente un pubblico disposto a vederlo”.



Addio a Katherine Chancellor
I prossimi 3 e 4 settembre a Genoa City si svolgeranno i funerali della matriarca della città. Lo ha reso noto via Facebook Daniel Goddard, interprete di Cane, che ha anche aggiunto che gli episodi in questione sono stati girati martedì 9 luglio.


Parla Ken Corday
Intervistato da Michael Fairman, lo storico produttore ha parlato della recente vittoria del Daytime Emmy come Miglior Soap dell’Anno e di tutti cambiamenti avvenuti negli ultimi mesi. “Quando Erika Slezak ha annunciato la nostra vittoria non ci potevo credere. Non avevo preparato nemmeno un discorso. A parte l’Emmy per Chandler Massey, non ci aspettavamo nessun altro premio. Dopo un paio di secondi per renderci conto che fosse vero, siamo saliti tutti insieme sul palco. Non ho idea di cosa abbia detto, spero che non fossero sciocchezze”.
“La cosa divertente”, prosegue Corday, “è stata la reazione di Galen Gering (Rafe): si trovava al bar ad ordinare 5 drinks. Quando ha sentito la proclamazione della soap, li ha presi tutti con sé ed è salito con tutti loro sul palco! Non mi piace giudicare gli altri nostri competitor, ma so che il materiale che avevamo sottoposto alla giuria era molto diverso fra di loro. Uno era estremamente emotivo, la perdita del bambino da parte di Nicole (Arianne Zucker), l’altro quello che noi chiamiamo il ‘DAYSaster’, ovvero quando salta in aria Horton Town Square”.
“Credo che i miei genitori, Ted e Betty Corday, sarebbero non solo molto orgogliosi di questo premio, ma anche di tutti quelli che hanno contribuito affinché questo sogno si realizzasse. Per il fatto che continuavamo a non vincerlo, eravamo diventati la Susan Lucci delle soap!”
A proposito del ritorno di Eileen Davidson (Kristen DiMera): “E’ un’attrice talentuosa, molto preparata e che conosce molto bene il genere. E’ stato un azzardo farle recitare la storia in cui Kristen droga il prete Eric (Greg Vaughan) per portarlo a letto, ma il pubblico fortunatamente lo ha apprezzato. Ricordo ancora bene le parole di incoraggiamento che lo scorso novembre mi ha fatto Robert Greenblatt (NBC Entertainment Chairman), quando stavamo per mandare in onda la scena di sesso fra Will e Sonny, l’aborto di Gabi e il ritorno del fratello di Sami nelle vesti di un prete. Il sostegno della rete è per noi fondamentale”.
Su Chandler Massey (Will Horton): “E’ un talento naturale, di primaria grandezza. I suoi due Emmy sono meritatissimi. Devo fare i complimenti anche a Freddie Smith (Sonny), insieme costituiscono una tempesta perfetta. Mi spiace che a dicembre Chandler vada via. Gli continuo ripetere di cambiare idea, ma comprendo la sua voglia di fare qualcos’altro. Non posso che levarmi il cappello di fronte a lui. Non lo sostituiremo, la nostra porta per lui sarà sempre aperta”.
Sull’arrivo di Jen Lilley e Chrishell Stause“Jen reciterà una parte molto diversa rispetto in ‘General Hospital’. Sarà cattivissima e per questo meravigliosa solo come lei può essere! Chrishell invece la vedremo a fine estate. Non sarà presente tutti i giorni, il suo apparire sarà lento, ma esplosivo. La ‘sua’ Jordan avrà una storia d’amore con uno dei nostri grandi protagonisti”.
Quarant’anni a Salem
Il 13 luglio Suzanne Rogers festeggia quattro lustri nei panni di Maggie Simmons ne “Il tempo della nostra vita”. Un avvenimento importante, che l’attrice ricorda così: “Quel giorno stavo facendo una prova video quando, in regia, passò Susan Flannery (all’epoca Laura) che, quando mi vide, disse ai produttori che sarebbero stati dei pazzi a non prendermi e andò via. Maggie era un personaggio meraviglioso e molto differente dagli altri del daytime. I suoi genitori erano morti in un incidente stradale, mentre lei si salvò, ma per lungo tempo soffrì di dolori alla schiena. Gli sceneggiatori non volevano che recitassi su di una sedia a rotelle per non costringere gli attori a doversi sempre sedere se dovevano parlare con me, così per due anni e mezzi recitai con le stampelle. Poi fortunatamente Maggie fu operata e guarì. Fu molto dura, anche perché comunque dovevo fingere di cucinare, pulire la casa, apparecchiare il tavolo, sempre con le stampelle in mano, ma grazie a Dio ingaggiarono una ballerina!”
Nel 1979 l’attrice vinse l’Emmy come Miglior Attrice non Protagonista: “Fu una serata movimentata e divertente. La cosa buffa fu che dopo questa vittoria, per tre/quattro anni non feci molto nella soap. Non capisco perché gli sceneggiatori non ne approfittarono per farmi lavorare di più, ma in ogni caso il premio era mio e nessuno me lo avrebbe tolto!”
A proposito della grave malattia che la colpì nel 1984: “Quando mi fu diagnosticata la Myasthenia Gravis, una patologia che causa debolezza muscolare, il medico mi disse che non avrei potuto più recitare ed ebbi paura di morire, ma grazie a Dio ‘Il tempo della nostra vita’ non mi licenziò ed inserì la malattia nella storia. Per fortuna poi regredì e non ebbi più problemi fino al 1995, quando ricomparve e fu come se ebbi un infarto. Una parte del mio viso rimase danneggiata, gli occhi sembravano voler uscire dalle orbite, non riuscivo più a parlare. Non ho più mangiato cibi solidi per sei mesi e dimagrii tantissimo. Feci di tutto per nascondere la mia infermità. Se a Hollywood si sparge la voce che sei malata, non lavori più”.
A proposito della morte di Maggie, durante la famosa storyline del lento massacro di abitanti di Salem da parte di Marlena: “Fu un periodo molto brutto, il pubblico rimase sconvolto nel vedere tutti i suoi beniamini andare via, ma anche noi attori per via del licenziamento. James Reynolds, Peggy McCay, Bill Hayes, Thaao Penghlis, Matthew Ashford ed io eravamo tutti scioccati. Non sapevamo che i nostri personaggi non erano realmente morti, così iniziai a pensare di vendere la mia casa e di trasferirmi in Virginia. John Clarke [Mickey] pregò la produzione di ucciderlo al posto mio. Non ne poteva più, mentre io adoravo il mio lavoro. Fu incredibile che vollero uccidere persino Frances Reid, la nostra amatissima Alice Horton. Spero di non rivivere più un momento come quello, è ancora ben impresso nella mia mente. Rimasi senza lavoro da settembre a marzo. La storia invece che ricordo con maggior divertimento è quella in cui Maggie fu sepolta viva. La gente continuava a chiedermi cosa mangiassi là dentro, se facessi la pipì”.
Dal novembre 2011 Maggie si è sposata con Victor Kiriakis (John Aniston): “A differenza di tutte le altre donne, Maggie non ha mai voluto niente da lui. Ha la sua vita, il suo denaro. E’ sempre andata da lui in punta di piedi, per questo forse a Victor è sempre piaciuta. Adesso, molti mi indicano come la nuova matriarca di Salem, ma io non voglio questo ruolo. Sarà sempre di Frances Reid. Quando cammino sul set di casa Horton, la vedo ancora seduta sulla sua sedia e non mi piace vedere che qualcun altro la occupi. L’altro giorno abbiamo registrato una scena in cui JJ (Casey Moss) vi era seduto sopra con la gamba appoggiata sul bracciolo. Naturalmente era un gesto in linea con il suo personaggio di cattivo, ma io non ho potuto non schiaffeggiarlo. No, non sono pronta a prendere il suo posto”.
Chi si rivede in città
Il 17, 18 e 19 luglio tornerà a calcare il set de “Il tempo della nostra vita” Patsy Pease, interprete dell’amatissima Kimberly Brady dal 1984 al 1992. Lo ha reso noto la stessa attrice tramite un post su Facebook. La ricomparsa di Kimberly è dettata dal fatto che recentemente a Salem si è fermata Jeannie “Theresa” (Jen Lilley), la figlia di lei e del super agente segreto Shane Donovan (Charles Shaughnessy, famoso in Italia per essere stato Maxwell Sheffield nella sit-com “La tata”).


Un altro bambino per Eden Riegel
Con questo simpatico tweet l’interprete di Bianca Montgomery in “La Valle dei Pini” ha reso noto il sesso del bambino che attende:
L’attrice e il marito Andrew Miller hanno già un figlio, Jack Oscar, nato il 21 maggio 2011.




Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2013/07/15/tv-soap-144-le-soap-opera-e-telenovelas-inedite-e-in-replica-da-lunedi-15-a-domenica-21-luglio-2013-soap-usa-andres-zuno-un-latino-a-beautiful-william-devry-a-general-hospital/

Nessun commento:

Posta un commento