lunedì 1 luglio 2013

Greg Rikaart festeggia 10 anni a Febbre d’amore; Jacqueline MacInnes Wood torna (brevemente) a Beautiful; Kelly Sullivan lascia General Hospital; La Valle dei Pini e Una vita da vivere approdano su OWN e cambiano (ancora!) programmazione; Il tempo della nostra vita festeggia gli Emmy; addio a Jerry Ayres


Greg Rikaart: “I miei primi dieci anni”
In un’intervista rilasciata a Michael Fairman, l’interprete di Kevin Fisher ha parlato dell’importante anniversario che sta per compiere. Il prossimo 11 luglio festeggerà, infatti, 10 anni in “Febbre d’amore”: “Sono stupito che non mi abbiano ancora licenziato! All’inizio pensavo di restare un paio di settimane, poi è diventato un anno. A volte credo di essere qui da 6/7 anni o anche da sei mesi. E’ incredibile che sia trascorso già tutto questo tempo. Non ho mai realmente pensato di recitare in una soap opera. Certamente, pensavo di farlo in un film, ma non per questo non sono soddisfatto della mia carriera, anzi. Quando ripenso a quella di Jeanne Cooper (Katherine Chancellor) non posso che esserne orgoglioso. Per me l’importante è recitare”.
A proposito di Jeanne Cooper, a cui era legato da una vera e sincera amicizia: “Avrei così tanto da raccontare. Mi ha preso sotto la sua dolce ala protettrice. Era molto saggia e venerata, a volte ne avevo soggezione. Per avere 84 anni, aveva un’eccezionale vitalità. Io non ho mai avuto un’amica di quell’età, per me era semplicemente un’amica divertente e a volte sciocchina, che mi pizzicava il sedere. Mi ha sempre dato ottimi consigli, vorrei ancora che mi dicesse che mi amava. Era davvero speciale. Una delle prime scene in cui l’ho vista recitare sul set era quella in cui lei e Jess Walton(Jill Abbott) s’innaffiavano fra di loro con il tubo dell’acqua in giardino. Era lei quella che si divertiva di più, e questo aspetto del suo carattere è quello che mi ha sempre affascinato. Spesso mi diceva che le ricordavo Montgomery Clint, mi manca davvero molto”.
A proposito della storyline che vede protagonisti Kevin e Chloe (Elizabeth Hendrickson): “Ciò che mi è piaciuto soprattutto di questa storia è stato il lento bruciare della loro relazione. Le storie d’amore non finiscono in una notte, ma si consumano lentamente. E’ stato un continuo tira e molla. Per il pubblico è stato divertente chiedersi ‘Ma si sono lasciati o no?’”.
Per quanto riguarda, invece, la propensione di Kevin a rubare: “Non lo voglio giustificare dicendo che si tratta di una dipendenza, anzi lui ci prova gusto. E’ facile cadere nella tentazione, ma poi è difficile uscirne. In questo momento sta vivendo in bilico fra ciò che sia giusto e ciò che sia sbagliato”.
In ricordo di Jeanne Cooper
Con un tweet Doug Davidson (Paul Williams), fresco vincitore del Daytime Emmy come Miglior Attore Protagonista, ha rivelato l’affissione di una targa commemorativa sulla porta del camerino numero 41C appartenuto all’interprete di Katherine Chancellor, recante la scritta “La porta era sempre aperta”.



Il ritorno di Jacqueline MacInnes Wood
Dopo l’improvvisa partenza del suo personaggio alla volta di Parigi nei giorni scorsi, l’11 e 12 luglio gli spettatori americani potranno nuovamente rivedere Steffy in azione, anche se brevemente. In un’intervista il collega Scott Clifton(Liam) ha dichiarato che “tornerà. Ma durante il periodo in cui non ci sarà, molte cose cambieranno in meglio, non soltanto da un punto di vista produttivo. Gli spettatori saranno felici di tutte le novità in arrivo”.
Cosa guarda in TV Katherine Kelly Lang
Oltre a “Beautiful” naturalmente, la bionda interprete di Brooke Forrester ama seguire il telefilm “The Mentalist” (“Adoro Simon Baker, il suo protagonista, perché si vede che dà il massimo in scena”) e “The Voice” (“Mi fanno divertire molto i giudici”, che ricordiamo essere stati nella quarta edizione i cantanti Adam Levine, Usher,
Shakira e Blake Shelton).



Kelly Sullivan via da Port Charles
Con un messaggio via Facebook, l’interprete di Kate Howard e della sua doppia personalità Connie Falconeri ha voluto spiegare le ragioni del suo abbandono di “General Hospital”: “Non ci sarò più nella soap dopo agosto. Non è a causa di una disputa contrattuale, il mio personaggio è stato semplicemente cancellato. Non ho al momento altre opportunità nel daytime e non ho nessuna acredine nei confronti di nessuno. Vi ringrazio tutti di cuore”.



Michael E. Knight e la nuova “Valle dei Pini”
In un’intervista rilasciata a “TV Guide”, l’ex interprete di Tad Martin ha parlato lungamente anche del reboot della soap opera, di cui è stato protagonista per quasi trent’anni: “Sono molto felice per tutti, soprattutto perché è in mano a Ginger Smith ed Agnes Nixon, che hanno sempre dimostrato di amarla molto. Non posso che augurargli tutto il meglio. In particolare, lo sono per Agnes: ‘La Valle dei Pini’ è la sua eredità, il suo cuore e sta facendo di tutto perché conservi un posto in questo mondo. Sinceramente, non ne ho visto molto, ma quello a cui ho assistito mi è piaciuto.Debbi Morgan [Angie] e Darnell Williams [Jesse] sono bravissimi come sempre. Molto bene anche Thorsten Kaye [Zach] e il nuovo Pete [Robert Scott Wilson]. Sono contento anche per i fan, che sono stati così pazienti e dannatamente fedeli. Prego affinché trovi una sua nicchia, non soltanto per chi ci lavora, ma anche per l’industria in generale. Il futuro è su internet e, diciamolo francamente, molti nostri programmi preferiti sono destinati a scomparire. Ringrazio Prospect Park per gli innumerevoli sforzi che sta facendo. Sono degli autentici pionieri, cambieranno il mondo. Dobbiamo avere solo un po’ di pazienza”.
A proposito di un possibile ritorno di Tad: “Sento la necessità di tornare ad un certo punto, per spiegare cosa gli è successo nel frattempo. Per me, adesso, Tad lavora sotto copertura come cuoco per degli narcotrafficanti messicani. Ho deciso di non tornare quando Prospect Park me lo chiese perché ero stanco e poi sentivo di aver già recitato il tutto immaginabile possibile: sono resuscitato, ho avuto l’amnesia, un gemello. Mi manca solo di partorire e di sposarmi con Erica!”
Quante novità per “La Valle dei Pini” e “Una vita da vivere”!
Iniziamo subito dalla più eclatante.
Con questo tweet indirizzato ai suoi 19 milioni di followers, la regina incontrastata dei talk-show made in USA, Oprah Winfrey, ha annunciato che a partire dal 15 luglio il suo network televisivo OWN inizierà a trasmettere le prime 40 puntate delle due redivive soap opera. La messa in onda è prevista dal lunedì al giovedì: alle 13,00 per “La Valle dei Pini” e le 15,00 per “Una vita da vivere” (da notare la strategica posizione di quest’ultima, fuori dalla competizione con “General Hospital” e “Il tempo della nostra vita”).
A proposito della trasmissione in esclusiva dei due teleromanzi per 10 settimane, Erik Logan, presidente di OWN, ha dichiarato che “hanno dato prova di avere ancora una larga schiera di fedelissimi fan, ed è noto che fra di loro vi è anche Oprah. Molti nostri spettatori, con diverse modalità, ci hanno espresso la loro passione per il genere, così non possiamo che essere eccitati nell’ospitarli nella nostra programmazione”. In questi giorni OWN è al centro dell’attenzione mediatica per la proposta di un’altra fiction di grande successo, “The Haves and the Have Nots”, con protagonista Tika Sumpter, famosa per il ruolo di Layla Williamson proprio in “Una vita da vivere”.
La seconda novità, annunciata da Jeff Kwatinetz, presidente di Prospect Park, è che a partire da oggi, 1° luglio, i due episodi settimanali de “La Valle dei Pini” e “Una vita da vivere” saranno visibili entrambi su iTunes e Hulu già ogni lunedì, in modo tale da consentire agli spettatori di meglio seguirli secondo le proprie esigenze.



Un film TV per Alison Sweeney e Greg Vaughan
Gli interpreti dei fratelli Sami ed Eric Brady saranno protagonisti il 27 luglio di “Second Chances”, in onda sul canale Hallmark. Il film TV racconta la storia dell’operatrice del numero d’emergenza 911 Jenny McLean (la Sweeney) che, insieme ai suoi figli Luke (Benjamin Stockham) ed Elsie (Charlotte Labadie), decide di prendersi cura del pompiere Jeff Sinclair (Vaughan), dopo che è rimasto ferito in servizio. Tra i due nascerà una forte attrazione, che non si sa dove li porterà.
Altri protagonisti della pellicola sono Edward Asner (“Lou Grant”) nei panni di Buddy, Rance Howard (“A Beautiful Mind“) come Wilbur, Diego Serrano (“Destini“) come Jeff e Dawnn Lewis (“Tutti al college” e “Futurama“) nel ruolo di Maria, un’amica di Jenny.
Che festeggiamenti per l’Emmy!
Lunedì 17 giugno sul set de “Il tempo della nostra vita” si è festeggiato a base di champagne la conquista del primo Emmy in 35 anni come Miglior Soap dell’anno. Oltre al discorso celebrativo del produttore Ken Corday, la NBC ha voluto ringraziare lo staff artistico e tecnico con un il seguente messaggio:
Le amichevoli firme di Bob, Jen, Bruce, Rebecca stanno ad indicare Robert Greenblatt (Chairman, NBC Entertainment); Jennifer Salke (Presidente di NBC Entertainment), Bruce Evans (Senior Vice President, Current Series, NBC Entertainment), Rebecca Marks, (Executive Vice President, NBC Universal Television Group Publicity).
Invece, per ringraziare gli spettatori della loro fedeltà, il network ha trasmesso uno spot celebrativo dedicato a tutti loro:

Addio a Jerry Ayres
Lo scorso 14 maggio è venuto a mancare l’attore Jerry Ayres, che i più attenti ricorderanno nei panni di Tom (“Dynasty”), di David Hamilton in “General Hospital” (1978-1979) e di Conway Weston (“Beautiful”, dal 1987 al 1988). Oltre al daytime, aveva preso parte anche alla serie originale del telefilm “Star Trek” nei duplici ruoli di O’Herlihy e Rizzo.

Nessun commento:

Posta un commento