lunedì 25 novembre 2013

Days of Our Lives, parlano Charles Shaughnessy, Jen Lilley e Drake Hogestyn; un “nuovo” Billy Abbott a Febbre d’amore; un video rap per Sean Kanan con Ronn Moss e Kimberly Matula

logo-iltempodellanostravita
Parlano Charles Shaughnessy

shaughnessy 2

Il noto interprete della sit-com “La Tata” è tornato nei giorni scorsi nella soap opera in cui recitò negli anni Ottanta nel ruolo della superspia Shane Donovan.

“E’ stato come entrare in un vortice. Io e Patsy Pease, che interpreta Kimberly, la madre di nostra figlia Theresa (Jen Lilley), siamo tornati solo per tre episodi, ma sono stati intensissimi. Theresa è stata ricoverata per overdose e siamo stati così risucchiati da questa vicenda altamente drammatica. E’ sempre stata una ribelle, ha causato innumerevoli problemi sia a lei sia agli altri. Torniamo per cercarla di raddrizzarla”.

Sul recitare con Jen Lilley: “Ero nervoso. Ritrovarmi con una figlia cresciuta, interpretata da un’attrice che non ho mai conosciuto mi preoccupava. Per fortuna Patsy l’ha cercata tramite Facebook e hanno iniziato a dialogare. Jen l’ha colpita positivamente: per entrare bene nel ruolo si è documentata, è una cosa che non succede sempre con gli attori più giovani”.

… e Jen Lilley

jenlilley_04_3x4

In una recente intervista l’interprete di Theresa ha parlato di cosa pensi del ritorno a Salem dei suoi genitori: “Non è affatto contenta di rivederli, per giunta insieme. Sua madre Kimberly (Patsy Pease) è nota in città per il suo sordido passato. Si prostituiva per Victor Kiriakis (John Aniston), tutti nella vita commettiamo degli errori, ma poi ha saputo rialzarsi ed è diventata una psicologa infantile. Ma a causa proprio di questo con Theresa ha avuto un rapporto approssimativo. Invece di amarla, ha sempre cercato di psicanalizzarla. Theresa si è sempre quindi più sentita una sua paziente che la figlia. Anche suo padre Shane ha le sue colpe. Per via della sua attività di spia non è stato mai presente, adesso vuole comportarsi da amico, ma non solo: pretende che Theresa dia ascolto ai consigli della madre. Theresa in fondo non lo conosce per nulla e questo suo intromettersi la infastidisce molto”.

peasepatsy2010

Sulla collega Patsy Pease: “E’ una bambola, non potrei mai dire nulla contro di lei. E’ un’attrice incredibile che ha deciso di allontanarsi dal set per la famiglia. Avrebbe potuto recitare qualsiasi cosa. Poteva essere come Helen Mirren e vincere un Oscar”.


Il futuro di John Black

deidrehall_drakehogestyn_04_640x400

Ne ha parlato in una recente intervista il sui interprete, Drake Hogestyn.

A proposito del fatto che John sia tornato in città per rompere il legame esistente fra Brady (Eric Martsolf) e Kristen (Eileen Davidson) rivelando a tutti che la donna in realtà voleva lui e non il figlio: “So che agli occhi di tutti questo suo gesto appare ingiustificabile, ma la responsabilità degli attori è di recitare, non scrivere lo spettacolo. Noi dobbiamo prendere in mano il copione e di recitare al meglio quanto hanno previsto gli sceneggiatori. Non possiamo cambiare logica o trama, anche se portiamo avanti un personaggio da moltissimi anni. Ogni volta che gli attori s’intromettono, l’acqua s’intorbidisce e nessuno vince. Il motivo principale per cui John torna a Salem è di salvare Brady, anche se è consapevole che questo ferisce Marlena (Deidre Hall). Il sangue non è acqua. Comunque non torna per dire al figlio ‘Te lo avevo detto’, ma per aiutarlo”.

Sul motivo del ritorno nella soap: “Quando la lasciai ero convinto che fosse giunto il momento di passare ad un’altra fase della mia vita. Sono così andato in giro per gli States per promuovere il libro “Days”, era il mio modo per salutare e ringraziare il pubblico. Infatti, con mia moglie avevamo già venduto la nostra casa a Malibù e lei adesso mi rimprovera. Siamo in mezzo a scatoloni pieni di riviste e VHS e non sappiamo dove andare. La verità è che sono troppo affezionato a questo programma, non avrei mai dovuto dire che non sarei più tornato. Il pubblico non è mai stanco di vedere John e Marlena, ancora molto possiamo fare insieme”.

logo_febbredamore_40

In arrivo un “nuovo” Billy Abbott

billy-miller-david-tom

Alla fine tra Billy Miller e la produzione non è stato raggiunto nessun accordo e così il 19 dicembre per l’attore originario dell’Oklahoma sarà l’ultimo giorno di presenza sul set. Nel ruolo del figlio di Jill e John Abbott è stato riarruolato nientedimeno che David Tom, l’attore che nel lontano 26 luglio 1999 ne ha originato il ruolo e per cui ha vinto un Daytime Emmy nel 2001 come “Miglior Attore Giovane”, per poi abbandonarlo il 15 agosto dell’anno seguente. In video gli americani vedranno Miller fino al prossimo 30 gennaio, mentre Tom apparirà a partire dal 3 febbraio (girerà le sue prime scene martedì 7 gennaio).


angelica-mcdaniel

Angelica McDaniel, Senior Vice President di CBS Daytime, si è detta entusiasta del ritorno di David Tom perché “ci consentirà di dare una direzione nuova al personaggio di Billy, permettendoci anche di utilizzare molti flashback del passato soprattutto legati alla storia della Glow by Jabot”.


Amelia_Heinle

La compagna di set Amelia Heinle (Victoria Newman) ha così commentato l’uscita di scena di Miller: “Sono estremamente addolorata vedere andar via il mio amico e partner di questi ultimi cinque anni. Gli ultimi giorni sono stati difficili e così lo saranno anche i prossimi, ma sono fiera di aver potuto lavorare con lui. Ci mancherà a tutti”.

logo_GeneralHospital50

Kim Zimmer a “General Hospital”?

Kim Zimmer

E’ quanto ha dedotto l’ex star di “Così gira il mondo” Michael Park leggendo un tweet dell’indimenticabile interprete di Reva Shayne in cui scriveva: “Mentre sono in tournée con lo spettacolo ‘Wicked’, guardo verso ‘General Hospital’. L’intera storia del ritorno di Robin è favolosa!”.


La Zimmer ha dovuto presto rettificare, scrivendo nuovamente su Twitter che semplicemente era impegnata a guardare la soap opera mentre era in viaggio e che non stava per diventarne parte del cast:




Parata di stelle per Sean Kanan

seankanan_imasoapstar_640x350

Periodo di grande lavoro per l’interprete di AJ Quartermaine. Oltre all’impegno in “General Hospital”, l’attore si è ritagliato il tempo per essere il protagonista di un divertente video rap diretto dalla moglie Michele dall’ironico titolo “I’m a soap star”, in cui sono mostrati più i dolori che le gioie dall’essere un divo del piccolo schermo.

Assieme a lui compaiono altri divi del daytime come Joshua Morrow (Nick, Febbre d’amore), Kim Matula (Hope, Beautiful), Patrika Darbo (Nancy, Il tempo della nostra vita), Ronn Moss con la moglie Devin Devasquez.

lunedì 18 novembre 2013

Il futuro di General Hospital; l’ennesima cancellazione de La Valle dei Pini; Days of Our Lives, parlano Greg Meng e Freddie Smith; chi va e chi viene da Genoa City; addio a SoapNet

logo_GeneralHospital50

Il futuro di “General Hospital”



Intervistato da “TV Guide”, il capo sceneggiatore Ron Carlivati ha fatto il punto sulla situazione narrativa della nota soap opera.

Sulla scioccante rivelazione che Franco (Roger Howarth) è in realtà il figlio segreto di Heather Webber e Scotty Baldwin: “Con questo fatto abbiamo risolto un problema importantissimo. Fino ad ora si era detto che i suoi genitori fossero Alan Quartermaine e Susan Moore e Jason Morgan il fratello gemello, ma sono tutti morti! Alla fine non risultava aver nessun tipo di legame con gli abitanti di Port Charles. E poi tra Franco e Heather c’è sempre stato un rapporto molto stretto. Abbiamo trovato un momento della storia in cui sarebbe stato possibile il concepimento e il gioco è stato fatto. Adesso che Scotty diventerà il nuovo procuratore distrettuale, per lui sarà molto difficile dover perseguire legalmente il figlio, noto serial killer. Con questa mossa abbiamo inoltre dimostrato che non è in fondo uno psicopatico, gli abbiamo attribuito una nuova direzione”.

Sul fatto che non siano più divulgate anticipazioni: “Su questo aspetto è stata fondamentale la collaborazione dell’ABC. Certamente un po’ di pubblicità in più ci farebbe comodo, ma come fan preferisco non sapere nulla e rimanere a bocca aperta alla fine dell’episodio”.

A proposito che molti attori siano sottoutilizzati: “Ho cercato di instaurare un nuovo metodo di scrittura, ovvero di impiegare gli attori soltanto quando i loro personaggi sono realmente necessari per la scena. Altrimenti si rischia di annoiare il pubblico se la loro presenza è del tutto inutile. Inoltre, questo metodo ci consente di lavorare meglio con il budget limitato che ci è stato assegnato. Si realizza uno show migliore se si ha la libertà di far riposare un personaggio. Adesso abbiamo un gruppo di attori che non sono sotto contratto e che possono entrare ed uscire secondo esigenze precise. So che molti fan sono delusi dal fatto che Genie Francis stia facendo poco, ma dico a loro di pazientare perché arriveranno presto grandi storie che la coinvolgeranno. Fin dal primo momento in cui sono arrivato a scrivere ‘General Hospital’ volevo assolutamente che ritornasse nel cast, ma è stata una sua decisione avere un contratto a breve termine. Il fatto che Laura sia tornata a Parigi e che sia saltato il suo matrimonio con Scotty è perché sapevamo che durante l’estate non era disponibile”.

In merito che anche Sean Kanan sia attualmente poco presente, nonostante sia il sospetto numero uno dell’omicidio di Connie: “Quando abbiamo iniziato quella grande storia d’omicidio, non sapevamo che Kimberly McCullough sarebbe tornata e la riapparizione di Robin coinvolgerà praticamente tutti. Non potevamo fare diversamente. E poi Sean negli ultimi tempi aveva lavorato più del previsto, quindi se attualmente è fermo non perde soldi perché è al di sopra della garanzia riconosciutagli dal contratto”.

Tristan Rogers

L’entusiasmo di Carlivati che emerge dall’intervista è stato però poi spento velocemente dalla notizia che dal 2014 Tristan Rogers (Robert Scorpio) ritornerà a riprendere il suo ruolo di Colin Atkinson in “Febbre d’amore”. Il capo sceneggiatore, come riportato nel tweet seguente, ha ammesso di non saperne nulla e che stava addirittura scrivendo una storia importante che avrebbe coinvolto Robert durante gli Sweeps di febbraio:




John Stamos

Sempre via Twitter, nei giorni scorsi Carlivati ha avuto un battibecco con John Stamos. Rispondendo a una domanda di un fan che gli chiedeva se sarebbe ritornato a “General Hospital”, l’ex interprete di Blackie Parrish ha scritto che “non succederà mai”. In occasione degli episodi speciali della soap opera legati al suo 50° anniversario, “mi volevano perché accompagnassi con la batteria Rick Springfield mentre cantava la sua ‘Jessie’s Girl’, ma per quanto ho fatto in passato a Port Charles meritavo più importanza”.

Il capo sceneggiatore ha risposto che la sua era una versione parziale di quanto realmente accaduto e, di fronte alle insistenze dell’attore, gli ha consigliato di “lasciar perdere”.


logo_ValleDeiPini2013

L’ennesima cancellazione de “La Valle dei Pini”

Come avevamo anticipato attraverso una dichiarazione di Thorsten Kaye, l’interprete di Zach Slater e dal 12 dicembre negli USA nuovo Ridge Forrester di “Beautiful”, anche “La Valle dei Pini” non avrà una seconda serie come già stabilito per “Una Vita da Vivere”. Dopo la notizia lanciata dai propri profili internet da Debbi Morgan (Angie Hubbard) e Cady McClain (Dixie Martin), è arrivata la conferma anche da parte di Jill Larson (Opal), che tramite Facebook ha scritto: “Ho ricevuto una telefonata ufficiale da parte di Prospect Park che mi ha informato che la produzione non proseguirà. Sono molto delusa, ma sinceramente me l’aspettavo. Come già accaduto in passato, la società ha preferito mantenere il silenzio, ma credo che il motivo sia perché il suo presidente Jeff Kwatinetz non è riuscito a raccogliere i finanziamenti necessari. Voglio però esprimere la mia gratitudine per averci dato la possibilità di realizzare qualcosa di nuovo e di meraviglioso. Quando forse gli spettatori saranno più abituati a seguire programmi televisivi sul computer, anche gli sponsor saranno più propensi a investire in questa nuova forma d’intrattenimento”.

prospect-park

Indirettamente, però, Prospect Park ha fatto sentire la sua voce. Infatti, presso il Tribunale di Los Angeles ha integrato ulteriormente la richiesta di danni che aveva avanzato nei confronti dell’ABC lo scorso aprile. Nei nuovi atti depositati chiede che le siano riconosciuti un risarcimento pari a 95 milioni di dollari (la società ha rivelato di aver subito perdite per un ammontare di 30 milioni) e l’annullamento del pagamento dei diritti dei due teleromanzi fino a quando non saranno rimossi tutti gli ostacoli che ne hanno bloccato la produzione. Ricordiamo che Prospect Park ha accusato il network di aver sabotato il rilancio di “Una Vita da Vivere” attraverso la volontà di creare una “mega-soap” fra di essa e “General Hospital”. In particolare i motivi del contendere sono:
  1. l’alterazione significativa delle storie e dei personaggi prestati, anche attraverso la loro morte, senza né consultare né ottenere l’approvazione preventiva di Prospect Park;
  2. l’aver fatto firmare agli interpreti di Starr Manning, Todd Manning e John McBain dei contratti in esclusiva e pluriennali, pur sapendo che fossero ritenuti fondamentali per il reboot del teleromanzo;
  3. la creazione in “General Hospital” di personaggi copia per poter essere interpretati dagli stessi attori di “Una Vita da Vivere” in modo da rendergli indisponibili;
  4. il rifiuto di consegnare le URL dei siti web ufficiali dei due sceneggiati, nonostante fosse una clausola prevista nel contratto di cessione dei diritti;
  5. l’aver fatto pressione sul provider HULU affinché non riconoscesse alle nuove versioni de “La Valle dei Pini” e “Una Vita da Vivere” gli stessi benefici concessi alle altre serie, spesso di minor importanza, veicolate tramite esso;
  6. la mancata promozione sui suoi schermi dell’iniziativa, non invitando gli attori coinvolti in show quali “Good Morning America” e “The View”.

logo_VitaDaVivere2013

La verità di Erika Slezak

EllenHolly_book_ErikaSlezak

Attraverso il suo sito internet, l’ormai ex Viki Lord Buchanan ha espresso la sua contrarietà su quanto riportato nel libro “Llanview in the Afternoon: An Oral History of One Life to Live” in cui viene accusata da Ellen Holly di averla fatta licenziare dalla soap.

Secondo quanto dichiarato dall’ex interprete di Clara “Carla” Hall, durante un party celebrativo organizzato nel 1983 la Slezak avrebbe confidato alla creatrice Agnes Nixon di “portare lontano dalla sua vista quelle due cagne nere” (riferendosi alla Holly e all’altra co-star Lillian Hayman), in quanto non voleva che il teleromanzo fosse ricordato per aver due attrici di colore come uniche rappresentati del cast originario. Ecco, in sintesi, la rettifica di Erika Slezak, che ha chiesto all’autore Jeff Gilles di riportare nelle future riedizioni del libro: “Non è assolutamente vero. In tutta la mia vita non ho mai né usato un linguaggio del genere, né avrei mai detto qualcosa di negativo su due signore che ho molto ammirato e rispettato. Non comprendo perché Ellen m'incolpi per il suo licenziamento da ‘Una Vita da Vivere’. E’ una sua pura invenzione. Lo show era di proprietà dell’ABC, che lo ha sempre gestito come voleva. Ellen Holly era un’attrice meravigliosa, una bella donna e il suo personaggio fondamentale. Avevamo solo da perdere dalla sua uscita. Agnes Nixon era riuscita a mettere insieme un cast multirazziale innovativo, e perdendo due importanti attori neri l’ABC derubava lo spettacolo della sua diversità. Mi dispiace molto che creda che sia stata la causa del suo licenziamento. Sono sconvolta dall’essere additata come una razzista”.

logo-iltempodellanostravita

Parlano Greg Meng

Greg Meng

In una recente intervista, il co-produttore de “Il tempo della nostra vita” ha parlato della repentina sostituzione di Chandler Massey con Guy Wilson, che tanto ha sconvolto il mondo del daytime: “E’ avvenuto tutto in modo semplice, come in una famiglia. Chandler aveva manifestato la volontà di fare altro e noi di andare avanti con la storia. Ha saputo creare un personaggio incredibile, ma fortunatamente siamo riusciti ad individuare un attore di altrettanto talento, ancor più sensibile che riteniamo perfetto per tutto quello che accadrà in futuro”.

… e Freddie Smith

freddie-smith

Anche l’interprete di Sonny Kiriakis, il fidanzato di Will, ha parlato dell’uscita di scena di Massey: “L’aspetto importante è che la vicenda possa proseguire perché è meravigliosa. Dal pubblico ho ricevuto tanti feedback positivi, è incredibile come un programma televisivo possa cambiare la vita delle persone. Hanno avuto il coraggio di uscire allo scoperto e di parlare con i propri genitori. Mi manca ovviamente Chandler, abbiamo iniziato questo percorso insieme, ma devo ammettere che Guy è fantastico”.

“Per mantenere lo stesso livello di complicità che c’era tra me e Chandler, con Guy ho trascorso una settimana intera. Abbiamo pranzato e siamo usciti insieme, abbiamo cercato di conoscerci il più possibile. Adesso siamo buoni amici. Sta portando un nuovo tocco a Will facendolo proprio, e credo che sia quello che un attore dovrebbe fare. Per me è interessante, anche se molto impegnativo, perché si tratta di una bella sfida”.

Peggy McCay

Intanto, a proposito sempre di Sonny (Freddie Smith) e Will (Guy Wilson) durante un incontro con dei fan Peggy McCay (dal 1983 Caroline Brady) ha rivelato che i due presto convoleranno a nozze. Il video dell’esplosiva anticipazione è stato prontamente rimosso da YouTube da parte della Sony.

logo_febbredamore_40

Chi va e viene da Genoa City

BillyMiller 4

Nelle settimane scorse la produzione di “Febbre d’amore” ha lanciato dei casting call volti alla ricerca di nuovi personaggi quali “Josh Williams” e “Andrew Abbott”. In realtà, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero dei diversivi per trovare invece un sostituto di Billy Miller, in procinto di abbandonare il suo ruolo di Billy Abbott.

ameliaheinle_seancarrigan

Rimarranno invece Amelia Heinle (Victoria Newman, moglie di Billy) e Sean Carrigan (Stitch), che proprio nei giorni scorsi hanno rinnovato i rispettivi contratti. In particolare, per Sean si è sancito il passaggio del suo status da recurring a regolare:





Addio a SoapNet

Soapnet

La notizia adesso è certa. Alla mezzanotte del 31 dicembre 2013 la cable di proprietà dell’ABC cesserà definitivamente i programmi per dare spazio a quelli dedicati ai più giovani di Disney Junior.

Lanciata il 20 gennaio 2000 e centrata sulle repliche dei teleromanzi trasmessi dal network, ne era stata annunciata la chiusura nella primavera del 2012, ma per via delle rimostranze di alcuni operatori via cavo che l’ospitavano nei rispettivi bouquet aveva continuato a vivere, seppur non più visibile in tutti gli Stati Uniti.


Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2013/11/18/tv-soap-164-soap-usa-il-futuro-di-general-hospital-lennesima-cancellazione-de-la-valle-dei-pini-days-of-our-lives-parlano-greg-meng-e-freddie-smith-chi-va-e-chi-viene-da-genoa-city/

lunedì 11 novembre 2013

Il futuro di Febbre d’amore; parlano Melody Thomas Scott, Peter Bergman e Steve Burton; il Veterans Day; l’avvenire di Colleen Bell

 logo_febbredamore_40
Il futuro di “Febbre d’amore”

Shelly-Altman

Ne ha parlato con Michael Fairman Shelly Altman, nuovo capo sceneggiatore insieme a Jean Passanante: “Ciò che apprezzo di questa soap opera è il senso di famiglia che trasmette, attorno al quale tutto il resto si evolve. Credo che sia uno spettacolo molto romantico, tradizionale in questo senso, ma nel contempo sempre attuale. Infatti, il nostro obiettivo è d’integrare maggiormente i personaggi più giovani con quelli storici. So che tutti questi nuovi abitanti di Genoa City hanno provocato un senso di smarrimento nel pubblico, ma ora svilupperemo in modo più organico le loro vicende”.

A proposito della storia del figlio segreto di Nikki: “C’era un progetto di accrescere la polemica tra Dylan (Steve Burton) e Nicholas (Joshua Morrow), e ci è sembrato perfetto la classica rivalità tra fratelli. Ci saranno ulteriori colpi di scena, non stiamo riscrivendo la vicenda, ma piuttosto onorare la storia dello show con questa. E naturalmente avrà una forte ripercussione anche nel rapporto fra Nikki e Victor (Eric Braeden). Posso assicurare che Dylan è effettivamente il figlio di Nikki, quella di Stitch (Sean Carrigan) era una nostra falsa pista! Stitch è un personaggio che non vogliamo abbandonare, diventerà il punto di riferimento del Genoa City Hospital, quindi s’incrocerà spesso con tutti gli altri abitanti della città. Ritornando a Dylan, possiamo anticipare che scoprire di essere il figlio di Nikki rappresenterà per lui uno choc. Nella sua vita ha subito innumerevoli perdite: Ara la ragazza in Afghanistan e Connor, il bambino che Chelsea gli ha fatto credere di esserne il padre. Non è quindi pronto ad abbracciare Nikki, inoltre deve fare i conti con il fatto che il suo padre biologico fosse una persona malvagia, a differenza di quello che ha sempre santificato e amato”.


delia_death

Sulla morte della piccola Delia (Sophie Pollono): “Sono consapevole che ha scosso profondamente l’audience, è la tragedia più grande che potrebbe colpire una famiglia. Le storie che si svilupperanno da questo fatto sono enormi. La capacità di Billy e Chloe a far fronte alla morte della loro bambina avrà forti ripercussioni anche sul rapporto fra Billy e Victoria e fra quello di Chloe con Kevin. Il piccolo Connor, che adesso ricomincerà a vedere grazie alle cornee espiantate a Delia, avrà un ruolo centrale. Sua madre Chelsea (Melissa Claire Egan) si sentirà in debito con l’amica Chloe per il gesto di generosità che ha fatto concedendo l’espianto degli organi e anche Adam (Michael Muhney) inizierà a sentire positivamente la sua responsabilità di padre”.

Sul personaggio di Sharon (Sharon Case): “In questi ultimi anni è stato scritto senza continuità e approvo l’idea del mio predecessore Josh Griffith di giustificare le sue altalenanti vicende a causa di un forte disturbo bipolare. Il nostro intento è di riabilitarlo, ma soprattutto è Sharon che desidera riabilitare se stessa. Comprenderà che prima di voler essere amata dagli altri, deve essere lei la prima a volersi bene. Quello che la tormenta è di vedere che gli altri sono andati avanti con le proprie esistenze, mentre la sua si è fermata al momento della morte di Cassie. La sua malsana relazione con Adam è stata un modo per spegnere il dolore di non poter stare con Nicholas, il suo unico vero amore. Dalla sua guarigione scoprirà che potrà essere felice anche in altri modi, anche dicendo la verità sulla vera paternità di Summer (Hunter King) e su cosa sia successo realmente a Phyllis”.


Hunter+King

Su Summer (Hunter King): “Molte storie si concentreranno su di lei nei prossimi mesi. E’ una Abbott essendo figlia di Jack, ma nella sua mente è una Newman avendo sempre creduto di esserlo invece di Nicholas”.

Sul futuro di Jill (Jess Walton): “Si vedrà più spesso, è un personaggio su cui vogliamo puntare. E poi l’abbiamo vista per l’ultima volta nel bel mezzo di un mistero”.


Parla Melody Thomas Scott

Steve Burton, Melody Thomas Scott

Intervistata da “TV Guide”, l’interprete di Nikki Newman ha parlato della storyline che vede il suo personaggio scoprire di essere la madre del reduce di guerra Dylan McAvoy (Steve Burton). Nelle sue prime apparizioni a Genoa City, Nikki fu plagiata da un santone e rimase incinta da lui. Il bambino fu dato in adozione da un gruppo di suore e fino ad oggi non ne aveva saputo più nulla.

“Per Nikki è la cosa più vergognosa che abbia fatto nella sua vita. Parlate con qualsiasi donna che è stata vittima di abusi e vi risponderà come me, a meno che non sia stata curata da un buon psicologo. Nikki non poteva dirlo a nessuno, ha cercato semplicemente di dimenticare e di andare avanti per la sua strada”.

A proposito di come avverrà l’attesa rivelazione: “Posso anticipare che Nikki organizzerà una bella cena con tutta la famiglia. Farà l’annuncio da sobria, non vuole che Dylan pensi sia una cattiva madre. E’ animata dai migliori propositi, ma la situazione volgerà presto in tragedia. Victor si arrabbierà enormemente, soprattutto perché crede di sapere tutto di sua moglie. Anch’io al suo posto sarei piuttosto adirata”.

sean carrigan

Per il fatto che per molte puntate si sia creduto che fosse invece Stitch il figlio abbandonato: “Con il suo interprete Sean Carrigan mi sono trovata molto bene. Chissà, forse poi si scoprirà che Nikki ha avuto due gemelli! Credo che Sean sia più simile a me rispetto a quanto lo possa essere Steve Burton, ma Steve è così adorabile e avrei difficoltà a scegliere uno di loro. Oppure potrebbe accadere che Nikki si innamori di lui, non dimentichiamo che in passato ha sposato il suo ginecologo”.

A proposito della vicenda che ha visto Nikki scoprirsi malata di sclerosi multipla: “Il punto principale di questa storia è far comprendere al pubblico che essere colpiti da questa malattia non è una condanna a morte. Tutti possono vivere normalmente e tenerla sotto controllo”.


I commenti di Peter Bergman


Peter-Bergman_2013

Intervistato da “Soap Opera Digest”, l’interprete di Jack Abbott ha parlato del clima che si respira in questi giorni sul set della soap opera: “La morte nella storia della piccola Delia ha colpito tutti, ma ogni scomparsa è fonte di amarezza. Elizabeth Hendrickson (Chloe) e Billy Miller (Billy) stanno facendo un lavoro spettacolare. Jack starà molto vicino a Billy, anche se lui non vuole l’aiuto di nessuno”.

A proposito di Adam (Michael Muhney): “Jack lo comprende pienamente. Si sono laureati entrambi in economia ad Harvard e sono considerate le pecore nere delle rispettive famiglie. Hanno duramente lottato per conquistare l’amore che gli altri oggi li riservano, in più Jack vede in Adam cosa ha sempre sostenuto in tutti questi anni su Victor (Eric Braeden): che è il peggior padre del mondo! Il mio personaggio lo vuole sinceramente aiutare a non commettere più gli errori del passato, ma non so se Adam è pronto ad accettare i suoi consigli”.


… e Steve Burton

SteveBurton

Intervistato da Michael Fairman, l’interprete di Dylan ha parlato degli ultimi accadimenti occorsi al suo personaggio, da poco scopertosi essere nientedimeno che il figlio segreto di Nikki Newman (Melody Thomas Scott): “Mi piace lavorare con Mel, è favolosa. E’ strano perché il legame che sento con lei l’avevo anche quando recitavo il figlio di Leslie Charleson in ‘General Hospital’. Fra di noi c’è una vera complicità, ancora prima che diventassimo sullo schermo madre e figlio”.


Puntate speciali per “Febbre d’amore”

Lunedì 11 e martedì 12 novembre il teleromanzo osserverà la ricorrenza del “Veterans Day” con due puntate dedicate ai reduci di guerra. Secondo quanto anticipato dalla CBS, Nikki Newman (Melody Thomas Scott) organizzerà una raccolta di fondi a loro favore con l’obiettivo di avvicinarsi al figlio perduto Dylan McAvoy (Steve Burton). A sostegno dell’iniziativa parteciperà anche il marito della donna, Victor (Eric Braeden), decidendo di assumere alcuni di essi alle sue dipendenze presso la Newman Enterprises.

young-and-the-restless-veterans-day

Per dare maggiore autenticità alle registrazioni, il network ha coinvolto 12 veterani dell’Esercito e della Marina degli Stati Uniti che hanno servito la nazione durante la seconda guerra mondiale, il Vietnam, la guerra del Golfo e in Iraq. Divideranno le scene anche con Peter Bergman (Jack Abbott) e Sean Carrigan (Dr. Stitch Rayburn).

A proposito di questa vicenda, Melody Thomas Scott “è stata una delle più emozionanti e gratificanti a cui abbia mai partecipato. I militari non sono degli attori e quindi sinceramente non sapevano bene cosa aspettarsi. Così, quando Nikki ha fatto il suo discorso di fronte a loro c’erano molte lacrime vere”.

logo_Beautiful

L’avvenire di Colleen Bell

Colleen & Bradley Bell

Dopo una lunga attesa finalmente è arrivata l’approvazione del Senato americano: la moglie del produttore di “Beautiful” Bradley Bell è stata nominata ambasciatrice degli Stati Uniti in Ungheria.

Il merito della Bell è di aver raccolto più di due milioni di dollari nell’area di Los Angeles per la campagna elettorale a favore del Presidente Barack Obama.


Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2013/11/11/tv-soap-163-soap-usa-il-futuro-di-febbre-damore-parla-melody-thomas-scott-il-veterans-day-lavvenire-di-colleen-bell-soap-press-ascolti-usa-telenovelas-sa/

lunedì 4 novembre 2013

Cynthia Watros arriva a Febbre d’amore; General Hospital ricorda I Ryan; la nuova vita di Jacqueline MacInnes Wood


Parla Cynthia Watros
In una recente intervista, l’indimenticabile interprete di Annie Dutton in “Sentieri” o in tempi più recenti della psicologa Libby Smith in “Lost”, ha parlato del suo nuovo personaggio in “Febbre d’amore”, dove sarà dal 15 novembre Kelly: “Era da tempo che mi sarebbe piaciuto lavorare ancora con la produttrice Jill Farren Phelps. Il daytime è sempre stato un luogo speciale per me, sono felice di ritornarci e ‘Febbre d’amore’ al momento è un teleromanzo ben sceneggiato e il mio personaggio ricco di profondità umane. Kelly è una madre in lutto per la perdita del figlio, e avrà molto a che fare con Billy (Billy Miller), distrutto per la perdita della sua bambina Delia. Si è presa una piccola pausa dal suo lavoro di insegnante e sta facendo di tutto per rimettere insieme i cocci della sua vita”.
A proposito del suo partner in scena Billy Miller: “E’ stato molto carino nel darmi un così caloroso benvenuto, e si è offerto fin da subito ad aiutarmi a districarmi nei meandri dei corridoi della CBS”.
Sulle nuove modalità produttive delle soap opera: “Sono rimasta sorpresa di come siano cambiate le cose da quando ho lasciato questo mondo 17 anni fa. Adesso, non è più sufficiente presentarsi semplicemente sul set, ma si deve essere consapevoli di cosa si deve esattamente dire e fare. Tutto questo mi emoziona perché significa che ancora posso farcela e che mi posso ancora divertire”.
Su Jill Farren Phelps“Per me è un’amica. Quando arrivai a ‘Sentieri’ ero un’assoluta principiante, non sapevo nulla. Dopo un anno mi ha trasformato in un’attrice, mostrandomi ciò di cosa potessi essere capace di offrire. Ha un posto speciale nel mio cuore”. E a proposito del teleromanzo in cui ha debuttato: “Mi commuove che Annie sia ancora così tanto ricordata e amata dai fan. Mi ha molto divertito interpretarla e mi onora il fatto che gli episodi in internet hanno un così grande seguito”.
Sul futuro di Kelly: “Stiamo parlando dell’eventualità di trasformarla in una presenza più costante, al di là dei tre episodi fin ora programmati. Ho detto a Jill che sono disponibile a valutare ogni possibile incastro con i miei e loro altri impegni. Mi piace interpretare personaggi sempre nuovi e Kelly me ne dà l’opportunità”.
Sul fatto, infine, che fosse in realtà destinata a sostituire Michelle Stafford nel ruolo di Phyllis l’attrice si trincera dietro un laconico “No comment”.



“General Hospital” ricorda “I Ryan”
Dopo l’omaggio a “Quando si ama”, l’unica soap opera superstite nei palinsesti dell’ABC ha ripetuto il gesto nei confronti di un’altra grande serie del suo passato, “Ryan’s Hope”, andata in onda brevemente anche in Italia fra il 1985 e 1986 con il titolo de “I Ryan”.
Negli episodi trasmessi lunedì 28 e martedì 29 ottobre, in occasione del viaggio a New York di Sam (Kelly Monaco) e Silas (Michael Easton) la coppia ha fatto una capatina nel famoso “Ryan’s Bar”, dove sono stati serviti da Delia Reid Ryan, interpretata come dal 1975 al 1989, anno della cancellazione del teleromanzo, da Ilene Kristen.A proposito di questo inaspettato ritorno, la Kristen, famosa al grande pubblico anche per la sua presenza in “Una vita da vivere” dal 2001 al 2012 nei panni di Roxanne “Roxy” Balsom Holden, ha dichiarato che “ho dovuto mettermi un po’ il cuore in pace. Speravo che Delia avesse avuto un futuro diverso, che i suoi sogni si fossero realizzati, mentre invece sembra che tutto questo non sia successo. Per lei è stato un ritorno in un luogo in cui probabilmente non voleva più rimettere piede. Quello che mi ha fatto piacere è stato che, ancora una volta, sia stata mostrata la sua vulnerabilità”.
In questo viaggio nella memoria, il capo sceneggiatore Ron Carlivati ha voluto aggiungere un altro tassello. Infatti, quando Delia vede Silas lo chiama “Johnny”, confondendolo con Johnny Ryan, quando invece gli spettatori sanno che quello era il nomignolo con cui Roxy si rivolgeva a John McBain, impersonato nelle vicende di Llanview sempre da Michael Easton.

La presenza di Delia non è però casuale. E’ infatti a conoscenza di qualche segreto della famiglia Jerome, tant’è vero che quando Sam le chiede qualcosa in proposito la donna s’irrigidisce notevolmente.



La nuova vita di Jacqueline MacInnes Wood
Come abbiamo già riportato più volte in passato, l’interprete di Steffy Forrester ha lasciato il cast fisso dello sceneggiato (anche se riapparirà saltuariamente, la prossima volta negli episodi statunitensi di dicembre) per dedicarsi a nuove opportunità artistiche. Una di queste, “Party On!”, inizierà sulle frequenze di E! Entertainment a partire dal prossimo 5 dicembre.
Con più di un mese d’anticipo, l’emittente ha iniziato a diffondere il promo della serie, che mostrerà località vacanziere da sogno e le innumerevoli attività adrenaliniche che vi si possono svolgere: