lunedì 17 febbraio 2014

General Hospital, parla Ryan Carnes; una dolce sorpresa di San Valentino a Days of Our Lives; Alicia Minshew e la chiusura de La Valle dei Pini; San Valentino a Genoa City




Parla Ryan Carnes
Intervistato da Michael Fairman, l’interprete di Lucas Jones ha parlato del suo ritorno in “General Hospital”, dopo quasi nove anni di assenza: “Sono rimasto scioccato, non me lo aspettavo proprio. E’ stato un mio amico che, tramite Facebook, mi ha fatto sapere circa otto mesi fa che il personaggio di mia madre Bobbie Spencer (Jacklyn Zeman) stava tornando e con lei plausibilmente anche altri del suo passato. Non avevo nessuna garanzia che mi potessero rivolere, ma un giorno il mio agente mi ha chiamato chiedendomi se fossi interessato a riprendere la soap e naturalmente la mia risposta è stata affermativa. Non ho fatto neppure un provino. Credo che il produttore Frank Valentini abbia semplicemente visto alcuni dei miei lavori”. 
A proposito del fatto che suo padre Julian Jerome (William deVry), il nuovo capo mafia di Port Charles, abbia scoperto che Lucas sia gay: “Non so se Julian sarà in grado di trovare il modo per accettare suo figlio. Credo che però sia importante raccontare questa storia perché tanti giovani, ma anche adulti di mezza età, si trovano in una situazione per cui vogliono l’approvazione della propria famiglia, degli amici o della società sia se si tratta di sessualità o di altro. La mia speranza è che riesca a cambiare la mentalità anche di una sola persona o di accendere una lampadina nella testa di qualcuno. Se perfino un gangster come Julian può cambiare idea, perché non possono farlo anche gli altri?”.
Sul fatto che nelle puntate scorse abbia visitato la tomba dell’unico padre che abbia mai conosciuto, Tony Jones (Brad Maule): “Da quando è tornato a Port Charles, Lucas si sente in balia delle onde del destino e sulla tomba di Tony si ‘sente’ a casa propria. Sapeva che suo padre lo amava e che lo accettava. In un certo senso vorrebbe comunicare con il suo spirito. E grande è stata la sua sorpresa nel vedersi raggiungere al cimitero proprio da Julian. Penso che stia facendo un tentativo, seppur debole, di conoscere suo figlio. Mi piace l’idea che Lucas si senta a proprio agio con la sua sessualità. Non lo nasconde a nessuno, soprattutto a questo punto della sua vita. Il suo motto potrebbe essere ‘Al diavolo, amico. Non ho intenzione di nascondermi o fingere di essere qualcun altro solo per farmi amare”.
A proposito delle scene al bar con Parry Shen, l’interprete di Brad Cooper: “L’unica parte che mi è risultata difficile è stata quella di quando abbiamo girato i flashback. Non li avevo mai fatti prima. Sono realizzati in modo diverso rispetto al girato normale. La difficoltà nasceva poi dal fatto che si trattava di scene caratterizzate da molti dialoghi e che fossero le azioni a farci tornare avanti e indietro nel tempo. Alla fine è stato però divertente. Lucas e Brad si comprendono totalmente non soltanto perché sono gay e hanno il problema di farsi accettare dalle loro famiglie, ma anche perché i loro genitori sono dei criminali (nell’episodio del 24 gennaio si è scoperto che il papà di Brad è Kim Woo, il figlio di Mister Wu, il capo mafia del quartiere cinese che nel lontano 1985 rapì Robin per far desistere Robert Scorpio nell’indagare sui traffici illeciti della comunità orientale, ndr)”.
Sul ritorno sul set: “Tutti mi hanno accolto molto bene. La maggior parte dei membri della troupe è rimasta sempre la stessa, così come gli interpreti secondari. Ho apprezzato il viaggio parallelo accaduto fra me e Lucas, ognuno di noi due in qualche modo è tornato a casa. L’unica persona che ho ritrovato e con cui avevo lavorato prima è Jacklyn Zeman, mentre non lo avevo mai fatto prima con Laura Wright (Carly) e Kelly Monaco (la sorella Sam) l’avevo vista soltanto in sala trucco”.



Una dolce sorpresa di San Valentino
L’attesa per tutti i fan è finalmente terminata. Nella puntata di venerdì 14 Will (Guy Wilson) ha accettato la proposta di matrimonio di Sonny (Freddie Smith). A tale proposito Smith ha dichiarato che “ho aspettato questo avvenimento dal momento in cui ho firmato il mio primo contratto. Quando Will gli ha detto di no la prima volta, Sonny ne è rimasto scioccato, ma è una soap opera e naturalmente ci vuole sempre una dose di drammaticità. Will e Sonny stanno insieme da due anni, in ‘Days of our Lives” le coppie non resistono mai così a lungo. Penso proprio che fosse il momento perfetto”.
Sempre Smith, a proposito della risposta da parte del pubblico sull’intera storia: “Nel corso di questi anni ho ricevuto moltissime lettere di spettatori, anche di 60 anni, che mi ringraziavano perché vedendoci in televisione si sentivano a più agio con loro stessi. Quella che mi ha colpito maggiormente è stata quella di un ragazzo che ha avuto il coraggio di fare coming out con sua nonna dicendole che era come Sonny. Il nostro teleromanzo è parte della vita delle persone e hanno bisogno di vedersi riflessi sullo schermo”. Continua Wilson: “Sono molto grato per essere stato chiamato a prendere parte a questa vicenda. Non ho mai ricevuto insulti o minacce per strada, ma mi addolora leggere dei commenti negativi sui social network. Non perché siano cattivi con me, ma perché ancora là fuori c’è gente che considera questo lato dell’umanità non amorale. Per questo motivo cerco ogni giorno di dare un esempio positivo, che alla fine non si tratta altro che amore”. Conclude Smith: “Esiste ancora molta resistenza nell’assistere in televisione gesti affettuosi fra personaggi gay, ma mostrare la loro intimità era una delle cose che avevamo deciso di fare quando abbiamo iniziato questo percorso”.
Ed ecco il video di quanto è successo:




Sulla chiusura de “La Valle dei Pini”
… ne ha parlato con Michael Fairman Alicia Minshew, dal 2002 al 2011 Kendall, la figlia di Erica (Susan Lucci):“Stavo girando la web serie ‘Tainted dreams’ quando la produttrice esecutiva della soap Ginger Smith mi ha chiamata per chiedermi se potevo esserci in occasione del finale di serie. Ero felice di poter recitare nuovamente accanto aThorsten Kaye (Zach, adesso Ridge Forrester in ‘Beautiful’) ed Eden Riegel (Bianca), ma poi non si è fatto più nulla. Penso che Kendall sarebbe tornata per aiutare la nipote Miranda (Denyse Tontz) affinché superasse lo choc di essere stata concepita in seguito ad uno stupro. Le mie scene insieme a Eden sarebbero state superlative. La cancellazione non mi ha sorpreso, avevo già avvertito qualcosa nell’aria. Mi sono sentita male per i fan e per tutti coloro che hanno perso il lavoro”.
Sul perché non ha partecipato fin dall’inizio al reboot: “Avevo altre cose da fare al momento e comunque lo percepivo come qualcosa di distante da me. Ho pensato che potevo farne parte più avanti. In ogni caso sono riuscita a registrare un episodio e mi sono resa conto della sua qualità eccezionale”.
A proposito di Thorsten Kaye“Quando ho saputo che sarebbe stato il nuovo Ridge ho pensato che fosse un’ottima notizia. Ha una famiglia, una casa e delle bollette da pagare. Non sono ancora riuscita a vederlo in televisione, adesso l’unico teleromanzo che seguo è ‘Dora l’esploratrice’, il cartone animato preferito di mia figlia Willow. Non so se accetterei di trasferirmi a Los Angeles per far parte ancora di una soap opera. Willow va a scuola e non so se riuscirei a fare come Thorsten che ogni settimana va avanti e indietro dal Connecticut”.


San Valentino a Genoa City
Ecco una fotogallery delle coppie della famosa cittadina, pronte a festeggiare il giorno più romantico dell’anno:
Cynthia Watros e Peter Bergman
Jess Walton e Tristan Rogers

Melissa Ordway e Redaric Williams



Gli auguri di San Valentino di Kim Matula




SPOILER! Cosa succederà a “Beautiful”, questa settimana, nelle puntate americane- episodi da 6.764 a 6.768
  • Katie (Heather Tom) respinge il suggerimento di Liam (Scott Clifton) di prendere ispirazione da Brooke (Katherine Kelly Lang) sui modi per conquistare un uomo. Rick (Jacob Young) condivide le sue preoccupazioni su Ridge (Thorsten Kaye) parlandone con Eric (John McCook).

  • Brooke cerca di riappacificarsi con la sorella Katie, che nel frattempo vive nel timore di cosa potrebbe riservarle il futuro. Hope (Kim Matula) interroga Wyatt (Darin Brooks) sulla madre Quinn (Rena Sofer).
  • Mentre Bill (Don Diamont) annega i suoi dispiaceri nell’alcol, due persone si muovono verso un futuro insieme.
  • Katie usa il suo passato a proprio vantaggio. Il ricordo di Stephanie si fa vivo nel momento in cui Eric bacia una donna.

Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2014/02/17/tv-soap-182-soap-usa-general-hospital-parla-ryan-carnes-una-dolce-sorpresa-di-san-valentino-a-days-of-our-lives-alicia-minshew-e-la-chiusura-de-la-valle-dei-pini-san-valentino-a-genoa/

Nessun commento:

Posta un commento