lunedì 27 ottobre 2014

Days of Our Lives: James Scott parla del suo addio a Salem; va e vieni a Salem – Nuovi cross-over fra Beautiful e Febbre d’amore – La vita oltre il daytime


“Il mio addio a Salem”: parla James Scott
In una recente intervista, l’ormai ex interprete di EJ DiMera ha parlato della sua uscita di scena dal teleromanzo, in cui era entrato il 30 marzo 2006. A proposito del fatto che gli sceneggiatori, almeno apparentemente, abbiano deciso di uccidere il suo personaggio: “Sono rimasto scioccato per un paio di giorni quando ho appreso quello che avevano in mente, ma poi mi sono ripreso quando ho letto il copione. Il suo risvolto drammatico mi ha molto eccitato e non poteva che essere così. Sono bravi nel fare il loro lavoro! E mi è piaciuta l’idea che Kristen (Eileen Davidson), su richiesta del padre Stefano (Joseph Mascolo) abbia fatto ad EJ quella puntura che potrebbe farlo resuscitare dal mondo dei morti. Questo fatto di lasciarmi una porta aperta l’ho molto apprezzato”.
“Ho apprezzato anche molto che abbiano dato la possibilità ad EJ di rendersi conto che stesse per morire affinché si congedasse da Sami (Alison Sweeney) e le affidasse la responsabilità di allevare i loro figli. Gli sceneggiatori sono stati grandiosi nel condensare in poche parole il grande amore che li lega. Fino ad allora avevo visto la loro storia più come una tragedia piuttosto che una bellissima relazione”.


In merito alla scena dell’obitorio: “In quella situazione l’unico mio pensiero era quello di non interferire Alison nella sua interpretazione. Era molto concentrata e non volevo assolutamente disturbarla. Quella mia immobilità mi ha però permesso di rendermi meglio conto quanto stava accadendo intorno a me e del fatto che stessi per lasciare così tanti buoni amici”.
“In realtà, l’ultima scena che ho girato è stato una con Billy Flynn (Chad). L’ho vissuta con emozioni molto diverse. Era l’ultima della giornata e per questioni contrattuali legate alla troupe doveva essere girata entro le sei del pomeriggio, altrimenti la produzione sarebbe uscita dal proprio budget. Quindi l’abbiamo fatta senza prove. Tali situazioni mi hanno sempre innervosito e sono uno dei motivi per cui ho deciso di lasciare ‘Days of our Lives’, dato che sono più frequenti di quanto si possa immaginare. La cosa curiosa è che al mattino avevo girato la scena della mia morte! Tutte le emozioni che ho provato quel giorno mi avevano distrutto. L’unica cosa che avevo in mente era di prendere l’auto e di tornarmene a casa. Io non sono una persona che riesce ad esprimere bene le proprie emozioni e quindi tutto mi è risultato più pesante del solito”.
A proposito delle scene con Eileen Davidson, non nei panni di sua sorella Kristen bensì di sua madre Susan Banks:“Era meraviglioso guardarla! Mi è stato difficile non riderle in faccia, ma la cosa più ardua è stato il fatto di simulare una certa affettività fra di loro, dato che non è stata mai rappresentata prima se non marginalmente a parole in passato. D’altronde Susan ed EJ non si erano mai visti insieme da adulti a Salem! Quando invece ho condiviso delle scene con lei come Kristen mi sono divertito ad aggiungere una certa chimica sessuale con lei. Spero che trovino il modo per farla restare, è una risorsa troppo preziosa per lo show”.
In merito alla sua permanenza nella soap che si è protratta per 8 anni: “Quando ho iniziato non era certo mia intenzione restare così tanto. Uno dei motivi per cui me ne sono andato è anche perché mi sono reso conto che ormai la relazione tra Sami ed EJ si era esaurita. Sono felice che la mia scelta di andarmene abbia consentito agli sceneggiatori di scrivere una pagina così intensa della loro storia”. “
“Poi pensavo che mi avrebbero licenziato dopo che EJ ha sparato a un personaggio popolare come quello di John Blake (Drake Hogestyn) e la storia dell’incidente d’auto con Sami. Invece un giorno mi hanno detto che in realtà era un DiMera, ma al momento non colsi l’importanza che avesse una tale rivelazione. Ormai ero sicuro che i miei ‘giorni’ fossero terminati. Se in futuro vorranno riportare in scena EJ spero che almeno mi facciano una telefonata per chiedermi se sia intenzionato a tornare. Poi in base a dove vivo e in quale momento della mia vita sono potrò accettare o educatamente declinare la proposta. E’ vero che molte volte mi sono lamentato per il troppo carico di lavoro imposto dai ritmi di produzione, ma non per questo non posso dire che non abbia vissuto otto anni meravigliosi”.
“Quando nel maggio del 2013 sono andato nell’ufficio del produttore Ken Corday per comunicargli la mia intenzione di andarmene, è stato gentile. Mi ha chiesto naturalmente se potesse fare qualcosa per farmi cambiare idea, ma ormai la mia decisione l’avevo presa. Sinceramente era da quattro anni che non mi divertivo più, dopo la nascita dei figli di EJ e Sami. Con questo non voglio criticare il lavoro degli sceneggiatori, ma quando si lavora in una soap credo che sia normale cadere un po’ nella ripetitività: il ragazzo che incontra una ragazza, s’innamorano, ma uno dei due nasconde un segreto. Poi intervengono i genitori e tutto sembra ulteriormente compromesso. Ho recitato questo tipo di vicenda per ben quattro volte e credo che fosse giunto il momento di cambiare”.
A proposito dei suoi colleghi: “Molti mi chiedono se continuerò in qualche modo a frequentare ancora Alison Sweeney, ma la verità è che i nostri rapporti si sono sempre limitati allo show. Non credo che adesso cambieranno. Mi è piaciuto lavorare anche molto con Billy Flynn, anche se è stato per poco. Il suo Chad mi ricorda l’EJ dei primi tempi. Ho visto molto attori andare e venire nella soap, ma pochi sono stati talentuosi come lui. Sono rimasto infine sorpreso della crescita artistica che ha fatto Kate Mansi. La relazione clandestina tra Abigail ed EJ era difficile da interpretare e lei è riuscita benissimo a renderla credibile. Credo che sia stato il suo migliore lavoro nello show”.
A proposito del suo futuro: “Adesso sono in procinto di partire per le Filippine dove incontrerò mia sorella. Poi andrò in Nepal e da lì prenderò un treno per raggiungere l’India, dove trascorrerò un po’ di tempo in un Ashram. Infine, voglio andare in Sri Lanka, e poi nel Sud-Est asiatico. Tornerò a Los Angeles ai primi di gennaio per prepararmi per la stagione dei pilot. Non sono spaventato dal lavorare troppo, ma di farlo per qualcosa che non mi entusiasma. Poi non ho intenzione soltanto di recitare. Ho scritto alcuni progetti e mi piacerebbe fare qualcosa legato alla fotografia. Per quanto riguarda una nuova parte, certamente mi piacerebbe recitare un personaggio diverso da EJ. Per questo sto lavorando molto sul mio accento americano (ndr: ricordiamo che l’attore è di origine inglese), fondamentale per avere più possibilità d’ingaggio ad Hollywood”.
Va e vieni a Salem
Ha già terminato di girare, ma la si vedrà nelle vicende della soap sino a marzo 2015, Chrishell Stause, l’interprete di Jordan. La sconcertante rivelazione è stata fatta dalla stessa attrice venerdì scorso attraverso diversi messaggi su Twitter:

Se la Stause lascia, già nei prossimi giorni arriverà Marie Wilson. L’ex interprete di Karen Wexler in “Port Charles” (30 giugno 1999 – 1 luglio 2003), e successivamente di Meg Snyder in “Così gira il mondo” (16 giugno 2005 – 29 giugno 2010) sarà Bree, un’amica di Hope (Kristian Alfonso), ma legata al passato di Aiden (Daniel Cosgrove).
Nel 2012 la Wilson è apparsa anche nel telefilm della CBS “Criminal Minds”.
















Nuovi cross-over fra “Beautiful” e “Febbre d’amore”
Il primo avverrà il 13 novembre, quando a Genoa City comparirà nuovamente Jennifer Gareis (Donna Logan,Beautiful), sempre nei panni della sexy Grace. A tale proposito l’attrice ha dichiarato che “mi piace interpretare ragazze cattive. E’ così divertente perché non si sa mai che cosa abbiano intenzione di fare!”.
Il successivo 20 novembre, invece a Los Angeles, in occasione di una nuova sfilata della Forrester Creations, arriverà il personaggio di Gloria Fisher, come sempre interpretato da Judith Chapman. La donna arriva dietro invito di Eric (John McCook), che aveva conosciuto nel lontano 2005 (ma all’interno di “Febbre d’amore”) in occasione del matrimonio fra Lauren e Michael. A tale proposito un responsabile della soap ha dichiarato che gli spettatori li vedranno impegnati in scene d’affari e d’amore…

La vita oltre il daytime

Iniziamo con Kim Zimmer (ex-Reva, Sentieri; ex-Echo, Una vita da vivere), che dallo scorso 23 ottobre appare nei cinema americani nel film strappalacrime “23 Blast” diretto da Dylan Baker. L’attrice è Mary Freeman, la madre di Travis Freeman, interpretato nientedimeno che dall’ex-Nathan di “Days of our Lives” Mark Hapka! La Zimmer è stata voluta da Gary Donatelli, in passato direttore del casting di “Una vita da vivere”, anche se non è stata la prima ad essere contattata per il ruolo: “In pole position c’era un’altra attrice, ma al momento di girare non era più disponibile. Non ci sono rimasta male per questo, nel nostro lavoro sono situazioni che possono accadere, ma quando abbiamo iniziato a registrare si sono subito resi conto che ero la scelta migliore. Il film è stato girato a Corbin, nel Kentucky, dove non mi ero mai recata prima. Qui ho avuto l’occasione di conoscere la vera Mary, che ho sentito immediatamente essere come una vecchia amica”.
A proposito, invece, che la pellicola sia stata diretta da un attore (Baker interpreta infatti il marito della Zimmer):“Quando un attore vuole dirigere un film bisogna sempre avere un po’ di paura, ma Dylan è stato fantastico. E’ stato molto umano e ci ha messo tutti a proprio agio. Sono molto felice di aver fatto parte di questa avventura”.

Rick Hearst (ex Rick, General Hospital; ex Alan Michael, Sentieri) e Chrishell Stause (Jordan, Days of our Lives - vedi sopra) appariranno nei primi mesi del 2015 nella web teen soap “Youthful Daze”, con protagonista Jen Lilley (Theresa,Days of our Lives). Hearst, che lo si vedrà a partire già da gennaio, interpreterà un uomo misterioso, mentre la Stause sarà Zoey, una donna coraggiosa e vivace, che arriverà in città portando con sé un enorme segreto. Invece Trevor St. John (ex Victor Lord Jr., Una vita da vivere) e Bryan Craig (Morgan, General Hospital) arriveranno già a partire da novembre.
Nel cast del telefilm del network CW, “The Flash”, arriverà invece presto l’interprete di Franco in “General Hospital” Roger Howarth! L’attore sarà Mason Bridge, un famoso giornalista del “Central City Picture News”, che vivrà una tormentata relazione con Iris West (Candice Patton) quando inizierà ad investigare sul Dr. Wells (Tom Cavanagh), il mentore di Barry (Grant Gustin).
In merito a questa partecipazione, il produttore di “General Hospital” Frank Valentini ha rassicurato i fan dichiarando che l’attore continuerà a prendere parte alle vicende ambientate a Port Charles.
Il 24 ottobre nella serie poliziesca della CBS “Blue Bloods” si vedrà Colleen Zenk, la famosa Barbara di “Così gira il mondo”. L’attrice sarà Joan, un’affascinante donna che avrà molto a che fare con Henry (Len Cariou), il patriarca della famiglia Reagan.

 SPOILER!Cosa succede a “Beautiful” nelle puntate in onda negli Stati Uniti…

–> Episodi da 6.940 a 6.944In onda su CBS da lunedì 27 a venerdì 31 ottobre 2014

  • La situazione alla Forrester Creations piomba nel caos dopo che Maya (Karla Mosley) ha rivelato a tutti la relazione esistente fra Ridge (Thorsten Kaye) e Caroline (Linsey Godfrey). Ridge deve affrontare la disapprovazione del padre Eric.
  • Mentre Maya è soddisfatta di quanto ha fatto, Caroline sprona Ridge a dimostrare la veridicità delle sue intenzioni.
  • Ridge confessa a Katie (Heather Tom) i suoi sentimenti per Caroline, distruggendo così il suo mondo. Maya inizia ad attuare la seconda parte del suo piano per separare Rick (Jacob Young) da Caroline. Questa, intanto, inizia a comprendere il danno che ha provocato al suo matrimonio con il figlio di Brooke.
  • Donny Thompson, ex concorrente del “Grande Fratello”, invita Liam (Scott Clifton) ad una festa di Halloween al Bikini Bar.
  • Eric convoca Rick alla Forrester Creations per discutere del suo lavoro nell’azienda. Ivy e Liam si preparano a festeggiare insieme la notte di Halloween.

Link all'articolo originale:http://antoniogenna.com/2014/10/27/tv-soap-249-soap-usa-days-of-our-lives-james-scott-parla-del-suo-addio-a-salem-fuori-chrishell-stause-arriva-marie-wilson-nuovi-incroci-fra-beautiful-e-febbre-damore-la-vit/

Nessun commento:

Posta un commento