lunedì 17 novembre 2014

Eileen Davidson, la nuova regina delle soap – Chi va e chi ritorna a General Hospital – Gli sviluppi dell’incidente d’auto di Freddie Smith – La nuova vita di Sonia Satra



Eileen Davidson, la nuova regina delle soap
In una recente intervista, il premio Daytime Emmy 2014 come Miglior Attrice dell’Anno ha parlato di quanto ami il suo personaggio di Ashley e delle cattiverie compiute invece da Kristen in “Days of Our Lives”.
A proposito del suo ritorno a “Febbre d’amore”: “Sono tornata perché sentivo che fra Ashley e Jack (Peter Bergman) c’erano rimaste delle situazioni in sospeso a proposito della direzione della Jabot. Inoltre volevo che si approfondisse la relazione fra Ashley e la figlia Abby. Mi piace lavorare con Melissa Ordway, è un grande Abby. Gli sceneggiatori hanno modificato un po’ il suo carattere e quindi il loro rapporto madre/figlia è notevolmente migliorato. La CBS mi voleva assolutamente indietro e questo ha facilitato la mia decisione di tornare. Non so se questa loro supplica possa rappresentare una sorta di mia vendetta nei loro confronti dato che alcuni anni fa mi hanno licenziato. Ogni volta che me ne sono andata le cose hanno sempre funzionato bene per me. La prima volta sono andata a ‘Beautiful’, dove sono stata benissimo. E’ un grande spettacolo, molto amato e da cui ho ricevuto affetto da parte dei suoi spettatori. La seconda volta, invece, che sono andata a ‘Days of our Lives’ ho vinto il mio primo Emmy. Più che dire di essermi vendicata, devo ringraziarli per avermi fatto andare via”.
“Non temo di restare come in passato ai margini della vicende. Confido molto nel nuovo capo sceneggiatore Chuck Pratt. Ashley sarà un po’ più stronza, reagirà alle situazioni con maggior carattere. Ciò che mi dispiace è come negli anni sia stata distrutta la famiglia Abbott. Era un grande nucleo, con all’interno così tante dinamiche differenti. Non era noioso. C’è un grande rapporto tra Jack e le sue sorelle, complicato, amorevole e subdolo. Penso che siano una famiglia iconica del mondo delle soap per via di tutte queste emozioni capaci di trasmettere. Il cambio di direzione che ha voluto l’allontanamento del personaggio di John ci ha devastati. Continuare ad andare avanti senza nostro padre è stato molto difficile. Mi manca molto Jerry Douglas. Era un patriarca favoloso. Poi anche l’assenza di Beth Maitland (Traci) ci ha penalizzati. Abbiamo iniziato a lavorare nello show insieme, siamo cresciute insieme. Tutto questo è stato meraviglioso”.
In merito alla scena in cui Kristen inietta una sostanza misteriosa nel corpo defunto del fratellastro EJ (James Scott):“All’inizio non mi ero resa conto della situazione che dovevo girare. Secondo il mio contratto potevo registrare soltanto due giorni alla settimana e quindi potete immaginare la mole di lavoro che mi aspettasse. Così, in fretta e furia mi sono dovuta immedesimare nella scena. Non so dire se Kristen abbia resuscitato EJ. Credo che dovrete attendere una decina di anni per saperlo, ovvero quando arriverà a Salem un giovanotto dichiarando di essere suo figlio…”.
“Mi ha divertito molto lavorare con Shawn Christian (Daniel). E’ un bambolotto, un amore e mi è piaciuto molto che gli sceneggiatori abbiano voluto far uscire il lato più pazzo dei nostri personaggi. Hanno sicuramente voluto far nascere un’attrazione particolare fra i due, mista a rabbia e incasinamento psicologico!”.
A proposito di questo suo secondo e breve ritorno a Salem: “Dati i vincoli di tempo che ho dato alla produzione, gli sceneggiatori sono stati abili a far vivere ancora al pubblico tramite Kristen così tante emozioni. Nulla però a che vedere con quelle del 2013, che mi hanno permesso di vincere l’Emmy. Se avessero avuto la possibilità, credo che avrebbero scritto qualcosa di più impattante. All’inizio non sapevo quindi cosa pensassero di farmi recitare, oramai avevo già fatto di tutto. Anzi, credevo che sarebbe stata l’occasione per interpretare Susan più di una volta. Comunque alla fine è stato tutto divertente. Anche se la storia non era al top, lavorare mi è servito per distrarmi dai due gravi lutti che ho avuto in famiglia. Mia sorella Connie è scomparsa il 21 marzo a causa di un cancro al seno, mentre il giorno della festa della mamma è morta mia nipote Brooke per via di un’overdose. E’ stato un periodo molto difficile. La settimana in cui Connie ci ha lasciato dovevo essere sia sul set di ‘Febbre d’amore’ sia di ‘Days of Our Lives’. A ‘Febbre d’amore’ hanno dovuto posticipare le mie riprese, mentre a ‘Days’ sono tornata quattro giorni dopo il funerale. Quel giorno in camerino sono scoppiata in un pianto dirotto. Dovevo recitare un lungo monologo e, seppur sapendolo, non mi sentivo in grado d’interpretarlo. Fortunatamente mi sono venuti incontro tagliandolo e hanno dato maggior spazio ad Arianne Zucker (Nicole). Lo stesso ha fatto poi la CBS. Ero così contenta di essere tornata a ‘Days’, e poi la vita mi ha fatto improvvisamente tornare con i piedi per terra. In quei momenti l’ultimo mio pensiero era la qualità della mia interpretazione”.
Sul ritorno del personaggio di Susan: “Pensavo che fosse difficile riproporlo. Quando è stato creato negli anni Novanta, alla fine, si poteva considerare un personaggio normale visto che si era assistito nientedimeno che ad una Marlena (Deidre Hall) posseduta dal diavolo. In realtà, è stato più facile di quanto pensassi. Mi è piaciuta molto la dinamica tra Susan e EJ! Doveva essere una vera mamma preoccupata per il suo bambino. Il fatto che lui fosse così imbarazzato da lei era molto triste. In definitiva, è stata una sfida recitare Susan con James Scott e l’umorismo sottostante. Inoltre ciò che è stato favoloso è vedere gli attori giovani domandarsi mentre stavamo registrando chi fosse la sua interprete. Non avevano idea che mi celavo io sotto i suoi panni! Lo stesso era accaduto la prima volta molti anni fa”.
“Rispetto a vent’anni fa, Susan si è presentata a Salem in una versione più ‘addomesticata’. D’altronde adesso è stata scritta da sceneggiatori diversi e poi non avrebbe funzionato se fosse rimasta quella dell’epoca. L’avrebbero immediatamente condotta in manicomio, ma è stato bello che poi qualcosa del suo vecchio carattere sia poi emerso”.
In merito alla registrazione della scena del faccia a faccia fra Susan e Kristen: “Naturalmente è stata girata in due momenti diversi e in entrambi i casi la mia controparte è stata interpretata dalla mia amica Lisa, come in passato, che ha dovuto imparare a memoria tutte le mie battute. Ormai non si fanno più questo genere di registrazioni, l’attore che deve recitare il doppio ruolo fa prima una parte e poi l’altra. Credo che per il regista fosse la prima volta a gestire una ripresa simile. Lisa era talmente concentrata che persino i suoi capelli assomigliavano ai miei. Anche se poi tutto è stato divertente, che abbiamo festeggiato bevendo un buon drink, è sempre stressante recitare scene come queste, anche perché richiedono un lungo tempo di registrazione”.
A proposito della scena in cui Kristen violenta Padre Eric (Greg Vaughan): “Quando mi hanno raccontato quello che Kristen doveva fare non ero per nulla contenta. Lo stupro è un’azione semplicemente indecente, anche nel caso in cui lo faccia una donna nei confronti di un uomo. Ho capito però l’importanza di un gesto simile per la storia e i suoi successivi sviluppi. Voglio dire, Kristen ha sempre una ragione per tutto quello che fa. Posso quindi giustificarla. Ha il suo particolare modo di guardare il mondo, anche se non la rende felice”.
Sul futuro di Kristen: “La sua presenza ha senso soltanto se è supportata da una storia importante, anche se questo richiede un forte sforzo fisico. Altrimenti non avrebbe senso vederla seduta ad un tavolino di Salem Square a bere un caffè e commentare malevolmente cosa fanno gli altri. Ha degli obiettivi precisi e vuole vincere!”.
A proposito della sua bellezza: “Mi alleno molto e mi piace. Faccio cardio tutti i giorni, cerco anche di fare Pilates, o qualcosa del genere. Ho un po’ di Botox qua e là, niente di grave. Non ho mai fatto un lifting. Penso di avere dei buoni geni, immagino. Se mi facessi un lifting mio marito divorzierebbe!”.



Chi va e chi ritorna a “General Hospital”
Iniziamo da chi è in arrivo: è Brandon Barash, ovvero Johnny Zacchara, che aveva lasciato la soap il 3 maggio 2013, quando è stato rivelato che fosse il responsabile della morte di Antony Zacchara, così come di Cole e di Hope Thornhart. Il personaggio è stato poi inviato al penitenziario di Pentonville, ma prima ha consegnato a Starr Manning la sua metà della “Haunted Star”. Pochi mesi dopo il suo ingresso in prigione, Johnny aveva preso contatto con Connie Falconeri e la informò che Carly e Morgan fossero in pericolo, a causa dei debiti di gioco contratti dal giovane tramite siti internet. Per farsi credere, Johnny aveva giurato di aver troppo a cuore la vita di Carly per fare una falsa dichiarazione circa i suoi figli. Nella foto sopra, l’attore è con la moglie Kirsten Storms (interprete di Maxie Jones) e la figlia Harper Rose, nata il 7 gennaio 2014, e qui travestita per Halloween.
Parliamo adesso, invece, da chi va. Partiamo da Kelly Thiebaud, dal 19 settembre 2012 Britt Westbourne. L’attrice ha scelto di non rinnovare il contratto per seguire altre opportunità artistiche, ma rimarrà temporaneamente come recurring.
Vorrebbero invece rimanere, ma invece sono stati ridotti a ruolo di recurring, sono John J. York (Mac Scorpio) e Marc Anthony Samuel (Felix Dubois). Lo hanno annunciato gli stessi attori nei giorni scorsi.


Grave incidente automobilistico per Freddie Smith (seconda parte)
Come avevamo scritto in precedenza, la notte del 7 ottobre l’interprete di Sonny Kiriakis è stato coinvolto in un incidente d’auto mentre viaggiava sulla strada statale 84 nei pressi della località di Kingsville Township, nello Stato dell’Ohio. Con lui c’era la fidanzata Alyssa Tabit, rimasta gravemente ferita, mentre l’attore ha riportato soltanto alcuni contusioni.
L’attore è nel frattempo tornato a lavorare sul set della soap: secondo la ricostruzione dei fatti redatta dalla Ohio State Highway Patrol, la vettura di Smith, una Mazda 6 del 2009, è uscita fuori strada in prossimità di una curva a causa della perdita del controllo da parte di Smith, risultato adesso definitivamente ubriaco al momento.


°
La nuova vita di Sonia Satra
Ai margini della presentazione del suo nuovo metodo fitness “Moticise”, l’ex interprete di Lucy Cooper ha parlato della cancellazione di “Sentieri”, che l’ha vista protagonista dal 1993 al 1997: “Per un po’ ho creduto che non fosse vero, d’altronde anche nel periodo in cui ci lavoravo continuavano a dire che sarebbe stato cancellato, cosa che poi non avvenne. Quando invece nel 2009 fu certo, ho pensato che in qualche modo sarebbe stato salvato, ma poi quando non è avvenuto mi sono sentita molto triste, anche per il fatto che tanta gente che conoscevo è rimasta senza lavoro. E’ stata la fine di un’epoca. Nel cuore dei suoi fan si è aperto un gigantesco buco nero”.
L’attrice ha da poco preso parte alla registrazione di un episodio della miniserie “American Genius” per National Geographic Channel, dove è Phoebe Hearst: “Parla di una serie di geni e delle loro rivalità. La puntata in cui partecipo racconta la rivalità tra gli Hearts e i Pulitzer, e l’avvento su larga scala di riviste e giornali. Phoebe è una donna di grande temperamento e controllo, che ha fatto delle cose incredibili in materia di diritti delle donne! Ha frequentato l’università di Berkeley e l’ha finanziata. Ha fatto molta carità e si è prodigata per l’accesso di tutti all’istruzione. Anche se il suo mondo era quello dell’alta società, stava dalla parte della gente comune”.
A marzo, invece, la Satra ha recitato a Fort Lauderdale (Florida) nelle pièce teatrale “Vanities” accanto ad Heather Tom(Katie di “Beautiful”) e alla sorella di lei Nicholle (Maggie Sheffield ne “La Tata”): “Heather è fantastica, ha gran talento ed è così gentile. Ha una memoria incredibile. Lei porta avanti questo spettacolo da dieci anni, mentre io da sette, e si ricorda sempre perfettamente ogni battuta. Una volta ho dimenticato di dire una frase in mezzo ad un lungo monologo e lei mi ha salvato salendo sul palco. E’ come un carillon, con lei in scena non si può non sentirsi sicuri!”.

 
Cosa succede a “Beautiful” nelle puntate in onda negli Stati Uniti…

  • Rattristata dal legame che sta nascendo fra Liam (Scott Clifton) e Ivy (Ashleigh Brewer), Hope (Kim Matula) anticipa il ritorno negli Stati Uniti da Amsterdam; Rick (Jacob Young) cerca di alleviare a Caroline (Linsey Godfrey) il dolore che le ha causato Ridge (Thorsten Kaye).
  • Katie (Heather Tom) dà a Bill (Don Diamont) una soffiata su quello che è successo tra Ridge e Caroline; Eric (John McCook) stabilisce regole di base per Rick.
  • Ridge affronta Rick seguendo l’istinto e non la testa; Bill è arrabbiato per quello che è accaduto fra Caroline e Ridge.
  • Da Genoa City arriva Gloria Bardwell (Judith Chapman) per presenziare alla sfilata di moda della Forrester Creations con l’idea di presentare alcuni suoi modelli; Bill combatte per l’onore della sua famiglia.
  • Il successo della linea di Ridge e Caroline è un colpo duro per Rick e il suo ego; Carter (Lawrence Saint-Victor) pensa a nuove soluzioni per pianificare il futuro di Maya (Karla Mosley).


Link all'articolo originale:http://antoniogenna.com/2014/11/17/tv-soap-258-soap-usa-eileen-davidson-la-nuova-regina-delle-soap-chi-va-e-chi-ritorna-a-general-hospital-gli-sviluppi-dellincidente-dauto-di-freddie-smith-un-altro-video-musicale/

Nessun commento:

Posta un commento