lunedì 19 gennaio 2015

I 7.000 episodi di Beautiful, e una puntata diretta da Lawrence Saint-Victor – Febbre d’amore: parlano Christian LeBlanc e Tracey E. Bregman; addio a Wes Kenney – Lucas Kerr a Days of Our Lives


7.000 episodi di “Beautiful”
Con qualche giorno di anticipo, il lieto evento accadrà infatti venerdì 23 gennaio, la soap opera più vista al mondo raggiungerà questo importante traguardo e lo festeggerà con una puntata speciale.
Come annunciato dalla CBS, il network che la ospita nel suo palinsesto, proprio venerdì la soap romperà il suo classico formato per trasformarsi in una sorta di documentario durante il quale si racconterà come è stata creata e mostrerà i suoi momenti più importanti, il tutto condito da brevi interviste ai suoi interpreti. Inoltre, per la prima usciranno dagli archivi i video dei provini dei suoi storici protagonisti.
Per creare ancora maggiore attesa, la produzione ha provveduto a diffondere un video in cui mostra, utilizzando la tecnica del time-lapse, la produzione di un episodio all’interno dello Studio 31 situato presso il “CBS Television City” di Los Angeles (lo stesso complesso dove è girata anche “Febbre d’amore”). E per onorare il lavoro svolto dal produttore Bradley Bell, lo scorso 14 gennaio la CBS ha voluto persino intitolargli lo studio, come dimostra la targa visibile alla conclusione del filmato:

Una puntata da ricordare per Lawrence Saint-Victor
Quella trasmessa venerdì 16 sarà a lungo ricordata dall’interprete di Carter Walton: infatti è stata scritta proprio da lui! Come ha dichiarato l’attore a “Soap Opera Digest”, “E’ comune per gli attori di andare nell’ufficio di in di Bradley Bell e di parlare dell’evoluzione dei propri personaggi. E durante proprio uno di questi incontri, mi ha chiesto se avessi voluto sceneggiare un episodio e io gli ho risposto immediatamente di sì. E’ stato divertente, ma ho avuto anche molta paura di sbagliare”.
Ecco di seguito un estratto della puntata, in cui si è visto Maya continuare la sua conversazione con Carter a proposito del suo rapporto con Rick, un chiarimento sulla propria situazione fra Caroline e Ridge e l’arrivo di Nicole, la sorella minore di Maya:


Parlano Christian LeBlanc e Tracey E. Bregman
In una recente intervista gli interpreti dei coniugi Michael e Lauren Baldwin hanno parlato dei tanti problemi che la coppia ha vissuto nel corso del 2014 e che ancora devono affrontare. Primo fra tutti la scoperta dell’uomo di avere un tumore alla prostata.
LeBlanc: “All’inizio si era parlato che il disturbo di Michael fosse legato soltanto ad una disfunzione erettile dovuta al forte stress. Per una coppia come Michael e Lauren il sesso riveste una parte importante del loro rapporto e quindi hanno cercato subito di trovare una soluzione a questo problema. Così è iniziata la storia, poi a maggio è mancato mio padre e la produttrice Jill Farren Phelps l’ha voluta accantonare in un primo momento. Poi, visto tutte le confidenze che ci siamo fatti, mi ha chiesto se potessimo affrontarla in maniera più personale, legata alle nostre esperienze familiari. Così mi ha detto di avere una storia particolare per me, ma del fatto che si trattasse di cancro sono stato informato non da lei, ma da uno dei nostri sceneggiatori, Brent Boyd, poiché non se la sentiva di affrontare con un uomo un tale discorso”.
Bregman: “Ho saputo di questa svolta prima di Christian, ma Jill voleva ancora aspettare a dirglielo. Ho subito pensato che Christian l’avrebbe interpretata in maniera sorprendente. A lui e a me piace recitare le emozioni, ci offrire al pubblico qualcosa che non si aspettano”.
A proposito della scena in Lauren apprende dal marito che ha un cancro:
Bregman: “Lauren si sente molto in colpa per aver riso nei momenti prima che Michael la informasse del suo stato di salute. Mi sono ispirata a quanto mi è successo personalmente tanti anni fa, quando ebbi una reazione inadeguata quando seppi che un mio familiare poteva morire. Abbiamo atteso i risultati per settimane, poi abbiamo incontrato un uomo che ce li ha comunicati. Era da poco uscito il film di ‘Shrek’, quell’uomo parlava con la stessa cadenza di Antonio Banderas quando doppiava il Gatto con gli Stivali. Mi sembrava così buffo che scoppiai a ridere e continuai anche quando ci disse che fortunatamente il problema di salute non era poi così grave. Non sapevo se in video avesse funzionato una situazione del genere. Abbiamo provato e riprovato e alla fine il risultato ci ha soddisfatto tutti”.
LeBlanc: “Sono consapevole che a molti spettatori questa svolta non sia piaciuta, ma io la ritengo buona, soprattutto perché ci dà la possibilità di essere presenti in video con qualcosa di importante dopo un lungo periodo di ombra. In ogni caso i timori che Michael possa morire sono infondati. Lo stadio della sua malattia è curabile. L’aspetto importante di questa vicenda è che spinge gli uomini a parlare dei problemi legati alla propria sessualità. Infatti, è una malattia che potrebbe compromettere la propria attività sessuale che, in una coppia come la nostra, riveste un’importanza fondamentale. C’è il timore di non sentirsi più un uomo”.
Bregman: “Lauren è molto preoccupata per la salute di Michael, lei lo ama alla pazzia. Si sente frustrata per il fatto di vederlo in attesa di fare i trattamenti, di esplorare altre opzioni. Michael poi la vuole rassicurare sul suo futuro, dicendole che possono far l’amore in tanti altri modi. L’aspetto divertente è che sembra che tutti gli uomini di Lauren muoiano dopo aver fatto sesso con lei. E’ successo recentemente con Carmine (Marco Dapper), prima con Brad (Don Diamont) che ebbe invece un attacco di cuore!”.
Addio a Wes Kenney
Anche questa settimana dobbiamo riportare il triste annuncio di un’altra scomparsa nella grande famiglia di “Febbre d’amore”. Lo scorso 13 gennaio, all’età di 89 anni, se n’è andato il suo storico produttore che, fermatosi a Genoa City dal 1982 al 1987, aveva contribuito a scalzare “General Hospital” dall’olimpo degli ascolti. Poi, per delle curiose circostanze nella vita, Kenney è andato a lavorare proprio nella rivale una volta che Gloria Monty, l’artefice della sua rinascita alla fine degli anni Settanta, aveva lasciato il teleromanzo dell’ABC per dedicarsi ai programmi serali del network. La sua permanenza, però, non fu brillante: le stagioni 1988 e in parte 1989, quelle da lui prodotte, si ricordano per vicende noiose e soprattutto per aver messo in primo piano personaggi quasi del tutto ignorati dalla Monty.
Oltre a queste due soap, Kenney si ricorda per aver diretto e prodotto “Days of Our Lives” fra il 1968 e 1978 e di essere stato regista di tutta le serie del telefilm “Arcibaldo”. Nella sua lunga carriera Kenny ha vinto ben sette Daytime Emmy: tre nel 1974 come regista (per “Days of Our Lives”, il telefilm “The ABC Afternoon Playbreak” e soprattutto come Miglior Regista dell’anno); uno nel 1978 come produttore di “Days of Our Lives” e altri tre, sempre come produttore, per “Febbre d’amore” (1983, 1985 e 1986).


Kristen Alderson via da Port Charles (seconda parte)
Dopo l’anteprima lanciata otto giorni fa dal sito web della rivista “Soap Opera Digest”, nei giorni scorsi è arrivata la conferma anche da parte dell’attrice del suo abbandono di “General Hospital”. La Alderson lo ha fatto tramite un video che ha postato su Youtube, nel quale spiega che “non è a causa del cast o della troupe, tutti sono stati così amorevoli con me in questi tre anni. E’ stata una decisione che ho preso impulsivamente. Lavoro nel mondo delle soap opera da quando avevo sei anni e adesso ne ho 23. In tutto questo tempo non ho mai fatto nulla di diverso. Non mi sono mai spinta a fare altro, ma non mi riferisco soltanto alla televisione. Sapete quanto ami cantare e vorrei provarci. Sarebbe emozionante. Chissà dove questa strada mi porterà…”
Ed ecco il video dell’interprete di Kiki Jerome:



Un nuovo amore per Theresa
Dopo la rottura con Brady, un altro spasimante per il personaggio interpretato da Jen Lilley è arrivato a Salem dallo scorso 16 gennaio: si tratta di Clint, impersonato da Lucas Kerr! La sua venuta era stata annunciata tramite un casting call nel 2014, che ricercava “un maschio robusto, bellissimo, ma dal carattere difficile”.
Nato nell’Ohio nel 1980, Kerr è noto soprattutto per la sua attività di modello, che lo ha visto apparire sulle copertine dell’edizione francese di “Vogue” e delle riviste a tematica LGBT “Tetu” e “OUT”. Per quanto riguarda invece la televisione, le sue uniche apparizioni si ricordano in “Beautiful” (per quattro puntate del 2008 in qualità di indossatore della Forrester Creations), “Rizzoli & Isles” e nella serie dramedy “Single Ladies”. Al cinema si è visto nel 2012 a fianco di Chris Hemsworth nel film “Red Dawn – Alba rossa”.
Per quanto concerne “Days of Our Lives”, non è risaputo se la sua permanenza nel teleromanzo sarà soltanto per un breve arco di narrazione o più lunga. E soprattutto, se oltre il cuore di Theresa, ne conquisterà anche degli altri…


La settimana statunitense di “Beautiful”


  • Pam (Alley Mills) è arrabbiata con Rick (Jacob Young) per aver messo in garage il ritratto di Stephanie; Bill (Don Diamont) insulta Maya (Karla Mosley) dicendole che è soltanto un’intrusa nella casa dei Forrester.
  • Katie (Heather Tom) vuole di più dalla sua vita; Bill mette cambiamenti di personale in atto; Maya si riunisce con la sorella, Nicole (Reign Edwards).
  • Bill minaccia Maya; Rick si scaglia contro Ivy (Ashleigh Brewer) e Caroline (Linsey Godfrey). Brooke (Katherine Kelly Lang) è stordita dai cambiamenti avvenuti durante la sua assenza.
Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2015/01/19/tv-soap-281-soap-usa-i-7-000-episodi-di-beautiful-e-una-puntata-diretta-da-lawrence-saint-victor-febbre-damore-parlano-christian-leblanc-e-tracey-e-bregman-addio-a-wes-kenney-luc/

Nessun commento:

Posta un commento