lunedì 2 febbraio 2015

Beautiful: parla Jacob Young; il 7000° episodio – Il nuovo focoso triangolo di Days of Our Lives – Daniel Goddard e il futuro di Cane e Lily a Febbre d’amore


Parla Jacob Young
In una recente intervista l’interprete di Rick Forrester ha parlato delle vicissitudini occorse al suo personaggio, dal fatto di essere stato in un primo momento messo da parte dal padre Eric (John McCook) a favore del fratellastro Ridge per la gestione della Forrester Creations, il tradimento della moglie Caroline e la relazione con Maya (Karla Mosley):“Ho pensato immediatamente che la storia con Maya potesse avere del buon potenziale. Solitamente le nostre storie non durano più di tre settimane e quindi non vediamo mai quale sia il loro traguardo. Iniziano bene e poi un po’ si perdono. Quindi la mia sorpresa è stata tanta. Mi sono detto che questa fosse finalmente la volta buona”.
“Rick sta cercando di prendersi una bella rivincita nei confronti di tutti i Forrester perché lo hanno fatto sempre sentire un perdente. Lo hanno spinto sempre più verso il basso e per questo motivo non è mai riuscito a trovare un vero equilibrio”.
A proposito della sua permanenza a “Beautiful”: “La mia carriera è iniziata qui. Molti mi chiedono quale sia stato il mio momento preferito in assoluto fra ‘Beautiful’, ‘General Hospital’ (ndr: è stato Lucky Spencer dal 25 febbraio 2000 al 10 febbraio 2003) e ‘La Valle dei Pini’ (ndr: fu Adam Chandler, Jr dal 2 ottobre 2003 al 23 settembre 2011), ma di ognuno di essi ho ricordi indimenticabili. Però è ‘Beautiful’ che ho nel cuore perché senza di esso non sarei mai riuscito a fare anche gli altri. E’ il mio preferito e qui mi sento davvero a casa”.
Il 7.000esimo episodio di “Beautiful”
Anche questa settimana parliamo dei festeggiamenti per l’importante traguardo raggiunto dalla soap opera “regina “ del mondo. Nel primo video che proponiamo vi sono alcuni momenti della celebrazione:

Nel secondo Katherine Kelly Lang (Brooke Logan) e John McCook (Eric Forrester) parlano dei loro momenti narrative preferiti:

Nel terzo l’audizione dell’interprete di Brooke…

… e qui quella di Lynsey Godfrey (Caroline Spencer):

E per finire, seppur in miniatura, la puntata 7.000!



Un scandaloso e focoso triangolo a Salem: parlano Freddie Smith, Christopher Sean e Guy Wilson
Il nuovo anno ha portato guai inattesi all’interno della coppia più amata e famosa di Salem. Tutti ricordiamo cosa sia avvenuto nell’episodio del 26 novembre, ovvero il bacio a bruciapelo dato dal campione di baseball Paul Narita, interpretato dalla new entry Christopher Sean, all’ex fidanzato Sonny (Freddie Smith), all’epoca orfano del marito Will (Guy Wilson) impegnato a seguire la madre Sami (Alison Sweeney) nel suo intento di debuttare come attrice ad Hollywood. Nelle scorse puntate, però, è accaduto qualcosa di sconvolgente: Will è andato a letto con Paul!
In un’intervista rilasciata al settimanale “TV Guide”, Freddie Smith ha dichiarato che “non mi aspettavo proprio che la storia potesse prendere una piega del genere. Non tanto come interprete di Sonny, bensì come attore! Gli sceneggiatori sono stati formidabili ad inventarsi un fatto simile, Will cadere ammaliato dal fascino di quello stallone di Paul”.
Christopher Sean: “Anch’io tutto mi aspettavo tranne una cosa del genere. Quando il coproduttore esecutivo Lisa de Cazotte me l’ha anticipata sono rimasto basito. Mi sono chiesto se veramente Paul potesse intromettersi in una relazione così bella come quella fra Will e Sonny. Ero sconvolto, esattamente come sta accadendo in questi giorni ai nostri spettatori, ma sono contento di prendere parte a questi avvenimenti. Sarà come essere in una sfida fra vampiri e lupi mannari!”.
Freddie Smith: “La luna di miele fra Will e Sonny è durata soltanto tre mesi, poi nel loro rapporto sono iniziati a comparire mille problemi: l’articolo denuncia di Will, il suo lungo viaggio ad Hollywood, le difficoltà economiche di Sonny. Hanno cercato di risolverli, ma è andata sempre peggio. Questo fatto non è però assolutamente confrontabile con dei piccoli segreti tenuti per il bene di qualche familiare. Questo fatto mina la loro reciproca fiducia. Non si tratta di una questione di soldi, ma della rottura delle loro promesse nuziali. Will e Sonny dovranno essere capaci di superare questo terribile momento, di far crescere ulteriormente la loro relazione oppure presto finirà. Ma la storia si complicherà ulteriormente in futuro…”
Guy Wilson: “Quello che sta accadendo è la classica tempesta perfetta. Questa vicenda non è poi così sorprendente se pensiamo che Will è figlio di Sami, che certamente non è stata sempre esempio di una buona madre. Quando una persona di bell’aspetto mostra interesse nei tuoi confronti, è sempre divertente. Paul ha un forte magnetismo, diciamo che è stato in parte inevitabile”.

Christopher Sean: “Non penso che la colpa di questa situazione sia di Paul. Non è il cattivo di questo triangolo. Certo, lui ha impulsi animaleschi e si avventa sulle sue prede, ma bisogna ammettere che è Will era facilmente influenzabile. Will voleva assaggiare il frutto proibito! L’unica cosa di cui Paul è colpevole è di volere amore dopo essere stato rifiutato da Sonny. Non c’è niente di sbagliato in questo. Si tratta di un bisogno umano fondamentale. Non aveva idea che stava facendo sesso con il marito del suo ex amante. Paul pensava che Will fosse single. Lui non indossava l’anello nuziale”. L’equivoco nasce, infatti, dall’imposizione che il direttore della rivista ha imposto a Will di togliersi l’anello ogni volta che si reca ad intervistare Paul, per non metterlo in qualche modo in imbarazzo.
A proposito dei sentimenti che Sonny prova per Paul, Freddie Smith afferma che “Paul è stato il suo primo amore e voleva realmente stare insieme a lui per tutta la vita, ma Paul non voleva ammettere la propria omosessualità. Non si sono lasciati perché non si amassero più, il loro amore era invece ancora forte”.
In merito alle polemiche nate nella comunità gay americana per questa vicenda, per Freddie Smith: “è importante che Will e Sonny siano trattati ugualmente come tutte le altre coppie. Noi vogliamo raccontarli all’interno di una storia autentica. Sia se tu sei gay o etero, in ogni relazione ci sono degli ostacoli da superare. E’ giusto essere onesti”. Guy Wilson aggiunge che “la serenità in un daytime drama equivale alla morte. Ci deve essere sempre un cattivo, un terzo, altrimenti tutto diventa stantio. Con l’introduzione di questa vicenda, il rapporto fra Will e Sonny ne potrebbe uscire rinvigorito. Tutti, in un momento particolare della vita, possono fare qualcosa di disonesto, una trasgressione. Siamo essere umani e i nostri personaggi non dovrebbero essere trattati in maniera differente. Se così non fosse, potrebbe rappresentare per loro un danno”.
Sulla propria famiglia, Christopher Sean: “Mia mamma è giapponese mentre mio padre è un militare di origini irlandesi e tedesche. Mi incoraggiano molto nelle mie scelte e per questo sono sicuro di aver intrapreso la strada giusta nella vita. Ritengono che stia facendo un buon lavoro nello show e ne sono molto orgogliosi”. Per quanto riguarda, invece, la visione di “Days of Our Lives”: “Mio padre manda avanti tutte le situazioni divertenti. Mia madre preferisce non guardare le scene di sesso a differenza di mia sorella. E così, quando sono terminate, le dice che può continuare a vedere tranquillamente lo spettacolo”. A proposito dell’omosessualità di Paul invece: “Paul è stato sempre visto come un maschio etero probabilmente fin da quando era un bambino. Nella cultura asiatica si tratta di una questione di famiglia, di rispetto e onore. Certo, adesso alcuni sportivi gay stanno lentamente facendo coming out e ciò diventerà sempre più comune nel nostro mondo, ma la paura è la paura. Paul ha paura di ciò che accadrà se si scoprisse”.


Daniel Goddard e il futuro di Cane e Lily
Negli ultimi anni, Il suo personaggio di Cane è riuscito sempre a restare legato alla moglie Lily (Christel Khalil) nonostante tutte le difficoltà incontrate, a differenza della maggior parte delle altre coppie di Genoa City scoppiatequasi sempre in breve tempo. In una recente intervista Goddard ha parlato dei rischi che il suo matrimonio televisivo affronterà, soprattutto legati al fatto che è costretto a mantenere il segreto sulla relazione fra Devon (Bryton James), fratello di Lily, con Hilary (Mishael Morgan), la moglie di loro padre Neil (Kristoff St. John): “Cane conosce molto bene le difficoltà che potrebbe incontrare a breve. Infatti, una volta Lily gli ha detto senza mezzi termini che non le deve mai più tenere segreti nascosti. Lui però è molto preoccupato per la moglie: apprendere un’informazione del genere la distruggerebbe psicologicamente e frantumerebbe poi la sua famiglia in mille pezzi. E Cane non vuole vederla soffrire in nessun modo”.
“Cane e Lily stanno insieme da ben sette anni e questa è una vera e propria anormalità nel mondo delle soap opera. I nostri spettatori, certamente, desiderano che il loro amore continui, ma vogliono vedere anche il dramma. Per questo è importante trovare un equilibrio fra le due anime dello spettacolo. Sicuramente non vorrebbero vedere, anche se li farebbe molto ridere, i nostri personaggi seduti sul divano a fare maglioni mentre intonano ‘Kumbaya’”.
“Credo la nostra ‘anormalità’ dipenda dal fatto che una parte del nostro pubblico ha bisogno di leggerezza e di gioia, è già troppo impegnato ad inseguire i propri guai. C’è stato un periodo, tre o quattro anni fa, che ogni personaggio era malato o era in procinto di esserlo o aveva appena vissuto qualcosa di tragico. E i dati d’ascolto erano negativi. Lo spettatore vuole vederci in situazioni di pericolo, ma alla fine della giornata desidera che superino tutte le difficoltà, esattamente come nei film d’azione dove l’eroe sta quasi per morire, ma alla fine naturalmente non succede mai”.


La settimana statunitense di “Beautiful”


  • La dichiarazione di Brooke (Katherine Kelly Lang) sul fatto che Rick (Jacob Young) e Caroline (Linsey Godfrey) debbano stare insieme ha un effetto destabilizzante su Caroline; Liam (Scott Clifton) e Steffy (Jacqueline MacInnes Wood) ripensano alla loro storia d’amore.
  • Una coppia si riunisce; Brooke cerca di fare una promessa a Katie (Heather Tom).
  • Wyatt (Darin Brooks) ritorna a Los Angeles e fornisce notizie interessanti a Quinn (Rena Sofer) e Deacon (Sean Kanan); Steffy affronta Caroline.
  • Liam e Bill (Don Diamont) meditano vendetta contro coloro che tramano contro chi trama nei loro confronti; Wyatt inizia a difendersi dalle accuse di Rick.
  • Caroline posa per un ritratto di Ridge (Thorsten Kaye); Brooke rivela il suo piano a Deacon.
Link all'articolo originale: 
http://antoniogenna.com/2015/02/02/tv-soap-285-soap-usa-beautiful-parla-jacob-young-il-7000-episodio-il-nuovo-focoso-triangolo-di-days-of-our-lives-daniel-goddard-e-il-futuro-di-cane-e-lily-a-febbre-damore/

Nessun commento:

Posta un commento