lunedì 5 agosto 2013

Heather Tom si racconta; un film TV per Jacqueline MacInnes Wood e un pilot per Jack Wagner; il dramma di Lauren a Febbre d’amore; Eileen Davidson lascia Il tempo della nostra vita; è morto Todd Davis; parla Michael Nader; i finali di stagione delle soap Prospect Park


Heather Tom si racconta
Conosciamo meglio l’interprete di Katie Logan Spencer, fresca vincitrice del suo quarto Daytime Emmy e, in questi giorni negli episodi in onda in Italia, protagonista di una storia dagli sviluppi altamente emotivi: “Sono nata a Hinsdale, un sobborgo di Chicago, il 4 novembre 1975. Mia mamma mi ha introdotto fin da piccola, insieme a mio fratello Tom (ex-Billy Abbott in “Febbre d’amore”) e mia sorella Nicholle (Maggie ne “La tata”), nel mondo dello spettacolo. Ho iniziato facendo la modella per delle pubblicità, poi a 12 anni ci siamo trasferiti a Los Angeles per partecipare a dei provini. Dovevamo fermarci per tre settimane, ma non ce ne siamo più andati via”.
“Prima di approdare nel 1991 a ‘Febbre d’amore’ (dove vi rimase fino al 17 dicembre 2003), partecipai al film TV ‘She’ll Take Romance’, una commedia con Linda Evans (Krystle in “Dynasty”) e al telefilm ‘Who’s The Boss’. Anche Tom e Nicholle iniziarono ad avere successo in quello stesso periodo. Il mio colpo di fortuna fu incominciare ad interpretare Victoria Newman. Quel periodo fu molto emozionante, era tutto diverso rispetto ad oggi. Oggi giriamo due puntate al giorno, solitamente facciamo un solo ciak e via. Penso che quando reciti un personaggio per tanti anni, alla fine inizia a vivere di vita propria. Mi diverte interpretare uno stesso ruolo anche per più di dieci anni”.
A proposito del rapporto con i fan: “Li amo! Ne abbiamo bisogno per poter essere ancora in onda. Mi piace leggere i loro commenti sia positivi sia negativi, che mi pongano domande sui miei personaggi e sulla mia vita. Mi stupisce il fatto che, tramite Twitter, possiamo essere in contatto in qualsiasi momento. Una volta aspettavamo che ci arrivassero le lettere per sapere cosa pensavano”.
Su “Renovation Unscripted”, il reality in onda in questi giorni su HGTV che la vede protagonista con suo marito: “Mi diverte lavorare con James. Siamo sempre sulla stessa sintonia d’onda. Possediamo una società di design e il network ha deciso di costruirci un programma intorno. Ci seguono in ogni aspetto della nostra vita, quando James fa dei concerti dato che è un musicista professionista. E poi naturalmente quando ideiamo e realizziamo i nostri progetti. Abbiamo girato sei episodi e sono contenta del risultato finale”.
Lo scorso 28 ottobre è diventata madre di un bambino, Zane Alexander: “Lui è la mia più importante priorità nella vita. Questa è una esperienza completamente nuova e mi eccita molto, è meglio di quanto mi aspettavo che fosse”.
Un film TV per Jacqueline MacInnes Wood
Venerdì 2 agosto la cable statunitense LMN (Lifetime Movie Network) ha trasmesso “Her Husband’s Betrayal” (Il tradimento di suo marito), un film realizzato appositamente per la televisione con protagonista l’interprete di Steffy Forrester. 
Nel programma l’attrice è Cathy Coulter, una giovane madre single che si sposa con il bel Riley (Shawn Roberts), convinta di aver trovato l’amore e un padre per suo figlio Billy. Cathy è però tormentata dal pensiero che il marito la tradisca durante i frequenti viaggi di lavoro di lui e ne parla con l’amica Tora (Zoie Palmer). Decide così di seguirlo, scoprendo così una terribile verità. Riley inizia così a ricattarla, finendo per rapire Billy.
Prodotto da Tom Berry, Breanne Hartley, Jack Gilardi, Jr. e Darby Parker, “Her Husband’s Betrayal” è stato scritto da Russ Chasney e diretto da Ron Oliver.
… e un pilot per Jack Wagner
Nei giorni scorsi l’ex interprete di Nick Marone ha iniziato a girare a Vancouver, in Canada, “My Gal Sunday”, un pilot di due ore e mezza basato su un libro di novelle della popolare autrice Mary Higgins Clark. Prodotto dalla rete a pagamento Hallmark, se avrà successo potrebbe diventare una serie vera e propria.
Accanto a Wagner, che interpreterà Danny (il padre di Sandra), ci saranno Rachel Blanchard (la procuratrice distrettuale Sandra “Sunday” O’Brien-Parker) e Cameron Mathison (ex-Ryan Lavery, “La Valle dei Pini”).



Il dramma di Lauren
Lunedì 29 luglio gli spettatori americani hanno assistito ad una puntata altamente drammatica di “Febbre d’amore”, caratterizzata dal violento scontro fisico tra Carmine (Marco Dapper) e Michael (Christian LeBlanc). Ripercorriamo brevemente la storia: nei mesi scorsi Lauren ha intrecciato una focosa relazione con il muscoloso barman Carmine, che però non ha mai accettato la sua brusca interruzione. Così, per vendicarsi della donna, ha deciso di rapirla e di rinchiuderla in uno chalet di montagna. Da qui l’intervento di Michael per liberare la moglie, con la conseguente zuffa con Carmine.
A proposito di questa storia, Tracey E. Bregman ha dichiarato che “ogni produttore di ‘Febbre d’amore’ trova sempre il modo per mettere dello scotch sopra la bocca di Lauren. Il mio personaggio non credeva che una persona buona e dall’anima gentile come Carmine potesse tramutarsi in uno psicopatico e un violento. Lauren non si era accorta della profondità dei suoi sentimenti. Per lei Carmine era stata solo una scappatella in un momento particolarmente difficile della sua vita. Molti spettatori hanno protestato per il fatto che Lauren abbia tradito Michael, ma la verità è che la loro felicità era soprattutto fuori dagli schermi, in televisione si è vista ben poco”.
Torna Michael Damian?

E’ quanto ha scritto in questo tweet Eric Braeden (Victor Newman, nella foto sopra a destra) a proposito dell’interprete di Danny Romalotti, che però via Facebook ha scritto che “è impossibilitato a parlarne”.
Come sappiamo, Damian, per impegni pregressi, non ha potuto partecipare alle registrazioni delle puntate incentrate sui funerali di Katherine Chancellor. Adesso, potrebbe invece prendere parte al momento della lettura delle sue ultime volontà.
Il futuro delle soap opera targate CBS
In una dichiarazione rilasciata a “TV Guide”, Les Moonves, presidente del network CBS, ha affermato che “Febbre d’amore” e “Beautiful” sopravvivranno ancora per molti anni nei suoi palinsesti perché “producono utili. Rispetto a qualche anno fa sono anche leggermente più economiche da produrre. Riteniamo che non siano una forma televisiva senza futuro e siamo soddisfatti dei risultati che stanno conseguendo”.


Eileen Davidson via da Salem
E’ la sorprendente notizia rilanciata da “Soap Opera Digest”, e confermata anche dal produttore Ken Corday: “E’ vero, il 16 luglio Eileen ha girato la sua ultima scena come Kristen DiMera, ma visto il lungo intervallo di tempo fra le registrazioni e la messa in onda la vedremo ancora fino a metà novembre. Ufficialmente si prenderà un periodo di vacanza per stare con la sua famiglia, vedremo se tornerà, ma non credo che andrà in altre soap. La voglio ringraziare per tutto quello di speciale che ci ha portato”.
Con questo tweet l’attrice ha voluto invece salutare tutti i suoi fan, sottolineando di non essere stata licenziata:





Chi vedremo a Port Charles
  • Emma Samms (Holly Scorpio). Lo ha annunciato la stessa attrice durante l’annuale gathering che vede incontrare il cast della soap opera con i fan;
  • Laura Wright (Carly, nota in Italia per essere stata la prima Cassie in “Sentieri”). L’attrice ha dichiarato di aver firmato un nuovo contratto di quattro anni;
  • Un’attrice afroamericana, di età compresa fra i 25 e i 37 anni, per un ruolo di primo piano a partire da settembre. La caratteristica principale? Che tutti si voltino al suo ingresso in una stanza!
Addio a Todd Davis
Lutto nella grande famiglia di “General Hospital”. A fine luglio, a 61 anni, è venuto a mancare Todd Davis, interprete dal 1981 al 1986 di Bryan Phillips.
Nato e cresciuto ad Harlem, all’età di 12 anni Davis inizia a calcare il palcoscenico. Viene poi accettato alla Juillard School of Drama sotto la direzione di John Houseman, e successivamente studia con Stella Adler e Robert Lewis. Nel mondo delle soap opera, oltre a quella di Bryan, si ricorda la sua interpretazione nel 1977 di Josh Hall in “Una Vita da Vivere”, dove sostituì Laurence Fishburne (celebre per il ruolo di Morpheus nella trilogia di “Matrix”). Nelle vicende di Port Charles, invece, ebbe l’onore di avere come padre sullo schermo nientedimeno che Sammy Davis Jr.
Fece inoltre numerose apparizioni nel prime time (KOJAK, M*A*S*H, L.A. LAW, 30 ROCK e BOARDWALK EMPIRE) e nel 2012 partecipò al film TV “Excuse Me for Living”, dove recitò a fianco di altri numerosi attori di teleromanzi fra i qualiTom Pelphrey (Jonathan Randall di “Sentieri”) e Melissa Archer (Natalie Buchanan in “Una vita da vivere”), e di cui vi avevamo parlato in questo articolo.


Parla Michael Nader
Grande successo sta riscuotendo tra i fan la partecipazione dell’attore nel reboot de “La Valle dei Pini”. In un’intervista l’interprete di Dimitri Marick ha dichiarato di essere “molto contento di come stanno scrivendo il mio personaggio e sono felice che stia avendo molte scene con Brooke. Insieme a Julia Barr mi diverto molto e poi, grazie a questo nuovo formato, Brooke e Dimitri non cadono nelle solite lungaggini del genere e gli sceneggiatori stanno ben approfondendo la loro relazione. Comunque lei non tradirebbe mai Adam (David Canary), anche se lui è adesso da qualche parte fuori città e a lei le ha affidato l’oneroso compito di gestire l’azienda di famiglia. Non so bene cosa mi succederà quando torneremo a girare ad agosto, ma la produttrice Ginger Smith mi ha detto che Dimitri sarà sempre più coinvolto nelle vicende, soprattutto in quelle con protagonisti i giovani. E’, infatti, sua volontà integrare il più possibile le storie dei senior come me con quelle dei teen”.
A proposito del ritorno di Susan Lucci: “Certamente ne sarei lieto. Dimitri ed Erica sono stati la coppia più amata in assoluto in tutta la storia del teleromanzo. Se dovesse decidere di essere ancora dei nostri, sono sicuro che i nostri personaggi non potrebbero non tornare insieme. Saremo ancora in grado di far scintillare gli schermi. Ricordo ancora quando girammo per tre settimane a Budapest, una cosa impensabile oggi”.
Il look di Nader è però molto diverso da quello di vent’anni fa: “Il primo giorno in cui mi sono recato sul set, mi hanno presentato a tanti bei ragazzi, uno dietro l’altro, tutti con i capelli fluenti. E dato che i miei iniziano a diradarsi, ho suggerito a Ginger di rasarmi per non sfigurare rispetto a loro, soprattutto dopo l’incontro con Thorsten Kaye (Zach Slater). Mi sembrava una cosa Zen e mi divertiva il fatto che potessi essere il Bruce Willis della situazione. Alla sera però, dopo essere tornato a casa, mi sono guardato meglio allo specchio e non mi sono piaciuto per nulla. Volevo telefonare a Ginger dicendole che avevo fatto un errore, ma non ne ho avuto il coraggio. Adesso, però, mi ci sono abituato”.
Finali di stagione per le soap opera Prospect Park
Saranno, rispettivamente, il 19 agosto per “Una Vita da Vivere” e il 2 settembre per “La Valle dei Pini”. E’ quanto ha annunciato la stessa società, che però non ha voluto rivelare quando ne è prevista la ripartenza dei nuovi 40 episodi.
Le vicende di Llanview si concluderanno con l’annuale gala in cui viene eletto l’uomo dell’anno, a cui capo della giuria vi sono Viki e Dorian. La rivalità fra le due donne prenderà il sopravvento, così come quella fra altri molti abitanti della cittadina.
Molti interrogativi, invece, troveranno risposta a Pine Valley: Angie e Jesse riusciranno finalmente portare a casa Cassandra dopo il suo terribile viaggio? Sarà il calvario riavvicinarli o un nuovo segreto di Jesse potrebbe mettere in pericolo la sua famiglia? Pete si metterà con Celia od Opal ha altri piani per lui? Cosa succederà fra Dimitri e Brooke, Miranda e AJ, Zach e Kendall? Quale sorpresa ci sarà per Cara, JR e David ed Oliver?
Prospect Park ha anche annunciato che le future stagioni dei suoi teleromanzi beneficeranno del lancio di un nuovo portale web di più facile utilizzo e di un’applicazione che consentirà agli appassionati di connettersi direttamente con i loro cittadini preferiti di Llanview e Pine Valley. Inoltre, il sito www.toln.com, sarà caratterizzato da pagine dedicate delle serie, contenuti video, schede dettagliate dei cast e dei personaggi, gallerie fotografiche con funzionalità di social shopping, collegamenti con Facebook, Twitter, Instagram, ecc. e molto altro. L’applicazione mobile gratuita per iOS (3G e Retina Display) e Android permetterà ai fan di guardare episodi interi di “Una Vita da Vivere” e “La Valle dei Pini”, oltre a filmati esclusivi, interviste e filmati dietro le quinte.
Accordo Prospect Park – Sindacati: tutti i particolari
Siamo adesso in grado di fornire i dettagli dell’accordo tra la società produttrice de “La Valle dei Pini” e “Una Vita da Vivere” e lo I.A.T.S.E., il sindacato che riunisce i lavoratori del mondo dello spettacolo.
Secondo quanto diffuso da Prospect Park, alle maestranze tecniche sarà riconosciuta una percentuale del 5% sugli utili derivanti dalla trasmissioni in streaming e televisiva passate e future. Inoltre, una percentuale più piccola in caso di pubblicazione dei due teleromanzi in DVD.

Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento