lunedì 9 marzo 2015

Febbre d’amore: parla Joshua Morrow – Beautiful: l’altro volto di Quinn; ritorni sul set – Dee Wallace a General Hospital – Casting per Days of Our Lives – I Daytime Emmy 2015 in televisione

Parla Joshua Morrow
Nelle scorse puntate a Genoa City sono accaduti molti fatti, che hanno messo in pericolo tutti gli abitanti più amati della cittadina più famosa del daytime. Uno di questi è stato il crollo dell’Underground, il locale di Nicholas (Joshua Morrow) mentre si stava celebrando la ricorrenza di San Valentino, a causa del peso della neve sul tetto, ceduto per via di un problema di stabilità.
Questo avvenimento è stato per Nick l’ultimo tassello di un periodo difficile: infatti, il suo riavvicinamento all’ex moglie Sharon (Sharon Case) è naufragato dopo aver appreso che la donna ha modificato i risultati del test di paternità di Summer (Hunter King), che in realtà è sua figlia come si era sempre creduto, ma che dal test pareva fosse figlia di Jack (Peter Bergman)! Però è poi riuscito ad ottenere la custodia della figlia Faith, strappandola così dall’amata. A proposito di questa battaglia legale, l’attore ha dichiarato che “probabilmente Nick ha esagerato ad attaccare Sharon. E’ estremamente ‘chioccia’ con i suoi figli e quando vede che un pericolo li stia per minacciare va in modalità psico-protettiva, e questa volta a farne le spese è stata Sharon. Purtroppo, lei non merita quello che Nick le sta facendo attraversare, ma se pensa che Sharon è un pericolo per Faith. Probabilmente non lo è, ma tutti sappiamo come sia fatto”.
“Sono consapevole che gli spettatori ci vorrebbero rivedere riuniti e non amano molto che litighino, ma si tratta soltanto di un momento della storia. Infatti, nonostante tutto si amano. A volte, si può amare qualcuno completamente, e non essere insieme, e non è giusto per loro in questo momento”.

A proposito della simpatia che Nick prova per la nuova arrivata in città Sage, interpretata da Kelly Sullivan“Per Nick lei rappresenta una boccata d’aria fresca, è un tipo misterioso che lo affascina. Sage si trova casualmente nell’Underground la sera di San Valentino perché uno dei baristi si è dato malato e lei si è offerta di sostituirlo. Lei e Nick sono poi rimasti intrappolati sotto le macerie è l’attrazione è esplosa a mille, ma si sono trattenuti per il timore di contrarre il tetano, con tutti quei metalli che sporgevano dappertutto! Mi piace molto lavorare con Kelly, perché non è la classica attrice. Ha un modo di lavorare molto simile a quello di Michelle Stafford (ex Phyllis, adesso Nina in “General Hospital”) e infatti loro due sono grandi amiche. E’ molto divertente
 e non si è affatto arrabbiata per aver respirato con me tanta ‘merda’ durante le registrazioni del disastro a causa della sporcizia che hanno ricreato per rendere più veritiera la situazione. Lo abbiamo girato in una giornata infinita, dalle sette del mattino alle undici di sera, tutto in uno spazio angusto. La produzione è stata geniale a creare in esso le tante diverse aree del club”.
Su Justin Hartley, il nuovo Adam Newman: “Ha fatto un lavoro enorme. Non ci sarà mai un altro Adam come quello interpretato da Michael Muhney, ma Justin ha aggiunto quel tanto che bastava per attribuirgli quell’aurea mistica di cui aveva davvero bisogno. Inoltre, gli ha conferito un costante elemento di pericolo, fondamentale per poter ingannare tutta la città. L’Adam di Muhney era molto più umano, potevi capire come gli pulsava il cuore, intuivi subito cosa stesse provando. Justin è stato bravissimo, non so se sia stata una scelta voluta dagli sceneggiatori o sua. Non poteva rischiare di imitare Michael, ha avuto molto coraggio di proporlo in una chiave diversa e per questo motivo lo ammiro molto”.
“Ho sempre detto a tutti che il mio rapporto preferito nella soap è proprio quello fra Nick e Adam perché c’è sempre qualcosa da interpretare. Ci sono momenti in cui accade che non abbia una storia importante da fare, ma quando loro due s’incontrano in scena succede sempre qualcosa. Quando c’era Muhney, le nostre scene quasi quasi non dovevano quasi nemmeno essere scritte perché fra di noi c’era tutto: odio, risentimento e dolore. Era facile e divertente da interpretare. Non vedo l’ora di recitare accanto ad Hartley, apprezzo che gli sceneggiatori stiano prendendo tempo con lui, perché sarà una grande storia”.
Invece su Gina Tognoni, la nuova Phyllis: “Ho girato una scena con lei, ed è stata incredibile. Steve Burton è venuto da me e mi ha detto che dovrebbero rimettere insieme Nick e Phyllis. Gina è così talentuosa. E ‘divertente. Mi ricordo quando abbiamo fatto le audizioni per il suo recast. Ero convinto che Kelly Sullivan ottenesse la parte, ne ero sicuro. Poi, ho scoperto che era stata ingaggiata Gina, adesso non posso immaginare un’altra attrice al suo posto. E’ troppo incredibile, è Phyllis come se l’avesse interpretata da sempre. Le ha dato un senso spaventoso di pazzia. Mi piace guardarla. Hanno fatto un ottimo lavoro con lei, perché penso che non fosse possibile sostituire Michelle Stafford. Amo i personaggi di Nick e Phyllis insieme e, probabilmente, quella storia è stata in assoluto la mia preferita. Nick si trovava in una stratosfera diversa. Non era più la solita relazione intorno al Crimson Lights, era molto intensa e molto più matura. Il triangolo Sharon / Nick / Phyllis è stata sicuramente una delle storyline che più mi hanno appassionato”.



L’altro volto di Quinn
Non è poi così cattiva come sembra, o meglio la sua interprete Rena Sofer. A dispetto della fama televisiva, è una donna di sani valori. Infatti, nei giorni scorsi ha dato vita ad una iniziativa tesa a raccogliere fondi a favore della “Union Rescue Mission”, un’associazione di Los Angeles che si prende cura della comunità di senzatetto più grande degli Stati Uniti, spesso citata nella soap in ricorrenze quali il Ringraziamento e Natale.
Chi ritorna a Los Angeles
E’ Kim Matula, la dolce interprete di Hope! Dopo aver lasciato il teleromanzo lo scorso 12 dicembre per dedicarsi a nuovi progetti di lavoro, l’attrice ha fatto ritorno sul set mercoledì 4 marzo per una sola intensa giornata di riprese.
La scorsa settimana è tornata sul set per una giornata anche Linsey Godfrey (Caroline), dopo l’incidente occorsole il 2 febbraio quando è stata investita da un’automobile mentre passeggiava lungo un viale di Los Angeles.
Ancora “Beautiful” in UK
Dopo essere stata cancellata anni fa (era trasmessa a mezzogiorno da Channel 5), la soap opera è tornata ad essere proposta nel Regno Unito. Non lo è però in televisione, bensì su YouTube, in un canale creato per l’occasione (naturalmente oscurato al di fuori dei confini inglesi).
Le vicende della famiglia Forrester sono ripartite dall’episodio 6720, ovvero quello che segna il ritorno di Ridge (Thorsten Kaye) dopo la lunga parentesi a Parigi. Ogni giorno alle 11,00 saranno proposti due episodi, in modo tale da colmare in breve tempo la distanza con gli Stati Uniti.

Per “Beautiful” nel frattempo è giunta un’altra bella notizia. Il network australiano Ten ha firmato con la Bell-Phillip Television, la sua società produttrice, un accordo con cui s’impegna ad acquistare il teleromanzo “a vita”, ovvero fino a quando sarà in onda negli Stati Uniti. Un avvenimento storico, dovuto al forte interesse che le vicende di Ridge e Brooke riscuotono anche laggiù.














Arriva Dee Wallace
Grande novità nella più famosa famiglia di Port Charles. Arriverà a breve il nuovo personaggio di Patricia Spencer, ovvero la sorella mai vista di Luke e Bobbie! Interpretata da Dee Wallace, nota per aver partecipato come guest star a numerose serie Tv e film ( fra questi ricordiamo “E.T.” e “Cujo” fra i più famosi).
A proposito del suo arrivo, Jacklyn Zeman (Bobbie) ha dichiarato di esserne felice e di ammirarla come attrice ed insegnante (è infatti anche autrice di libri dedicati all’auto-aiuto).
















Chi arriva a Salem
E’ tempo di casting call per “Days of Our Lives”! La produzione, infatti, è alla ricerca degli interpreti di due nuovi personaggi. Il primo è quello di un bel medico australiano, fra i 20 e i 35 anni, che avrà molto a che fare con un altro dottore della città, Daniel Jonas (Shawn Christian). Il secondo è quello di un certo Joey di sedici anni, che in realtà potrebbe trattarsi di Joseph ‘Joe’ Johnson, ovvero il figlio della mitica coppia Steve (Stephen Nichols) e Kayla (Mary Beth Evans) nato nel 2008. A questi due se ne aggiungerebbe anche un terzo, sempre adolescente come il precedente: in questo caso sarebbe Theo Carver, il figlio di Abraham Carver (James Reynolds) e della defunta Lexie Brooks Carver (Renee Jones), attualmente interpretato dall’attore undicenne Terrell Ransom Jr.
Verso novembre ritornerà anche per un paio di episodi Nadia Bjorlin, ovvero Chloe. L’attrice, che si è vista nella soap dall’aprile 1999 al 25 settembre 2013 seppur con molti intervalli nel mezzo, lo ha annunciato sul numero di marzo della rivista “Westlake Magazine”, dedicato alle spose: infatti, il prossimo 15 maggio, l’attrice convolerà a nozze con Grant Turnbull.

Daytime Emmy 2015 in televisione
La 42° edizione dello show che premia i migliori programmi trasmessi durante il giorno negli USA (non solo soap, dunque, ma anche talk-show e game-show), sarà trasmessa in video, dopo il blackout subito l’anno scorso. L’appuntamento è per il prossimo 26 aprile su Pop, l’emittente in precedenza nota come TV Guide Channel che, fra l’altro, propone ogni sera le repliche giornaliere di “Febbre d’amore” e “Beautiful” essendo di proprietà della CBS.
Per l’occasione cambierà anche la location: dal tradizionale Beverly Hills Hotel le premiazioni avverranno presso lo studio 16 degli iconici Warner Bros. Studios, dove sono stati registrati in passato film quali “Casablanca”, “Jurassic Park” e “Ghostbusters”.

Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2015/03/09/tv-soap-297-soap-usa-febbre-damore-parla-joshua-morrow-beautiful-laltro-volto-di-quinn-ritorni-sul-set-casting-per-days-of-our-lives-i-daytime-emmy-2015-in-televisione/

Nessun commento:

Posta un commento