lunedì 10 giugno 2013

Karen torna a Beautiful; Eileen Davidson si racconta; recasting per Tucker a Febbre d’amore?; stop di produzione per La Valle dei Pini e Una vita da vivere; Il Volo ai Daytime Emmy 2013


Il ritorno di Joanna Johnson
In un’intervista rilasciata a “TV Guide”, l’interprete di Karen ha parlato del suo rientro a luglio nella soap opera in occasione di una storia molto divertente: “Mi è mancato terribilmente ‘Beautiful’, ma non potevo esserci. Dopo la cancellazione del mio telefilm ‘Emily Owens, M.D’, mi è stato subito offerto di collaborare alla creazione di ‘The Fosters’, il nuovo drama di ABC Family. Così soltanto adesso riesco a tornarci. Quando lo scorso 20 aprile ho partecipato all’annuale cerimonia del GLAAD (Lega americana contro la diffamazione nei confronti degli omosessuali) insieme a Crystal Chappell (Danielle) e Linsey Godfrey (Caroline), ho scoperto che la mia figlia televisiva si è trasformata in una cattiva ragazza. Credo che sia arrivato proprio il momento che abbia nuovamente vicino sua la sua ‘mamma’”.
Da “Beautiful” alla diplomazia?
E’ quello che potrebbe capitare a Colleen Bell, la moglie del produttore Bradley. Essendo stata una delle maggiori raccoglitrici di fondi in California per la campagna elettorale del Presidente Barack Obama, adesso è in lizza per diventare ambasciatrice degli Stati Uniti in Belgio o Ungheria. Se ciò dovesse realizzarsi, sapremo già in anticipo dove potrebbe svolgersi il futuro viaggio intercontinentale di Brooke e mariti…


Eileen Davidson si racconta
Record d’ascolti per “Il tempo della nostra vita”. Nei giorni scorsi, come riporta il nostro spazio dedicato, il teleromanzo ambientato a Salem ha conseguito il secondo picco dal 2011. Il merito di tale successo è da attribuire anche alla trama che vede coinvolto il personaggio di Eileen Davidson, Kristen, al centro di un’infuocata relazione con Brady (Eric Martsolf). “E’ incredibile”, afferma l’attrice in un’intervista rilasciata a Roger Newcomb, “come stia coinvolgendo tutti. Non soltanto lo leggo dai messaggi su Twitter, ma anche dai commenti che ricevono i miei familiari dalle persone che incontrano”. Creato nel 1993 e impersonato fino al 1998, e ripreso nel 2012, la Davidson giustifica in parte le malefatte di Kristen: “Ha avuto un’infanzia molto bizzarra a causa dell’influenza del padre Stefano (Joseph Mascolo). Quando arrivò per la prima a volta a Salem, desiderava avere assolutamente un bambino e riuscì a rimanere incinta seducendo John (Drake Hogestyn), ma lo perse. E sapeva che di conseguenza avrebbe perso anche il suo amore. E così decise di dar battaglia a Marlena (Deidre Hall) per riconquistarlo. Adesso, dopo 15 anni, è tornata per vendicarsi di lei, ma con grande sorpresa si è innamorata del figlio di lui, Brady, ma Marlena con le sue manipolazioni sta rovinando tutto”.
A proposito dei ritmi di lavorazione: “Rispetto a quando ho iniziato a lavorare nel 1982 è cambiato tutto. Le scene erano molto lunghe, non era insolito che una occupasse fra le 6 e le 8 pagine ed era normale finire a mezzanotte. Adesso, sono più corte, ma molte di più. Continuiamo a girare e fermarci, registriamo più puntate al giorno ed entro le sei dobbiamo terminare. Al massimo ogni scena deve essere girato in due ciak, non di più. E’ molto difficile riuscire a memorizzare tutti i copioni, soprattutto dopo un periodo faticoso di lavoro come è stato ultimamente. A volte mi succede di non ricordare nulla”.
In merito alla scomparsa di Jeanne Cooper“Era una donna incredibile. Aveva i nostri stessi ritmi di lavoro e non si lamentava mai. Ricordo che un paio di anni fa, a ‘Febbre d’amore’, dovevamo ancora girare una scena in ospedale ed avevamo oltrepassato le nove di sera. In più Jeanne doveva recitare un lungo monologo. Qualcuno fece notare che aveva più di 80 anni, io credevo invece che ne avesse appena compiuti 70. Si arrabbiò perché non voleva nessun tipo di favore. Era umile in questo, ma anche fetente, volgare e divertente. Mi mancherà molto”.


Cosa accadrà a “Febbre d’amore”
A proposito di come sarà affrontata la scomparsa di Jeanne Cooper, giungono rumor che vogliono che l’eredità di Kay Chancellor spetterà in gran parte al figlio Tucker, di cui per anni non se ne conosceva l’esistenza. Ma, in base anche ad altre voci, Tucker non avrebbe più il volto di Stephen Nichols, che lo ha impersonato dal 2 dicembre 2009 al 29 gennaio 2013. I casting sono aperti.
Intanto, è stato reso noto che l’episodio del 28 maggio che commemorava l’attrice è stato seguito da oltre 5 milioni di spettatori (vedi sotto).


Nuovo stop per “La Valle dei Pini” e “Una vita da vivere”
Non c’è pace per Prospect Park. In un comunicato stampa la società ha annunciato che da giovedì 6, anziché come previsto dal 17 giugno, ha provveduto all’interruzione estiva della produzione delle sue soap opera. Il motivo è da ricercarsi nella denuncia che le è stata mossa dalla sezione del Connecticut dello I.A.T.S.E., il sindacato che riunisce i lavoratori del mondo dello spettacolo, che l’accusa di aver superato per alcune puntate de “La Valle dei Pini” il budget di 125.000 dollari a episodio. Se fosse vero, Prospect Park avrebbe l’obbligo di riconoscere ai suoi dipendenti una paga giornaliera più alta. Inoltre, il sindacato le rimprovera il fatto di averla trasmessa sulla pay tv canadese FX, violando in questo modo il patto che imponeva ai due teleromanzi una diffusione esclusivamente via internet nei nove mesi successivi alla realizzazione.
La società ha risposto che il modello di business che stanno perseguendo, ovvero quello on-line, “non può sostenere i costi di quello di una tradizionale messa in onda, di non aver mai superato i 100.000 dollari di budget a puntata e di aver già ampiamente soddisfatto tutte le loro condizioni. Gli sceneggiatori, gli attori, i registi e tutta la troupe sono gli artefici del successo di ‘Una vita da vivere’ e ‘La Valle dei Pini’, e lo dimostra il fatto che sono sempre ai primi posti nella classifica quotidiana di download su Hulu e iTunes. Il nostro obiettivo è di salvaguardare i 300 posti di lavoro creati”.
Prospect Park sarebbe intenzionata a giungere ad un nuovo accordo con il sindacato entro agosto, al fine di riprendere la produzione già il 12 dello stesso mese. In caso contrario, potrebbe valutare anche l’ipotesi di spostare gli studi in un altro Stato. In ogni modo, la messa in onda è garantita sino a fine settembre grazie ai 40 episodi già girati e presenti in magazzino.
La sensazione è comunque positiva: la società ha chiesto agli sceneggiatori di continuare a lavorare e il fatto che ultimamente siano stati completamente rinnovati dimostra la volontà di proseguire. Infatti, come emerge da alcuni voci, i nuovi stanno rivedendo tutte le storie scritte sinora, in modo da soddisfare meglio le aspettative del pubblico. In particolare, quelli de “La Valle dei Pini” sono impegnati nel giustificare il ritorno di un personaggio di primo piano e di riscrivere le vicende legate ad una supercoppia, dovuta alla reale gravidanza dell’attrice.
Llanview in musica
E’ stato diffuso nei giorni scorsi il video ufficiale del nuovo tema di “Una vita da vivere”, “Brand new start” interpretato da IZA Lach e Snoop Lion. Molto interessante perché registrato sul set del teleromanzo:


Un po’ d’Italia ai Daytime Emmy 2013
Lo sarà grazie alla presenza de Il Volo, il trio musicale nato nel 2009 durante la seconda edizione del talent show di Rai 1 “Ti lascio una canzone”. Con il motivo “Mas Que Amor”, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble accompagneranno il tributo che il galà dedicherà a Jeanne Cooper, la storica interprete di Kay Chancellor scomparsa lo scorso 8 maggio a 84 anni. La performance del trio sarà introdotta dai suoi ormai ex colleghi di “Febbre d’amore”Max Ehrich (Fenmore Baldwin), Bryton James (Devon Hamilton), Hunter King (Summer Newman) e Jess Walton (Jill Foster). Con loro sul palco ci sarà anche il figlio dell’attrice, Corbin Bernsen.
E ora, in esclusiva, il video della canzone che Il Volo intoneranno:


Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento