venerdì 26 luglio 2013

“Room 8″, la web serie nata in “Beautiful”, diventa realtà! (anteprima assoluta italiana)


Come avevamo scritto circa un anno fa, riportando le parole del produttore Bradley Bell dopo le notizie delle uscite di scena di Ronn Moss e Susan Flannery, “Beautiful” avrebbe presto ancor più virato su storie con protagonisti gli attori più giovani, per così diventare un quotidiano ““One Tree Hill” o qualcosa del genere. Ed è stato di parola: in questi giorni, infatti, negli Stati Uniti al centro delle vicende della soap opera c’è la storia della web serie prodotta da Caroline (Linsey Godfrey) con protagonisti Maya (Karla Mosley) e Carter (Lawrence Saint-Victor), qui nelle vesti di Scarlett e Lance.
“Room 8”, questo il titolo della web serie, racconta la storia di due ragazzi, naturalmente ‘bellissimi’, che si trovano a condividere lo stesso appartamento e la cui amicizia, pian piano, si trasforma da platonica ad affettuosa. La grande novità è che, a partire dall’8 agosto, uscirà fuori dai confini della soap opera e sarà visibile anche su internet in un’edizione composta da otto puntate all’indirizzo Room8TheSeries.com. La versione internet non sarà però una semplice estensione di ciò che si vedrà in televisione, ma sarà qualcosa di diverso. Infatti, in “Beautiful” la storia prenderà una piega diversa poiché la web serie sarà manipolata da Caroline per far ingelosire Rick (Jacob Young). La versione on line è quella originariamente scritta da Rafael, interpretato da Andres Zuno, che vi abbiamo presentato in anteprima italiana in questo post.

“Room 8” non si tratta in realtà della prima web serie interpretata da Karla Mosley e Lawrence Saint-Victor. I due, dopo la cancellazione di “Sentieri” nel 2009, cercarono di uscire dal tunnel della disoccupazione inventando, producendo e interpretando un’altra, intitolata “Wed-Locked”: “Quando Bradley Bell ci ha assunto, ci ha posto molto domande su di essa, su come l’avessimo ideata e girata” afferma Saint-Victor. Continua la Mosley: “Bell ci ha lasciato grande libertà su come impostare 'Room 8', lui ha semplicemente ideato l’ultimo episodio, che sarà molto emozionante”.
Accanto a Karla Mosley e Lawrence Saint-Victor, reciteranno anche Sean Whalen (Randy, lo strano padrone di casa), Deborah S. Craig (Missy, un’amica di Scarlett) e Ross Kiddor (un compagno di giochi di Lance). Gli otto episodi che compongono la serie sono stati girati in un solo giorno, all’interno degli studi della CBS utilizzando la troupe tecnica del teleromanzo.
“Questa è la prima volta che una soap opera prende un arco di storia e lo trasforma in una serie separata per Internet”, osserva Mosley. “E’ un esperimento davvero emozionante e siamo ansiosi di vedere come il pubblico l’accoglierà. La cosa più bella dei nuovi media è che offrono possibilità infinite!”.

Link all'articolo originale: 

Nessun commento:

Posta un commento