lunedì 23 settembre 2013

Beautiful, in arrivo un'altra reality star; General Hospital, parlano Maura West e Tequan Richmond; un figlio d'arte a Port Charles; addio a Dario De Grassi


Un’altra reality star a “Beautiful”
Dopo la partecipazione di Jeff Schroeder, un altro protagonista del “Grande Fratello” versione USA si vedrà nel teleromanzo. Questa volta tocca a Howard Overby (l’uomo al centro nella foto), “sfrattato” alcune settimane fa dalla casa più spiata al mondo.
Intervistato da “TV Guide”, il giovane ha dichiarato di essere entusiasta di questa avventura: “E’ una benedizione! Ho ricevuto improvvisamente una loro chiamata e ho accettato subito senza sapere neppure le condizioni contrattuali. Sono cresciuto in una casa di donne – mia mamma, mia nonna e due sorelle maggiori – che tutto il giorno guardavano le soap della CBS. E ‘Beautiful’ è la preferita di mia madre! Sarà felicissima di guardarmi in TV”.
“Nelle vicende”, prosegue Overby, “sarò un deejay del Bikini Bar che intratterrà gli ospiti di Wyatt e Hope. Lavorare conDarin Brooks e Kim Matula è stato fantastico . Era un mio sogno attraversare quei corridoi della CBS, dove si registrano le soap e i quiz più famosi. Mentre ero lì ho incontrato Kristoff St. John (Neil in “Febbre d’amore”) e ho avuto la pelle d’oca per tutto il giorno”.

Gli americani vedranno Overby in scena i prossimi 24 e 25 ottobre. Con lui ci saranno anche Rachel Reilly, Brendon Villegas e Jeff Schroeder sempre di “Grande Fratello”, oltre a Malcolm Freberg (nella foto tra Linsey Godfrey e Jacob Young) di “Survivor”.

Nuovo casting call
La produzione ha lanciato una nuova ricerca di attore. Questa volta si vuole individuare l’interprete di Tom, un uomo sui cinquant’anni, donnaniolo e un po’ piantagrane. Il prescelto non dovrà appartenere a nessuna etnia e possedere una dizione perfetta.

Parla Maura West

Intervistata da “TV Guide”, l’attrice, nota per il ruolo di Carly in “Così gira il mondo”, ha parlato di cosa accadrà al suo personaggio di Ava Jerome in “General Hospital”, che da quando è comparso lo scorso maggio ha fatto innalzare di parecchio gli ascolti del teleromanzo.
A proposito del fatto d’interpretare una gangster donna: “E’ impressionante! E questo rende Ava ancora più interessante. Lei non ha mai aderito alla mafia, lei è la mafia! Quando si cresce con un padre che torna a casa e si lava le mani che sgocciolano di sangue il tuo destino è segnato. E’ un personaggio senza regole, per questo è così liberatorio interpretarlo. Adoro la sua grinta, il suo pavoneggiarsi in città, la sua rabbia e che nasconda la sua vera natura”.
 Sul fatto che il pubblico possa odiare Ava: “Non credo, agli spettatori piace amare chi disprezza! Io non mi preoccupo, recito cosa mi dicono di fare e spero che vedano che sotto la sua ruvida superficie c’è un cuore e un’anima. Nelle soap opera c’è sempre tempo per la redenzione. Lei non pensa di far del male, i mafiosi sono come noi: di sera cenano in famiglia, assistono alle recite natalizie dei figli. Hanno una grande capacità d’amare, anche se poi seppelliscono qualcuno nei boschi”. 
Sulla rivalità con il fratello Julian (William deVry): “Fra Ava e il fratello c’è crescente attrito. Ava pensa che siano uguali e quindi vuole che comandino insieme, ma bisogna ricordarsi che nel 1990 lui uccise la loro sorella Olivia per il potere. Per questo motivo è molto pericoloso”.
Sul suo contratto: “All’inizio dovevo restare soltanto cinque episodi, giusto il tempo di permettere l’introduzione di Kiki (Kristen Alderson), poi sono diventati sette e alla fine è diventato recurring. Poi mi hanno comunicato che mi avrebbero dato un contratto da protagonista e tutto questo ancora prima che iniziassi a lavorare. Il primo giorno di riprese ero molto nervosa. Volevo fare bella figura e poi la mia prima scena sarebbe stata con Anthony Geary (Luke Spencer): non conosco nessuno nel daytime che non vorrebbe recitare con lui!”.
Sul suo atteggiamento in scena: “Spero di essere una persona piacevole. Cerco di portare la migliore energia sul set, per poter essere la migliore partner, di essere sempre preparata. Non mi piace sopraffare gli altri e poi due compagni come Geary e Jane Elliot (Tracy Quartermaine) che ti abbracciano e sono gentili fanno la differenza. L’obiettivo di tutti è di fare un buon prodotto, non c’è tempo per la cattiveria”.
Sulla possibilità di recitare nel prime time: “Per me non ha importanza se si tratta di day o prime time, ma è fondamentale il personaggio. Penso che i programmi diurni siano grandiosi grazie ai talenti che vi recitano. A volte guardo certi telefilm per vedere a che punto gli attori alzano il sopracciglio pur di fare qualcosa. Settimana scorsa ho girato otto episodi, non è uno scherzo. Ho cinque figli da mantenere, sarei una stupida a rinunciare a una buona occasione”. 
Sulla sua infelice parentesi a “Febbre d’amore”: “Sono stata così poco tempo che non ci penso più. Lì ho incontrato tante persone fantastiche, però è vero che in quel frangente il ritorno di Diane era inutile”.

Chi torna a in città
Si rivedrà nei prossimi giorni Tequan Richmond (TJ), dopo una breve assenza dovuta alla sua partecipazione nel film di prossima uscita negli USA “Blue Caprice”. In un’intervista l’attore ha dichiarato di essere felice di questo ritorno e di essere andato via soltanto perché la storia già prevedeva che potesse prendersi una pausa.

A proposito del triangolo amoroso fra TJ, Rafe (Jimmy Deshler) e Molly (Haley Pullos): “Mi sono molto divertito ad interpretarla, era una situazione del tutto nuova per me. Sicuramente proseguirà, anche se in modo diverso. Spero inoltre che vi sia la possibilità di esplorare più approfonditamente il rapporto tra Shawn (Sean Blakemore) e TJ, sarebbe importante per la crescita del mio personaggio”.
Sul fatto di aver sostituito un altro attore (Krys Meyer): “Non mi è stato difficile perché non l’ho mai visto recitare nel mio ruolo. Semplicemente sono entrato in scena e ho iniziato a fare come volevo io. Credo che la mia recitazione sia stata apprezzata dato che quest’anno ero nella rosa dei semifinalisti agli Emmy. Spero nel 2014 di essere fra quelli nominati!”.
Sul mondo delle soap opera: “Ha ragione chi sostiene che recitare in un teleromanzo sia durissimo. La gente può dire ciò che vuole sugli attori del daytime, ma per me sono in assoluto i migliori! Abbiamo molte scene da girare, pagine e pagine da imparare a memoria in breve tempo, è come essere in un campo di addestramento. Se riesci a sopravvivere a questo, puoi fare di tutto! Per fortuna agli inizi sono stato aiutato da Haley Pullos (Molly Lansing-Davis), è stata il mio angelo custode. Mi ha spiegato come funzionava questa gigante macchina produttiva, ad esempio non sapevo che ci fossero così tanti modi per prendere un caffè. Nei nostri camerini c’è un altoparlante che continua a gracchiare numeri, a cui corrispondono le nostre chiamate in scena. Se ne perdi una, sei fritto! La lavorazione nel daytime non è uguale a quella del prime time, dove tu stai comodamente seduto in camerino in attesa che qualcuno ti venga a chiamare e accompagnarti in scena. ‘General Hospital’ non è uno di quei set comodi che ci sono in giro a Hollywood”.

Un figlio d’arte a Port Charles
E’ Jason Connery, il figlio del leggendario Sean! L’attore si vedrà per la prima volta in città mercoledì 2 ottobre, dove indosserà i panni di Sebastian, un mercante d’arte amico di Franco (Roger Howarth). Ritornerà poi ai primi di novembre. 

Addio a Dario De Grassi
Giovedì 19 è venuto a mancare Dario De Grassi, la voce italiana di Edward Quartermaine (David Lewis). Aveva 74 anni. Nato a Roma il 12 aprile 1939, in questi giorni possiamo risentire in video l’attore nella telenovela  ”Micaela” (Vero Capri, tutti i giorni alle 12.30), in cui doppiò il personaggio di Ermanno Fioriti (Victor Bruno). Per ricordarlo, vi proponiamo alcune scene tratte proprio da “Micaela”. La sua voce burbera, ma buona, ci mancherà.

Nessun commento:

Posta un commento