lunedì 23 dicembre 2013

Addio a Thomas Forrester? Natale a Beautiful; tanti licenziamenti a Febbre d’amore; il messaggio natalizio di Erika Slezak; guai per Crystal Hunt; Buon Natale con Sentieri


Addio a Thomas Forrester?
E’ quanto hanno dedotto gli spettatori americani non vedendo il volto del suo interprete Adam Gregory nella nuova sigla, sostituito dalle recenti entry Thorsten Kaye (Ridge), Ashlyn Pearce (Alexandria, la figlia di Darla e Thorne), Darin Brooks (Wyatt) e Rena Sofer (Quinn). L’attore ha precisato di far parte ancora del cast, anche se non più come membro fisso, e aggiungendo che la sua carriera sta prendendo nuove direzioni.
Nuova carriera per Kristolyn Lloyd
L’interprete di Dayzee si prenderà una pausa dalla soap opera per trasferirsi sulla East Coast, dove prenderà parte a degli spettacoli teatrali a Boston e New York. Lo ha annunciato via Twitter la stessa attrice, dove ha salutato Los Angeles, rimpiangendone gli inverni miti e le bellissime luci.

Natale a casa Forrester
Come trascorreranno a Los Angeles le feste di fine anno? Ecco una piccola anticipazione di quanto vedremo fra 10 mesi circa.
Eric (John McCook) ricorda i natali passati trascorsi insieme alla defunta moglie Stephanie, mentre addobba la villa per i festeggiamenti con tutta la famiglia. Nel contempo è però felice nel sapere che dopo tanti anni tutti i suoi figli saranno accanto a lui: Ridge (Thorsten Kaye), Thorne (Winsor Harmon), Felicia (Lesli Kay) e Kristen (Tracy Melchior).
Ridge, Brooke (Katherine Kelly Lang) e il loro figlio RJ condivideranno un momento speciale insieme, mentre Caroline (Linsey Godfrey) e Rick (Jacob Young) sono entusiasti nel trascorrere il loro primo Natale come marito e moglie. Infine, Eric inizia una nuova tradizione di famiglia per onorare la memoria di Stephanie.


Quanti licenziamenti a “Febbre d’amore”!
Il primo è quello di Hartley Sawyer, ovvero Kyle, il figlio di Jack Abbott e Diane Jenkins.
Sawyer era entrato nel cast lo scorso 23 aprile, quando improvvisamente sostituì nel ruolo Blake Hood, che aveva interpretato Kyle dal 27 aprile 2012 all’11 aprile 2013. I motivi del licenziamento non sono stati resi noti. L’attore apparirà per l’ultima volta sullo schermo il prossimo 27 gennaio.
Il più clamoroso è invece quello di Michael Muhney, dal 2009 interprete di Adam Newman quando prese il posto di Chris Engen che si era rifiutato di recitare una vicenda a sfondo gay. Lo ha annunciato lo stesso attore via Twitter, gettando nel panico innumerevoli schiere di fan.
In un’intervista all’edizione canadese dell’ “Huffington Post”, Muhney ha dichiarato che l’ha saputo “soltanto lunedì sera, al termine di una lunga giornata di lavoro. Tutti sanno che sono un grande chiacchierone, ma non me l’aspettavo e sono rimasto taciturno per cinque minuti. C’è stato persino un momento in cui ho creduto che stessi sognando”.
“Me lo ha comunicato la produttrice Jill Farren Phelps, dicendomi che si tratta di una decisione della CBS e Sony. Vogliono far riposare Adam per circa 6 mesi, per poi farlo tornare con il volto di un altro attore. Non sono da biasimare. Essere adulti significa assumersi le proprie responsabilità ed è per questo che sono stato sempre molto sincero, a volte sembrando di essere arrogante. Questa mia schiettezza la sto pagando adesso, ma voglio essere come la mia grande amica Maura West (ex Diane Jenkins, adesso Ava Jerome in “General Hospital”). Nei suoi ultimi giorni di lavoro, dopo che seppe di dover andar via, si è sempre comportata professionalmente, camminando per gli studi a testa alta con grande eleganza. Se non avessi avuto diverbi con Eric Braeden (Victor Newman), forse adesso sarebbe tutto diverso”.
“In passato ho recitato in altri pilot che non si sono mai trasformati in serie, ma all’epoca non avevo una moglie e tre figli da mantenere. Era tutto più facile. Quando sono arrivato a ‘Febbre d’amore’, credevo che ci sarei rimasto un paio d’anni, ma durante questo percorso me ne sono innamorato e non credevo che nell’immediato potessi andarmene via. Non ho mai preso un giorno di malattia, mi sono presentato sul set anche in anticipo di ore pur di farmi trovare pronto al momento della registrazione. Sono andato al lavoro anche il giorno dopo che mi ero fatto male seriamente alla clavicola. Credo di aver dimostrato a tutti la mia professionalità. Mi mancheranno molto Peter Bergman (Jack Abbott), mio grande amico e mentore, Sharon Case e Melissa Claire Egan. Giovedì sono uscito dagli studi per l’ultima volta in compagna di Billy Miller (Billy Abbott). Billy avrebbe voluto rimanere nella soap, ma non è riuscito a raggiungere un accordo con la produzione. Diverso il caso invece di Michelle Stafford (Phyllis), che mi confidò che se ne sarebbe andata quando la sua Phyllis non l’avrebbe più emozionata. Voglio infine salutare Hartley Sawyer, che si è dimostrato molto preoccupato per me, nonostante che anche lui pochi minuti prima aveva saputo del proprio allontanamento”.
Muhney si vedrà sullo schermo fino al prossimo 30 gennaio 2014.
Sulla vicenda è intervenuto anche Doug Davidson (dal 1978 l’investigatore Paul Williams), che via Twitter ha scritto che “c’è ancora molto da dire e non bisogna addossare la colpa a Jill Farren Phelps”.
E quanti veleni!
Il licenziamento di Michael Muhney ha scatenato una ridda di voci sul web. La più tumultuosa è quella che vuole che l’altrettanta dipartita di Maura West nel 2011 sia imputabile a Eric Braeden, ma i due hanno negato con forza. Ecco la risposta “colorita” da parte dell’interprete del magnate Victor Newman:

La verità di Billy Miller
Intervistato da “Soap Opera Digest”, l’interprete di Billy Abbott ha spiegato i motivi del mancato rinnovo del contratto con il teleromanzo: “In passato era possibile per gli attori potersi avventurare anche al di fuori del mondo di ‘Febbre d’amore’, mentre con questo nuovo regime non è più così. Certamente, ritengo che sia giusto non negoziare se non si ha l’effettiva intenzione di restare, ma non era il mio caso. Mi hanno fatto una generosa offerta, mi sono trovato di fronte a un bivio e ho fatto la mia scelta. Ho letto su internet tante inesattezze. Se le trattative sono riservate, devono restare tali”.
Natale a Genoa City
Nick Newman (Joshua Morrow) e Sharon Newman (Sharon Case) trascorrono la vigilia di Natale con la loro figlia Faith, che esprime il desiderio che i suoi genitori tornino insieme nel nuovo anno. Neil Winters (Kristoff St. John) fatica a trovare il momento giusto per chiedere a Leslie Michaelson (Angell Conwell) di diventare sua moglie. Nel frattempo, Victor Newman (Eric Braeden) e Nikki Newman (Melody Thomas Scott) fanno la pace, promettendosi di non litigare più nel 2014.



Il messaggio natalizio di Erika Slezak
Come tradizione di ogni anno, l’ormai ex interprete di Vicki Lord ha postato all’interno del suo sito gli Auguri per le imminenti festività, e non poteva mancare un pensiero sulla cancellazione di “Una Vita da Vivere”:
“Cari amici,
questo 2013 si è distinto per essere contrassegnato da innumerevoli alti e bassi. Lo abbiamo iniziato lo scorso gennaio con tante speranze quando ci è stato detto che a marzo sarebbero ricominciate le riprese di ‘Una Vita da Vivere’ e ‘La Valle dei Pini’. Purtroppo abbiamo registrato solo otto settimane, poi tutto è sfumato nel giro di pochi giorni. Il nostro capo Jeff Kwatinetz sta ancora sforzandosi per riportarle in produzione, ma personalmente penso che sarà molto difficile nell’immediato futuro. Comunque non mi arrendo! Sono grata di poter essere tornata sul set, di aver rivisto tutti i miei amici e insieme ci siamo trovati nuovamente benissimo. Sono grata per aver potuto ancora interpretare Vicki, anche se per un breve lasso di tempo. Spero di trovare nel 2014 un nuovo lavoro, ma se ciò non dovesse accadere subito sarò comunque felice per quello che ho avuto”.



I guai giudiziari di Crystal Hunt
La notte del 13 dicembre l’ex interprete di Lizzie Spaulding è stata arrestata per aggressione. L’attrice, mentre trascorreva la serata presso il “Pearl’s Liquor Bar” nella zona di West Hollywood a Los Angeles, ha lanciato un bicchiere di vetro per difendersi da una non meglio identificata donna, ferendola al volto. Secondo l’avvocato della Hunt, la cliente del locale l’avrebbe più volte minacciata, al punto che l’attrice ha richiesto più volte l’intervento della sicurezza, senza però alcun esito.
Buon Natale con “Sentieri”!
Concludiamo questo post natalizio con un tuffo nel passato, esattamente nel 1979. Ai “Cedri”, l’ospedale di Springfield, tutti gli abitanti della città sono riuniti per ascoltare dalla voce del Dott. Ed Bauer (Mart Hulswit) la storia della nascita di Gesù. Nel video compaiono dei piccolissimi Phillip, Chrissy (conosciuta poi come Blake) e Freddie (chiamato poi Rick):

Qui, invece, un medley di canzoni di Natale cantato da Mike Bauer (Don Stewart), sempre dal 1979:


Link all'articolo originale:http://antoniogenna.com/2013/12/23/tv-soap-172-soap-usa-natale-a-casa-forrester-tanti-licenziamenti-a-febbre-damore-il-messaggio-natalizio-di-erika-slezak-guai-per-crystal-huntsoap-press-ascolti-usa-2-6-dicembre-2013/

Nessun commento:

Posta un commento