lunedì 7 luglio 2014

Anthony Geary: “Ho quasi detto addio a General Hospital” – Addio a Bob Hastings – La lunga estate calda di Febbre d’amore


“Ho quasi detto addio a «General Hospital»”
E’ quanto ha rivelato lo storico interprete di Luke Spencer, intervistato da “TV Guide”. Al popolare settimanale, Anthony Geary ha confidato che l’anno scorso si è recato dal produttore del teleromanzo Frank Valentini per comunicargli la sua decisione: “Nell’ultimo periodo non ero soddisfatto di cosa i copioni mi riservassero. Mi sembrava di recitare sempre le stesse cose. Così ho detto a Frank che volevo esercitare la mia opzione di rescindere il contratto e di trasferirmi per sempre ad Amsterdam. Sapete che lì ho una vita meravigliosa. Mi ha risposto che gli dispiaceva, ma che comprendeva la mia scelta. Poi quattro mesi fa mi ha domandato cosa mi aspettassi di nuovo da Luke e io gli ho spiegato che volevo che creasse dei problemi, invece che doverli sempre risolvere. Il capo sceneggiatore Ron Carlivati mi ha allora parlato della possibilità di trasformarmi nell’impostore “Fluke”, temendo che non mi piacesse. Io, invece, ho subito approvato l’idea e gli ho confermato di voler essere ancora dei loro”.
“Per immedesimarmi meglio in lui, ho condotto delle ricerche sui sociopatici. Ho scoperto che all’esterno si mostrano sempre tranquilli e non danno alcun segno di essere dei violenti. Ho cambiato anche la mia intonazione della voce. Quando lo interpreto, è più sottile, quasi un sussurro. Mi è venuta incontro anche la mia truccatrice, Donna Messina, che ha reso leggermente diversi i miei occhi, adesso dallo sguardo più predatorio. Infine, ho eliminato anche tutti gli elementi divertenti di Luke. Ad esempio, chiama tutti con i loro nomi e non con nomignoli come invece lui è solito fare. Fluke non ha nessuna gioia nel vivere!”.
“In queste mie scelte ho ottenuto l’importante appoggio di Frank e Ron, in particolare nella scena in cui Fluke si trova nella galleria d’arte con Jordan (Vinessa Antoine). Durante le prove ho cambiato leggermente una mia battuta, facendogli dire ‘Questo è il quadro. Vuoi controllare che sia…ben dotato?’. Credevo che non me lo permettessero, invece l’hanno lasciata, anche se mi hanno spiegato che il regista non sarebbe stato molto d’accordo”.
A proposito della relazione fra Fluke e Kiki: “Sono rimasto sbalordito anch’io quando l’ho letta. Temevo che potesse sfociare in qualcosa di abominevole, ma poi ho detto ‘visto che siamo già all’inferno, proviamoci’! Mi diverte l’idea che la giovane Kiki trovi Fluke raccapricciante e nello stesso tempo ci sia qualcosa che l’affascini. Anche Kristen Alderson non gradisce molto questa storia. Dopo un paio di scene me lo ha confidato. La comprendo, ma a piace recitare situazioni particolari”.
“A volte, quando leggo il copione, mi chiedo come possa recitarlo, ma poi penso che Fluke non ha nessun tipo di moralità e agisco di conseguenza. Anche per gli altri attori non è stato facile entrare in questa dimensione, ad esempio Jane Elliot. Si rende conto che Tracy non può non accorgersi che Luke è profondamente cambiato, ma fa finta di niente perché adesso c’è qualcuno che la fa sentire amata. Questa storia ha fatto emergere il suo lato più vulnerabile, arricchendo così di molto il personaggio”.
Sul fatto che il vero Luke si trovi in manicomio in stato vegetativo: “E’ la parte che ogni attore sogna di recitare! Per meglio entrarci, ho immaginato che fosse lì dentro da molto tempo, che gli avessero anche praticato degli elettroshock. Mi piace vederlo sbavare dal dolore. Sono molto orgoglioso di quelle scene e sono felice che siano state accolte favorevolmente dagli spettatori. Non so cosa mi aspetterà quando tornerò in autunno”.
L’attore, infatti, ad aprile, si è preso una pausa di sei mesi dalla soap, dettata anche da motivi di salute: “Da tempo sapevo che mi sarei dovuto sottoporre ad un’importante operazione chirurgica alla schiena, che in realtà sono state due, e che mi avrebbe richiesto una lunga convalescenza. Così ho chiesto a Frank di liberarmi per così tanto tempo. Inizialmente erano previste almeno due settimane di convalescenza, ma ho avuto un recupero veloce e così, nell’attesa di partire per l’Olanda, ho avuto il tempo di registrare delle scene. In questo modo mi vedrete, ancora di tanto in tanto, quando ad esempio Fluke telefona a Tracy mentre lui si trova in giro per il mondo, chissà forse perché impegnato nel traffico di organi. La cosa divertente è che le abbiamo girato a casa mia”.
“Mi hanno inserito una gabbia di metallo nel torace. Qualche anno fa, invece, mi hanno ricostruito il ginocchio con del titanio. Questi malanni mi sono venuti per errori commessi in gioventù. Fin da bambino non facevo altro che saltare dal piano superiore della mia casa perché pensavo che potessi volare come Peter Pan e mia mamma mi sgridava sempre. A vent’anni ho lavorato per due estati consecutive come subacqueo ad Acapulco e tre volte al giorno mi divertivo saltare dalle rocce, da un’altezza di 60-80 metri. Con l’alta marea, a volte, colpivo la scogliera non vedendola, ma sapete da giovani non si bada a queste cose. Ho fatto inoltre il ballerino senza alcuna preparazione, danneggiando così ulteriormente il mio fisico. Quando mi hanno diagnostico dei danni alla spina dorsale, correndo il rischio di rimanere paralizzato, è stato terrificante. Adesso, quando andrò in aeroporto farò squillare tutti gli allarmi. Ho una lunga cicatrice su tutta la schiena. Per nasconderla mi farò tatuare una cerniera, così quando andrò in piscina tutti penseranno che ho indosso una muta!”.
Addio a Bob Hastings
Lo scorso 30 giugno si è spento a 89 anni a causa di un tumore alla prostata l’ex interprete del Commissario Burt Ramsey, presente nelle vicende ambientate a Port Charles dal 1979 al 1986. Oltre a “General Hospital”, ha recitato anche in “Ai confini della notte”. Negli ultimi anni, invece, ha sempre lavorato come doppiatore, in particolare prestando la voce al Commissario Gordon nelle diverse serie di cartoni animati incentrati sul personaggio di Batman.
L’attore è stato sposato per 66 anni con Joan Rice, da cui ha avuto quattro figli. Era fratello di Don Hastings, per 50 anni interprete di Bob Hughes in “Così gira il mondo”.
Di seguito lo vediamo nella scena in cui Robert Scorpio (Tristan Rogers) arresta Burt, reo di essere Mister B., il capo dell’organizzazione criminale che attanaglia la vita della cittadina portuale:


La lunga estate calda di “Febbre d’amore”
Ecco un’anticipazione di cosa accadrà nelle prossime settimane nel teleromanzo:

Joshua Morrow (Nicholas Newman), Sharon Case (Sharon Newman), Camryn Grimes (Mariah), Melissa Ordway(Abby Newman), Daniel Goddard (Cane Ashby), Christel Khalil (Lily Winters Ashby), Hunter King (Summer Newman), Matthew Atkinson (Austin Travers), Kelli Goss (Courtney Sloan), Robert Adamson (Noah Newman),Sean Carrigan (Stitch Rayburn), Bryton James (Devon Hamilton), Mishael Morgan (Hillary Curtis) e il nuovo arrivatoBurgess Jenkins (Billy Abbott) si trovano sul tetto del “Diva Bar”, il locale più alla moda di Genoa City. Quale scommessa avranno fatto Billy e Stitch, forse chi è il vero padre del figlio che porta in grembo Victoria (Amelia Heinle)? E come reagirà Noah vedendo di nuovo i genitori Nick e Sharon flirtare tranquillamente come se in passato non fosse accaduto nulla?
Adesso, però, scopriamo insieme cosa accadrà in città nei prossimi giorni:
  • Mentre volano scintille tra Billy (Burgess Jenkins) e Chelsea (Melissa Claire Egan), Paul (Doug Davidson) e Dylan (Steve Burton) iniziamo lentamente a conoscersi come padre e figlio.
  • Jack (Peter Bergman) fa pressioni su Austin (Matthew Atkinson) perché termini la relazione con Summer (Hunter King);
  • Nikki (Melody Thomas Scott) si sente in dovere di stare accanto a Paul; Devon (Bryton James) progetta la sua prossima mossa; Victoria (Amelia Heinle) affronta Billy e Chelsea.
  • Victoria e Stitch (Sean Carrigan) hanno un addio agrodolce; Austin visita Paul; Nick (Joshua Morrow) e Sharon (Sharon Case) hanno un incontro teso con Ian Ward (Ray Wise).
  • Nikki e Michael (Christian LeBlanc) sono pronti a dare battaglia a Ian Ward; Austin e Summer annunciano le proprie nozze a sorpresa.

 SPOILER!

Cosa succede a “Beautiful” nelle puntate in onda negli Stati Uniti
–> Episodi da 6.862 a 6.866In onda su CBS da lunedì 7 a venerdì 11 luglio 2014
  • Dopo la minaccia di Quinn (Rena Sofer), Liam (Scott Clifton) riceve un inaspettato aiuto dal fratellastro Wyatt (Darin Brooks); Hope (Kim Matula) spiega il suo ruolo a Bill (Don Diamont).
  • Ridge (Thorsten Kaye) vuole tornare al lavoro, nonostante i cambiamenti avvenuti a causa del suo incidente; Wyatt decide di fare la cosa giusta a proposito della relazione fra Liam e Hope.

  • Ridge è spaventato dall’idea di aver perduto il suo talento; il lato vendicativo di Maya (Karla Mosley) prende il sopravvento.
  • Ridge ha paura che il suo impedimento possa avere un impatto negativo sulla Forrester Creations; Bill cancella tutto quanto realizzato da Katie (Heather Tom) durante il suo periodo alla presidenza della Spencer Publishing.
  • Ridge ha un flashback a proposito del suo incidente; Bill e Brooke (Katherine Kelly Lang) pianificano un nuovo matrimonio dopo quello annullato di Abu Dhabi.
Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2014/07/07/tv-soap-214-soap-usa-anthony-geary-ho-quasi-detto-addio-a-general-hospital-addio-a-bob-hastings-la-lunga-estate-calda-di-febbre-damore-soap-press-le-t/

Nessun commento:

Posta un commento