lunedì 15 dicembre 2014

Beautiful: l’uscita di scena di Hope Logan – General Hospital: parla Maura West; Kelly Thiebaud lascia il cast – Days of our Lives: James Read racconta il suo Clyde; parlano Eric Martsolf e Jen Lilley













SPOILER: L’uscita di scena di Hope Logan


Nella puntata di venerdì 12, stiamo parlando naturalmente degli Stati Uniti, gli spettatori hanno assistito all’arrivederci del personaggio interpretato da Kim Matula. Per chi è curioso, ecco cosa è successo: dopo aver perso il bambino che attendeva da Wyatt (Darin Brooks) a causa di una terribile caduta giù per le scale di villa Forrester, Hope torna sulla scena dell’incidente che si è verificato dopo una lite con Quinn (Rena Sofer). In tutto questo tempo le è accanto Liam (Scott Clifton), con cui ha un discorso altamente emozionante. Hope gli dice che lo amerà per sempre, ma che è decisa ad andare a Milano per raggiungere la madre Brooke (Katherine Kelly Lang). Ha bisogno di tempo per guarire da tutto quello che ha passato…


Due chiacchiere con Maura West
Fin dal suo esordio l’8 maggio 2013, il personaggio di Ava Jerome è diventato uno dei più controversi e allo stesso tempo più amati di “General Hospital”. Merito non solo della bravura dell’attrice, l’ex interprete di Carly in “Così gira il mondo”, ma anche di un’ottima sceneggiatura che le ha fatto compiere ogni sorta di scelleratezza senza farla mai cadere nel ridicolo. “Non ho mai avuto grande paura che tutte le malvagità compiute da Ava potrebbero presto allontanarla da Port Charles. Il mio compito è quello di recitare al meglio i copioni che mi affidano, tutto il resto non m’interessa. Quando però ho appreso che il mio personaggio era rimasto incinta ho tirato però un sospiro di sollievo. Chi mai potrebbe attentare alla vita di una donna che aspetta un bambino? Mi ha divertito l’idea che potesse essere il nipote di quella odiosa di Carly (Laura Wright)!”

A proposito della scena di sesso di Ava con Sonny (Maurice Benard) all’interno del mausoleo della famiglia Quartermaine: “Sono sempre critica su come recito. So come mi sentivo quel giorno e con quale stato d’animo ho affrontato quelle riprese. Nel complesso sono soddisfatta di quanto abbia fatto e lavorare insieme ad un grande attore come Maurice è diventato tutto più facile. So che per alcuni fan la scena abbia rappresentato quasi uno sacrilegio per via della profanazione di un luogo tanto rispettato, ma Ava è una cattiva ragazza, per lo più ancora nuova in città, quindi lei non si fa nessun tipo di remora su dove e come soddisfare i propri istinti più bassi”.
In merito, invece, al rapimento di Ava da parte di Nina (Michelle Stafford) per sottrarle il bambino che portava in grembo: “Quando ho letto la sceneggiatura a casa sono rimasta sbalordita! La crudeltà di Nina di far assumere ad Ava un paralitico per impedirle ogni sorta di movimento e poi indurla al travaglio è stata un’azione di una crudeltà terribile. Ava è una donna forte, volitiva e vederla spogliata di queste sue caratteristiche che amo, della sua capacità di difendersi mi ha scioccata. Il mio primo pensiero è stato ‘Povera Ava’, ma poi mi sono domandata come potessi recitare praticamente rimanendo inattiva per così tante scene. Con Michelle lavoro bene. Ci rispettiamo e ognuna di noi sa quali siano i nostri ruoli. Io, in questo caso, dovevo soltanto rendere giustizia a quanto Michelle stava compiendo perché era lei il vero catalizzatore dell’attenzione della scena. Alla fine ho recitato soltanto con lo sguardo e sono felice che sia stato apprezzato. Al termine delle registrazioni eravamo sfinite e per lavarci via di dosso sia la tensione sia l’odore di quelle scene in parte raccapriccianti siamo andate insieme a bere un buon margarita!”.
Kelly Thiebaud via da “General Hospital”
Nella puntata dell’8 dicembre il personaggio di Britt Westbourn ha lasciato definitivamente le vicende di Port Charles. Entrata in scena come cattiva ragazza con l’intenzione di far innamorare di sé il dottor Patrick Drake (Jason Thompson), con il trascorrere del tempo si è umanizzata fino ad avere una seconda chance in amore con Nikolas Cassadine (Tyler Christopher). In un messaggio lasciato su Instagram l’attrice ha voluto ringraziare tutti i suoi fan e ha precisato di aver voluto attendere la trasmissione del suo ultimo episodio per farlo.
La partenza dell’attrice è stata salutata dal collega Perry Shen con un messaggio postato su Youtube in cui afferma che “Kel, ti sto per perdere. Questi ultimi 18 mesi sono stati fantastici. Non so se Britt e Brad sarebbero poi diventati amici quando il tuo personaggio si è rivolto al mio per ricevere i risultati sulla sua gravidanza, ma sono contento che sia successo. Lavoro in questo settore già da qualche tempo per capire quando qualcosa funziona, è davvero cool e raro. Spero di lavorare con te ancora, in questo show,o forse su un altro…”.



James Read: “Vi parlo di Clyde”

Fin dal suo esordio nel teleromanzo lo scorso 27 giugno, il personaggio di Clyde si è subito imposto come uno dei più importanti delle vicende di Salem, anche se il suo interprete ha dichiarato in una recente intervista che “all’inizio non sapevo esattamente in quale direzione gli sceneggiatori volessero portarlo, a parte metterlo contro EJ DiMera (James Scott)”. Quando ho appreso che Clyde sarebbe stato poi responsabile della sua morte, ho avuto timore della reazione negativa del pubblico. Così mi sono rivolto ad uno dei produttori che mi ha detto che l’audience avrebbe amato odiarlo e che ogni storia necessita di un buon cattivo. E così mi ha convinto, anche perché copione dopo copione ho visto quante sfaccettature hanno saputo attribuirgli, rendendolo un personaggio affascinante da recitare. Credo che alla fine anche il pubblico pensi che non sia poi così male”.
Fra tante cattiverie, Clyde ha trovato il tempo anche per l’amore: “Con Kate (Lauren Koslow) è stata passione a prima vista, anche perché lei ha sempre avuto attrazione per i cattivi ragazzi. Li unisce il desiderio di dominare la scena sociale e anche una certa sincerità. Entrambi si domandano dell’altro ‘Chi sei tu? Qual è la tua vera storia?’. Non appartengono allo stesso ceto sociale, ma si piacciono realmente. Anche in questo caso sono rimasto sorpreso dalla piega che gli sceneggiatori hanno voluto imprimere alla loro relazione, che non si sa mai quale piega prenda. Un momento prima si pensa che si stiano per ammazzare, mentre un attimo dopo finiscono a letto!”.
Entrare nella grande famiglia di “Days of our Lives” ha consentito all’attore di esaudire un desiderio: “Ai tempi del liceo ero innamorato di Deidre Hall (Marlena) e mi dispiace che al momento non condividiamo nessuna scena insieme. Se Stefano (Joseph Mascolo) non mi avrà fatto fuori prima dopo aver scoperto che sono coinvolto nella morte di suo figlio, spero che tra i nostri personaggi possa nascere qualcosa…”
La parola ad Eric Martsolf e Jen Lilley
Nelle ultime settimane i loro personaggi, Brady e Theresa, hanno dato vita ad uno dei rapporti più disfunzionali di tutta la storia di Salem. A causa della ragazza, Brady è ricadito nel girone infernale della droga e dell’abuso di alcol. Lui la odia, ma non riesce a fare meno di lei. A complicare la situazione è il fatto che Theresa ha annunciato di aspettare un figlio suo, poi però strappatole dal ventre da Kristen DiMera (Eileen Davidson)!
A proposito del folle gesto compiuto dall’ex di Brady in preda ad un raptus di gelosia, la Lilley ha dichiarato che“penso che sia un’ottima opportunità per mostrare al pubblico un’altra Theresa, più gentile e vulnerabile. L’hanno sempre vista dura, appiccicosa e la ritengono responsabile della ricaduta di Brady nelle tossicodipendenze. La perdita di suo figlio credo che farà uscire il suo lato più materno e per questo sarà apprezzata di più”.
Per Martsolf “quando si tratta di donne Brady non riesce a comportarsi in maniera lucida. E’ attratto da quelle che necessitano sempre di aiuto come Theresa e soprattutto Kristen, e lui così cade davanti a persone così fragili. E data la sua propensione ad essere instabile, è un bellissimo relitto da interpretare! Questo è ciò che mi piace di lui e che faccia parte di coppie che non trascorrono tutto il loro tempo a mangiare fragole immersi nel bagnoschiuma. Sono coppie che lottano per trovare un po’ di felicità. A volte devi baciare un sacco di rane prima di trovare un principe o una principessa. Stanno là fuori e tu ti devi sforzare di trovarli. Ma il fatto che Brady sta combattendo contro tutti i suoi demoni e le sue dipendenze rende questa ricerca alquanto difficile. Jen dice che la storia fra Brady e Theresa assomiglia a quella raccontata nel film del 1962 ‘I giorni del vino e delle rose’ che combina tragedia e meraviglia. E’ un film tossico, che ti lascia l’amaro in bocca, ma che finisci per amare per la struggente vulnerabilità dei personaggi interpretati da Jack Lemmon e Lee Remick”.
A proposito dell’addio fra Brady e Kristen: “Brady le ha detto che non la vuole rivedere mai più quando ha saputo che la donna per poco non ha fatto sesso con Daniel (Shawn Christian). Per lui è stato un duro colpo dato che Kristen ha sempre proclamato di amarlo. Brady vuole fuggire da lei. Ho sempre pensato che non ci potesse essere amore fra loro due e per renderlo credibile io ed Eileen abbiamo lavorato molto”.
“A causa di Kristen”, prosegue Martsolf, “Brady ha incrinato il rapporto con suo padre John, che è anche il suo migliore amico, perché hanno condiviso la stessa donna. Solo a Salem possono accadere situazioni del genere!”

La settimana statunitense di “Beautiful”

  • Deacon (Sean Kanan) salva Quinn (Rena Sofer) da se stessa e “Dollar” Bill Spencer (Don Diamont); Maya (Karla Mosley) riceve un dono generoso da Rick (Jacob Young).
  • Rick mette in atto il suo piano per garantirsi la sua posizione di amministratore della Forrester; Bill chiede a Katie (Heather Tom) di non continuare con la sua relazione con Ridge.
  • Maya e Rick mettono in scena un grande spettacolo; Katie affronta Ridge sui suoi sentimenti per Caroline (Linsey Godfrey).
  • Katie e Bill hanno una conversazione brutalmente onesta; una tattica familiare aiuta Caroline a mantenere il suo matrimonio in pista.
  • Ivy (Ashleigh Brewer) affronta Rick su un incontro che ha assistito; Ridge si confida con Carter (Lawrence Saint-Victor) circa i suoi sentimenti per Caroline.

Link all'articolo originale:http://antoniogenna.com/2014/12/15/tv-soap-268-soap-usa-beautiful-luscita-di-scena-di-hope-logan-general-hospital-parla-maura-west-kelly-thiebaud-lascia-il-cast-days-of-our-lives-james-read-racconta-il-suo-clyde/

Nessun commento:

Posta un commento