lunedì 19 dicembre 2011

"Sentieri" cancellato?; nessuna nuova puntata conclusiva per "Una vita da vivere"; Susan Lucci in “Hot in Cleveland”; Finola Hughes torna a "General Hospital"


Come anticipato da rumors sul web, Rete 4 avrebbe intenzione di cancellare “Sentieri” dai palinsesti nei primi tre mesi del nuovo anno.
Non ricevendo risposte in merito dall’emittente, abbiamo interpellato Jupiter Communication (ex S.E.D.E.), la società che da più di vent’anni ne realizza l’edizione italiana. Uno dei curatori ci ha gentilmente informato che Mediaset non ha più acquistato nuovi episodi da adattare, causa raddoppio del costo di cessione dei diritti richiesto dalla Procter & Gamble. Inoltre che è in corso il doppiaggio di quelli trasmessi negli USA a fine 2006, attività che secondo il piano interno di produzione proseguirà fino a febbraio. E data l’esasperata frammentazione che il network fa di ogni singola puntata, è plausibile ritenere che la messa in onda dei pochi ancora in magazzino possa proseguire per molto tempo.















Non sarà girata una nuova puntata conclusiva di “Una vita da vivere” dopo l’annuncio di Prospect Park di non proseguire con la trasmissione via internet. A confermare ulteriormente la notizia è stato Eddie Alderson (Matthew Buchanan) che, recatosi al centro di produzione della soap per sgomberare il camerino, ha fotografato il set già desolatamente vuoto. L’immagine, postata su Twitter, ha riscosso l’interesse anche degli appassionati de “La valle dei pini”. Infatti, sino a dicembre 2009 il medesimo studio ospitava il teleromanzo ambientato a Pine Valley, prima che le registrazioni si spostassero a Los Angeles.

Sempre tramite il noto social network, Hillary B. Smith (Nora Buchanan) ha descritto l’amarezza provata nel liberare il camerino. Per l’attrice ogni singolo momento è stato scioccante: portare via gli oggetti più cari facendosi largo tra il pubblico in fila per entrare ad assistere al talk-show “The View”. Salutare le maestranze tecniche con cui ha condiviso piccole e grandi gioie e dolori, sul set e nella vita reale. E proprio a loro porge il suo ultimo ringraziamento.







Susan Lucci interpreterà se stessa per la terza volta nel telefilm-hit di TV Land “Hot in Cleveland” nell’episodio in onda negli USA il 1 febbraio. Nella foto sopra, l’attrice è con Wendie Malick, che nella serie recita la parte dell’ex-diva dei teleromanzi pomeridiani Victoria Chase.
In Italia il telefilm, giunto alla seconda stagione, è visibile su Fox Life (Sky, canale 114).


Felice Natale per i fans americani de “Il tempo della nostra vita”: Bryan Dattilo e Lisa Rinna faranno ritorno nella soap opera nel corso del 2012. Se per il personaggio di Lucas Roberts non è ancora prevista una data precisa di arrivo a Salem, è certo che quella della femme fatale Billie Reed sarà l’8 marzo. Sulla storia che vedrà protagonista la Rinna vige il più stretto riserbo, ma le prime indiscrezioni rivelano che dividerà molto il set con Lauren Koslow (Kate) e Peter Reckell (Bo).



E gradito regalo anche per quelli di “General Hospital”: da gennaio Finola Hughes riprenderà il ruolo di Anna Devane. La sua permanenza non sarà però limitata a supportare l’uscita di scena di Kimberly McCullough (Robin), ma avrà durata più lunga.

E per celebrare le imminenti festività, un piccolo video tratto dalla soap. Negli anni ottanta, la sera di Natale, era tradizione per tutti gli abitanti di Port Charles riunirsi al General Hospital per ascoltare il racconto della nascita di Gesù ai piccoli pazienti da parte del Dr. Steve Hardy. Di seguito quello risalente al 1986:


Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento