lunedì 30 gennaio 2012

Arrivi e partenze a Beautiful e a General Hospital; Sentieri e Dark Shadows in versione home-video




Arrivi e partenze a “Beautiful”….
Il 2012 è iniziato con un piccolo terremoto nella soap californiana. Lo scorso 17 gennaio Brandon Beemer e Zack Conroy, gli interpreti di Owen e Oliver, sono stati ridotti al ruolo di recurring. I due attori faranno ancora parte della grande famiglia di “Beautiful”, ma si vedranno solo di tanto in tanto a seconda delle esigenze di storyline.

Anche Lesley-Anne Down lascerà presto il set. L’attrice lo ha rivelato nel suo sito internet, ma dalle fredde parole usate, “Bradley Bell has decided not to renew Lesley-Anne Down’s contract” (Bradley Bell ha deciso di non rinnovare il contratto di Lesley-Anne Down), non è chiaro se si tratta di un licenziamento definitivo o se “Jackie Marone” continuerà a sfidare i Forrester anche se solo saltuariamente.

A differenza di quanto si possa ritenere, questi allontanamenti non sono dettati da questioni di riduzione di budget, ma per consentire l’ingresso di nuovi personaggi. A questo proposito la produzione ha avviato le audizioni per trovare una ragazza ventiduenne di buona famiglia cresciuta sull’East Coast che porrà molti ostacoli sulla strada di Hope.
Ashley Jones, la dolce Bridget Forrester, sarà protagonista prossimamente di un episodio della serie “Private Practice” (in Italia trasmessa su Rai2). Per l’attrice si tratta di un momento denso di lavoro: infatti, dopo che il suo personaggio è stato degradato a recurring nel 2011, ritornerà in video a fine febbraio per interpretare una storia importante.


In un’intervista rilasciata ad un magazine d’oltreoceano, Hillary B. Smith ha dichiarato di essere entusiasta di entrare in “Beautiful” perché realizza il sogno di poter lavorare con Bradley Bell e di recitare accanto ad uno dei principali attori della soap. Rivela che si sentirà a suo agio nei panni della terapista Stacy Burton perché spesso Frank Valentini, il produttore esecutivo di “Una vita da vivere”, le diceva che il suo personaggio di Nora Buchanan doveva essere un dottore per via dell’abilità nell’utilizzare la terminologia medica.

A proposito della sua vecchia soap, l’attrice confessa di essere soddisfatta del finale, il migliore che si potesse girare dato che ne era prevista la continuazione via web. Ricorda di aver pianto e riso durante la sua visione, avvenuta in uno di quei bar dell’Upper West Side a New York che trasmettono prevalentemente incontri sportivi insieme ad altri membri del cast e della troupe. Si commuove ancora ripensando alla scena in cui Nora saluta il suo grande amore Bo perché non diceva semplicemente addio ad un altro personaggio, ma anche a un grande amico, l’attore Robert S. Woods. “Gli attori sono nomadi per natura” afferma la Smith “ma avevamo trovato una famiglia che adesso non c’è più”.

La prima apparizione di Hillary B. Smith in “Beautiful” avverrà negli Stati Uniti il prossimo 8 marzo.

…. e a “General Hospital”
Dopo settimane di rumors, l’ABC ha ufficialmente comunicato le date di apparizione delle new e old entries in“General Hospital”Finola Hughes (Anna Devane) farà ritorno a Port Charles nella settimana del 13 febbraio mentre Tristan Rogers (Robert Scorpio) in quella del 27. Per quanto concerne gli attori provenienti dal set di “Una vita da vivere”, la prima a giungere in città sarà Kristen Alderson (Starr) intorno al 20 febbraio mentre per rivedereRoger HowarthKassie DePaiva e Michael Easton gli spettatori americani dovranno attendere fino ai primi di marzo.
A proposito della durata della sua permanenza a Port Charles, venerdì 27 Kristen Alderson ha scritto su Twitter di aver firmato con il teleromanzo un contratto di ben tre anni. Immediatamente le è giunto un messaggio di congratulazioni da parte di Kassie DePaiva, la sua mamma televisiva, con la promessa di riabbracciarsi presto sul set a febbraio.
A dispetto di quanto annunciato precedentemente dallo stesso network, Kirsten Storms non farà ancora ritorno nel cast dello sceneggiato. Continuerà a sostituirla nel ruolo di Maxie Jones la brava Jen Lilley.
Se il futuro della Storms appare incerto, nuove nubi si addensano sempre più anche su quello di “General Hospital”.“Katie”, il talk show che sostituirà la soap nel suo slot orario dal prossimo 6 settembre, è stato venduto fino a oggi al 93% delle affiliate dell’ABC. Un risultato considerevole se si tiene conto che il teleromanzo è trasmesso dal 95% di esse. Comunque il destino della soap, cancellazione o trasferimento in altro orario, non sarà comunicato fino ad aprile.

“Dirty Soap” chiude i battenti
Un altro segnale delle difficoltà che sta vivendo il mondo del daytime è rappresentato dalla decisione di E! Entertainment di non produrre la seconda serie di “Dirty Soap”, il reality-show incentrato sulla vita pubblica e privata delle star dei teleromanzi pomeridiani. L’ha annunciato tramite Twitter una delle presentatrici del programma, Jenna Gering, imputandola all’insoddisfazione del canale per i bassi ascolti riscossi inferiori al milione di spettatori.

Soap in versione home-video
Come anticipato in un precedente post, il sito soapclassics.com ha finalmente messo in vendita i DVD di “Guiding Light” (Sentieri). Il cofanetto, che contiene 20 fra i migliori episodi della soap opera andati in onda tra il 1980 e il 2009, è suddiviso in quattro categorie:
DVD 1: “I matrimoni più belli”
Episodio 1: 18 Agosto 1981 – Kelly Nelson e Morgan Richards
Episodio 2: 24 Giugno 1983 – Quinton Chamberlain e Nola Reardon
Episodio 3: 18 Luglio 1989 – Josh e Reva
Episodio 4: 19 Agosto 2005 – Gus e Harley
Episodio 5: 14 Settembre 2009 – Billy Lewis e Vanessa Chamberlain e Buzz Cooper con Lillian Raines
DVD 2: “Scandali e segreti”
Episodio 1: 27 Luglio 1981 – I peccati di Nola
Episodio 2: 12 Luglio 1982 – Carrie si fa in tre
Episodio 3: 29 Agosto 1983 – La verità su Phillip
Episodio 4: 11 Gennaio 1993 – Mariti, amici e amanti
Episodio 5: 18 Ottobre 2002 – Il club delle ex mogli di Phillip Spaulding
DVD 3: “Springfield negli anni”
Episodio 1: 23 Dicembre 1983 – Natale a Springfield
Episodio 2: 3 Luglio 1987 – Guiding Light compie 50 anni
Episodio 3: 3 Novembre 1992 – Dreamgirls
Episodio 4: 7 Settembre 2006 – Episodio n. 15.000
Episodio 5: 25 Gennaio 2007 – Il 70° anniversario
DVD 4: “Cattivi e cattive”
Episodio 1: 1 Aprile 1980 – La presunta morte di Roger Thorpe
Episodio 2: 30 Luglio 1984 – La fontana della verità
Episodio 3: 30 Dicembre 1988 – La doppia personalità di Sonni Lewis
Episodio 4: 12 Luglio 1991 – Alexandra Spaulding contro Roger e Mindy
Episodio 5: 26 Gennaio 1998 – Il non matrimonio tra Annie Dutton e Alan Spaulding

Le novità sul fronte dvd non sono però ancora terminate. Dal 10 aprile sarà disponibile sempre negli Stati Uniti il cofanetto con tutti i 1.225 episodi di “Dark Shadows”, la soap opera dalle forti ambientazioni gotiche trasmessa dall’ABC dal 27 giugno 1966 al 2 aprile 1971. Il programma, che vanta ancora oggi un’innumerevole schiera di appassionati, ha avuto anche una versione telefilm nel 1991 (trasmessa da noi successivamente in tarda notte su Italia 1) e tra poco rivivrà anche sul grande schermo con i volti di Johnny Depp e Michelle Pfeiffer.


Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento