lunedì 26 marzo 2012

Parlano Ron Carlivati di General Hospital e Maria Arena Bell di Febbre d’amore; un video musicale per i 39 anni di Febbre d’amore; chiude “Soap Opera Weekly”









Parla Ron Carlivati (“General Hospital”)

Ron Carlivati ha illustrato il futuro corso del teleromanzo.
In un’intervista esclusiva rilasciata ad “ABC Soaps in Depth”, il nuovo capo sceneggiatore di “General Hospital” 
Per quanto concerne il ritorno del personaggio di Heather Webber (l’attrice Robin Mattson), dichiara che non si tratta soltanto di un’operazione legata alla nostalgia: “E’ imprevedibile, è capace di tutto. Il suo ritorno in città è dettato dal fatto che è depositaria di un importante segreto legato all’identità del bambino che Franco (l’attore James Franco) ha lasciato alla coppia Jason-Sam. E non dimentichiamo che Heather e Susan Moore (la mamma di Jason) erano cugine di primo grado!”.

A proposito invece sull’uscita di scena di Kimberly McCullough: “E’ sempre difficile scrivere l’addio di un’attrice così amata e che soprattutto i telespettatori hanno visto realmente crescere. E’ stata, però, una sua scelta personale, ma che adesso ci consente di sviluppare nuove storie anche per anni visto le ripercussioni che la morte di Robin ha sull’intera comunità di Port Charles. Ad esempio, Luke Spencer ha raccontato una grossa bugia per scongiurare che Robert Scorpio si suicidasse a causa della disperazione e presto potrebbe esplodergli fra le mani”.

Sul passaggio di alcuni personaggi da “Una vita da vivere”: “Sono affascinato da qualsiasi cross-over fra le soap e poi sia io che gli spettatori ci chiediamo come continuano le vite dei nostri beniamini dopo la cancellazione. Il passaggio però deve avvenire solo è supportato da storie importanti e in linea con le necessità di “General Hospital”. Ad esempio il teleromanzo ha bisogno di personaggi giovani e quindi chi meglio di Starr che i fans di “Una vita da vivere” hanno visto trasformarsi da bambina a giovane donna nel corso degli anni? Se poi pensiamo che ha un padre come Todd Manning, chi potrebbe resistere a non vederlo a far la guerra a Sonny Corinthos? Entrambi sono capaci di qualsiasi cattiveria, ma che pongono sempre al primo posto la felicità della propria famiglia”.

Per quanto riguarda John McBain, interpretato da Michael Easton: “E’ perfetto per GH. Ha molti lati oscuri, è un agente dell’FBI e Port Charles è una città che ha fatto della lotta al crimine il suo punto centrale. Per questo gli ho voluto dare un passato condiviso con Sonny”.
Sulle nuove storie da riservare ai veterani, in particolare a Luke Spencer“Certamente, mi piacerebbe rivisitare un giorno la sua storia d’amore con Laura, ma adoro la sua costruzione attuale e come interagisce con Tracy Quartermaine. Tra i due c’è una relazione molto reale e divertente, ma adesso penso di avvicinarlo sempre di più ad Anna Devane. Tra poco arriverà poi Heather, che ha sempre avuto una fissazione per lui”.

Va e vieni a “General Hospital”

A differenza di quanto anticipato da Nancy Grahn sulla sua pagina Facebook, non ci sarebbe nessuna intenzione di riportare Kin Shriner (Scotty Baldwin) al momento a Port Charles. Per quanto riguarda invece Jack Wagner la situazione sarebbe differente: all’attore è stato proposto di tornare nella soap, ma avrebbe declinato per poter partecipare alla versione USA di “Ballando con le stelle”. In più ci sarebbe il problema di riformare la coppia Frisco-Felicia: lui e Kristina Malandro sono divorziati da tempo!
Qui l’esibizione dell’attore nella prima puntata dello show:
Intanto per lunedì 26 è stato annunciato l’ingresso di un importante interprete (non si sa se uomo o donna) nel cast dello sceneggiato. A darne notizia è stato il produttore Frank Valentini in un post via Twitter: “Exciting GH casting news coming… stay tuned!”.









Parla Maria Arena Bell (“Febbre d’amore”)

In un’intervista rilasciata al giornalista Michael Fairman, il produttore esecutivo e capo sceneggiatore di “Febbre d’amore” Maria Arena Bell ha parlato degli ultimi ingressi nella soap opera. In particolare si è soffermata su Darnell Williams (Serge) che definisce “semplicemente fantastico” e per il quale ha voluto creare un personaggio molto diverso da Jesse Hubbard de “La valle dei pini”. Lo stesso ha fatto con Debbi Morgan (Harmony), che desiderava ansiosamente d’interpretare qualcosa di nuovo rispetto ad Angie Hubbard (“Debbi was very anxious to do that, and to play someone who was not always the nice gal”), e con Genie Francis (la dolce Laura Webber di “General Hospital”), per cui ha inventato il ruolo della vendicativa e arrivista Genevieve Atkinson.

Per quanto riguarda la scelta d’ingaggiare Catherine Bach (ex-Daisy Duke in “Hazzard”) come mamma di Chelsea (l’attrice Melissa Claire Egan), la produttrice ha confessato di considerarla un’attrice di talento e di aver sempre saputo del suo spiccato lato divertente (“I knew the fun side of Catherine”). Inoltre tra Catherine e Melissa esiste una somiglianza molto sorprendente per cui era naturale che potessero essere madre e figlia nella finzione.

New entry a Genoa City

Blake Hood, che abbiamo visto nella seconda stagione di “90210” nel ruolo di Mark Driscoll, è stato scelto dai produttori di “Febbre d’amore” come nuovo volto di Kyle Jenkins Abbott, il figlio di Jack Abbott (Peter Bergman) e della scomparsa Diane Jenkins (Maura West), uscito di scena appena 3-4 mesi fa da ragazzino ed improvvisamente cresciuto di numerosi anni. Debutterà sugli schermi statunitensi il prossimo 27 aprile.

I 39 anni di “Febbre d’amore”

Per festeggiare l’evento la produzione ha realizzato un flash mob sul set che coinvolge parte del cast e, in particolare,Tracey E. Bregman (Lauren Fenmore) e Christian LeBlanc (Michael Baldwin). Ecco il video del divertente ballo di gruppo:


Addio a “Soap Opera Weekly”

Dopo 23 anni di pubblicazione, chiuderà nelle prossime settimane “Soap Opera Weekly”, la storica rivista dedicata al mondo del daytime. La ragione sta nella progressiva estinzione delle soap operas nel panorama televisivo statunitense e che sta rivoluzionando anche gli altri magazines dedicati (vedi lo spazio settimanale più in basso). Infatti, “ABC Soaps in Depth” ha iniziato a dedicare ampi spazi anche alle concorrenti targate CBS e NBC mentre “CBS Soaps in Depth” a “Il tempo della nostra vita”.

Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento