lunedì 5 marzo 2012

S'interrompe Sentieri su Rete 4; i 60 anni di Ronn Moss; Michelle Stafford; in breve da Febbre d’amore e General Hospital












Si interrompe “Sentieri” su Rete 4
Il countdown è ormai giunto al termine. Mercoledì 7 marzo 2012 Rete 4 interromperà definitivamente quei“Sentieri” che da trent’anni allietano le nostre giornate televisive. Ancora circa 72 ore e dovremmo salutare Reva, Josh, Buzz, Alan e tutti i nuovi e vecchi amici di Springfield, ma non è detta ancora l’ultima parola.

Come anticipato in esclusiva nel nostro speciale “TV Soap” di dieci giorni fa, forse potremo continuare a seguire i loro intrighi e trasgressive passioni sul sito “Soapclassics.com” che proporrà sottotitolati in italiano i circa 700 episodi restanti prima dell’epilogo naturale avvenuto negli USA il 18 settembre 2009. La conferma definitiva non è ancora giunta, ma i colleghi di “Sentierionline” ci informano che, se si arriverà ad un numero congruo di sottoscrittori, l’iniziativa partirà dietro il pagamento di un abbonamento di circa 4 euro al mese. Si dovrebbe incominciare con la puntata del 12 gennaio 2007, quella immediatamente dopo l’ultima trasmessa dal network Mediaset che intanto fa sapere che da lunedì 12 sostituirà il teleromanzo con un altro in replica: il tedesco “My Life”.


Buon compleanno Ronn!
Il 4 marzo Ronn Moss ha festeggiato il suo 60° compleanno. In un’intervista rilasciata al nostro “Telepiù”, l’interprete di Ridge Forrester ha dichiarato “non è che ci pensi molto. Ma ringrazio il cielo che alla mia età mi facciano ancora girare scene a torso nudo. E non far ridere il pubblico”. E a proposito del regalo vorrebbe “qualsiasi diavoleria tecnologica. Un nuovo programma per il computer sarebbe perfetto”. Per quanto riguarda il suo impegno con il teleromanzo più visto al mondo, afferma di essere felice delle sue scelte. Se nel 1987 gli avessero detto che vi sarebbe rimasto legato per così tanto tempo sarebbe “scappato a gambe levate”, invece gli ha permesso di stare accanto alle figlie e non dover passare da un set all’altro.



Michelle Stafford e la nuova “Phyllis”
In un colloquio con il giornalista Michael Fairman, Michelle Stafford ha parlato della nuova vita che sta vivendo Phyllis dopo l’introduzione della sorella Avery (Jessica Collins) prima e del padre George (Ken Howard) poi.
Quando i produttori la informarono delle novità, la sua prima reazione fu di rifiuto perché, secondo la Stafford, l’inserimento di nuovi membri della famiglia comporta sempre la rottura dell’equilibrio faticosamente creato dall’attore intorno al suo personaggio, ma si è presto ricreduta. Il conflittuale rapporto con il padre, che persino sul letto di morte persiste ad accusare la figlia di avergli sottratto dei soldi, le ha consentito di far emergere ancor più prepotentemente i motivi per cui Phyllis è alla costante ricerca di una famiglia e di un vero amore.

Neppure con la sorella la situazione è meno complicata, che detesta ulteriormente per aver avuto una love story con il suo grande amore Nicholas Newman: “Avery is just kind of a symbol to Phyllis of her horrible parents. Every time Avery talks, Phyllis just hears her dad” (“Per Phillys Avery rappresenta i suoi orribili genitori. Ogni volta che parla, Phillys sente solo la voce del padre”).

Notizie in breve da “Febbre d’amore”
  • Tempo di nuovi arrivi a Genoa City. Sono iniziate in questi giorni le audizioni per individuare l’interprete di Kyle, un giovane ragazzo che torna in città dopo aver terminato gli studi al college. Seppur cresciuto, non sarebbe un personaggio completamente sconosciuto. Si tratterebbe in realtà del figlio di Diane Jenkins e Jack Abbott e a proposito del padre eccolo gridare tutta la sua disperazione e voglia di vivere mentre viene assistito in ospedale dal fisioterapista Serge (Darnell Williams):

  • Sean Kanan, l’ex-Deacon di “Beautiful” ma che in realtà dal 2009 continua ad interpretarlo a Genoa City, ha annunciato via Twitter che parteciperà a uno dei prossimi episodi di “Desperate Housewives”.
  • Dopo una lunga malattia si è spenta lo scorso 18 febbraio Jennie Lee, la moglie di John Enos (ex-Bobby Marsino). La coppia si era sposata nel 2006.














Ascolti record per “General Hospital”
La tragica scomparsa di Robin Scorpio e l’arrivo nei giorni scorsi di Blair Cramer e di sua figlia Starr direttamente da Llanview ha regalato alla soap ben 192.000 spettatori in più (vedi anche sotto).
Pur confermandosi sempre fanalino di coda fra le quattro rimaste in onda, merito dell’incremento è riconducibile anche al nuovo stile adottato da Frank Valentini e Ron Carlivati che in soli pochi giorni di lavoro hanno impresso un’accelerazione alle vicende arricchendole con dialoghi brillanti e continui colpi di scena. Seppur contestata dal pubblico, l’uscita di Robin è stata propedeutica per il ritorno di personaggi veterani quali Anna Devane e Robert Scorpio che, con la scusa di far luce sulla morte della figlia, potranno finalmente fare ciò che tutti da sempre desiderano: cacciare definitivamente i mafiosi Sonny Corinthos (Maurice Benard) e Jason Morgan (Steve Burton) via da Port Charles.

E a proposito della storia che vede coinvolto il suo personaggio, l’attrice Kristen Alderson (Starr) ha inviato un messaggio su Twitter pregando i fans di fidarsi di lei e delle scelte del capo sceneggiatore Carlivati. Infatti, Starr, appena giunta in città, è stata coinvolta in un terribile incidente stradale durante il quale sono presumibilmente morti la figlia Hope e il fidanzato Cole.

Ritorna Kristina Malandro
E’ quanto ha scritto la ben informata giornalista americana Carolyn Hinsey su Twitter secondo cui i produttori di“General Hospital” stanno progettando un ritorno in grande stile per lei e il suo personaggio di Felicia Jones Scorpio.

Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento