lunedì 7 maggio 2012

La vita segreta di Karen Spencer di Beautiful; inatteso recast e vicende sorprendenti a Febbre d’amore


La vita segreta di Karen Spencer: parla Bradley Bell
E’ la storia che tutti stanno aspettando e dal 16 maggio finalmente arriverà sui teleschermi (americani per il momento).Come già anticipato in questo post, dopo anni di mistero sulla sua vita privata “Beautiful” svelerà che la donna (l’attrice Joanna Johnson) è felicemente sposata con Danielle, interpretata da Crystal Chappell (ex-Olivia Lewis in “Sentieri”). Di questo inatteso sviluppo ne ha parlato il produttore Bradley Bell in una lunga intervista rilasciata a “TV Guide”, spiegando che “Once we decided to bring Karen’s daughter, Caroline, onto the show, the question naturally arose, “Who is the father?” I started thinking about all the story possibilities and decided, “Why not give her two mothers?” (“Una volta stabilito d’introdurre la figlia di Karen, Caroline, la domanda è stata naturale: ‘Chi è il padre?’ E così ho iniziato a pensare a tutte le opzioni e alla fine ho deciso ‘Perché non darle due madri?’”). Così ne ha discusso con la Johnson, che si è dimostrata entusiasta, e “when it came to casting Karen’s partner, I thought immediately of Crystal Chappell. She was at the top of my list. I called her, she was interested, so here we are. She’s a great actress and such a good kisser”(“quando è giunto il momento di individuare la partner giusta, ho pensato immediatamente a Crystal Chappell. Era al primo posto della mia lista. L’ho chiamata, era interessata ed eccoci qui. E’ una favolosa attrice e una grande baciatrice”).
A differenza di come una storia saffica sia stata narrata nell’ultimo anno di “Sentieri”, dove le protagoniste tra cui proprio la Chappell sembravano vivere negli anni Cinquanta piuttosto che nel 2009, Bell afferma che “Karen and Danielle are a modern married couple, so why wouldn’t they kiss? We plan to discuss the real issues, present some prejudices, and try to get people to move forward in their thinking, instead of backward. I want to do this story because I listen to all the political debates on the subject of same-sex marriage and can’t believe I share the same country with people who think so differently about human rights. I want to put my hat in the ring and, hopefully, help change some thoughts and opinions on the issue” (“Karen e Danielle sono una moderna coppia sposata, così perché non dovrebbero baciarsi? Vogliamo discutere della questione, affrontare pregiudizi e cercare di modernizzare il pensiero degli spettatori, anziché portarlo indietro. Desidero scrivere questa storia perché quando assisto a dibattiti politici con tema le nozze omosessuali non posso credere di vivere nella stessa nazione con persone che la pensano così differentemente da me sui diritti umani. Voglio dire la mia sull’argomento, sperando di cambiare qualche opinione in merito”).
Per quanto riguarda la trama, il produttore spiega che “Karen e Danielle stanno insieme da lungo tempo, hanno creato una bellissima famiglia e cresciuto una figlia stupenda a New York, libere da tutti e tutto. Neppure suo fratello Bill sa che è lesbica”. Rivela però che il solo a esserne a conoscenza fosse il padre, Bill Spencer Sr., che non approvava il suo stile di vita, giungendo persino d’impedirle di parlarne all’interno della Spencer Publications. “But Karen will handle her brother in her own way. The reveal will be fun and it will be serious. He’s never been particularly close to his sister or had much interest in her. Bill’s reaction will be very interesting. I’m patterning him a little bit after Archie Bunker.” (“Ma Karen porterà il fratello dalla sua parteLa rivelazione sarà divertente e al contempo seria. Non è stato mai particolarmente legato alla sorella o avuto molto interesse nei suoi confronti. La sua reazione sarà interessante. Ricorderà molto quella che potrebbe avere Archie Bunker”, il famoso personaggio della sit-com “Arcibaldo”, ndr).
Sull’identità del padre di Caroline, Bell resta naturalmente sul vago: “The audience knows Karen was involved in the past with Thorne and with Connor. She even flirted with Ridge, so maybe there was more there than we thought…” (“Il pubblico sa che Karen è stata in passato legata sentimentalmente a Thorne e a Connor, ma ha anche flirtato con Ridge. Ci potrebbe quindi essere stato molto di più di quanto abbiamo visto…”).
Infine racconta che sarà proprio Caroline la prima a squarciare il velo di omertà che regna sulla vicenda perché “desidera che Thomas conosca le sue mamme. E quando Karen e Danielle decideranno di trasferirsi a Los Angeles, Karen è consapevole che deve dire tutto a Bill, ma prima fa in modo che conosca la compagna in altro modo. Infatti, la donna è alla ricerca di un impiego come account pubblicitaria e Karen le organizza un colloquio con il fratello, che sa soltanto che è si tratta di una sua amica”.

Un inaspettato recast a “Febbre d’amore”
Il 2 maggio è entrata nella grande famiglia della soap creata da William Bell Jennifer Landon, figlia del celebre Michael (Charles Ingalls ne “La casa della prateria”). L’attrice non è nuova del mondo del daytime: ha, infatti, interpretato dal 2005 al 2008 Gwen Norbeck in “Così gira il mondo”, aggiudicandosi per questo ruolo ben tre premi Emmy.
A Genoa City la London sarà Heather Stevens, un personaggio non nuovo essendo stato ricoperto fino un anno fa da Eden Riegel (la famosissima Bianca de “La valle dei pini”). Di Heather si erano perse le tracce dopo che sul sito del “Restless Style Magazine” erano state pubblicate le fotografie di lei ubriaca intenta a baciare Adam Newman, scattate nientemeno che dal fratello Rick. Tornerà per vendicarsi? Lo sapremo dal prossimo 7 giugno.
Cosa sta accadendo a Genoa City
Nei giorni scorsi i fans americani di “Febbre d’amore” hanno assistito a grandi accadimenti nel loro sceneggiato preferito. Iniziamo dall’immagine che introduce il violento conflitto avvenuto tra Billy (Billy Miller) e Victor (Eric Braeden), da sempre ostile alla relazione del giovane Abbott con la figlia Victoria (Amelia Marshall). Proseguiamo con il dolore di Sharon (Sharon Case) nell’apprendere il ritorno di fiamma tra Phyllis (Michelle Stafford) e l’ex marito Nicholas (Joshua Morrow), che la porterà a rifugiarsi tra le braccia del suocero Victor…
E terminiamo con il gesto estremo di Lauren (Tracey E. Bregman) che, a causa della disperazione, è giunta addirittura a sparare contro la giovane Daisy (Yvonne Zima), ma fortunatamente colpisce solo un contenitore d’acqua bollente:
Gli albori italiani di “Febbre d’amore”
Navigando su Youtube è possibile imbattersi in vere e proprie chicche, spesso non accreditate come dovrebbero e così la sorpresa è ancora più magica. Come l’anonimo video risalente al 19 ottobre 1985, che adesso proponiamo, al cui interno è visibile, prima, uno spot sull’appuntamento quotidiano con la soap, all’epoca in onda nella fascia preserale di Rete 4, e poi la sigla finale della telenovela “Piume e paillettes”:



Terremoto senza fine a “Il tempo della nostra vita”
Dopo il licenziamento di quattro sue grandi stelle (Patrick Muldoon, Christie Clark, Sarah Brown e Matthew Ashford), settimana scorsa si è diffusa la notizia che anche una quinta fosse sull’orlo di seguirne le orme. Si tratta di Peter Reckell, dal lontano 1983 il rubacuori Bo, ma tutto sembra essersi ridimensionato. Infatti, l’attore potrà continuare a recitare nel teleromanzo se accetterà un’ulteriore e drastica riduzione di salario.

Nessun commento:

Posta un commento