lunedì 11 giugno 2012

Beautiful, parlano Crystal Chappell e Joanna Johnson; Lauralee Bell e il suo ritorno a Febbre d’amore; arrivi e partenze; Dan McVicar diventa papà


“Beautiful”: parlano Crystal Chappell e Joanna Johnson
In una doppia intervista rilasciata a un sito statunitense, Crystal Chappell e Joanna Johnson hanno parlato delle vicende che coinvolgono i loro personaggi, Danielle e Karen, in “Beautiful” e non solo. In particolare, la Chappell ha voluto sottolineare le differenze esistenti tra Danielle e Olivia, l’altro personaggio gay che ha interpretato in “Sentieri” fino al 2009: “Sono estremamente diversi perché recitati in momenti distanti fra loro e per società di produzione differenti. In ‘Sentieri’, dove non era possibile girare scene in cui baciavo la mia collega Jessica Leccia, ho perfezionato l’arte di toccare la fronte e di giocare con le nocche delle dita. A ‘Beautiful’ invece è tutta un’altra storia. Danielle ha una famiglia amorevole, una figlia ed è alle prese con i problemi di tutti i giorni. Joanna, che ammiro molto per il passo importante che ha fatto nella sua vita, è una stupenda attrice. Il primo giorno di riprese, per un attimo, mi sono chiesta dove fossi e cosa stessi facendo. Poi l’ho vista recitare con Linsey Godfrey e ho pensato alla fortuna di essere lì con loro”.
La Johnson, invece, ha rimarcato l’apertura mentale di Bradley Bell, il capo sceneggiatore del teleromanzo, definendolo “un grande sostenitore della gente e dei loro diritti umani. E’ una persona dalle idee chiare, coraggiosa, senza paure”. Ammette di essersi stupita quando Linsey Godfrey le ha domandato perché fosse così nervosa al pensiero di tutto quello che le stava accadendo: “Le ho dovuto spiegare che, quando ero giovane, i tempi erano estremamente diversi. Sono cresciuta vergognandomi di chi fossi, non c’era alternativa alla non accettazione e al provare disgusto di sé. Oggi va meglio, anche se tutto non è perfetto. Ci sono luoghi dove i ragazzi possono crescere ed esprimersi liberamente.” E a proposito di come sia cambiato il mondo, fa una dichiarazione che potrebbe riguardarci molto da vicino: “Le riviste americane dedicate alle soap opera sono molto rispettose della vita privata degli attori, cosa che non avviene nella stampa d’oltreoceano. Quando dovetti andare in Europa, in seguito al grande successo ottenuto lì da ‘Beautiful’, continuavo a sentirmi chiedere chi fosse il mio fidanzato. Mi sentivo morire dalla vergogna. Non volevo assolutamente mettere in imbarazzo la famiglia Bell. Se avessi detto che ero gay, mi avrebbero lanciato addosso le pietre per strada”.

“Febbre d’amore”: Lauralee Bell e la nuova “Cricket”
In un lungo colloquio con il giornalista Michael Fairman, Lauralee Bell ha motivato le ragioni del suo ritorno nello sceneggiato creato dai genitori, William e Lee: “Adesso aveva senso. Christine (ora non si fa più chiamare Cricket) lavora al Dipartimento di Giustizia a Washington e questa sua esperienza la rende la persona migliore per supportare la polizia di Genoa City, in difficoltà a smascherare i crimini di Genevieve” (Genie Francis).

L’attrice ha ritrovato così Michael Damian, anche lui tornato da poco nei panni dell’ex fidanzato Danny Romalotti per aiutare il figlio Daniel (Michael Graziadei): “La cosa divertente è che ci siamo ritrovati entrambi sul set nello stesso momento, ma per ragioni diverse”. Nonostante i due resteranno nelle vicende per diverse settimane, infatti reciteranno insieme al massimo per soli cinque episodi, di cui uno, già trasmesso, che li vede coinvolti in un appassionato incontro d’amore. Anticipa però che non ci sarà nessun lieto fine: “Danny ama troppo la sua attività di rockstar e Christine quella di federale. Potrebbero essere felici per quindici giorni, ma la realtà è che nessuno dei due rinuncerebbe al proprio lavoro. Alla fine si odierebbero. Il loro incontro sotto le lenzuola, come sanno, è stato solo l’impulso di un momento”.

I due però saranno coinvolti anche in altre vicende, come quella di far confessare a Phillys (Michelle Stafford) di aver cercato di uccidere Christine negli anni novanta: “Ho richiesto alla produzione di visionare quelle puntate. C’erano dei dialoghi molto intensi. Michelle mi ha confidato di essere contenta di riaprire quella storia perché le fa sembrare che sia tornata la ‘vecchia’ Phyllis. Penso che sia proprio questo che il pubblico voglia. Phyllis, a causa della gravidanza e di non sapere chi sia il padre del bambino che porta in grembo, è, infatti, in preda a continui sbalzi d’umore. Un giorno è una madre amorevole, il giorno dopo è una donna vendicativa e accecata dalla gelosia”.

E proprio far rivivere grandi emozioni come in passato è, secondo l’attrice, il segreto per imprimere un nuovo slancio negli ascolti: “Se al pubblico manca il vecchio ‘Febbre d’amore’, questo è il momento giusto per risintonizzarsi. Sono iniziate tante buone storie che vede coinvolti molti storici protagonisti. Fra questi il triangolo tra Jack, Victor e Nikki, ma anche la collaborazione fra Christine e Paul Williams per indagare su Genevieve. Potrebbero persino recitare in silenzio dati i forti legami che hanno fra loro”.

Adesso vi proponiamo il primo incontro fra Danny e Christine a Genoa City, seguito subito dopo dal loro impetuoso incontro d’amore. E la successiva sorpresa di Phyllis e Paul di vederli insieme…

Arrivi e partenze a “Beautiful”, “General Hospital” e “Febbre d’amore”
  • Si è già conclusa la permanenza di Sean Kanan a “Beautiful”. L’attore ha scritto su Twitter che il suo personaggio di Deacon Sharp è fuori dai prossimi sviluppi narrativi.
  • Sempre tramite Twitter invece, Frank Valentini, produttore esecutivo di “General Hospital”, ha annunciato che nelle prossime settimane tornerà Blair Cramer (l’attrice Kassie DePavia), per supportare la vicenda che coinvolge suo marito Todd (Roger Howarth) e la figlia Starr (Kristen Alderson).
  • Terminerà presto anche il soggiorno di Ricky Williams (l’attore Peter Porte) a Genoa City. Il figlio di Paul (DougDavidson) e Isabella (Eva Longoria) uscirà di scena al termine della storia che ripercorre il passato di Phyllis.

Niente più spoiler per “General Hospital”
Come confidato da Finola Hughes (Anna Devane) in un’intervista, il produttore Frank Valentini ha disposto che non siano più diffuse anticipazioni che rivelino troppi particolari sulle future trame. Anche gli stessi attori non ne sono informati. La decisione è maturata per impedire che gli spoiler tolgano interesse agli spettatori di seguire la soap.

Dan McVicar diventa papà
Lo storico interprete di Clarke in “Beautiful” è diventato padre di un maschietto. Pietro Alberto, questo il suo nome, è nato lo scorso 3 giugno a Torino, città in cui l’attore risiede da tempo con la moglie Virginia De Agostini. La coppia si è conosciuta nel 2007 a “Notti sul Ghiaccio”, il programma condotto da Milly Carlucci. Virginia era la sua insegnante di pattinaggio.

Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento