lunedì 24 settembre 2012

Chi resta a Febbre d’amore; Sean Kanan ritorna a sorpresa a General Hospital; la scomparsa di John Ingle; un bacio atteso a Il tempo della nostra vita

Chi resta a “Febbre d’amore”
La settimana scorsa abbiamo dato conto delle star allontanate precipitosamente dal set. Questa, invece, di chi rimane.
Dal 5 ottobre Jess Walton (Jill Abbott dal 1987) tornerà a recitare nelle vicende di Genoa City. Resterà in video per 4-6 settimane.
Anche Eric Braeden ha siglato un nuovo contratto con il teleromanzo, la cui durata non è stata però precisata. Adesso vi proponiamo il video dell’evento drammatico che ha coinvolto nei giorni scorsi proprio il personaggio interpretato da Braeden, il magnate Victor Newman:


Il futuro di Sean Kanan
E’ da poco tornato nelle vicende di “Beautiful”, naturalmente parliamo delle puntate americane, per vendicarsi del suocero Bill (Don Diamont) che lo ha coinvolto nelle nei suoi intrighi per impedire il matrimonio fra Liam (Scott Clifton) e Hope (Kim Matula).
La vendetta si consumerà però in tempi strettissimi visto che Kanan tornerà presto a “General Hospital”, come lui stesso ha confidato in un’intervista a “TV Guide”: “Frank Valentini, il produttore mi ha chiamato e mi ha detto che aveva un contratto per me. In questo periodo nel daytime è davvero difficile ottenerne uno e quindi non posso che esserne felice. GH’ è uno di quei posti che non pensavo che avrei rivisto e questo rende la situazione ancora più emozionante. La mia vita è cambiata completamente da allora. Mi sono sposato da poco e sto per ridiventare padre. Ho già una bambina di 11 anni e quattro figli adottivi”.
Sul ruolo che l’attore interpreterà a Port Charles c’è il buio assoluto dato che il suo personaggio di AJ Quartermaine (che ha rivestito dal 16 febbraio 1993 al 10 giugno 1997 e ripreso poi da Billy Warlock) è stato soffocato da uno psicologo pazzo nell’aprile del 2005.
La scomparsa di John Ingle

Il 16 settembre è scomparso a causa di un tumore l’interprete di Edward Quartermaine, pochi giorni dopo la sua ultima apparizione in scena come vi abbiamo documentato la settimana scorsa.
Nato a Tulsa (Oklahoma) il 7 maggio 1928, nel 1985 inizia la sua carriera di attore dopo essere andato in pensione dopo una vita trascorsa come insegnante d’inglese e di teatro. In seguito alla morte di Edward Lewis (l’attore che ha originato il ruolo di Edward nel 1978), nel 1993 ottiene la parte del patriarca dei Quartermaine che porterà avanti sino al dicembre 2003 quando, a causa di dissapori con la produttrice Jill Farren Phelps, viene licenziato. Passa così a “Il tempo della nostra vita” dove prende il posto di un altro veterano del mondo delle soap, John Clarke, riprendendo il suo storico personaggio di Mickey Horton.
Nell’aprile del 2006 ritorna a “General Hospital”, dove nel frattempo è stato sostituito da Jed Allan (ex-CC Capwell in “Santa Barbara”). Un anno dopo si scontra nuovamente con la produzione per la decisione di licenziare Stuart Damon (suo figlio Alan nella trama), questa volta però senza subire atti di ritorsione.
L’ultima scena di Ingle, andata in onda il giorno 11 settembre negli Stati Uniti e registrata il 24 agosto, è stata fortemente voluta dall’attore che, con essa, voleva salutare gli spettatori. Al momento non sappiamo se il ruolo sarà recastato o se dovremo dire presto addio anche ad Edward.
Vogliamo ricordare John Ingle tramite le parole di Leslie Charleson (sua nuora Monica in “General Hospital”): “Era sinceramente interessato alle persone e a tutto quello che vivevano. La porta del suo camerino era sempre aperta. Tutti potevano attingere alla sua enorme saggezza. Era un grande professionista. Dopo il primo intervento al tumore che lo aveva colpito al cuio cappelluto, era preoccupato per il fatto che Edward dovesse indossare un cappello, ma a me piaceva. Lo portava benissimo. Mi mancherà tremendamente il suo meraviglioso sorriso”.


Un bacio atteso a “Il tempo della nostra vita”
I telespettatori statunitensi lo attendevano da tempo e nei prossimi giorni diventerà realtà. Parliamo del bacio tra i personaggi di Will Horton (Chandler Massey) e Sonny (Freddie Smith). Si tratta certamente di un colpo di scena, visto che alcune puntate fa Will era stato in dolce compagnia dell’ex-fidanzata Gaby (Camila Banus)…


Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento