lunedì 17 settembre 2012

Tanti licenziamenti a Febbre d’amore; Jane Elliot parla del nuovo General Hospital; il ritorno di John Ingle; un figlio in arrivo per Sean Kanan; Susan Lucci tra passato e presente

Quanti licenziamenti a “Febbre d’amore”!
Jill Farren Phelps non l’ha mai amata e, dopo averla licenziata da “General Hospital” nel 2002, dieci anni dopo lo ha rifatto. Subito dopo il suo insediamento, la nuova produttrice di “Febbre d’amore” ha cancellato dalla serie il personaggio di Genevieve Atkinson, interpretato da Genie Francis. Entrata nel cast nel maggio 2011, l’attrice è stata allontanata adducendo a riduzioni di budget, ma non è l’unica. Con lei andrà via, sempre per lo stesso motivo, anche Marcy Rylan (ex-Lizzy Spaulding in “Sentieri”), dal maggio 2010 Abby, la figlia di Victor e Ashley.
La notizia del licenziamento della Rylan ha sconvolto tutti sul set, non solo perché è molto amata sia dai colleghi sia dal pubblico, ma soprattutto perché si tratta di uno dei personaggi più importanti nelle vicende di Genoa City.
UPDATE: Mentre scriviamo giunge la comunicazione di un’altra dipartita: si tratta di Debbie Morgan (ex-Angie Hubbard ne “La Valle dei Pini” e “Quando si ama”), dal settembre 2011 Harmony. L’attrice lo ha scritto via Twitter, annunciando che il 5 ottobre sarà il suo ultimo giorno di riprese.
Sui siti statunitensi c’è, in questo momento, una ridda di voci su altri possibili attori licenziati. Preferiamo non darne notizia sino a conferma definitiva.
Jill Farren Phelps: “Non sono cattiva”
Continua l’operazione di pubbliche relazione della produttrice di “Febbre d’amore”. In un’intervista a “Soap Opera Digest” ha dichiarato: “Non sono una persona così difficile come tutti credono. Sono solo una donna che lavora molto e so di essere stata molto fortunata quando, da giovane, sono riuscita a trovare un impiego nel daytime. Ho svolto molte mansioni prima di diventare produttore esecutivo e tutti hanno sempre apprezzato quanto facessi. Il mondo delle soap operas è molto faticoso, per questo ci vuole anche una buona dose di umorismo. Se domandate a chiunque abbia lavorato con me, vi risponderà che ho sempre portato un senso di famiglia in tutte le produzioni che ho curato”.
La Phelps ha voluto parlare anche di Genie Francis“Ero il direttore musicale di ‘General Hospital’ quando nell’81 si sono sposati Luke e Laura. All’epoca, io e Genie eravamo molto giovani, ma fin da allora penso che sia un’attrice meravigliosa e le voglio bene. Non c’è nessuna acrimonia personale fra di noi”.


Jane Elliot: “Ecco cosa penso del ‘nuovo’ General Hospital”

In una intervista l’interprete di Tracy Quartermaine ha voluto condividere i suoi pensieri sul nuovo corso produttivo in atto a “General Hospital”, la soap opera in cui ha iniziato a recitare nel 1978.
Sulle voci che volevano il teleromanzo cancellato, l’attrice ha dichiarato: “Non ho mai creduto che fosse una nave che stesse affondando, perché sarebbe stato sciocco che l’ABC eliminasse in un solo colpo tutta la sua programmazione di soap. La NBC ne ha ancora una in onda, due la CBS. Ho sempre avuto la sensazione che ‘General Hospital’ fosse l’unica fra a resistere”.
Sull’operato del nuovo produttore Frank Valentini“Lo conosco da 18 anni, quando sono stata un paio di mesi a ‘Una vita da vivere’ prima di passare a ‘Quando si ama’. Abbiamo mantenuto un rapporto di amicizia in tutti questi anni e penso che sia un uomo estremamente intelligente. Sa esattamente cosa vuole ed è sempre presente”.
Sul rapporto con Tony Geary (Luke Spencer): “Sono stata molto contenta per la sua vittoria del premio Emmy come miglior attore protagonista lo scorso giugno. Non ho potuto partecipare perché hanno stabilito la data della cerimonia all’ultimo momento ed essendo la produzione di ‘General Hospital’ ferma per due settimane in quel periodo avevo già acquistato il biglietto aereo per una vacanza. E’ stata una serata divertente. Mi trovavo nella valle di Anderson, una zona in cui non si riceve la TV via cavo. E così gli ho inviato un sms per sapere come stesse andando. Lui mi ha risposto che aveva vinto. Io ho pensato che fosse uno scherzo perché, solitamente, la sua categoria è prevista al termine e così l’ho preso in giro per tutto il tempo. E mi sono commossa molto quando, rivedendo il video della premiazione, ha voluto inserire anche il mio nome fra i suoi ringraziamenti”.
“Io e Tony lavoriamo molto bene insieme perché siamo realmente amici, e questo nostro affetto il pubblico lo percepisce realmente. Conosciamo entrambi l’importanza di cosa significhi lavorare, ma non per questo ci prendiamo troppo sul serio. Nel nostro mestiere si recita con tanti attori, tutti con una propria sensibilità. Tony ed io fortunatamente siamo simili”.
Sulla “rivalità” con Robin Mattson (Heather Webber) e Finola Hughes (Anna Devane) per conquistare il cuore di Luke: “Le adoro! Sono sempre entusiasta di girare delle scene insieme. Io e Robin abbiamo iniziato a lavorare in ‘General Hospital’ nello stesso periodo alla fine degli anni settanta. Finola, invece, l’ho conosciuta nel 1989 quando vi sono tornata. Con Finola, poi, condivido anche molte scelte personali. Entrambe abbiamo sia figli biologici sia adottivi. Ci scambiamo molti consigli su come poterli crescere al meglio. Pensiamo persino di scrivere un libro insieme”.
Il ritorno di John Ingle
Nella puntata di martedì 11 si è rivisto nelle vicende di Port Charles John Ingle, dal 1993 Edward Quartermaine. Secondo alcune voci di corridoio potrebbe trattarsi della sua ultima scena. L’attore, infatti, è debilitato a causa di una grave malattia che lo avrebbe colpito e costretto ad assentarsi dal set per alcune settimane.
Il produttore Valentini, che ha annunciato la presenza di Edward con un tweet, ha dichiarato a “Soap Opera Digest” che “le lacrime che si sono viste in TV erano reali. A ‘General Hospital” John è il padrino di tutti a cui non si può non voler bene”.



Un figlio in arrivo per Sean Kanan

L’interprete di Deacon diventerà di nuovo padre, come ha annunciato alla stampa. La moglie Michele, sposata qualche settimana fa in Sicilia, darà all’attore un secondo erede dopo Simone, la figlia di 10 anni avuta da Gladis Jimenez(ex-Carmen di “Beautiful”).
Per Michele si tratta invece del quinto figlio. Ha già all’attivo le gemelle dodicenni Annie e Julie, la sedicenne Gigi e il diciannovenne Peter.


Susan Lucci tra passato e presente
Il 18 settembre di un anno fa gli abitanti di Pine Valley ci salutavano con un finale imperdibile. Per ricordare questa soap opera che riscosse un discreto successo anche in Italia negli anni Ottanta, vi proponiamo il tributo riservatole nell’ultima edizione dei Daytime Emmy. Sul palco, accanto alla leggendaria Susan Lucci, troviamo Cameron Mathison (Ryan Lavery). La parte finale è dedicata, invece, all’omaggio ad un altro teleromanzo, “Una vita da vivere”, con la presenza di Erika Slezak (Vicky Buchanan):
Pochi giorni fa Susan Lucci, in occasione del lancio del suo docu-reality “Deadly Affairs”, ha ricordato l’anniversario dichiarando che “quest’anno è stato come un lungo funerale. Sento tremendamente la mancanza della grande famiglia de ‘La Valle dei Pini’”:
A proposito di “Deadly Affairs”, la prima puntata andata in onda sabato 8 è stata seguita da 1.200.000 fan. In termini di ascolti si è trattato, del secondo debutto più fortunato in tutta la storia di Investigation Discovery, ma non solo. Gli ascolti combinati fra quelli della prima serata e del successivo ripassaggio ammontano ad oltre 3.500.000 spettatori unici.
Nel suo timeslot si è piazzato all’ottavo posto nel target 25-54 anni fra tutte le trasmissioni proposte, tra gli altri, da TNT, TBS, Lifetime, Bravo, TRU, AMC, FX e FOOD, ed è stato il 30° programma del network a superare l’1% di share negli ultimi 18 mesi.

Link all'articolo originale:

Nessun commento:

Posta un commento