lunedì 18 febbraio 2013

Chi torna e chi no a Port Charles; Jacob Young sul ritorno de La Valle dei Pini; il dramma di Nikki a Febbre d’amore

Chi torna e chi no a Port Charles
L’11 febbraio è ritornata nelle vicende di “General Hospital” l’indimenticabile personaggio di Laura Webber, che non si vedeva in scena dal 12 novembre 2008. Nel video che segue l’incontro con la figlia Lulu, accaduto l’indomani:
Di seguito invece l’intervista che Genie Francis ha rilasciato al talk-show “Katie”, su cui per mesi si speculava che dovesse proprio sostituire lo sceneggiato, in cui rivela, fra l’altro, che dal 29 marzo Rachel Ames riprenderà lo storico ruolo di Audrey Hardy:
Chi invece non si rivedrà in occasione del 50° anniversario sarà John Stamos, il giovane cantante Blackie Parrish dal 1983 al 1984. Lo ha dichiarato lo stesso attore nel corso del talk “The Jeff Probst Show”: “Non accadrà. Ho incontrato i responsabili di ‘General Hospital’ e mi hanno chiesto di presenziare al Nurse’s Ball accompagnando alla batteria Rick Springfield (il dottor Noah Drake) mentre intona “Jessie’s Girl”. So di essere in debito con la soap, ma sarei felice di tornare solo se potessi recitare qualcosa di importante”.
E adesso terminiamo con la questione relativa ai personaggi di “Una vita da vivere” che dovrebbero lasciare il teleromanzo per riaffacciarsi nel reboot della loro soap d’origine. Nei giorni scorsi è giunta la notizia che Roger Howarth (Todd Manning) sarà presente alle sue registrazioni per 4 settimane a partire dal prossimo 18 marzo. Poi, al termine, tornerà in “General Hospital”.


Jacob Young sul ritorno de “La Valle dei Pini”
In un’intervista rilasciata a “TV Guide”, l’interprete di Rick Forrester di “Beautiful” ha parlato della ripresa della sua precedente soap opera, “La Valle dei Pini”: “Sono felice. Finalmente molti miei ex-colleghi avranno di nuovo un impiego. Spero che abbia successo. Per correttezza quelli di Prospect Park mi hanno chiesto se volessi riprendere il mio vecchio ruolo di JR, il figlio di Adam Chandler e Dixie, ma naturalmente non posso. Sono adesso sotto contratto con ‘Beautiful’, che probabilmente è il miglior lavoro che ho avuto ed è il miglior che esiste attualmente nel daytime. Sono molto fortunato di far parte della schiera dei sopravvissuti di questa industria e di poter ancora recitare in televisione”.
Nel corso dell’intervista Young ha fatto anche una clamorosa anticipazione: “Da quello che mi hanno anticipato, le storie di Pine Valley ricominceranno un anno più avanti rispetto al punto in cui si sono interrotte. E JR sarà ancora uno dei suoi protagonisti. Un paio di amici mi hanno chiamato dicendomi che sono stati contattati per questo ruolo. Sono contento per loro. E’ un bellissimo personaggio e lo sarà ancora così in futuro”.
In proposito, “ABC Soaps In Depth” ha pubblicato ulteriori dettagli. Secondo il magazine, la nuova “Valle dei Pini” porrà l’accento sulle vicende di un gruppo di studenti delle scuole superiori, cinque anni dopo dal momento in cui JR ha sparato contro qualcuno nella scena finale dell’ultimo episodio del 23 settembre 2011. Molto probabilmente questi ragazzi apparterranno a famiglie storiche del teleromanzo e giustificherebbe il fatto che molti interpreti passati non hanno ancora firmato per riprendere i loro vecchi personaggi. La storia dovrebbe riprendere dal momento in cui JR si risveglia dal come in cui è caduto.
Chi arriva e chi no a Pine Valley
Nel reboot della soap opera ci sarà David Canary, dal 1984 al 23 aprile 2010 i gemelli Adam e Stuart Chandler, ma solo come personaggio ricorrente. Non dimentichiamo, infatti, che l’attore ha già la veneranda età di 74 anni. E per una sola puntata ritornerà anche Susan Lucci, l’indimenticabile interprete di Erica Kane. L’attrice non ha voluto presenziare di più visti i suoi numerosi impegni: nel 2013 sarà tra le protagoniste del nuovo telefilm della cable TV Lifetime “Devious Maids” e presentatrice della seconda edizione del docu-reality “Deadly Affairs”.
Non ci sarà invece Michael E. Knight (Tad Martin 1982-1986, 1988–90, 1992–2011). Lo ha spiegato direttamente l’attore in un’intervista: “Sono onorato che ci sia interesse per un mio ritorno, ma al momento non posso. Considero Ginger Smith, la nuova produttrice, una delle mie migliori amiche, ma le ho chiesto di pazientare ancora un po’”.

Il dramma di Nikki
Enorme shock hanno vissuto settimana scorsa gli spettatori americani. Finalmente è stato rivelato il motivo per cui a Nikki continuavano a tremare le mani, impedendole così di suonare l’amato pianoforte: è malata di sclerosi multipla!
Di tale inaspettata novità ne ha parlato la sua interprete Melody Thomas Scott in un’intervista a “TV Guide”, di cui riportiamo alcuni stralci: “Qualche settimana fa il capo sceneggiatore Josh Griffith e la produttrice Jill Phelps mi hanno convocato nel loro ufficio per sapere cosa ne pensassi. Josh non sapeva che sapessi suonare il pianoforte e così, una volta saputo, ha deciso che sarebbe stato il mezzo attraverso cui Nikki avrebbe iniziato a manifestare i sintomi della sclerosi: le mani tremolanti, i crampi, la sensazione di aver l’artrite”.
“Nikki è una donna molto sfortunata. La tragedia è sempre dietro l’angolo per lei. Ricordate la sua dipendenza dall’alcol dopo che cadde da cavallo alcuni anni fa? Josh è uno sceneggiatore meraviglioso e quindi non ho nessun motivo per dubitare di lui. E adoro Jill. Non sono vere tutte quelle storie che ho sentito quando è arrivata a ‘Febbre d’amore’: ‘Stai attenta, quella è una strega!’. Sono stati molto buoni con me”.
In questa scena Nikki si confida con la figlia Victoria…
… e in questa le esprime tutte le sue paure:
Qui Nikki riceve la solidarietà di Jack Abbott:


Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2013/02/18/tv-soap-117-le-soap-opera-e-telenovelas-inedite-e-in-replica-da-lunedi-18-a-domenica-24-febbraio-2013-soap-usa-chi-torna-e-chi-no-a-port-charles-jacob-young-sul-ritorno-de-la-valle-dei-pini-il/

Nessun commento:

Posta un commento