lunedì 11 febbraio 2013

Il ritorno di Jack Wagner a General Hospital; parla Kin Shriner, torna anche Jacklyn Zeman a Port Charles; le ultime novità da La Valle dei Pini e Una vita da vivere; Marcy Rylan torna a Febbre d’amore

Il ritorno di Jack Wagner
Lo scorso 4 febbraio Jack Wagner è tornato a rivestire i panni dell’investigatore Frisco Jones, dopo 18 anni di assenza. “Quando ho parlato con il produttore Frank Valentini e abbiamo deciso il ritorno di Frisco, mi ha chiesto che look volessi avere. Se con una barbetta stile prigione turca come Harrison Ford ne ‘I predatori dell’arca perduta’ o piuttosto Michael Douglas in ‘Wall Street’. Naturalmente ho optato per la prima. Frisco in passato è stato un’agente della CIA e ha anteposto il lavoro davanti alla famiglia. Adesso sta cercando di avere un rapporto con la figlia Maxie (Kirsten Storms) e ci saranno delle scene molto emozionanti. Mi piace questa sua evoluzione, ed è giusto nei riguardi del pubblico che rivuole nobilitarlo”.
Sul lavorare di nuovo con l’ex moglie Kristina Malandro“All’inizio è stato imbarazzante, ma poi tutto è diventato più facile. Io non ho mai smesso di volerle bene e tra una scena e l’altra abbiamo l’opportunità di parlare di noi e dei nostri figli”.
Ed ecco l’emozionante primo incontro tra Frisco e Felicia. La donna, seppur stupita del suo ritorno, rassicura l’ex marito Mac Scorpio (John J. York) che non lo lascerà:
Parla Kin Shriner
In un’intervista a “TV Guide”, l’interprete di Scotty Baldwin ha parlato del suo imminente rientro in scena, previsto per il 19 febbraio. “Il mio obiettivo è sempre stato quello di poter interpretare Scotty. L’ho fatto in cinque decenni, è pazzesco! Ha avuto diverse vite, passato sotto le mani di diversi sceneggiatori, poi naturalmente è stato sotto l’influsso della mia ingerenza. E’ stato sia buono che cattivo, ma c’è ancora tanto da scavare nella sua anima”.
“Scotty torna per rendere giustizia a suo figlio Logan, ucciso da Lulu, la figlia di Luke e Laura. All’epoca Scotty aveva cercato di farla condannare, ma poi al processo l’avevano assolta. Non conosceva molto bene Logan, fu ucciso poco tempo dopo il suo arrivo a Port Charles, ma è giusto che adesso giustizia sia fatta”.
Sul fatto che torni a chiamarsi Scotty e non più Scott: “Fu una decisione della produttrice Wendy Riche. Un giorno è venuta nel mio camerino e mi ha comunicato la notizia. Ho chiesto delle spiegazioni, ma non ho avuto alcuna risposta. Ora sono Scotty e basta”.
Sul successo di “General Hospital”: “Ne ho avuto percezione nel 1979. Io e Genie Francis (Laura Webber) stavamo cenando da ‘Stan’ a Fort Lauderdale quando improvvisamente fuori dal ristorante si è formata una lunga fila di persone che volevano il nostro autografo. Lì ho capito che eravamo sulla strada giusta. Con Genie siamo ancora amici. Un paio di mesi fa ho pranzato con lei a Calabasas, dove vive, e poi abbiamo fatto un giro al mercato. Quando ci hanno visto, si è creato un gran polverone perché tutti ci hanno iniziato a chiederci se stessimo insieme e noi ‘No, Genie ha solo bisogno di un paio di meloni’. Naturalmente, tutti quelli che ci hanno riconosciuto erano sulla cinquantina. Li ricordiamo quando erano al college a fumare erba. Perché è quello che tutti stavano facendo più o meno nel 1981!”.
Nell’intervista l’attore ha anche parlato del possibile ritorno di John Stamos, l’indimenticabile Blackie Parrish: “Sono sicuro che John tornerà perché ‘General Hospital’ è stato il trampolino di lancio della sua carriera. Per Scotty, Blackie era come Paul Drake per Perry Mason, il suo cameriere”. E la foto che vi presentiamo sopra è stata realizzata proprio pochi giorni fa al di fuori degli studi della soap opera.
Anche Jacklyn Zeman di nuovo in città
Twitter si sta sempre più affermando come veicolo preferito dalle soap star per informare il pubblico di ogni novità che riguarda il mondo del daytime. Così ha fatto anche Jacklyn Zeman che, tramite il famoso social network, ha rivelato che tornerà nelle vicende di Port Charles:

In un’intervista a “Soap Opera Digest”, l’interprete dell’infermiera Bobbie Spencer ha dichiarato di esserne molto felice:“Non è trascorso giorno senza che il pubblico, incontrandomi, non mi chiedesse quando sarei tornata Ho sempre risposto che era complicato, sforzandomi di essere positiva e di far sì che non abbandonassero ‘General Hospital’. Adesso finalmente posso affermare che ci sarò di nuovo anch’io. Il mio agente, Michael Bruno, mi ha telefonato una settimana fa dicendomi che ci sarebbe stata questa possibilità. Per esperienza ho imparato a non dar credito a nessuna voce, finché poi non appari effettivamente in televisione. Poi mi ha richiamato confermandomi che ci sarò per tre puntate. E’ stato uno shock! Sapevo che tra poco la soap avrebbe festeggiato il 50° anniversario e ci speravo esserci, anche perché per tutti era naturale la presenza della mia Bobbie”.
La Zeman ha creato il ruolo di Bobbie nel dicembre 1977 e lo ha portato avanti sino al 13 luglio 2010, anche se negli ultimi tempi si vedeva ormai raramente. Nell’agosto 2012 l’attrice ha rivelato di essere stata licenziata dal teleromanzo, ponendo così fine ad ogni speculazione su di un suo possibile ritorno sino ad oggi.


Le ultime novità da “La Valle dei Pini”
Con un messaggio pubblicato su Facebook, l’attrice Cady McClain ha informato tutta la folta schiera dei suoi numerosi fan che riprenderà il ruolo di Dixie Chandler nelle vicende ambientate a Pine Valley: “Nonostante la diffusione della notizia che Prospect Park mi avesse contattato per partecipare al reboot de ‘La valle dei pini’, ho ritenuto che fosse meglio aspettare un po’ prima di confermare anche la mia presenza, soprattutto per rispetto del fatto che ancora stavamo definendo ogni dettaglio. Tuttavia, adesso mi sento fiduciosa nel dire che vi farò parte anch’io. Come probabilmente sapete, sono molto affascinata dalle molteplici possibilità creative offerte da internet e per questo motivo non vedo l’ora che questo progetto parta.
Sono anche contenta che Ginger Smith, che ha lavorato per molto tempo a ‘La valle dei pini’ possa finalmente dirigerla. Ci sono poche persone che conoscono e l’amano quanto lei. Sono certa che sta facendo tutto quanto in suo potere per rendere lo spettacolo così meraviglioso per tutti gli spettatori che non l’hanno mai voluto abbandonare.
Grazie a tutti voi per i vostri auguri e il vostro sostegno”.
La McClain ha interpretato Dixie dal luglio 1988 al 2 maggio 1996, poi dal 3 luglio 1998 al 26 febbraio 2002, quando uscì di strada con l’auto, ma il suo corpo non venne mai ritrovato. Ancora dal 23 dicembre 2005 al 31 gennaio 2007: in questa data Dixie fu avvelenata assaggiando una torta avvelenata. Poi dal 2 maggio al 12 giugno 2008 (il suo riapparire fu giustificato dall’uscita dal coma in cui era caduta in seguito all’avvelenamento) e il 20 aprile 2010. Infine dal 17 maggio al 23 settembre 2011. Prima di lei, il personaggio di Dixie fu recitato da Kari Gibson.
Per la straordinaria interpretazione di Dixie, l’attrice si è aggiudicata un Emmy come Miglior Attrice Giovane nel 1990 (ne ha vinto anche un secondo nel 2004 per il ruolo di Rosanna Montgomery in “Così gira il mondo”).
Nel 2012 ha annunciato il suo fidanzamento con Jon Lindstrom, che in America si è appena rivisto nei panni di Kevin Collins in “General Hospital”.
Tramite Twitter, invece, Debbi Morgan (Angie Hubbard) ha comunicato a tutti che le riprese del teleromanzo inizieranno il prossimo 25 febbraio. In questa data si gireranno ben due episodi.


… e “Una vita da vivere”
Sempre via Twitter, anche Robin Strasser (Dorian Lord) ha fatto sapere a tutti la data d’inizio riprese della soap di sua competenza: sarà il prossimo 11 marzo…

… mentre in un’intervista il suo collega Bob Woods (Bo Buchanan) ha rivelato che le registrazioni si effettueranno per cinque settimane consecutive, per poi interrompersi per altrettante cinque o sei. L’attore ha altresì detto che si gireranno quattro puntate al giorno, di esserne contento, ma anche intimorito data la sua non più giovane età (ha infatti 64 anni).

Il ritorno di Marcy Rylan
In un’intervista l’interprete di Abby Newman ha parlato del ritorno del suo personaggio a Genoa City il prossimo 11 febbraio: “Per la prima volta Abby prova dell’imbarazzo per tutte le scelte sbagliate che ha fatto. Sta facendo di tutto per essere una persona decisamente migliore e sarà sorpresa da quello che le dirà il suo amante Carmine Basco (Marco Dapper)”.

Link all'articolo originale:
http://antoniogenna.com/2013/02/11/tv-soap-116-le-soap-opera-e-telenovelas-inedite-e-in-replica-da-lunedi-11-a-domenica-17-febbraio-2013-soap-usa-il-ritorno-di-jack-wagner-a-general-hospital-parla-kin-shriner-torna-anche-jackly/

Nessun commento:

Posta un commento